Indelible scars.
di MerasaviaAnderson

27/04/15, ore 21:08

Recensisco da qui, conosci il mio livello di pigraggine(?)
QUEI DUE SONO LA DANNATISSIMA PENA IN PERSONA.
Fanno una tenerezza incredibile, mi è scappato un "Aw" quando Josh chiama Jennifer, ed è stato bello vedere la sua reazione davanti ai paparazzi decisamente invadenti. Il fatto dei "solo due giorni" è una genialata HAHAHAHHAH

Your Enzuccia, by Buttercups Company

22/04/15, ore 17:43

Recensisco una volta ogni era storica, ne sono più che cosciente. Ma almeno, Meras, lo faccio.
Sarò sincera, questo capitolo di Indelible Scars ha proprio incrementato dentro di me il desiderio di lasciare il mio parere in un commento, sarà che l'introspezione profonda in Josh nuovamente distrutto mi ha dato lo stimolo adatto per digitare tale pensiero.
Lo ammetto subito, poiché girarci in torno non cambiarebbe nulla, credo davvero che tu abbia descritto le emozioni dei personaggi decisamente in modo migliore, quasi più reale, in questo sequel, piuttosto del prequel.
Non pensare a male, io ho adorato entrambi allo stesso modo, semplicemente ho preferito questo, poiché mi sembra decisamente più intenso e profondo.
Essendo appunto la vittima (ti uccido) un bambino di appena cinque anni, oltre che figlio del protagonista.
Il dolore di Josh è palpabile al solo leggere le prime righe, quasi viene l'angoscia anche al lettore, nel vedere un padre modello inabissarsi nuovamente a causa di una sventura.
Sì, l'ho amato. Tutti i pensieri disperati, tristi, i sensi di colpa ingiustificati. Tutto è splendido e definito da te magnificamente.
Praticamente non ho altro da scrivere, sono senza parole…
No. Non è vero ehehe uwu
Oltre all'aspetto psicologico che, ripeto, hai interpretato benissimo, - come è giusto che sia, dalla Regina del Dramma - lo svolgimento fisico degli eventi è a dir poco funesto e disastroso.
Non ho potuto far a meno di chiedermi come mai capitassero tutte a quella famiglia tanto carina e adorabile, ma in ogni caso l'intera narrazione è pressoché credibile e verosimile.
Dopotutto… è la vita. Nessuno avrebbe potuto impedirlo, Jennifer e Josh compresi.
Ovviamente mi dispiace moltissimo per il piccolo Rob in stato di coma, ma sono lieta che abbia maggior possibilità di sopravvivenza.
Come sono lieta del fatto che Jenn sia incinta per la seconda volta.
Ciò nonostante, non si sa mai, con te.
La narrazione è scorrevolissima, e non ho notato intoppi alla lettura a parte qualche errore superficiale di battitura. Nulla di grave, comunque.
L'unico consiglio amichevole che ti darei per evitare le sviste è rileggere, tutto qua.
Infine, apro una piccola parentesi su un'opinione personale: non saprei dedurne il motivo, ma il voler descrivere le possibilità di sopravvivenza del bambino con quel disegnino delle linee e dell'omino mi è piaciuta tanto, troppo.
Non so… ha qualcosa di geniale. O semplicemente sono folle io :')
Forse è meglio che vada via, adesso.
Ci sentiamo prestissimo, sei stata bravissima come sempre, Ccioia❤

P.S. Comparirò quando meno te l'aspeterai, d'ora in avanti…
MUAHAHAHAH
*sparisce*

20/04/15, ore 20:08

Un capitolo tipo molto psicologico, me l'aspettavo sì e no. Cioé sapevo che sarebbe arrivato prima o poi, ma pensavo un po' più in là.
Vabs, in ogni caso mi hanno fatto entrambi una pena/tenerezza assurda.
Spero che Rob si rimetta al più presto, è triste vederli così.

Enzuccia.

20/04/15, ore 20:00

Ciabbe! *sbuca dal nulla agitando la mano*
INSOMMA LA FELICITà IN QUESTO CAPITOLO. B-B-BELLOH EH.
Chi non vorrebbe essere in coma, causando così traumi familiari e fanfiction deprimenti? Il sogno di ogni ragazzino. Pensa che da bambina anche io volevo finire in coma, guarda un po' le coincidenze.
Ho ripetuto la parola "coma" almeno quattro volte. O di più. Non mi piace la matematica, Paola. È una cosa oscura.
Un Hip Hip Hurrà ai sensi di colpa di Josh. Yeye.
Scappo a leggere l'altro capitolo ♥

Enzuccia.

20/04/15, ore 15:12

Sono indietrissimo...
Lo so lo so... correrò a recensire anche gli altri. Ma sppi che sono arrabbiata. e che tutte le mie supposizioni erano corrette!!! Era tutto troppo bello!

Ora Tu lo fai svegliare e tutto andrà bene.
Nessun secondogenito Ganna si farà male e tutto andrà bene.

