The reason to survive
di Kaimy_11

19/10/15, ore 18:48

Ehi ciaooo!!
Adesso spiegami: vuoi farmi morire all'istante per caso? No, veramente, perché mi mancava poco😂

Ok, adesso faccio la seria. È il capitolo più ben fatto che ti sia uscito credo, non solo perché hai descritto minuziosamente i loro sentimenti, che rispetto al solito, sono diversi, ma anche perché mi piace il momento in cui Eric cerca di parlare con Aria prima di fare "quella determinata cosa". E ho amato la scena in cui lei è mezza intontita, ma al tempo stesso vuole spiegazioni da Eric😂

Ma le scene divertenti finiscono qui e dopo il risveglio di Aria il mio cuore è andato in defibrillazione e le mie ghiandole lacrimali sono esplose (letteralmente).
Non puoi farmi questo dai! Non so neanche cosa è successo nel mentre....è andato tutto troppo in fretta...

Ok *respiro profondo*, cerco di calmarmi, anche se mi risulta decisamente impossibile.

Eric non è morto, o almeno non lo hai detto, ma a quanto dice Jason è solo in "trappola". E allora perché Aria si comporta come se lo fosse?? E perché dive quelle cose?! Mi devo preoccupare? Ti prego di dirmelo, perché se no davvero, io ci lascio le penne.

Comunque, ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti per questo capolavoro!
Aggiorna prestissimo per favore (per i motivi sopra riportati) e ti prego di dirmi nella risposta se mi devo realmente preoccupare (ma ho paura di sì...oddio)

Ci sentiamo al prossimo aggiornamento ;)

Un bacione, Alex_001

P.s. scusa se ho recensito un po' in ritardo, ma ho avuto dei problemi sia in famiglia che con il sito😂 sono molto sbadata. Questa sarà la...quinta (?) recensione che provo a fare a questo capitolo per cui, spero tu possa perdonarmi. Ancora tanti complimenti e un bacio ;)
(Recensione modificata il 19/10/2015 - 06:49 pm)

18/10/15, ore 21:35

Ciaooo eccomi allora mahai deciso davvero di farmi scoppiare le coronarie? No perché mi sto perdendo inizio col dirti stupefacenti più vanno avanti e più mi si contorce il cervello più avrei voglia di prendere a capocciate il muro ma dico ma mi hai trasformato il compagno di merende Nick in un traditore? (Bisognava trovargli una donna) ok avanti che gli hanno promesso che prendera il posto di Eric che si prenderà Aria no comunque questo capitolo è stato strugente il sapore di un addio misto a rabbia amore e anche odio ma adesso penso (cerco di essere ottimista) ritornerà utile l'incontro di Aria con Tori perché nn posso credere che sia finita cosi che soprattutto lei si lasci andare così però più ci penso e più mi chiedo e se nn fosse Nick il traditore ma Jason? E Eric non si è posto nessuna domanda ? Ok sto farneticando però adesso ci dobbiamo aspettare la reazione sarà lei a salvare lui dimostrando cosi una volta per tutte di nn essere tanto debole come tutti pensano , forse è arrivato per lei il momento di pensare da erudita per salvare il suo amore si perché forse è l'unico modo per sbrogliare la situazione. Per me solo lei può dare una svolta e il monito di Eric di ricordarlo mi sa tanto di arresa come se sapesse benissimo quale sarebbe la sua fine ma nn puo essere cosi nn puo davvero pensare che lei potrebbe arrendersi forse meglio morire per lui che vivere senza almeno avendoci provato adesso basta vado a a meditare che tanto la tisana qui nn basta meglio una botta in testa un bacio aspetto in trepidante attesa
(Recensione modificata il 18/10/2015 - 09:36 pm)

14/10/15, ore 23:42

Allora, premettendo che ho giusto ora una manciata di secondi per recensire, sappi che mi hai fatto prendere un accidente quando hai pubblicato.
Ti spiego: sono stati giorni piuttosto pesanti e movimentati, quindi era un pezzetto che non guardavo efp!
Che è successo? Praticamente mentre me ne stavo (finalmente) in catalessi alla scrivania, mi viene in mente di guardare la tua pagina su facebook; scorro un po' pigramente, e non c'era l'anticipazione.
"Okay" mi dico, "aggiornerà prossimamente!". Nella mia mente, anticipazione=aggiornamento, intendiamoci.
La sera, sempre molto pigramente, mi decido a fare un salto su efp, così, per fare, vedere se c'era qualche altra storia, qualcosa di nuovo... ed ecco il tuo capito!
M'è preso un colpo, pensavo che le rotelle mi avessero abbandonata! Sono anche andata a rincotrollare sulla pagina, pensavo di essermi sbagliata, di non aver letto o che so io!

Invece forse, tieni forte, ho ancora qualche rotella vacante!
Anche se rimuginando sui tuoi capitoli e su quello che mi dici partiranno tutte per sempre.
Amen.

Cooomunque, torniamo a noi!
Sai che cosa vorrei fare io, se fossi in Eric? Testare l'effettiva resistenza del vetro di protezione con la testa di Jeanine! Ce la sbatterei contro finché non si rompe - il vetro - ! Che dici? Sono un tipo troppo violento?

Lì per lì, mentre leggevo la parte con il padre di Aria, dato che tu hai detto che ci saranno diverse cose piuttosto grosse tra lei ed Eric, pensavo quasi che lui lo uccidesse dalle botte, poi mi sono detta che forse era troppo... o non era ancora il momento, o una parte di Eric non farebbe mai tanto male alla sua Aria!
Okay, sono da ricovero. Mi faccio dei veri e propi film mentre leggo, ti giuro!

