Scherzi del destino - La storia continua
di pazzamenteViola

19/07/15, ore 16:56

Capitolo molto intenso, le paure di Isabella sono quelle di qualunque madre, ma in lei sono accentuate perché si ritiene profondamente sbagliata già di per sé. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai affrontato questo tema molto delicato (mamme single, padri single, figli voluti o meno) e il fatto che scrivi bene impreziosisce il messaggio che vuoi dare.
Gabriele mi piace, sembra proprio ciò che serve a Isabella: un uomo equilibrato, concreto, responsabile. Non faccio previsioni perché non voglio influenzare le tue scelte e non voglio parlare di cose che non sono accadute e sono soltanto transitate nella mia mente. Mi chiedo solo se quest'uomo così equilibrato e con i piedi per terra faccia, eventualmente, al caso della "donna" Isabella, passionale e istintiva, e non soltanto della "madre" Isabella in cerca di stabilità.
Una chiosa su Chris: non parlo di diritto di paternità, il mondo è pieno di bambini che non conoscono i genitori o che considerano genitore chi biologicamente non lo è. A volte dietro ci sono grandi traumi, grandi dolori; altre volte è il contrario. Se il piccolo è figlio di Chris, come tutti immaginiamo, e la tua scelta fosse quella di non farli mai incontrare, faresti una scelta aderente alla realtà di tante situazioni. Piacevole, spiacevole, in ogni caso realistica. Io non vorrei che la storia di Bells e Chris si risolvesse solo per il bambino, vorrei che si risolvesse per il loro legame, a prescindere dal contesto. Hai chiuso Scherzi del Destino in modo scioccante ma realistico, tutti aspettavano il lieto fine e tu ci hai messo un crudo realismo, quello che si sarebbe verificato nell'80% dei casi: "Guardate che nella vita reale la storia di Bells e Chris sarebbe quasi sicuramente finita così". Il lettore, però, si aggrappa con tutte le sue forze a quel 20%, perché è istintivo cercare il famoso vissero felici e contenti, il lieto fine che la realtà spesso nega.
Porterai il lieto fine in questa storia (comunque possibile e credibile) o rimarrai fedele a quell'80%? Io sono curiosa, quindi leggerò fino alla fine!

(Recensione modificata il 19/07/2015 - 04:56 pm)
(Recensione modificata il 19/07/2015 - 04:58 pm)
(Recensione modificata il 19/07/2015 - 04:59 pm)

19/07/15, ore 11:41

Ciao prima di tutto volevo dirti cheil capitolo mi ppiace molto. ...questo Gabriele è interessante e credo che avrà un ruolo importante nella vita di Isabella, ma (credevi che non ci fosse un ma?!) Ti confesso che mi piacerebbe arrivasse un confronto con Chris (ovviamente se è lui il padre come credo) come hai ben specificato lui non sa nulla di Thomas ma ci sarebbero mille modi in cui potrebbe scoprirlo (se vuoi posso suggeriretene qualcuno) .
Isabella ha preso la decisione che meglio credeva anche se io non la condivido la capisco perfettamente! La situazione era decisamente complessa.

19/07/15, ore 01:58

Quanti sensi di colpa ha Isabella... Penso che la prima a soffrire sia lei. Lei che non può svelare questa verità troppo grande... Adoro gli intrecci che stai creando,e suppongo che debbano uscire fuori altri personaggi... Isabella è una donna coraggiosa, che ha fatto scelte coraggiose. Se il padre di Thomas fosse Chris, anch'io avrei taciuto la notizia della gravidanza. Con che faccia sarei potuta presentarmi a lui e dirgli di aspettare suo figlio, quando lui aveva già una vita accanto ad un'altra? Oltre tutto dopo tutto quello che era accaduto! Avrei inventato qualunque cosa pur di non dire la verità... Sono curiosa di "conoscere" Gabriele... Il ragazzo promette bene! Ma Tommy a chi somiglia??? Grazie alla prossima

18/07/15, ore 15:02

Non mi esprimo sull'essere una pessima madre o meno. Si fa sempre quel che si può, il meglio che si crede possibile per i propri figli. Ti dico invece una cosa che fin ora non ho detto, ovvero che in primo luogo ogni uomo deve avere la sacra opportunità di sapere di essere padre. Mi dispiace ma è una cosa di cui sono convinta a prescindere dal fatto che torni o meno Chris. Ovvio che io spero nel suo ritorno e te l'ho detto più volte, ma in ogni caso il fatto che non abbia detto nulla non ha giustificazioni. Forse hai pensato alla difficile situazione che hai creato nella famiglia di Chris ma io non la ritengo una buona ragione. Chris non è un mostro ne un assassino quindi non vedo il motivo di nascondergli suo figlio e dargli un dolore del genere. Non solo a lui ma anche a un bambino che ha il diritto di avere suo padre. Lei non può essere giudice solo perché è la madre. Dico questo in virtù della mia convinzione che il figlio sia di Chris ma anche se non lo fosse direi lo stesso. Questo nuovo personaggio, Gabriele, avrebbe senso se il "precedente" protagonista non ci fosse per "ovvie e giuste ragioni" ma dato che la sua assenza non ha una giustificazione io reputo superflua e inutile la sua presenza. L'ultima immagine che hai dato, descrivendo la scena in cui quest'uomo si "occupa" di Thomas è stata davvero irritante, perché fai in modo di far credere che Isabella sia una povera ragazza in cerca di un uomo che faccia da padre a un bambino che già c'è l'ha. È come fingersi vittima di una cosa che non esiste ma che invece ci si è creati da soli. Volevi sostituire Chris a Gabriele? Qual' è il senso? Questo avvalora ciò che ti ho detto precedentemente: la storia, a parete mio, sta perdendo valore e credibilità. Credo che perderai un lettore e questo dispiace prima di tutto alla sottoscritta perché cerco di non lasciare nulla a metà e solo in rari casi questo accade.

