The reason to survive
di Kaimy_11

28/06/15, ore 23:05

Fiuuu, io mi sono preoccupata per Aria, tutta solo con Robert, e stavo sclerando insieme ad Eric, ma te sei stata brava e non mi hai giocato scherzi!

Wooo.. ehm, ehm, si avvicina quel capitolo di cui mi avevi accennato? Ho ragione? Le parole di Eric alla fine sono abbastanza.. come dire? Eloquenti?
Poverina Aria... non fa altro che metterla in imbarazzo!

Nick mi sembra una 'Jason due la vendetta'.. fantastica, ho riso un sacco, nella parte in cui dice tutto ad Eric e gli altri due si mettono le mani tra i capelli per la disperazione!
Sbaglio o qua abbiamo i primi intrepidi "pazienti" della storia? Per reggere Eric e i suoi 'sbalzi' ce ne vuole un bel po', mi sa! Che dici?

Eric giustamente non ha apprezzato l'intervento di Finn e Robert, probabilmente perché non vuole debiti, almeno per come la vedo io.
Interessante anche la parte con il padre di Aria, perché fa capire qualcosa in più sui personaggi anche se te semini sempre un sacco di indizzi, fai pensare al povero ignaro lettore "ho indovinato!" e poi distruggi i suoi sogni di gloria con un colpo di scena. Per questo, non mi sbilancerò su di lui...vediamo che t'inventi.

Addiritura mi devo preparare psicologicamente? Mi inquieti un po', quando fai così. Che succede? Ho solo capito che c'entrano Finn e Robert...
Se mi fido di loro, dici? Nì. Anzi, no. Credo che Robert abbia una cotta per Aria, ma tutta la faccenda mi puzza, non mi piace. Anche se Aria sembra tranquilla... ho come l'impressione che tra un po' succederà qualcosa di grosso, e non so perché.
Ovviamente, in almeno un paio delle mie congetture c'entra anche Jeanine e la sua mente sadica, ma non mi sbilancio... mi tengo la curiosità, e me ne sto buona buona ad aspettare il prossimo capitolo.
Che te, ovviamente riuscirai a terminare in tempi ragionevoli. Giusto?:D
No, perché io altrimetni non ce la fo, la camomilla non mi tranuillizza e se non so qualcosa mi agito!
Devo sapere.

Quindi te adesso ti siedi davanti al pc, tranquilla, e con le scorte di viveri per un paio di giorni e scrivi. Okay?

Va bene, cercherò di darmi un contegno, nei miei limiti, come sempre.
Non sono sicura di riuscirci ma ci proverò!

Alla prossima,
un bacione!

22/06/15, ore 00:15

Ok, io AMO Eric ed Aria!
La tua storia è diventata praticamente una droga per me e, inoltre hai uno stile di scrittura veramente ottimo!
Il finale mi è piaciuto molto, si può vedere come anche il piu temuto dei Capifazione ha i suoi momenti di "debolezza".
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
😊❤

21/06/15, ore 19:51

Nel tuo commento all'ultimo capitolo parli di un evento cruciale... Intendi la morte di Erik? Vuoi farlo morire? Ti prego se è così pensaci su!

21/06/15, ore 19:44

Ormai non mi sopporti più, lo so! Ma io proprio non posso farne a meno e devo, devo recensire! E' più forte di me, mi piace troppo questa storia.. quindi preparati, siediti comoda e mettiti un bicchierone d'acqua accanto, perché so già che andrò per le lunghe!