Eric chiede alla mamma di Aria un po' di anestetico... devo asettarmi un bella punturina ad Aria per metterla fuori gioco? Ho letto l'anticipazione, e tanta dolcezza da aprte di Eric, a meno che non si semplicemente perché visto da Aria, mi puzza.
Non è che gli fa un finta, la infilza con un po' di anestetico e poi se ne va da Candidi? Ci siamo?

Non vedo l'ora di leggere quella parte, ma tu continua ad andare con calma... pare che l'attesa aumenti il desiderio, così dicono!

Okay, okay, questa "mini" (per i miei standard, dato che che nelle note autore scrivo quasi un secondo capitolo) recensione è decisamente delirante, dovrei prendere più caffé, per connettere... o magari è quello che mi dà alla testa! Tu che ne pensi?

Me ne vado a lettino, domani conto di risponderti in privato (sarebbe l'ora, dirai!) e commentare (sono una persecuzione ormai) tutte le anticipazioni del caso!

A presto,
Bacioneeeeeee

11/10/15, ore 21:36

Rieccomi qui!!

Mmm...il capitolo è molto riflessivo, ma è stato fantastico!

Jeanine ha proprio una mentalità diabolica, ma mi affascina il suo modo di ragionare. E per questo le devo fare i miei complimenti, sebbene io la detesti con tutta me stessa: ha pianificato il tutto in un modo geniale! Io non ci sarei mai arrivata, davvero, è stato stupefacente.

Il discorso che ha avuto con Eric mi è piaciuto non solo per appunto la rivelazione di questo suo piano, ma anche per il comportamento di Eric. Adoro quando si infuria <3

E non mi sarei mai aspettata che tu sai chi (non voglio rivelare niente a chi non ha ancora letto il capitolo) ha guidato la simulazione di Aria...davvero, sono rimasta allibita!

Ed Eric è stato magnifico dopo :) credo che sia stato il miglior interrogatorio (se così si può definire) di sempre 😂 anche se la sua reazione è stata piuttosto violenta, ma, conoscendolo, mi sarei aspettata una cosa del genere ;)

La parte finale mi ha lasciato un po', come dire, perplessa...perché Eric dovrebbe somministrare quella cosa ad Aria per quel determinato scopo? (scopo che tu conosci) Questo non l'ho capito un granché...anche perché ormai Aria è già dentro a questa cosa per cui...non capisco l'obbiettivo di Eric.

Spero che questo mio dubbio verrà chiarito più avanti, perché altrimenti rischierei di impazzire dalla curiosità 😂

Come sempre, aggiorna presto, ti prego😍

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)

Un bacione, Alex_001
(Recensione modificata il 11/10/2015 - 09:37 pm)

04/10/15, ore 23:20

Ecco, maledizione, ecco dove cavolo ho visto quel tatuaggio!
Quando ho letto la tua risposta sono tipo rimasta per diversi sencodi a fissare lo schermo, in trans, mentre assorbivo il fatto di vedere ma non notare di Aria e... SBAM!
Illuminazione, rivelazione, annunciazio', annunciazio'!
So chi è!
Non hai idea di quanto mi senta stupida in questo momento... ecco, dove l'avevo visto!
Non ho controllato, ma mi ci gioco la pistola di Kaithlyn (no, quella no... non voglio un altro amutinamento stravolgi-capitoli!) reputazione, le mutande e tutta la storia!
E' lui!
Non voglio fare spoiler agli altri lettori... (che poi non c'ho azzeccato neanche sta volta, poco ma sicuro!) ma è il tizio del tu-sai-cosa, quello che guida fino a tu-sai-dove, per portare Aria a fare tu-sai-cosa!
Ho indovinato?
So che hai capito!

Oddio, questo capitolo è fantastico... non ho ptuto aspettare di rimettere in sede il cervello per recensire, è più forte di me, quindi pazienta con questo luuuungo sclero.
Sai che non rileggo quello che scrivo, vero? Che parto in quarta e di getto... quindi abbi pietà di questa povera lettricepazzaaccanitissima -autricesifaperdire che torna dopo una giornata passata a vagare tra i monti in mezzo al nulla, con la nebbia e la pioggia che neanche durante il diluvio universale e che tornata a casa con l'allegra famigliola si è ritrovata la partita sotto casa. (Abito allo stadio, per intenderci. E quando ci sono le partite nella mia zona c'è un gioco divertentissimo chiamato "schiva la macchina". Praticamente te devi cercare di infilarti nella tua via senza tamponare, strusciare o portare via gli specchietti e mezza carrozzeria alle auto parcheggiate all'imbocco della strada... se hai un jeep devi viaggiare sulle sue ruote laterali per interdeci.)

Che dicevo?
Il capitolo! Bello, bellissima la scena di Aria sotto simulazione, almeno in quel momento ho capito subito cosa stava succedendo... o lei non sarebbe mai riuscita ad alzarsi, giusto?
La rabbia di Eric sembra riempire ogni riga del capitolo, immagino che andrà a cercare il tizio, se vuole glielo indico io!, e lo farà in tanti pezzettini piccolissimo, lo infilerà in una provetta e lo manderà a centrifugare insieme alle provette dei prelievi... lo metterrà con un contagocce su un vetrino e lo guarderà al microscopio compiacendosi del lavoro svolto.
Mi piace!
E a me che era sembrato innocuo, lì per lì, il soggetto.
Ti dirò: secondo me, ma forse sono impazzita, ha collaborato con Jeanine perché l'Intrepido morto durante la sparatoria "per i campi" era una sua amica/fidanzata/parente.
Si scoprì che la vittima era un uomo, ma il senso è lo stesso. U.U
Viaggio troppo? Sono completamente andata, partita da Roma fino a Bang... Okay, basta.