18/07/15, ore 13:49

ciao! Capitolo molto interessante. Isabella si sta facendo venire qualche dubbio sul suo essere una buona madre, anche se a mio avviso, lo è molto. Si vede che non fa mancare nulla al piccolo Thomas! Certo capita a tutte le mamme di essere prese da impegni e dimenticarsi le cose, ma niente di cui colpevolizzarsi! Mi piace come il nome di Thomas in giapponese richiami in un certo senso anche il titolo della tua storia. Gabriele invece inizia a prendere forma, Isabella riesce a raccontargli alcune cose della sua vita, e soprattutto del famoso padre di Thomas. L'ultima parte del capitolo mi ha lasciato spiazzata, vorrei che non finissero mai i tuoi capitoli, perchè davvero sono troppo belli!! Sono curiosa di vedere cosa succederà nel capitolo prossimo.
Ps. devo confessarti volevo il ritorno di Chris ma la piega che stai facendo prendere alla storia mi piace molto di più, anche senza di lui!
Alla prossima ;)

09/07/15, ore 09:26

Ok.... ad ora non vedo crescita per Bells, ricade semPre nelle stesse abitudini.... ma sono fiduciosa e credo che per forza di cose sarà costretta ad affrontare quello che fino ad ora ha cercato di nascondere! Mi piacciono molto i flashback, il presente ancora non riesce a coinvolgermi....

09/07/15, ore 09:08

Leggendo fino a qui mi sono quasi rassegnata di vedere chris.....xo spero che a Bells un po di felicita con un uomo che la ama e che vuole stare cn lei e con il suo bambino ci sia per ora non ho preferenze.....la storia continua ad essere bellissima e intrigante e la nostra protagonista per me è una buona madre nonostante sia una donna in carriera si è impegnata tanto un po di svago c voleva.La mamma e le sorelle pessime ma a voi che vi frega del fatto che non c'è un padre? Ha fatto bene a non dir nulla!! Un bacio Bunny e al prox cap♥

09/07/15, ore 08:51

E io che fino all'ultimo pensavo di veder comparire Chris.....uffi ci vuoi proprio far penare.....comunque il ritorno di Bells apre tutti nuovi scenari da scoprire...

08/07/15, ore 14:52

ora si spiegano un po di cose... Mi piace molto l' idea dei flashback... Quindi Bells ha provato a risalire sulla giostra... Il commento finale mi ha fatto stringere il cuore...
La madre di Isabella e stata veramente pessima,cosi come il resto della sua famiglia. Curiosa come sempre di sapere cosa accadra'.
Grazie alla prossima

08/07/15, ore 13:36

Uhm....finalmente! Ottimo capitolo ma Emanuele non mi piace😕. Ce ne saranno altri di flashback? Mi é dispiaciuta la reazione di Lorena però é comprensibile,spero avranno l'occasione di rialacciare i rapporti. Ma a parte Riley chi altro sa del padre di Thomas?Non so se l'hai scritto,ma si sa già il sesso del bambino di Lavinia? Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Buone vacanze!!!!

08/07/15, ore 09:58

Okay, in pratica Chris è andato a farsi fottere insieme a tutta la storia e vbb

08/07/15, ore 07:24

Isabella è sempre la stessa e ora forse si rende conto che in realtà dovrebbe cambiare per suo figlio. Non ho ancora capito bene cosa cerca veramente Rifugge tutte le possibilità per avere una vita diversa. Per il resto, come ben sai, ho l'impressione che manca qualcosa ancora... A presto, Ciao.

08/07/15, ore 02:48

Era ora!! Scherzo naturalmente (mica tanto). Così come era ora che la nostra Bells sia tornata in pista seppur con tutti i suoi dubbi e i suoi pentimenti postumi... Quando si ha un figlio in fondo si cambia per forza, volenti o nolenti... Si cresce e nulla ha più lo stesso sapore. Mi piacciono i flash back e... Quanto poco una famiglia ci conosce in fondo... Al punto da accontentare di credere al peggio di quello che diamo a vedere pur di non scavare un pochino in profondità e vedere davvero oltre l'apparenza...e le bugie che raccontiamo. Certo e' che se pubblicherai 1 volta al mese... Mi farai morire ora du evolvere la situazione... Mi avrai sulla coscienza sappilo. Grazie

28/06/15, ore 18:42

ciao, scusa se non ho recensito subito ma sono stata inattiva per un po, comunque... Sono felicissima che tu abbia dato un seguito alla storia, anche se ciò per me significa altra ansia e controllo disperato della tua pagina per vedere se c'è l'aggiornamento, hahaha! beh riguardo alla storia che dire?? Mi manca già Riley e conscendoti (credo) non è lui la persona che farà innamorare Bels.... ti prego dimmi che mi sbaglio!!! Comunque attendo impaziente il prossimo capitolo augurandomi nel mentre che 'sta storia avrà un lieto fine (dita incrociate). Ciaooo!

20/06/15, ore 22:47

Mmmmmm.... spero di sentir parlare di Chris prima o poi.... questa coppia merita una seconda possibilità, secondo me.... nella vita si sbaglia, nessuna storia d'amore è esente da scivoloni e anche se può risultare banale è sempre il lieto fine quello che ci fa sognare!....