The reason to survive
di Kaimy_11

10/05/15, ore 14:54

Janinne è la classica donna che sa come portare un uomo dalla sua parte, come controllarlo e tanto di cappello. Però non mi sarei mai aspettata che Eric gliel'avesse data vinta. Però purtroppo è un uomo ed è facile manipolare gli uomini. Comunque il capitolo è davvero interessante e soprattutto diciamo che come donna e fidanzata, non mi sarei mai voluto trovare nel posto di Aria soprattutto dopo quella rivelazione.
Un bacio e al prossimo capitolo :)

10/05/15, ore 12:01

La cosa si sta facendo veramente, ma veramente complicata!
eric dovrà stavolta farsi vedere proprio come il cattivo numero uno se vuole proteggerla, e tu come al solito, hai reso al meglio i suoi pensieri, il suo stato d'animo!
sei bravissima in questo, perché insomma, a descrivere la psicologia dei personaggi si rischia sempre di annoiare... Ma sei troppo brava e quindi questo non succede. Sono gelosa!!
e mi lasci sempre un po' dubbiosa: diceva sul serio Eric? Sta iniziando a non provare più niente per Aria, ad allontanarla perché non è più la stessa?
E poi mi chiudi con quella frase? Lo stai rendendo proprio incasinato sto ragazzo!
Vado aleggermi il nuovo capitolo, troppo curiosa di cosa hai creato per stupirci per l'ennesima volta!

04/05/15, ore 13:56

Aggiornamento! *.*

Sì, okay, però te non puoi lascairmi in attesa delle "rivelazione" di Eric, e prendetendere che io aspetti pazientemente, eh! Devi sfornarmi al più presto un aggiornameto, capito?! HAI CAPITO?!
(*si ricompone*)
Passiamo al capitolo, ora.
La parte dell'uccisione della divergente è stata davvero molto realistica, e sei stata anche molto brava, secondo me, nel far capire al lettore il nesso tra i capelli neri della ragazza ed Aria. O meglio, a me è subito venuto un sospetto, poi confermato dai pensieri di Eric. quidni bravissima. Il fatto che Richard provi fastidio nello slegare il cadavere della ragazzina, mi fa pensare che i suoi pensieri fosse sulla stessa linea di quelli di Eric e che ci vedesse Aria. Forse, e dico forse, è venuto a sapere delle simulazioni della figlia, che sono contagiate dal suo passato da Erudita.... o Jeanine gli ha fatto intendere che le simulazioni, nonostante rientrassero nei tempi, avevano qualcosa di anamolo e su quel lettino, in balia del siero della morte, avrebbe potuto esserci la figlia. Come dice giustamente Eric, lei sa. Il che la rende anche più pericolosa, dato l'atteggiamento poco accondiscendete di Aria... ma immagino che, se vuole avere l'appoggio di Richard, sia poco logico e produttivo uccidere e seviziare una delle sue figlie, giusto?
Mi è piciuta molto anche la parte del confronto tra Eric ed Aria... l'ho trovata assolutamente inerente al personaggio di Eric, che stai facendo emergere piano piano, e sl quale stai costruento una psicologia davvero pazzesca! (In senso buono, ovviamente)
Il conflitto interiore che lo ha animato in questo capitolo, dove mi sembra che combatta ancora più durante con il suo lato più oscuro, è assolutamente eprfetto e calzante con il resto e con la stiuazione.
Aria sta facendo riemergere, anche se mi sembra a sprazzi, la piccola lottatrice di Eric. Penso anche (penso troppo, mi sa) che raggiungerà il "punto di rottura" presto... quello in cui dovrà definitivamente cambiare schiaramento, perché mi sembra allo stesso tempo indecisa ma impossibilitata a lasciare Eric, nonostante si siano allontanati.
La cosa bella di questa coppia, infatti, è che nonostante siano distanti, mantengono un legame profondo e impossibile, almeno fino a questo mondo, da spezzare; si rafforza e basta, indipendentemente da quello che fanno.