Questo è l'inizio della fine immagino... dopo quello che ha pensato Eric non vedo altri proseguimenti.
Il pippolino argeteo nella schiena di Aria è lo stesso di Tris e anche lo stesso che uccide Marlene con la simulazione, vero? Quello che provoca simulazioni a distanza...
Dietro c'è sicuramente Jeanine, secondo me ha voluto ricordare ad Eric chi ha il coltello dalla parte del manico, non può essere altrimenti.
In effetti Zeke, perdonami, non avrebbe potuto ideare un piano tanto intricato... insomma, niente contro i nati Intrepidi, ma non sono famosi per l'arguzia!
Doveva esserci qualcuno pilotato da qualcuno più in alto (Jeanine) o qualcuno che sapesse fare ragionamenti simili e ideare un piano che funzionasse.
Questa è un'altra cosa in cui gli Intrepidi fanno un po' pietà. Basti vedere Lynn che durante l'incontro inizia a sparare e Tris (Highlander per me e per te) è lì che ha l'illuminazione su cosa sta accadendo.
Insomma, non sono troppo svegli!

Robert era un'idea assurda, ma Zeke non mi convinceva e non avevo pensato a un personaggio così marginale (per il momento). Infondo Robert non è così cattivo e visto che si vuole far perdonare non mi sembrava un'idea molto brillante cercare di spaccare la testa di Aria sulle scale.
Sarebbe più una dichiarazione d'amore per il mio Eric!
No, via... basta dire cavolate a manetta, sembro un gneratore automatico!

Sì, sì, ottimo lavoro! Mi pareva strano che ci fosse un personaggio a caso.. e secondo me la "S" è del tizio/tizia morto/a nello scontro! Vado avanti su questa teoria per ora, poi quasi sicuramente mi smoterai come un lego, ma non importa. Mi piace fare congetture e mi sento di aver riguadagnato terreno come potenziale Erudita!
*fu così che venni spedita tra i Pacifici a farmi i cannoni*

Domanda: ma quindi Jason non va al Quartier Generale dei Candidi? O si riferiva al brutale omicidio che ERic sta per compiere e per il quale ha tutto il mio appoggio?
Se gli servono rinforzi fammi un fischio, mi raccomando!

Basta, basta bastaaaaa! E' l'ora di riposare il mio povero cervello o cercare di scrivere mezzo capitolo, prima di degenerare del baratro della mia stessa idiozia! xD

Vado, evaporo, mi dissolvo come il fantasmino Casper... AGGIORNA PRESTO.
Se il messaggio non fosse chiaro ("aggiorna presto ") rileggilo tre-quattro volte al giorno, ti faccio anche un banner da stampare e attaccare sulla tastiera con la mia faccina implorante!

Okay, sparisco sul serio.

04/10/15, ore 21:34

Ehi ciao! Allora, ho tante cose da dirti e cercherò di essere il più chiara possibile. Prima di tutto, il titolo mi ha fatto riflettere. Appena l'ho letto ho subito pensato al peggio e andando avanti è stato proprio così. Nella prima parte non avevo notato nulla di strano: Aria distesa sul lettino ancora addormentata, Eric che le stava vicino, sua madre che finiva di curarla...poi però da quando è arrivata Amber ho iniziato ad agitarmi, però mi ci è voluto un po'per capire effettivamente cosa stava accadendo. Quando ho letto che Aria era in piedi e non sul lettino ho pensato "Ma come è possibile?" e quando si è tagliata il polso col bisturi avevo letteralmente la bocca spalancata dallo stupore e nel frattempo continuavo ad urlare ad Eric di darsi una mossa e di andarla a fermare ;) Per quello che è successo in seguito, ho cercato di concentrarmi molto sui particolari per cercare indizi in più sul presunto aggressore. A quanto ha detto James è un uomo e l'ha aggredita da solo. Poi da quell'aggeggio che Eric, Amber e sua mamma hanno trovato attaccato alla pelle di Aria (che Eric ha identificato come la cosa che fa azionare le simulazioni a distanza e che quindi era in possesso di Jeanine e Max) ho iniziato a pensare che l'aggressore sia stato Max. Non so perché ho pensato a lui, ma credo sia l'unico che possa averlo fatto. La parte finale è stata la mia preferita e mi hai fatto rimanere col fiato sospeso! Eric che parte alla carica con l'intento di trovare chi ha aggredito Aria e fargli tanto ma tanto male (non sai quanto godró in quel momento😂). Però il finale mi ha fatto pensare che non può essere stato Max ad aggredirla e questo mi ha fatto rimanere un po'confusa...però continuo a sostenere la mia idea (che magari cambierà leggendo il prossimo capitolo, sempre che non si sveli chi è stato) Come sempre, sono stracuriosa di scoprire chi è stato e che cosa accadrà ai nostri poveri ragazzi nel prossimo capitolo :) Aggiorna presto eh ;) Un bacione, Alex_001

28/09/15, ore 13:54

Sai che sono rimasta sorpresa quando ho visto il massaggio? Mi sono resa conto dopo che in realtà ieri era Domenica, che l'anticipazione l'avevo letta Giovedì o giù di lì!
La verità è che sto perdendo il senso dei giorni... ho solo il contatore sul cellulare che mi scandisce il tempo fino al 7 Ottobre... poi spero di riprendere dei ritmi normali! Non so più che ore sono, che giorno è, cosa leggo e quando lo leggo... non posso certo continuare così! Già ho i miei problemi metali e non, figurati se perdo anche presa sul trascorrere del tempo!

