SMILE
di masayachan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/05/14, ore 20:46

Ciao sono sophiemary, non so se ti ricordi di me... Io ho recensito un paio delle tue storie:"Siamo una bella famiglia, infondo" e "Al contrario"( il cui aggiornamento aspetto con ansia).
Ogni volta che leggo una tua storia ho sempre meno parole per scrivere quanto sia bella... E questa lo è tanto.
È commovente, è amara... E così triste... Il faraone nei suoi ultimi momenti si rende conto di ciò che conta veramente e che spesso diamo importanza alle cose più inutili perdendoci il resto. Lui si è perso i bei momenti della vita del "suo bambino", non ha seguito la sua crescita e ,evidentemente, non ha potuto godersi i suoi sorrisi... Però il bene che dimostra di avere per suo figlio è commovente, anche se sa che ormai è troppo tardi, che non può tornare indietro nel tempo cerca un ultimo, tenero, fuggevole momento da passare con lui.
Questa storia mi fa venire in mente quando anche noi, improvvisamente, ci rediamo conto che stiamo per perdere per sempre qualcosa e tentiamo diaperatamente di godercela più che possiamo, perché in quel momento,più che mai, è importante per noi.
È una one-shot stupenda, complimenti.
Spero la mia recensione ti faccia piacere, a presto.
Ps. Sicuramente ci saranno errori e verso la fine la ripetizione di un pezzo della recensione.. Mi dispiace ma non posso correggere, altrimenti elimina tutto il messaggio :(

crescita del "suo bambino", l'ha visto poco, non ha seguito la sua crescita e evidentemente non ha potuto godersi i suoi bellissimi sorrisi.

25/01/12, ore 21:38

Ricordo benissimo questo primo episodio, e posso dire che è uno dei miei preferiti (la serie 0 in generale mi piace >w<).
Stavolta si tratta proprio dell'adorabile (*^*) sorriso perfido di Atem! *^*
(Ushio non sarà troppo d'accordo con "adorabile, ma vabbé "ù.ù).
Beh, come dicevo al primo capitolo, questa fanfiction va tra le preferite! *___*
A parte l'originalità, alcune parti sono state veramente toccanti, e inoltre l'introspezione dei personaggi è perfetta! *^*
Un lavoro eccellente! <3

25/01/12, ore 21:29

Ottima l'idea di sorrisi non solo "positivi".
Guarda, questo capitolo mi ha colpita molto, sopratutto perchè hai preso un personaggio che è comparso per... trenta secondi di anime? Boh, so solo che hai fatto un lavoro eccellente! Mi ritrovo nei ragionamenti della donna, sono così vivi, reali, veri! *----*
Mi spiace proprio tanto che non scrivi più, perchè sei un'autrice grandiosa! Vabbé, mi rileggo le fanfiction già lette (non cancellarle mai, eh! Cx).
Serve ripeterti che sei bravissima? *.*

25/01/12, ore 21:24

Mitico, mitico! *____*
In questo capitolo hai proposto qualcosa che ho sempre pensato: una mamma capisce immediatemente un figlio! *^*
Wow, io non so che dire, ho esaurito i complimenti! >w<
(posso aggiungere solo che Yugi e Atem sono qualcosa di altamente fluffoso? *____*).
Hai fatto percipire anche la sofferenza della madre di Yugi, quando suo figlio era escluso perchè diverso! Complimenti! >w<

25/01/12, ore 21:18

Ahw, che amore questo capitolo! >w<
Anche perchè ne sono rimsta sorpresa - in positivissimo: non pensavo che a presentare Seto sarebbe stato Isono! ^__^
Non so, ma non me l'aspettavo! Cx
E io credo che abbia ragione! ù.ù
Insomma, faccio il paragone con me stessa: non riesco nemmeno a guidare decentemente l'auto, figuriamoci a "guidare" una società intera. E ho diciotto anni.
Seto era giovane, ha dovuto lavorare parecchio, non c'è stato un passaggio graduale tra infanzia e adolescenza, adolescenza, poi, che è andata a coincidere con l'età adulta.
Ottima introspezione, te la cavi egregiamente! ^___^

25/01/12, ore 21:11

E' un mio pensiero 8che magari faccio anche perché Jonouchi mi piace molto come personaggio), ma avrebbero fatto meglio ad approfondire un po' (non tanto) in più la questione, giusto per sapere! Cx
Comunque, mi piacciono molto queste one-shot. Ti fanno anche riflettere, entrare della mente di personaggi che poco si considerano. Ti fanno anche vedere le cose dal punto di vista di un genitore!
Penso, in questo caso, che quando si inzia a bere, e si diventa dipendenti dall'alcol, è difficile uscirne, e il padre di Jonouchi e Shizuka ce lo ha dimostrato. E "il bello" (anche se bello è l'ultima parola da usare...) è che nemmeno per i figli si riesce a darsi una mossa e ad allontanarsi da questo male.
Beh, anche perchè non pensare è molto più semplice, e credo che l'uomo, o la maggior parte di essi, sia portato tendenzialmente a cercare rimedio alla soofferenza.
Bravissima!