Oddio, ti ho lasciato un recensione seria! (*Me emozionata, missione compiuta!*) Spero tu abbia apprezzato, e di non averti fatto leggere qualche obbrobrio di ortografia/sintassi, perché scrito veloce e senza rileggere (*me pigra)!
Alla prossima e ti mando un bacio,

26/04/15, ore 21:48

Ma ciao! Dunque, dunque, dunque... da dove comincio? Da quando ho visto l'anticipazione su facebook ho controllato quasi tutti i giorni se avevi aggioranto o no... e finalmente eccoti qua! Posso farla anche io, la danza della felicità, o ti senti plagiata? Non importa, sono contenta e quando ci vuole, ci vuole. Giusto?

Mi è piciuto molto questo capitolo dal punto di vista di Aria, che mi sembra, dia una spinta alla storia! Mi spiego meglio: mi sembra, poi sono idee che vegono elaborate da quelle due rotelle anche funzionanti che mi sono rimaste, che il combattimento contro quell'orango (?) di Mary, abbia dato una svolta significativa ad Aria facendola avvicinare decisamente di più alla se stessa "forte e determinata" rispetto a quella parte di lei che sta annegando nella disperazione e nella confusione.
Dall'altro lato, la scena finale del giubbotto mi ha lascaito la sensazione che stia per succedere qualcosa, come una svolta... non so se mi sono spiegata, ma mi sembra un po' un definitivo "passaggio di schieramento"... non so, cercherò di contenere la mia curiosità fino al prossimo aggiornamento!

La scena di Robert mi è piciuta, ma non riesco ancora a inquadrarlo come si deve... ci rimuginerò sopra, ma sappi che avrai miei notizie! Sicuramente, ha una cotta per Aria... ed Eric, da 'bravo ragazzo', non ha un atteggiamento affatto possessivo.

Ci tengo anche a dirti, perché quando leggo i tuoi capitoli ho talmente tante cose che ti voglio dire che alla fine ne perdo sempre qualcuna per la strada, che mi piace un sacco che Eric sia, a tratti, quasi crudele con lei. Voglio dire, quadra perfettamente con l'idea di cattivo combattuto e incapace di relazionarsi, quando si presenta una situazione che lo mette in difficoltà (come la scena di Aria e Robert, in cui sembra venire fuori un pizzico di... insicurezza?) con gli altri.

Per il resto, come sempre, il capitolo è scritto benissimo e riesci a tenere sempre alta l'attenzione... anche il combattimento con Mary, che già dal nome mi sta sul pireneo, mi ha entusiasmata!

Ti chiedo scusa se la recensione è un po' scarsa, ma sono davvero cotta ultimamente e non ho nemmeno un secondo di respiro!!

Aggiorna prestissimo, mi raccomando!
Baci,
Kaithlyn

P.s: la storia sarà lunghissima?! *.* Ma meglio! Per me puoi fare anche un miliardo e mezzo di capitoli, te li recensirò tutti fino all'ultimo! ;)

25/04/15, ore 22:50

Lo volevo proprio un incontro ravvicinato con quell'antipatica della sorella di aria, e finalmente l'hai inserito. E sono più che soddisfatta!! Hai creato un personaggio interessante, un secondo nemico, oltre Jeanine, per Eric e Aria che so già in futuro li farà tribolare!
Mentre invece non mi è deltutto chiaro cosa sta accadendo tra Robert e Aria.. Cosa stai macchinando? Cosa non ho capito tra le righe??  Non mi fare brutti scherzi. Se Robert si avvicina troppo ti chiedo di farlo picchiare da Eric!
Comunque, hai affrontato varie situazioni dal punto di vista de L nostro capo fazione e ogni volta riesci a chiarire e rendere sempre più "maledetto" questo stupendo personaggio. Gli stai dando il giusto risvolto psicologico, cattivo, in una piccolissima percentuale combattuto tra il suo dovere e la ragazza che ama. Ma rimane per il 97% un vero cattivo, ed è emozionante vedere la storia dal punto di vista di un cattivo, perché rende tutto più realistico: non c'è cattivo che non abbia dovuto affrontare sfide, dubbi, dolori. E tu sei riuscita in questi ultimi capitoli a rendere questi sentimenti chiari.
brava!