Allora, personalmente a me piace molto il modo in cui sta evolvendo la storia e ancora di più il fatto che tu stia andando con calma. E' una cosa che mi piace particolarmente, in quanto non lasci niente al caso e vengono "spiegate" (passami il termine) tutte le sensazioni in modo chiaro e preciso; in questo modo, secondo me, aiuti il lettore a immedesimarsi nei personaggi a comprendere meglio la loro psicologia.
Dato che ho tirato fuori il discorso della "calma" con cui vai avanti e della comprensione dei personaggi da aprte del lettore, ci tengo a dirti che mi piace moltissimo il modo in cui stai "svelando", capitolo per capitolo, i personaggi! E' come dice Aria, che ogni giorno scopre qualcosa in più di Eric; lo stesso discorso vale per chi legge questa storia!
La complicità crescente tra i due mi fa impazzire, così come l'evolversi del loro legame che è stato inevitabile, per me, non mettere a confronto con quello della prima fic! Se i tuoi dubbi sono dovuti a, non so, il fatto che siano più complici e hai paura che risultino poco credibili o che questo legame abbia avuto una svolta troppo rapida, la mia risposta, per quel che vale, è no.
Aria ed Eric hanno avuto un momento di distanza, di stallo possiamo dire, dovuto all'atacco agli Abneganti, alla morte di Will e ai mille problemi che si sono ritrovati ad affrontare nei primi tempi che hanno passato tra gli Eruditi; in quel periodo sono stati distanti è vero, ma non si sono mai allotanati veramente e c'è sempre stato un legame di complicità e amore che ha potuto manifestarsi quando vanno a "vivere insieme" e si riscoprono, se posso dire così.
La reazione di Eric, non ricordo se te lo avevo già detto nello scorso capito, l'ho trovata azzaccatissima e assolutamente inerente al personaggio e, se posso dirtelo, per me era inevitabile un crollo, un momento di debolezza e di disperazione dopo tutte le pressioni e gli avvenimenti con cui ha avuto a che fare! Ti dirò, mi sarei stupita del contrario! D'accordo che è un bastardo, ma è comunque umano, ha comunque dei sentimenti forti nei confronti di Aria, e almeno secondo me, per lui dev'essere stato come se gli avessero strappato l'unico riferimento che aveva, l'unica ragione (come dice dal titolo) per cui continuava a combattere con tanta tenacia... quindi, ci stavo la disperazione più totale, così come ci stanno gli incubi per lo spavento che si è preso!
Aria, essendo una personacina intelligente, riesce a capire lo stato d'animo di Eric ancora meglio del solito.. ma se ci pensiamo bene, era così anche nella prima fic, come quando la prendono a frustrate e lei capisce il perché del mancato intervento di lui... è normale che un rapporto che si rivela così intenso e con una complicità così evidente non possa che intensificarsi!

Per quanto riguarda Tori, ho come l'impressione che il fatto che abbia visto lo slancio di affetto di Eric verso Aria, avrà una qualche ripercussione sul futuro... sbaglio?
E' che tu non lasci mai niente al caso, e la cosa mi ha fatto pensare al ritorno di Tori e Zeke tra i "ribelli"...
Ci rimuginerò!

Per quanto riguarda la tua richiesta di consigli e/o critiche non saprei che dirti, davvero!
Sai che io adoro il tuo modo di scrivere, i personaggi, le descrizioni e le ambientazioni... così come adoro il modo in cui fai sempre incastrare tutto alla perfezione... leggendo questa storia sembra quasi che le cose non possano andare in modo diverso!
Ergo, non ho nessuna critica da farti, solo complimenti! :)
Consigli.... fammi pensare... potresti aggironare tre volte a settimana e farmi ancora più felice? :D
E' più una richiesta che un consiglio, ma io c'ho provato! ;)

Scherzo, ovviamente. Amo questa storia e non saprei cosa consigliarti per migliorarla ancora... a parte far materializzare un Eric da qualche parte, non sia mai che lo becchi al supermercato! Pensi di riuscirci? Nel caso avvisami! ;)

Spero di non averti annoiato troppo. Non so se i tuoi dubbi sul rapporto tra Aria ed Eric erano quelli che ho citato io, nel caso non fosse così mi auguro che tu non ti sia addomentata nel leggere le "analisi", che non ci siano troppi "orrori" inguardabili da cavarsi gli occhi e di averti comunque dato un punto di vista chiaro e utile!

Ora scappo, (dopo questo papiro, mi sembra il minimo!) alla prossima!
Bacioni e a presto!