Sì, hai capito. Stiamo contrattando!!!

ahahahahaha

Aspetto con ansia il prossimo Meras...
e come sempre continua così...

come dicevano i sommi latini Ad maiora, semper!

tua
Vale

12/04/15, ore 11:30

Ma ciao <3 Innanzitutto scusa tantissimo se non ho potuto più recensire, non odiarmi per questo (ç_ç) ma credimi che non ho mai smesso di seguirti, MAI! <3
Che dire? Indelible Smiles. mi era sembrato come l'arcobaleno dopo la tempesta, dopo la paura e tutto il dolore che Jenn e Josh avevano passato.
Era come se finalmente tutto fosse tornato al proprio posto, compreso i loro sorrisi, non più di conforto e solo per dare coraggio ma, finalmente, di sincera felicità; per la loro famiglia che è ancora lì dopo tutto quel male che sembrava non trovasse mai una fine.
Josh, che finalmente era riuscito a credere nuovamente nella speranza che le cose possono di nuovo tornare belle, e nessun dolore potrà mai cancellare questi momenti meravigliosi, questi sorrisi meravigliosi.
Per non parlare della notizia di una Jenn di nuovo incinta. Boh, credo di essere stata la persona più felice del mondo, del tipo "andiamo a controllare se per caso nella realtà i Joshifer non si sono messi a fare tanti figli" v_v
Erano felici, inequivocabilmente felici. Te ne rendi conto di cosa hai fatto? ç_ç
Pensavo fosse stato Josh ad aver avuto la peggio... e lì già stavo piangendo.
Ma questo capitolo... Rob... non puoi mettermi Rob in coma! Non puoi. Ok? E' una pugnalata in pieno petto a tutti i miei feel Joshifer e anche ai tuoi (sì, sentiti in stracolpa é_é), e anche a tutti quelli del resto del mondo.
Per farti perdonarti adesso, ti consiglio vivamente di dire che era un pesce d'aprile in super ritardo e che in realtà sono tornati ad essere tutti dei trottolini amorosi dudu dadada, che Rob in realtà è super attivo e che vuole andare a giocare a basket con il suo papà.  ç_ç
Ok forse chiedo troppo, ma ti prego, ti scongiuro, fa' che Rob si svegli. Non merita tutto questo male il piccolino, già è bastato tutto ciò che è successo a Josh e alla sua famiglia. Deve essere un fratello maggiore e dovrà proteggere suo fratello dai bulli o sua sorella dagli spasimanti precoci. Deve essere forte, come è riuscito ad esserlo suo padre: se crolla Rob, Josh crolla con lui e ho paura che Jenn non riuscirà ad essere di nuovo tanto forte... per tutti e tre.
Detto ciò, se dici che era una cosa che doveva accadere, altrimenti questa seria non ci sarebbe stata, mi fido di te e dalle meravigliose parole che scrivi e che mi hanno fatto amare tutto Indelible.
Non smetterò mai di pensare (e di scriverti, quando posso) che sei bravissima, e tu non dovresti MAI pensare il contrario. E se queste parole possono servire a farti salire un pò più l'autostima, credimi che quando avrò tempo per lasciare una recensione (lo so, le mie recensioni sono sempre poemi, ma credo che le storie belle meritino recensioni belle e complete, non due parole buttate lì in fila. ç.ç), lo farò, sempre.
Ti mando un bacio grande grande, non vedo l'ora di leggere il continuo, e tengo a sottolineare nuovamente, che anche se non sono attiva con le recensione, leggo sempre tutto ciò che scrivi, comprese le OneShot. :)
Ci risentimo presto, spero,
Ste :* <3

12/04/15, ore 08:54

Oddioooooo noooooo il mio Robert!!!!!!!! Dimmi che si sveglia presto il topinooo!!!! Non mi costringere a stolkerarti!!! Però almono ti ringrazio per avermi fatto rimanere sano e salvo il mio Josh *ti voglio abbracciare*, se nel prossimo capitolo mi fai svegliare anche Rob giuro che ti faccio conoscere il mio bellissimo marito(Josh )...... Comunque sempre bravissima ad argomentare i capitoli e soprattutto a farli sembrare veri!!! Mi raccomando fai svegliare il mio cucciolotto dal coma o ne andrà della tua vita! *è una minaccia :-P *

10/04/15, ore 11:22

Oh ma salve!
Devo dire che ho avuto ansia per tutto il capitolo!
Vorrei dispiacermi ma... Amo quando accadono ste' cose quindi... *batte le mani fischiando*
L'importante è che la fine sia...Carina e.e
Come al solito.. COMPLIMENTI.
Non mi dilungo, visto che sonoxa scuola :3
Alla prossima dolcezza!

05/04/15, ore 11:36

No ma non puoi finirlo cosi si divertivano cosi tanto e tu gli fai fare un incidente?!Ma mi vuoi male!Spero che si aggiusti tutto e che stanno bene Josh e il piccolo Robert.
Buona pasqua!
Un saluto.
-Sibi.