Vedo che Eric è un po' più pimpante... dì la verità, hai messo questa bella scenetta quotidiana e leggera per compesare il dopo!
E' un bene che si diverta a fare lo spiritoso, mi sa, perché ho l'impressione che tra poco ci sarà ben poco di divertente per entrambi quindi meglio che se la godano finché dura... anche momenti come questi sono importati alla fine. Tutte le volte mi viene da pensare agli inizi, quando erano più titubanti, più distanti sotto ogni punto di vista!
Non so se te ne sei accorta, probabilmente l'hai fatto di proposito perché sei una brava autrice, ma se provi a leggere uno dei primi capitoli anche di questa fic e tipo questo, si nota una differenza enorme e sottile allo stesso tempo.
Voglio dire, in tante storia si legge di Eric che si mette con la tipa di turno e subito sono super affiatati, innamoratissimi e cose varia... invece tu sei stata molto brava (forse te l'ho già detto, ma sai che devi avere pazienza con me quindi rileggiti i compimenti!) perché nononstate si piacciano da subito (parlo della scorsa fic) la confidenza e l'intimità (non solo fisica) aumentano piano piano rendendo tutto più realistico.
Voglio dire, alla fine non si conoscevano prima... ci vuole un po' di tempo per diventare affiatati!
Sicuramente gli eventi hanno contribuito, ma ripeto: sei stata veramente, veramente brava a giostrarli.
Quindi, enorme differenza dal punto di vista di intimità, confidenza tra i protagonisti... sottile perché non è evidente, chi legge se ne rende conto piano piano quasi insieme ad Aria ed Eric!

Povero Nick... qualcuno faccia un casting per trovargli una ragazza o gli toccherà davvero girarsi i pollici e guardare il soffitto mentre le altre due coppiette amoreggiano! Ahahaha, che genio!

Io faccio come mi hai detto tu: mi preparo i fazzoletti, non so perché ma ho un brutto presentimento, non so se faccio bene, ma è meglio organizzarsi preventivamente... farò un salto al supermercato a prendere uno dei mega pacchettoni!

Bellissima la storia di Eric! Poverino, non immaginavo una cosa del genere... poi sei stata strepitosa nelle descrizioni, perché sono riuscita a immaginarmi anche io un bambino sui sei anni in lacrime e solo.
Brava, brava, brava!
Lo zio mi ricorda un po' Vernon Dursley e non so perchè, quindi se pensi di chiamare la neuro fammi un fischio.
Ora, magari sono pazza io, ma la parte in cui Eric dice che suo zio "trovava illogico dare cibo e riparo a un figlio non suo" l'hai ripresa di Divergent? Quando Will (soffro solo a nominarlo) e Christina parlano della loro vita nelle rispettive fazioni e si riferiscono agli animali e Will dice che lui non capisce il senso di dare rifugio a un animale che mangia, sporca e fa solo casino.
Ora, non guardiamo che Eric era un bambino, il nipotino per giusnta e lo zio era (o è?) evidententemente uno stron***e di proporzioni titaniche... però il senso è quello giusto? Voglio dire, è proprio un ragionamento da Eruditi!
Se non ha una logica non lo capiscono, lo trovano inutile.
Comunque la storia mi è sembrata molto ben congegnata per il personaggio che hai creato, schivo e isolato. Voglio dire, mentre leggevo pensavo "è lui, è la sua storia, non c'è verso!"
Altro applauso per te!
Dimmi un po', più avanti si saprà altro su di lui? Mi dai questi sprazzi di passano un po' per volta, per tenermi buona e non farmi sclerare subito ma piano piano? E' un nuovo metodo di controllo di lettrici moleste? O è un nuovo metodo di tortura?
Tienimi aggiornata!

Per quanto riguarda l'aggressione come sempre è ben descritta, sembra di vedere un film... solo che sono indecisa.
A logica direi che quell'ombra è Zeke... uomo, sicuramente abbastanza forte da tenerla ferma, e sicuramente tatuato e avrebbe anche motivo per aggredire Aria e impedirle di parlare ma c'è qualcosa che mi stona in questo.
Mentre leggevo, non so perché, ma il primo pensiero è andato su Robert o Finn.
Il colpo alla testa può esserle stato dato solo con una pistola e tu hai detto che sono pochi quelli dotati di armi... e Robert è tra questi.
Altro punto che non mi quadra: la siringa.
Zeke, nato Intrepido e sempre stato impredito, che usa un metodo sottile come una siringa per mettere fuori gioco un avversario? Colpendono alle spalle? Mi pare di più una cosa da Erudito!
E' vero che Robert è anche lui nato Intrepido... ma ricordiamoci che lavora nell'aria logistica, quella dei cervelloni... e sua madre era una transfazione del Eruditi e so per certo che non è uno stupido!
Poi quel tatuaggi mi è familiare... non mi pare possa essere Zeke, non lo so!
Sono titubante.. se non avessi specificato che è un uomo avrei detto Tori... ma dato che è un maschio, sono indecisa.
Ci sono troppe cose che non mi tornato!
Che poi nessuno dei nomi inizia con "S".
Zeke starebbe per Ezekiel, suo fratello si chiama Uriah e la madre Hana. Mi pare improbabile che si sia tatuato la "S" di Shauna, perché non si capisce neanche se stanno insieme... insomma non mi torna.
Invece potrebbe essere la "S" della madre di Robert, che però non mi ricordo come si chiama.
Insomma, quel benedetto tatuaggio e il fatto che quello che dietro al collo mi sembri così familiare (dato anche che Zeke si è visto due volte) mi fa pensare.
Ma perché Robert dovrebbe aggrediare Aria e buttarla di sotto dalla scale? Non ha senso!
O magari ce l'ha, è successo qualcosa.. lui le vuole impedire di "allennarsi" per qualche motivo.
Insomma, Zeke non mi sembra il tipo da attacchi alle spalle, al buio... è una cosa da Eruditi! A meno che non sia stato "istruito" da Tori e già mi tornerebbe di più.
Ma come avrebbe fatto a sapere dov'era? L'ha seguita con il rischio di trovarci anche Eric e finire bollito?
Deve essere qualcuno abbastanza in alto da sapere gli spostamenti di Aria, è evidente che l'aspettasse.