14/06/15, ore 20:06

Il primo pensiero, dopo aver smesso di gongolare per il tuo aggiornamento, è stato: "Jeanine, se continua così, farà una brutta fine prima del previsto!"
Se fossi stata in Eric avrei finito di strozzarla, così, giusto per scaricare un po' la tensione! E scommetto che ci ha pensato seriamente anche lui. U.U

Ho trovato molto intenso tutto il capitolo, soprattutto la descrizione di come si sente Eric quando non trova Aria e inizia a pensare seriamente di averla per definitivamente, sappi che mi hai tenuta incollata allo schermo fino alla fine, riuscendo quasi a farmi fare il broncio quando mi sono resa conto che il capitolo era finito! Come sospettavo l'astinenza da fic, specialmente quando si parla di questa fic, mi fa brutti scherzi e non ti sto a scrivere tutte le scene che mi sono venute in mente da quando ho rimesso la mani sul mio computer.. da panico, sono nella fase del delirio più totale! Fortunatamente te sei stata velocissima e non ho dovuto aspettare troppo per leggere l'aggiornamento... non avrei saputo davvero che fare, ormai sono dipendente!

Domanda: ma Jeanine sapeva che Robert e Finn avrebbero aiutao Aria impedendo a Ethan di farla andare in missione? Era tutto studiato con loro a tavolino o Aria è stata semplicemente più fortunata di quanto avesse pensato Jeanine? Perchè se non è così, ho l'inquietante impressione che ci sia dietro una macchinazione che coinvolge il trio Jeanine, Finn e Robert e che punta a far impazzire Eric, e non vorrei che la coppietta padre-figlio, che ti dirò inizia a piacertmi, passi in realtà più informazioni di quelle di cui già dispone alla Capofazione Erudita.
Per esempio, il sorriso arrogante di Finn, l'ho interpretato come una dimostrazione di potere, se così si può dire, nei confronti di Eric, come a ricordargli che è lui ad avere il coltello dalla parte del manico, ma anche come una sfida. Secondo me Finn vuole che Eric si senta in qualche modo in debito con lui per qualche ragione e... sto correndo troppo con la fantasia vero? E' che sto idenado una scena fondamentale del seguito di "Braveheart" quindi vedo macchinazioni sinistre ovunque, eheh!
*si gratta la testa imbarazzata, ricordandosi di avere ancora da pubblicare il capitolo dieci*

Cooomunque, torniamo a noi!
Sapevo che gli amici di Eric aveva anche una funzione pseudo-tranquillizzante su di lui e che avrebbero cercato di farlo ragionare, e mi piacciono un sacco! Come ti ho detto quanto l'hai "presentato": Jason, un nome una garanzia e chissà perché, finiscono sempre ber prenderle o essere maltrattati da proprio amici, non importa se si tratti di Eric, come nel tuo caso o di psyco, alias Kaithlyn, come nel mio! :)

Come sempre ti faccio i miei complimenti per aver mantenuto il giusto clima dall'inizio alla fine, per il titolino azzeccatissimo come sempre, e per come sembra sempre di stare all'interno della storia, ormai ho quasi fatto amicizia! ahahah

Ora da brava, ti metti d'impegno e mi sforni un paio di capitoli per tenermi a bada, okay?

Scherzo naturalmente, fai con calma e non preoccuparti tanto la mia concezione del tempo, causa troppo studio, troppa paranoia e temperamento troppo schizzato, è completamente alterata! ^.^'

Alla prossima e un bacione!

13/06/15, ore 15:08

Smetti immediatamente di esultare... non ti sei liberata di me e non ci riuscirai mai, sappilo e rassegnati a questa triste realtà!
No, davvero: mi dispiace tantissimo di non aver potuto recensire subito, ma nel Residence dove sono stata questa settimana la connessione faceva letterlamente pietà, e quando provavo a usare la connessione dati, come iniziavo a scrivere la recensione su efp, la mia tastiera impazziva e mi scriveva parole doppi, cancellava quello che non doveva, o spariva del tutto.... insomma, un dramma!
Appena rientrata in casa, tipo un oretta e qualcosa fa, mi sono catapultata a recensiere, ma ho dovuto riavviare tre volte, tanto per dire.
Ora però, dato che sono rientrata in possesso di tutte le mie facoltà mentali del mio adorato pc e le dita mi si muovono praticamente da sole, passiamo al capitolo! :)