20/04/15, ore 15:32

Ciaooo!!!!!
Nel caso tu te lo stessi chiedendo sono viva, è che ultimamente sono stata no impegnata, di più, fra viaggi scuola ecc....
Quindi oggi mi rifarò con una super recensione quindi mettiti comoda che la faccenda è lunga.
Allora, punto primo Eric, è esattamente perfetto la sua prima persona, ti dico la verità anche meglio della terza, perché ci si impersonifica meglio nel personaggio (lascia stare la mia fantastica grammatica).
Invece Aria!!!! Quando ho letto gli altri due capitoli mi sono presa un colpo! Né cibo né sonno è grave, dopo sette giorni ci si muore, poi ho letto questo capitolo e mi sono un po' tranquillizzata (un po' non esageriamo), mi fa piacere che si sia risvegliata e abbia capito chi è, anche se non sono sicura del suo attuale stato d'animo visto che cambia umore da un momento all'altro (u.u oddio mi sembra di parlare come Eric).
E poi, soprattutto, la famiglia: in un capitolo mi sembra che amino Aria e siano pronti a dirle bentornata e altre smancerie simili e poi subito dopo la guardano e la schifano come fosse un cucciolo ferito, specialmente il padre che all'inizio mi aveva fatto una buona impressione, e ora lo detesto.
Ah una curiosità riguardo a quella parte, ma per essere divergenti non bisognava avere più di un risultato, perché hanno preso quella donna? Voglio dire l'unico che aveva avuto solo un risultato era stato Tobias, ed infatti in alleggiant si scopre che non è un divergente.
Comunque una domandina riguardo a Max, non è un po' troppo accondiscendente? Insomma, da come scrivi sembra che non si arrabbi mai e che gli vada bene tutto, soprattutto in quest'ultimo capitolo, è assurdo che si fosse arrabbiato se avesse visto Aria, un'intrepida, non obbedire a Jeanine, per di più chiamata con il suo vecchio nome!!! Hai perfino reso utile Finn, che finora era stato uno str...
In conclusione, capitoli bellissimi, finalmente ci voleva qualcuno che scrivesse cosa succedeva dall'altra parte, visto che qual che accade a Tris e compagnia lo sappiamo tutti benissimo.
Okay ti lascio libera e aspetto con ansia il prossimo capitolo.

16/04/15, ore 22:15

Non importa se il capitolo è corto... io ho apprezzato uguale, con il tuo Eric cattivo al punto giusto!
Sono curiosa di sapere cosa succederà più avanti...dopo questo capitolo"tranquillo", tranne per Amber, ma se l'è meritato...  e sì, sono d'accordo con Eric... anche io fossi stata in Aria me ne sarei andata di corsa!
Finn da qualcosa di apprezzabile, allora... ma vorreiv edere Eric cavare gli occhi dalle orbite a Robert! (Giusto per rimanere su tematiche tranquille, eh!) Ma lui non è mica geloso, giusto? ahah
Be', il caro Eric avrebbe anche potuto aspettarselo, un comportamento del genere da parte di lei dopo quello che ha visto e passato (dico solo una parola: Will)... ma dato che è un maschietto, non bisogna essere troppo pretenziose, giusto? Il suo lo sta fecendo, e ovviamente non può andare in giro a sbandierare la sua preferenza per lei o farle ottenere particolari privilegi o Jeanine andrebbe a nozze, come si suol dire!
Tra un po' partono all'assalto verso i Pacifici? Hai intenzione di rifarti al film per quelle scene o di prendere spunto con tanto di furgoni?
Cerco, di nuovo, di darmi un contegno... e nel frattempo penso a fare il mio, che sono indietro con la tabella di marcia (?)!
A presto, bacioni

11/04/15, ore 15:03

I pensieri di Eric sono troppo intriganti! E cattivi, diciamola tutta, sopratutto verso il padre di Aria. Voglio proprio vedere come se la caveranno quei due..
mentre sono contenta che hai inserito un quadretto così divertente e spensierato di amici: la trovata di farla inserire nel gruppo, e quindi presentarla (finalmente) come ragazza ufficiale di Eric è stata geniale, hai allentato la tensione e fatto una pausa da tutto quel casino di Jeanine, fazioni, guerre, e dolori sentimentali. Geniale!