Oddio, mi si sta friggendo il cervello!
In pratica, non mi pronuncio. Per me è uno di loro tre, ma alcuni elementi mi fanno escludere uno altri l'altro!
*Ma che ho detto?!*

Okay, via, basta. Ti lascio respirare, ora puoi andare a bere e a riposargli cervelloe d occhi dopo questa recensione!
Mi odi, vero? Parlo troppo!
Poi magari sono io che ci ragiono troppo... sareis tata un incubo anche per gli Eruditi, mi avrebbero soppressa, lo so!

Ultima domanda, che però non c'entra un tubo: come hai fatto a mettere il link della pagina? Io non ci riesco! Usi lo spazio sul sito? Io in genere uso NVU per il codice html, ma non mi fa fare questi giochetti, credo!

Per tua gioia devo andare a sfamarmi... mi dissolvo!

Alla prossima
Baciiiii

27/09/15, ore 23:28

Scusa se non ho recensito e che tante volte le riflessioni nn riesco e metterle per iscritto perché non renderebbero quello che vorrei intendere . Comunque l'altro capitolo mi è piaciuto tantissimo Eric mi fa sempre venire un po d ansia e le sue riflessioni mi stendono ogni volta . Ma passiamo a questo i miei adorati compagni di merende sono sempre meravigliosi anche mentre mangiano burro e marmellata ma per Nick potremmo optare per Amber porello sempre a regge il moccolo (come si dice a Roma) facciamolo sfoga . Eric finalmente ha fatto uscire un po di lui un po tanto direi e Aria è stupenda la sua paura nn la crudeltà di Eric ma quello che lei potrebbe diventare però lui sembra sempre metterla alla prova (o forse paura di perderla) forse Eric con lei è più insicuro di quello che sembra le effusioni in mensa bellissimi ma fatte da Eric anche molto inquietanti l'imboscata ad Aria è stata un fulmine a ciel sereno ho ipotizzato fosse Zeke ma nn capisco ne cosa le iniettato ne perché varie ipotesi?erano dei sieri se nn dorme è divergente nn è stato Zeke ma unuomo di Janine altra ipotesi è stato Zeke voleva rapirla e portarla da Tori altra ipotesi è stato il maggiordomo con la siringa in biblioteca .questa aggressione mi ha lasciata perplessa vuol dire che qualcuno sta macchinando nell'ombra ..... forse qualcuno che vuole o piegare la volontà di Eric oppure vuole il loro aiuto .......e se fosse stato Max ?nooo l'avrebbe uccisa forse e visto il finale adesso si che Eric è veramente terrorizzato li so manca molto poco a quello che tutti nn vogliamo .....ma visto quello che hai scritto l'altra volta a proposito del bambino quindi vuol dire che ci farai penare ma arriverà una svolta positiva (almeno spero) ti mando un bacione per il prossimo mi armo di un bibbitone di tisana calmante

27/09/15, ore 21:21

Ma ciaoo!!
Non sai quanto aspettavo questo capitolo! :)
Beh, mi hai letteralmente sorpresa, sia per la storia del passato di Eric sia per l'aggressione di Aria.
Ma innanzitutto, ci tengo a dirti che ho apprezzato particolarmente il temperamento sdolcinato di Eric all'inizio. Lui ed Aria erano veramente teneri, ma peccato che il "momento smancerie" sia durato così poco a causa della zia di Eric, che è sbucata dal nulla ;)
All'inizio credevo fosse sua madre e perciò mi hai doppiamente sorpreso :)
Mentre Eric raccontava l'aneddoto della sua triste infanzia, ti devo confessare che mi sono venuti gli occhi lucidi, e non potevo fare a meno di inveire contro suo zio. Ma come ha potuto farlo rimanere in orfanotrofio per un anno (era un anno vero? Scusami se sbaglio ma proprio noni ricordo)
Dopo quel racconto così triste, credevo ci fosse un momento divertente tra amici ed invece, colpo di scena! Ho notato che Aria ha cercato di descrivere il suo aggressore (che ha un tatuaggio dietro la nuca che rappresenta una S fatta da cinque artigli) ma io proprio non ho capito chi possa essere...;)
Però ho un sospettato...cioè credo che possa essere stato Zeke (non dirmi chi è. Dimmi solo se ho azzeccato o no ;) e se non è lui morirò dalla curiosità finché non aggiorni)
E a proposito...non farmi aspettare tanto! Altrimenti come farò?! 😂
Un bacione, Alex_001
(Recensione modificata il 27/09/2015 - 09:22 pm)

21/09/15, ore 01:52

Ma no, dai! Perché poco chiara?

A me è piaciuto molto questo capitolo!
Anche a me sembra sempre di scrivere le cose in modo confusionario, leggo, rileggo e ammattisco come non mai! (Non idea di quanto lo stia facendo per il prossimo capitolo, sto letteralmente andando ai pazzi!)
Ma sai cosa faccio, ogni tanto? So che probabilmente ha della psicosi, ma ogni tanto, poco prima di aggiornare, mi rileggo i capitoli e ritrovandoli sempre più chiari di qaunto credessi!
Non che io sia chissà cosa, però quando sto per pubbliccare mi ricuora un po' fare così!