Sapevo che stava per succedere quaolcosa, giuro che me lo sentivo! Nello scorso capitolo e nella prima parte di questo è stato tutto decisamente troppo tranquillo, ed eri riuscita quasi quasi a farmi rilassare se non fosse che ultimamente sono troppo isterica e paranoica di mio! :)
Cosa cribbio vuole Robert? E cosa sanno gli amici di Eric, Camille compresa, che ad Aria non è stato ovviamente detto? Si tratta degli spostamenti dei "ribelli"? Eric si prepara a fare una scappatina dai Pacifici come nel film? Che succede, che succede?
Il padre di Aria mi ha fatto pensare a quando Amber fa inetendere che i loro genitori lavorano sotto minaccia di Jeanine... mmmh... appena riesco a bloccare le mie dita vado a rimugianarci sopra!
Mi hai lascaita con troppi interrogativi, e non sai quando avrei voluto volare il cellulare dalla finestra per vedere se riprendeva a funzionare in modo decente per poterteli fare prima!
Aggiorni presto, vero? No perchè sai, io sono in astinenza completa, ho bisogno di scrivere, di leggere, di interagire con il resto del mondo e di aggiornare, prima di dimenticarmi cosa ho scritto nei miei aggiornamenti!-_-"

Vado a prendere un tranquillante, altrimenti poi mi agito e non riesco a concludere niente!:)

A presto e un bacione, scusa ancora per il ritardo!
Ciaooo

31/05/15, ore 22:38

Bello!!!!!! Romantico ma non troppo!!! Finalmente era 13 capitoli che aspettavo questo! Non vedo l ora di leggere il prossimo!

31/05/15, ore 17:15

Ma che bello! Finalmente si sono riavvicinati definitivamente. Come "inizio storia", dato che con l'altro capitolo avevi risolto meraivlgiosamente ogni nodo della storia precedente, questo capitolo è una bomba! Bellissimo davvero, fantastico!
No, sul serio, questo momento di tenerezza è stato bellissimo! Tenero e sexy al punto giusto!
Aria ed Eric hanno questa chimica, questa intesa, fantastica e non sono riuscita a schiodarmi dallo schermo fino a quando non sono arrivata in fondo alla pagina!
Mentre leggevo mi sembrava di che i personaggi fossero in una bolla, lontana dalla guerra e dal tutto il caos che li circonda... e in questa bolla, in questo spazzo di quotidianeità, secondo me si riflette quello che sarebbe potuto essere senza Jeanine (sempre tra i piedi) e tutta la storia dei divergenti.

O quello che, spero, sarà alla fine di tutto! ;)

Tra l'altro a me piacciono un sacco i soppalchi, Eric ha buon gusto! :D
E' stato carino a portarla al poligono supertecnologico, quindi, per questo e per la casetta cento punti a Serpever.. ehm, Eric!
Tra l'altro, forse mi sbaglio e sono io che mi faccio un sacco di film, Eric mi è sembrato un po' impacciato all'inizio del capitolo, quando chiede ad Aria se è contenta di essere al poligono con lui, e devo dire che combacia perfettamente con la sua avversione per l'esternazione dei suoi sentimenti. Quando lei non lo considera, nonostante i suoi tentativi di attiarare l'attenzione della ragazza, volevo quasi andare lì e dargli una pacca sulla spalla. "Provaci ancora, Eric!"
Non so davvero come faccia Aria ad essere allo stesso tempo così "tosta" e così dolce nei confronti di Eric, che, come dice lui stesso, non fa granché per essere amato, anzi.

Leggendo questo capitolo sembrava di stare dentro un film, mi sono immaginata la casa luminosa e accogliente, il pavimento in legno (come le scale e la ringhiera del soppalco!) ed ogni dettaglio, anche se la descrizione non è lunghissima.. bravissima!

A parte le cavolate che partorisce la mia mente bacata ("Provaci ancora, Eric!" è una di queste, ma te ne sarai accorta sicuramente), questo capitolo mi ha fatto davvero smattare! Ero quasi tentata di aspettare a recensire perché, come Eric, era euforica anche io!
E' leggero, scorrevole e nonosntate di distacchi un po' dalla storia per l'atmosfera rilassata ci si incastra alla perfezione insieme ai protagonisti.
Tutto, tutto, perfetto! *.*

Quando ho finito di leggere e sai cosa ho fatto? Sono tornata in su per vedere se, magari, mi ero persa un pezzo in modo da avere qualcos'altro da leggere su Aria ed Eric.. e invece mi tocca aspettare la prossima settimana!
Fortunatamente, al contrario di me, tu sei una brava ragazza, puntuale e ben organizzata. Ergo, non ho motivo di preoccuparmi. Giusto?
Sto scherzando, (forse) fai con calma. Io mi controllerò, o almeno proverò a farlo.