05/04/15, ore 09:29

Stavo iniziando a leggere il capitolo, con un brutto presentimento.... boooom, incidente!
Ti giuro, ogni volta che vedo che aggiorni ho sempre paura di leggere hahhaahaha, in un modo o nell'altro succede qualcosa ed io qui, con i miei feels, ad urlare "nooo" e a piangere! Non farlo morire, pleaseeeee😭😭😭 Jen e Rob non lo sopporterebber, e nemmeno io

02/04/15, ore 20:28

Buonasera, Meras.
So di essere in ritardo, e concedimi venia per questo, te ne prego.
Ringrazio infinitamente le vacanze pasquali: adesso sì che ho tempo di recensire per la prima volta la terza avventura della saga di Indelible.
Sai… sto cambiando idea sull'esonerarmi.
Siamo già al secondo capitolo, eppure sono successe situazioni fin troppo positive, davvero, sono colpita da tutto questo fluff.
Mi mandi in astinenza di tragedie apocalittiche, ma che brava.
Se la trama continuasse in questo modo così tenero, sarei molto più che felice ad addossarmi la colpa, dopotutto sono io che ti ho covinto\costretto a scrivere il sequel.
Peccato che sappiamo entrambe quanto tu sia sadica, e sicuramente succederá qualcosa di brutto, prima o poi. E molto, prevedo.
*fischietta innocentemente*
Ma basta supposizioni. Passiamo alle concretezze, prego.
Dunque, per il momento, ogni cosa sta succedendo in modo molto fluido e altrettanto dolce, si avverte chiaramente la felicità nell'animo della famiglia protagonista e, soprattutto, il radicale cambiamento di Josh, divenuto un padre modello e una vera e propria áncora grazie all'amore di Jenn e Rob.
Quest'ultimo mi stringe il cuore, non c'è niente di più mieloso di un bambino così caro ai propri genitori, ed è anche molto divertente, fa sorridere con tutta la sua purezza, come se fosse realmente estraneo alle tristezze mortali, per esempio quella vissuta dal padre.
Mi ha fatto particolarmente tenerezza l'ultima scena di questo capitolo, forse perché anche io collego tantissimo Josh ad un "guerriero" della sua famiglia.
E sono felicissima -come tutti- dell'annuncio del secondogenito, tuttavia, conoscendo il tuo carattere sadico… potrebbe accadere ogni cosa, non escluderei assolutamente nulla.
Per quanto riguarda la forma ho riscontrato alcuni errori di battitura, ma nulla che interrompa la fluidità degli eventi e le descrizioni sono sempre abbastanza dettagliate, specialmente i sentimenti dei personaggi.
Francamente, preferisco il finale di questo capitolo così com'è, semplicemente credo sia più adatto rispetto all'ipotesi che hai descritto nelle note dell'autrice, l'avrei trovato un tantino… esasperante, in quel modo.
Scritto ciò, concludo il tutto ringraziandoti per aver deciso di pubblicare Indelible Scars, superando quei famosi complessi, spero non te ne vengano altri. :3
Un abbraccio enorme, CCioia mia, continua così!

30/03/15, ore 19:50

GNEWE!
Gnewe a te, giovane Meras. *inchino solenne*
Ma cosa ti sta succedendo? Dov'è il dramma? Dove sono le lacrime?
Perché non sento le urla disperate dei tuoi fan?
Questi capitoli sarebbero capaci di farmi mettere su un chilo solo a leggerli. Diabete over 9000.
Non che ci dispiaccia, eh, però io amo la roba angst...
Gnewe, devo andà.
Bye bye, Paolina :3

29/03/15, ore 20:28

Oddio come sempre bravissima!Questo capitolo è....wow!No davvero è dolcissimo soprattutto la scena finale di Rob *--*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un saluto.
-Sibi.

25/03/15, ore 13:34

Carissima Meras,

eccomi. in ritardo ma ci sono!!!
Allora... che dire. Scoppio di felicità per il secondogenito ovviamente!! sono super happy!!!
BUT...
...ho una sorta di strano presentimento. qualcosa nella mia testa mi dice "stai attenta, non gioire troppo".
Forse il tuo continuo parlare di felicità, o qualcosa che getti inconsciamente nella scrittura...
non so...
ma ho paura (e io di trollare i lettori ne so qualcosa, as u know...)

detto ciò,
i miei complimenti vivisssimi,
as usual

con immenso affetto

Vale

che ti attende sul 50.... salllooooo...sarò la tua ossessione

24/03/15, ore 12:22

Oh ma salve! So che mi stavi aspettando! (AHAHAHAHAHAH NO.)
COMUNQUAM.
Cominciamo bene direi.. Ma ovviamente io da persona sadica amo quando si complicano le cose *ghigno malefico*
Sei sempre bravissima e sono altamente felice di iniziare anche questa storia!
Alla prossima dolcezza!
(Recensione modificata il 26/03/2015 - 12:26 pm)