Sai qual'è il nocciolo del problema, secondo me?
Che capita di scrviere i capitoli a spezzoni!
Mi spiego: magari scrivi prima una parte, poi un'altra, e poi tutti i collegametne e le parti di passaggio, quindi sei costretta a fare mille modifiche e mille aggiustamenti... così arrivi alla fine e ti sembra un gran miscuglio dia venti, parole, personaggi.
La prima parte del capitolo, per me che la leggo per la prima (ma non ultima, te lo assicuro) volta è chiarissima! Non so, magari ci pensavi da tanto, hai cambiato idea tante volte e quindi alla fine ti sembrava molto più incasinata di quanto sia realmente! A me capita spessisimo, parto in un modo, poi rileggo e cambio idea, aggiungo dettagli, li toglo, modifico dialoghi e azioni... e alla fine, dopo esserci tornata sopra troppe volte mi sembra ci sia solo tanta confusione, quando magari in realtà non è proprio così!

La seconda parte troppo esplcita? Mi aspettavo molto peggio!
E' normale che in una scena del genere ci debbano essere dettagli in più, e un pizzico dettagli o descrizioni in più non fa mai male! Te comunque sei stata bravissima e non renderla troppo forte e a darle la giusta indicazione.
Altrimenti le scene di intimità sarebbero della serie: Eric salta addosso ad Aria e fanno sesso. Fine, grazie e arrivederci!
Nono, molto meglio così! Poi sai che io amo come descrivi i pensieri di Eric ed Aria... te l'ho mai detto? Solo un triliardo di volte? Vabbe', ripetiamolo!
LI ADORO!

Non farmi stare troppo in pena per Eric, con la prima parte mi ha fatto risalire l'ansia! Se serve gli mando io i rinforzi, non preoccuparti... ;)
No, a parte gli scherzi... mi ha fatto venire l'ansia sul serio con questa storia di Jason e Nick... non è che mi fai fuori anche loro? Io mi preoccupo, già ho l'ansia di mio mentre aspetto il "Giorno del Giudizio" (devo vede i risultati dei vari test d'ammisione, ma la sto buttando sul drammatico forte), se poi tu mi fai anche stare in pensiero per loro io impazzisco!

E poi.. poi vogliamo parlare dell'attesa straziante per la parte in cui partono per il maledettissimo Edificio dei Candidi? Muoio, non so pensare a cosa fara Aria, a cosa farà Eric e a cosa ti inventarai... il problema è che in realtà ci penso anche troppo! D:

Io te lo ripeto, nel caso non sia chiaro: non farmi scherzi.
Sai che sono una personacina delicata, io ci resto sul serio! Ho già le mie idee sul seguito, e ti assiuro che in quanto a sangue, lacrime e distruzione sono messa malissimo.
Fai così: te prosegui la storia, arrivi al "momento X" e fai apparire una botola sotto Eric che lo rfa risbucare nel lavandino della cucina. Non mi interessa come, o se non è proprio realistico, tu sei l'autrice, tu hai il potere, ma fammelo tornare a casa da Aria!

O mamma, non è che va anche lei, vero?

No, basta, ho mi è preso il "momento ansioso", la smetto prima di inziare a delirare sul serio!
Tu fa la brava, okay? Fallo scappare, dagli un cucchiaino da caffé e fallo scavare fino al Quartier Generale degli Eruditi, amo troppo questo Eric per vederlo sconfitto da Quattro! Dovrei soppriremere il Quattro della tua storia, mandare qualcuno a fucilarlo a distanza... ho paio di idee ma non so quanto possano funzionare... sai come si dice, no? Prevenire è meglio che curare, e già che ci siamo facciamo un bel ripulisti, eh? Eric arriva, e non trova nessuno. Impreca, mandala diavolo i Candidi e torna a casa da Aria che nel frattempo starà sicuramente impazzendo di preoccupazione. Okay? Siamo d'accordo?
Visto, tutto risolto per il meglio! E dopo mandi Nick, Jason ed Eric a berci sopra un bella birra ghiacciata, tutti interi e in salute relativamente buona!
Perfetto, non ti pare?

Okay, okay mi calmo.... no, non ci riesco. Questo capitolo è a metà tra l'ansiongeno, almeno per me, e il tranquillo e questo miscuglio mi sta mandando in titl! La mia mente è partita al galoppo, qualcuno la fermi!
Che poi, ha intenzione di seguire il libro, il film, fare un bel mix come con la scena dai Pacifici (super riuscito)? Dammi un contentino, ti prego! Possibilmente senza spoiler, ma dimmi qualcosa!

Okay, faccio un bel respiro e mi calmo, anche perché non ho mica finito sai?

Se la prima parte è stata ansiogena a mille, la seconda oltre a piacermi molto mi ha anche fatto ridere!
I tentativi di Aria di rendere il comando non sono andati a buon fine... magari la prossima volta può tirargli una padellata e approfittarsi di lui, dovrebbe funzionare no? Ci vorrà una padelle in piombo, ma non dovrebbero esserci troppi problemi.
O una mazza chiodata, un piede di porco... c'è un Jason dotato di un discreto arsenale di autodifesa, se fa comodo alla tua protagonista!
Tutta questa faccenda mi ha fatto ridere anche perché.. be', succede la stessa cosa solo a parti invertite nella mia tra un paio di capitoli... in parole povere qualcuno, senza fare nomi e cognomi, si approfitta di Eric e prende il "comando della situazione" di prepotenza. Gli fa crede di essere lui a detenere il potere e poi... niente, infrange tutti i suoi sogni di gloria.
Povero, non ti fa pena?