Alla prossima, ti mando un bacione!
Ciaooooo

p.s: modifico la recensione per aggiungere che, come sempre, e non smetterò mai di dirtelo, i titolini sono azzeccatissimi! Ti giuro che li adoro, io non sono capace, quindi prenditi un'altra dose di complimenti meritatissimi! :)
(Recensione modificata il 31/05/2015 - 05:18 pm)

24/05/15, ore 19:46

Io te lo ripeto: per quel che mi riguarda, puoi tranquillamente scrivere anche un trilione di capitoli. Personalmente ho apprezzato il fatto che tu sia andata con calma e che non abbia accellerato le cose... è servito, almeno a me, a inquadrare le cose fino in fondo!
Arriva il momento dell'azione? Sul serio? Me felice, anzi, felicissima!
Passiamo al capitolo: mi è piciuto molto al "risoluzione" (non so in che modo chiamarla, pardon) della morte di Will...
Eric, non sto neanche a scriverti un papiro di un milione di pagine, è sempre perfetto nella sua durezza e cattiviera. Il fatto che Aria non riesca a fare a meno di lui rende il tutto più intrigante, la loro è proprio una necessità!
Come sempre scrivi delle similitudini bellissime, come quando ha descritto l'uscita di Aria attraverso la porta a vetri!

(Anche te ti immagini porte a vetri ovunque nel Quartier Generale degli Eruditi?)

Ho una brutta notizia per te, comunque: devi assolutamente sbrigarti ad aggiornare, dato che mi hai detto che stiamo per entrare nel vivo della storia, capito?
E se non ti sbrighi...
Se non ti sbrighi niente, me ne resto qua a prendere tranquillanti con Eric in attesa dell'aggioranmento!

Scusa se la recensione è un po' corta, rimedierò la prossima volta!
A presto e un bacio,
Kaithlyn

24/05/15, ore 19:38

Bel capitolo anche se non succede molto! Aspetto il prossimo Confido nelle tue abilità di scrittrice

18/05/15, ore 09:52

Ti avviso subito: sto scrivendo dal cellulare. Quindi, se trovi parole sdoppiate, o cose strane non linciarmi, Okay? Potrei aspettare di tornare a casa alla solita ora imprecisata, ma proprio non resisto... Devo recensire il piccolo capolavoro che è questo capitolo! Era da un po' che non si vedeva Eric, e questo "rientro in scena" mi ha fatto letteralmente impazzire! Lo sai già, te l'ho ripetuto fino alla nausea, ma amo perdutamente il modo in cui stai facendo combaciare tutto e come stai sviluppando i personaggi! Sul serio, non credo si possa fare in modo migliore; la storia procede lentamente ma tu riesci a mantenere vivo l'interesse in maniera incredibile, senza annoiare mai e facendo, ad ogni capitolo, scoprire un nuovo lato dei personaggi. Quindi, grande ritorno in scena per il Capofazione Eric! Sono contenta che lui ed Aria abbiano fatto pace... Lei è fantastica, e sa assolutamente come... Ehm... Spingerlo a fare, diciamo, quello che vuole lei (argomento che, ti spoilero, tratterò ampiamente). Lei, almeno da quello che fai trapelare, non sembra nemmeno del tutto consapevole di questo "potere" che su di lui... O sì? Per quel che riguarda Eric e Jeanine... Beh, Eric e Jeanine. Ti giuro che mi era passato qualcosa di simile per la testa anche a me, perché si incastra troppo bene con la storia originale e spiega un sacco di cose...! Della serie" cos'è tutta questa confidenza? " Poi ho risolto in altro modo, o Jeanine sarebbe stata quasi arrestata per pedofilia, (magari fosse stata arrestata, processata e trucidati ad istant!) ma tanto c'è tempo per questo è non c'entra una accidente con la recensione. Comunque ho apprezzato, sappilo! Qui ti saluto, perché mi si stanno incrociando gli occhi che, tutto sommato, mi servono! Aggiorna non presto, di più! Devo assolutamente sapere cosa ha in mente Eric! Alla prossima, spero che tu non abbia trovato errori su orrori in quello che ho scritto! Un bacio, Kaithlyn :)