10/04/15, ore 17:56

Mi da l'ansia! Il tuo Eric mi mozza il respiro, Aria mi fa uscire di testa!
Non farli stare più insieme perché ci sto male. Ma allo stesso tempo devono stare insieme perché lei deve, dico deve salvarlo!
Le qui arriva la domanda: cosa hai intenzione di fare? È brutto chiederlo, ma praticamente ti sto chiedendo di rivelarmi io finale. Tu non FARLO!! Ma deciderai di seguire il libro, oppure sbizzarti?
Comuqnue: mi piace troppo leggere le tue/ aria's riflessioni perché sono molto profonde e mi fanno sempre riflettere. Molto molto belle!
La scrittura non serve nemmeno che ti dica che è perfetta, nessun errore che rallenta, e non annoia mai. Ma dico MAI! Grazie per aver aggiornato così velocemente, e adesso vado a recensire il capitolo che avevo promesso di recensire... Sono ancora ebbra dal bel capitolo che hai scritto, ma cercherò di non farmi influenzare!

09/04/15, ore 17:41

Interessante la parte in cui trascinano la donna dal padre di Aria! Anche io mi sono sempre chiesta dove diavolo erano i Divergent Eruditi... non potevano mica averli scovati tutti, no? E al test attitudinale, in genere sono gli Abneganti come volontari a esaminare le altre fazioni... che essendo altruisti non denuncerebbero mai un test inconcludente! (*Che furbona, Jeanine. Nn poteva metterci qualche fidato a sottoporre mandrie di sedicenni ai test? Non avrebbe avuto bisogno di tutto questo casino!*)
La donno poi è Divergente? Cosa succede?
Ho sempre pensato che, come la povera Cara ignorata nella trasposizone cinematografica, molto Eruditi fossero minacciati o agissero più per paura che per lealtà, è così anche per la famiglia di Aria, da quel che capito, giusto?
Aria finalmente inizia a reagire  e a rimettersi in piedi, e quale modo migliore se non prendere a schiaffi Eric? Che in effetti, secondo me, era proprio la reazione che stava cercando di ottenere quando le dice che è cambiata!
La fine mi è piaciuta moltissimo, rende perfettamente l'idea dell'equilibrio precario del loro rapporto in quel momento..! Brava!
Cercherò di darmi un minimo di contegno mentre aspetto il prossimo capitolo, e mi sbrigheròa  pubblicare, almeno mi tengo impeganta, ma non ti prometto niente, okay?
Un bacione, alla prossima!