Basta, è l'ora di andare a letto... inizio a dare i numero più del soltio, ed è tutto dire!

Allora rimaniamo così: io cerco di starmene buonina qui a non farmi fagocitare dall'ansia, ma tu non farmi scherzi, intesi?

Alla prossima,
Baciiiiiiii

20/09/15, ore 20:41

Ehi!!
Allora, io ho trovato la prima parte di questo capitolo estremamente divertente e preoccupante, e con preoccupante intendo dire che ho già una domanda a riguardo: visto che ci sono Jason e Nick, cosa succederà a loro? (spero che le mie innumerevoli domande non ti annoino, ma non ci posso fare nulla purtroppo 😂)
La seconda parte è invece moolto bella e mi piace questo momento di intimità tra i due, anche se devo ammettere che Eric è molto prepotente con Aria. Ma quando hai scritto :"Senza le dovute protezioni", hai avuto per caso l'idea di far mettere Aria incinta? (non so perché, ma a me è venuto in mente questo)
Con quel tuo piccolissimo accenno al prossimo capitolo, ovvero che parlerà del passato di Eric (a quanto hai detto) hai riacceso la mia immensa curiosità e non vedo l'ora di leggerlo!! (Anche perché il suo passato non è stato specificato nei libri e quindi è misteriosi ed è per questo che io adoro Eric come personaggio ;) )
Aggiorna presto ti raccomando ;)
Un bacione, Alex_001
P.s. ho sbagliato mettendo questa recensione al primo capitolo. Avrei voluto metterla per l'ultimo aggiornamento ;)
(Recensione modificata il 20/09/2015 - 08:42 pm)

15/09/15, ore 01:01

È si lui potrebbe morire per lei penso sia inteso non solo legato al salvarla ma forse anche a non averla accanto che lei lo lasci. Comunque è vero lei deve essere pronta non solo per difendersi da Janine ma da tutto cio che li circonda mi è piaciuto anche quando le ha fatto male (diciamolo è da lui in altro modo nn avrebbe funzionato) e la confessione che ne è venuta dopo meravigliosa ed ecco quando ho pensato alla redenzione ho pensato a questo ammettere chiaramente cio che prova ammettere che lei era già importante e anche lui si tratteneva...... Finalmente abbiamo trovato un fidanzato per la sorella due piccioni con una fava ci siamo tolti di mezzo il finto amico e la sorella bacchettona (e questo mi fa pensare. ....si alleano?) Ok aspetto la tempesta aspetta Eric la allena perché sa che manderanno anche lei in missione e lui pensa che gli spareranno come lo vedono e lei deve sopravvivere senza lui (però mi hai scritto di un bebè....ricordi) secondo me ci farai tremare non poco e sono curiosissima riguardo al confronto Tris Aria bellissimo il loro rapporto sta evolvendo voglio vedere dove arriveranno un bacione alla prossima

13/09/15, ore 22:57

Ehilà! Capitolo stupendissimo come sempre ;) bravissima, continua così:) Il loro combattimento è stato divertente, anche se Eric le ha fatto piuttosto male poverina ;) ahahah Però sono stupendi insieme <3 Devo ammettere che non vedo l'ora di leggere il capitolo che tratterà della spedizione di Eric nel quartiere dei Candidi, anche se so già che non sarà molto divertente...sempre che tu voglia attenerti alla storia originale, giustamente. Però voglio vederlo all'azione;) Ho un altra domandina...Aria,come la prenderà? E poi, non si è ancora accorta dei pensieri tristi che passano in mente al suo ragazzo? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, aggiorna presto;) Un bacione, Alex_001

13/09/15, ore 22:28

Si avvisa la gentilissima Kaimy, che la sottoscritta è riuscita a prendersi febbre e chi più ne ha più ne metta in questi unici, solitari, giorni di cazzeggio libero che ha a disposizione.
A causa di ciò, si richiede comprensione e l'eventuale chiusura di un occhio per possibili orrori/castronerie/assurdità/deliri.
Grazie, la Direzione.

Allora: io non so cosa ci sia che non va nel mio computer, davvero. Ma questa è la terza recensione che scrivo, perché le due precedenti mi sono state deliberatamente cacellate dal mio pc. Non so cosa diamine premo, ma la pagina mi si riaggiorna ed io è la seconda volta che resto impalata come un'diota.
Ad ogni modo, ho iniziato e devo finire.
Odiami e apprezza la perseveranza!

Non posso credere di averci preso, anche se mi sembrava la cosa più logica... Aria si libera! E secondo me è stata piuttosto brava, consideranzo che Eric non è certo di gomma piuma.
Ha fatto anche bene ad arrabbiarsi dopo la dimostrazione del dolore del braccio... io al suo posto avrei meditato vendetta, aspettato la notte, e... ZAC! Altro che calci e calci... ma forse è la febbre che mi fa delirare più del solito.

Amber e Robert sono sicuramente una nuova ship! Ahahaha, mi fanno morire insieme... e m'immagino il "povero" Richard Gray se anche l'altra figlia iniziasse a frequentarsi con un Intrepido... finirebbe direttamente in cardiologia senza passare dall'accettazione!
Robert lo adoro. AHAHAHAHA, della serie "Da adesso in poi sarò la tua guardia del corpo e... e nulla. Attaccati!"
Geniale!

Piaciuta tanto anche la parte finale... adoro queste scene di intimità e complciità tra Aria ed Eric... e, a prposito, è uno di quei momenti in cui si vede com'è cresciuto il loro rapporto dalla precedente storia... o addirittura dai primi capitoli di questa!
Bravissima, non so come tu faccia, ma ogni volta metti un pezzettino in più di complicità che va ad arricchire il puzzle! Ti adoro!