18/05/15, ore 00:43

Questo capitolo mi è piaciuto di più rispetto a quelli prima. Intanto molte più cose hanno senso e si sistemano ( come la storia che Aria aveva smesso di lottare, poi sembrava essersi ripresa, ma Eric due capitoli fa glielo rinfaccia lo stesso). Sono curiosa di sapere cosa ha in mente Eric e sono felice che la storia con Janine alla fine non sia stata grosso problema. Aspetto il prossimo capitolo

17/05/15, ore 22:17

Ok, io AMO questa storia!!
Hai un modo di scrivere fantastico, molto coinvolgente!
Eric ed Aria mia fanno letteralmente impazzire😍
Aggiorna presto
Elisa 😊

13/05/15, ore 00:16

Mi sono imposta di scrivere una recensione in giornata, ed eccomi qua!
Allora, allora, allora... da dove posso incominciare?
Intatno ti chiedo scusa per il ritardo con cui recensisco; ho visto il capitolo ieri, ma ero dal cellulare e non ho avuto nemmeno un secondo per scrivere una recensione decente, quindi ho preferito aspettare! ( Il mio cellulare fa brutti scherzi quando provo a usarlo per scrivere/commentare su EFP)
Il capitolo mi è piaciuto come sempre moltissimo... mi piace come stai sviluppando il rapporto tra Aria e Robert, che, tutto sommato, comincio ad apprezzare. (Hai in mente qualche scherzetto per quanto riguarda Robert? Strane rivelazioni o qualcosa del genere?)
Adoro come descrivi le scene, sembra sempre di essere in un film e riesco a immaginarmi ogni azione dei personaggi.
La scena in cui compare Eric è a dir poco strepitosa! Sei stata convolgente e chiara, sapendo tenere il lettore (di sicuro la sottoscritta) con gli occhi incollati allo schermo.
Eric mi è sembrato più schizzato del solito... possibile? E' successo qualcosa, mentre Aria era con Robert? (A parte una guerra civile che incombe e una Capofazione praticamente pazza, *coff*coff* Jeanine*coff*coff*).
Hai fatto in modo che trapelasse ogni emozione dei personaggi... mentre leggevo mi sembrava quasi di percepire l'insicurezza e il timore  di Aria, o la disperazione di Eric nell'allontanarla da lui per proteggerla da Jeanine.

Ad ogni modo capisco perfettamente Aria. Insomma, scoprire che il proprio ragazzo è andato a letto con la psicopatica per eccellenza, non dev'essere un granché come cosa no? Ma secondo me lo perdona... si amano troppo!

La psicologia di Eric diventa più bella e interessante ad ogni capitolo e la descrizione che fai di lui ogni volta, è a dir poco perfetta! La parte in cui va da Aria per verificare se effeticamente dorma in biblioteca, è meravigliosa! Mi sembrava di essere lì con lei a scansare Eric e il suo attacco "pseudo" psicotico seguito dal momento in cui le confessa di "sentirsi male", a causa sua.

Per rispondere alla seconda domanda, dato che penso sia chiaro che ritenga questo capitolo bellissimo, se fossi stata al posto di Aria, l'avrei preso a schiaffi fino a quando non avessi perso sensibilità alla mano, o eventualmente fino a farlo scappare a gambe levate; in alterantiva mi sarei imbestialita come non mai, perché non avrei sopportato, come Aria, che il mio ragazzo lanciasse una bomba del genere senza il minimo riguardo. Ma questa sono io e il mio adorabile, mansueto temperamento, e capisco anche Aria, la cui unica certezza, dopo tutto quello che è successo, restava Eric. E capisco anche il vuoto che deve aver provato nel ricevere una notizia del genere, quindi ti faccio ancora i complimenti per come ti sai attenere ai personaggi!

Spero, come sempre, che aggiornerai presto... non tenrmi troppo sulle spine!
Un bacione e a presto,
Kaithlyn :)

12/05/15, ore 16:33

Ma perché Aria ha reagito così? Dopotutto Eric e Janine erano stati insieme molto tempo prima?