03/04/15, ore 23:29

Ehilà! Devi sapere che sottoscritta è messa proprio male: mentre stavo pensando a cosa scrivere nella recensione, sono tornata, in un'altra finestra sulla pagina iniziale ed ho scorso fino alla tua fic, leggendo 10 (che sarebbero le recensioni) e la prima cosa che mi è passata per la mia testa bacata, è stata: "Ma quando gli ha pubblicati 10 capitoli?" . Non so cosa ho registrato a quest'ora, dopo una giornata passata per metà sui libri e per metà a cercare di scrivere... ma forse è l'ora che posi i libri per un apio di giorni, o non ne uscirò sana di mente. (Quindi, non essendolo già, cosa appurata, posso solo e inesorabilmente peggiorare!).
Passiamo alle cose importati: io mi aspettavo un aggiornamento tra qualche giorno, quindi appena ho visto la tua risposta alla scorsa recensione sono balzata su!
Il capitolo mi è piaciuto molto (strano, non mi piacciono mai! xD)... Aria inizia a riprendersi un pochino?
Il padre di Aria mi sembra un po' ambiguo... non so, a momenti mi sembra in un modo, a momenti in un altro.. è bipolare anche lui? E' per questo che odia Eric? Oltre a piccolezze come frequentarsi con la figlia appena diciassettenne, ovviamente.
Eric che costringe Aria a mangiare è molto carino... anche se infilarle a forza il cibo rischiando di soffocarla non è proprio...convenzionale, ma piace! Il gruppetto di Eric me lo ricordavo, ma per sicurezza sono andata a dare un rilettura veloce veloce a capitolo "vecchio", non sia mai... studio troppo, via.
Finalmente conosco questo Jason! Possiamo dire che qua ci sta a pennello il motto "un nome, una garanzia", che dici?
Mi stanno tutti molto simpatici, comunque... sono anche loro schizzati come Eric, o fungono da tranquillante al nostro amato Capofazione? Dimmi, dimmi! (okay, okay, mi calmo! xD)
Per quel che riguarda le domande finali, a me, come avrai capito, piace moltissimo questa storia... e mi ha sempre convinta molto, anche per come stai incastrando gli eventi e le azioni dei personaggi (fino a un certo punto, ovviamente. E ci siamo già capite, mi sa! xD) con la storia originale. In effetti, cercare Quattro e Tris in un campo di grano, non sarebbe proprio facile... (non mi soffermo troppo sul binomio Eric-Campo di grano/Pacifici, perché mi vengono idee inquietanti, poi non dormo! xD)
Quindi, ricapitolando la storia procedere benissimo e non vedo l'ora che aggiorni di nuovo, quindi fallo.
Io intanto cerco di darmi una regolata, e di scrivere l'ultima parte del nuovo capitolo!
Ti capita mai di avere tutto il capitolo in testa e di non sapere come scriverlo? Io sto sbattendo la testa sulla tastiera da ore! (Poi non chiediamoci come mai sono così, eh...).
Basta cavolate dai, ti ho assillato anche troppo!
Alla prossima e un bacione!
(Recensione modificata il 03/04/2015 - 11:32 pm)

03/04/15, ore 23:26

Visto che non l'ho ancora fatto, prima commento questo capitolo e poi vado al prossimo che hai postato ( grazie mille!!)
Hai soddisfatto l'attesa che mi aveva reso ancora più euforica di leggere il nuovo capitolo e hai dedicato un momento per questa coppia sempre più in crisi, diciamolo. Mi viene male ogni volta che leggo i pensieri e la rabbia di Eric: è veramente maledetto!! E il vero ragazzo cattivo, persino con Aria! Mi destabilizza il loro rapporto, è così sbagliato ma necessario!
Riesci a rendere questa battaglia interiore dei due personaggi originale e coinvolgente. Ma come fai?! Che film guardi?!
Adesso vado a leggermi il prossimo capitolo, perché sto facendo una fatica enorme a resistere, ma dovevo recensire perché questo capitolo se lo merita! Te lo meriti.
Brava brava!

31/03/15, ore 16:30

Eccomi!
Ti avevo scritto una recensione tutta bellina ieri sera... ma poi il mio stupido computer babbano (?) è andato in palla e mi si è cancellato tutto! Ed io, ovviamente, non ricordo esattamente cosa ti avevo scritto... cioè, ricordo di averti fatto i complimenti e di averti scritto che ho amato più el solito Eric in questo capitolo... ma poi ho il vuoto! Probaiblmente ho scritto come al solito un sacco di scemenze... spiegherebbe tutto, no?
Comunque: il capitolo, ti ripeto, mi è piaicuto davvero tanto, in particolare ho adorato, oltre ad Eric ed ad Aria, le descrizioni di luoghi, sensazioni ed azioni dei personaggi perché sembrava si essere veramente lì! Brava :)

(Ha notato che infilo ovunque un sacco di punti esclamativi? Ho qualche problema secondo te?) (*Non è evidente? cit. tutti*)