Ora io ti chiedo scusa per al recensione striminzita, anche se tutto è relativo, ma a) non vorrei si cacellasse anche questa, b) comincio a dare segni di scompenso a causa della febbre.

Aggiorna presto, non vedo l'ora di sapere cosa t'inventarai per questi personaggi fantastici!
Un bacioneeee

12/09/15, ore 14:55

Pensavi di esserti sbarazzata di me e questa estate allucinante avesse avuto la meglio sulla sottoscritta?
Nossignore!
Ti anticipo che sono felice: e sono sono felice scrivo un sacco, quindi mettiti comoda... finalmente ho tutto il tempo del mondo per recensire, potrei scrivere per ore ed ore, almeno fino a fine Settembre.
Paura, eh?
Insomma, sono qua che per la prima volta dalla terza media non so che fare, non ho da studiare, non lavoro, e ovviamente non ho compiti avendo già finito le superiori... in parole povere aspetto fine Settembre per i risultati e basta. Bella vita, ma me la sono meritata... ed ora ti tocca sorbirti i miei papiri.
Mi odi, lo so.
Ma puoi leggere le rencesioni e i messaggio a salti! Del tipo un pezzetto al giorno... come un libro!
Fai tu come preferisci... io parto!
Allora, da dove comincio? No, perché tu mi tieni sempre per ultima per ripondere, come mi hai detto e fai pure con calma, io tanto vivo sulle nuvole ultimamente, ma io non so mai come iniziare una recensione per questa storia.
Parto dalla fine? Dall'inizio? Dalle mie impressioni e congetture? Da quello che fanno i personaggi? Da quello che trasmettono? Da quello che credo pensino?
Non so mai come gestirmi, davvero. E tutte le volte parto con queste vere e proprio introduzioni lunghe anni luce che tutto sommato c'entrano il giusto con la storia, e danno solo l'idea di quanto a lungo sia capace di paralre se non ho un limite fisico-temporale.
E' un bene (per me) e un male (per chi riceva questi papiri) che non ci sia il limite del numero di caratteri, non credi?
Quindi, dunque, allora. Da dove inizio?

Che poi, diciamocelo. Dopo il messaggio delirante che ti ho mandato vorrai leggere qualcosa di comprendibile, giusto?

Allora, partiamo dal fatto che io mi fido di te, okay? Mi fido, e so che tu non mi faresti mai un tiro mancino del genere che penso io... ma tutta questa preparazione mi inquieta e non poco. Immagino che il fatto di essere stato in qualche modo degradato, essere stato rimpiazzato da Max, che non sembra più nemmeno lui, e la preoccupazione per ciò che sta per accadere, per la fazione spezzata in due contribuiscano a dare ad Eric questo presentimento... e immagino che si stata quasi istintivo, nonché logico, per lui pretendere le armi. Il presentimento di non arrivare alla fine della guerra, deve averlo spinto a sifdare Jeanine e Max, alla fine è un Capofazione anche lui.
Penso anche che Eric sia più preoccupato per quel che potrebbe capitare ad Aria, che per la propria pellaccia se lui non ci fosse più; lei rimarrebbe alla mercé di Jeanine, e non avrebbe più nessuno a coprirle le spalle. E' forte e determinata, ma secondo me non è ancora abbastanza in alto per tirarsi fuori da guai troppo grossi, e alcuni Intrepidi, m'è parso di capire, non la vedono proprio di buon occhi per via della relazione con Eric.
Inoltre il fatto che abbia facilitato Zeke e Tori, la rende praticamente spacciata (nel caso venisse fuori), ed anche se Eric ovviamente non lo sa, lei sarebbe in guai decisamente giganteschi.

Questa prima parte offre un sacco di spunti di riflessione, e non so se sbilanciarmi o meno ma credo che aspetterò il prossimo capitolo per decidere.

La seconda parte è uno di quei momenti di stacco che metti sempre tu... io leggo questa storia e mi ritrovo a passare da un'atmosfera tesa e drammatica, ad una più leggera e distesa senza nenache accorgemente, e sei brava perché facendo questo si rischia di dare uno stacco brusco, ma tu non lo fai... io poche parole uno legge la prima parte, e poi riposa le rotelle indaffarrate a macchinare nella seconda... è una cosa bella, mi piace, e fa sì che il lettore (anche se forse dovrei paralre per me) resti in qualche modo "a bocca asciutta".
Mi piace questo andare con calma, spiegare ogni sensazione ed ogni dettaglio senza tuttavia trovare capitoli lunghi e pesanti!
E poi finalmente vedo Eric in azione, finalmente cazzotta qualcuno anche se solo per gioco!
Gli scambi tra i  personaggi sono divertenti... ahahahaha, ormai Camille consiglia tutti su come abbattere Eric, ma non vorrei che Aria la prendesse da esempio, povero Eric! Sarebbe controproducente per lei castrarlo, no? O mandarlo tra le voci bianche!
Ahahahahahah, oddio sono messa malissimo, rido da sola!
Non che prima stessi molto meglio, però qua sto raggiungendo davvero livelli preoccupanti di psicosi.

No su serio: mi è piaciuta anche la seconda parte, amo questa storia, amo questi personaggi e tutto il mondo che gli hai costruito intorno! *.*

Io scommetto su Aria... secondo me ce la fa, in qualche modo e non certo con la mera forza fisica (a meno che non si trasformi in Hulk), ma secondo me riesce a liberarsi dalla presa di Eric.
Anche se, se devo dire la verità, io resteri lì senza troppi problemi!

Vabbe', via basta. Ti ho rotto le scatole abbastanza!
Alla prossima,
Un bacioneee