Un'altra cosa che ti volevo dire anche nella scorsa recensione, ma che ovviamente mi sono dimenticata di dirti, è che amo i titoli dei capitoli. Ti da ancora di più il senso della storia, secondo me, e mette il lettore in aspettativa rispetto al capitolo.
(Io non sono bona, come si dice dalle mie parti, a fare queste cose xD)
Il finale del capitolo, aggiungo, mi ha incuriosito molto. Per questa ragione, esigo un aggiornamento rapido. Capito? Capito??  CAPITO? (*va prendersi le goccine tranquillanti con Eric xD*) (*si ricompone*) (*maledetto studio*)

No, sul serio, aggiorna presto. Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacione,
Kaithlyn :)

p.s: incredibile ma vero, stasera dovrei aggiornare anche io... piango! xD

30/03/15, ore 18:01

Dovrei dirlo io:"Cielo, cosa succede adesso?"
No tu, perché a fare così mi stai facendo letteralmente impazzire, non solo mi fai incuriosire tantissimo riguardo a quello che fanno Jeanine e Eric, ma poi sul finale decidi di tenermi sulle spine per un altra settimana? Tu mi vuoi morta.
Inoltre a fine racconto te ne vieni fuori con "come può Eric comportarsi così quando qui sono tutti accaniti sostenitori di quella donna?"; e mi fai sorgere altri 1000 dubbi sul ruolo di Eric tra gli eruditi, come se non ne avessi già abbastanza!
Direi che questa recensione dia prova che la storia mi stia piacendo, e appassionando ogni capitolo di più, e soprattutto nella mia testa bacata c'è sempre la solita domandina di Aria: eruditi o intrepidi?
A ogni aggiornamento mi sembra sempre che stia meglio in una delle due fazioni, ma poi, quando pubblichi di nuovo mi accorgo di essermi completamente sbagliata, e forse questa indecisione è una delle cose che mi affascinano di più in questo racconto, perché descrivi gli stati d'animo dei personaggi davvero bene.
Bene allora ti saluto e aspetto con ansia un altro capitolo!!!
(saremo delle governatrici fantastiche! Anche perché non faremo mai morire Eric, non mandandolo in missioni un po' suicida :-) )

24/03/15, ore 17:38

Rieccomi!
Wow è stata una bellissima sorpresa aprire efp e trovare due fantastici capitoli della tua storia!!!
Okay a parte questo, io ieri ho visto insurgent, e sinceramente preferisco la tua versione di Jeanine ed Eric rispetto a quella del film, soprattutto perché muoiono! Ma fortunatamente ci sei tu che continui a scrivere e mi rallegri.
Come descrivi Eric mi piace sempre di più, anche se Aria è effettivamente molto depressa e non riesco a capire cosa le frulla in testa, insomma, preferisce Eric o la famiglia? (P. S. il personaggio del babbo è mitico, descritto molto bene caratterialmente)
Comunque l'ultimo capitolo non mi è sembrato così corto come hai detto, e anche se lo scrivi meno lungo qualche volta non muore nessuno non ti preoccupare!
Per quanto riguarda il contenuto a volte è molto bello leggere dei capitoli più "rilassanti", ovvero senza tanti avvenimenti importanti all'interno, secondo me fa entrare meglio il lettore dentro la storia, questo per dirti che mi sono piaciuti molto ugualmente.
Come avrai visto ho modificato la recensione perché mi sono scordata di rispondere alla tua domanda, effettivamente i genitori di Aria mi sembrano buoni con lei, forse si sono resi conto solo ora dell'errore che hanno fatto, e cercano di riportarla con loro, anche se non capisco come potrebbero farlo perché ormai appartiene agli intrepidi.
P.S. Oddio anch'io ho fatto un miliardo di test e hanno dato tutti come risultato eruditi! Non so come interpretarlo, speriamo bene, vorrà dire che siamo astute! ;-)
Okay ti saluto e al prossimo capitolo!
Baci Ozzy 99
(Recensione modificata il 24/03/2015 - 06:26 pm)