25/01/12, ore 21:04

Tu sei un genio.
E, oltretutto, sei riuscita a farmi piangere in un momento in cui, boh, mi sentivo felicissima! E' una vera e propria dote, secondo me. Scrivere bene è importantissimo (e tu lo fai), ma riuscire a emozionare il lettore, io la trovo una cosa che denomina soltanto una grande bravura. Fanfiction che andrà tra le preferite, di sicuro.
Bravissima.
E poi, anche l'idea è originale! Tra tanti fandom, è la prima volta che mi capita di personaggi secondari - se non terziari, guarda xD - che raccontano dei personaggi principali.
Complimenti.

08/06/09, ore 22:03

Ed ecco qui il mio capitolo preferito!!!...che dire, esprime pienamente ciò che penso sui due fratellini Kaiba, su quello che Mokuba prova vedendo il fratello lavorare instancabilmente, ogni giorno, cercando di essere sempre il migliore. Hai fatto proprio un buon lavoro con Isono, il tutto-fare sempre presente al loro fianco, forse l'unica figura adulta che considerano degna di fiducia. Per non parlare delle foto chiuse nei ciondoli, come sono pucciose *.* ogni volta che le vedo è un colpo al cuore...che teneri!!! Inutile dire che io adoro i due fratelli Kaiba quanto tu stravedi per Athem e Yugi...colpita e affondata...

08/06/09, ore 21:53

povero Atem, chiuso nella sua prigione dorata, ma sempre pronto a sorridere, questo capitolo mi ha davvero commossa. Il faraone che, sul letto di morte, ripensa alla sua vita e al suo ruolo di padre...la paura di non aver dato abbastanza al suo unico figlio, di non aver passato abbastanza tempo in sua compagnia...tutti dubbi che un genitore si ripete sempre, ogni gorno della propria vita. Fino all'ultimo momento il pensiero del sovrano è stato per coloro che gli stavano accanto, senza preoccuparsi della sua sorte una volta varcata la sottile soglia che separa la vita dalla morte. Proprio come un vero Faraone.

07/06/09, ore 18:01

Katsuya il burlone, Katsuya il teppista, Katsuya il Bonkotsu...ma non solo, Jono é un ragazzo con la testa sulle spalle, che non si tira mai indietro, affronta i problemi di petto, caricando a testa bassa se minacciato, dolce con la tenera sorellina, solidale con i suoi amici, ma prima di tutto, ha un cuore grande, che riesce a sorridere...sempre...

07/06/09, ore 17:56

Splendidamente terrificante, il sorriso del faraone dopo il gioco della sanzione fa davvero rabbrividire...sadicamente divertito e il tutto senza perdere il proprio fascino...

07/06/09, ore 17:56

07/06/09, ore 17:49

24/02/09, ore 16:34

Se devo essere sincera, mi aspettavo Kisara. E' bel personaggio che merita di essere dedicata un bel capitolo sui suoi bei sorrisi. Insomma, la sua felicità quando, acnora viva, ha potuto stare al fianco del suo Seth. Tuttavia, questo capitolo non scherza. Lo Yami Yugi della prima serie fa davvero paura e, anche dopo la lettura, non riesco a non immaginare i suoi ghigni inquietanti. Mi sorge spontanea una domanda: perché era così diabolico? Forse aveva digerito troppa oscurità e subiva i postumi di un'indigestione? XD eh eh eh eh! Scherzi a parte, hai descritto magistralmente la punizione di Ushio e la sua follia mentale. A voler essere franca, quel tipo ha avuto quello che si merita! E' un Gozaburo in miniatura! O__O Bravo Yami, gli hai fritto il cervello (anche se la sua ortodossia é un pochino discutibile)! Leggendo questo capitolo, mi é sembrato di assistere dal vivo alla scena, dall'inizio alla fine. La tua narrazione coinvolge i lettori, facendo avere loro l'impressione di essere proprio in quell'episodio! Ovviamente prendo anche in considerazione i tuoi personaggi, assolutamente IC! Brava, nipotina mia! Peccato che la fiction sia finita, mi piacerebbe avere le immagini dei sorrisi degli altri personaggi (Kisara, Mahad ed eccetera), però so che volevi darne una conclusione decente. Aspetto con gioia la tua prossima opera! ^__^ Un bacio, Serenity

24/02/09, ore 13:31

nuuuuuuuuuuuuuuu già finitaaa!! peccato era bellissima la tua fiction!! ma vabbe, spero che ne scriverai altre ancora più belle ed emozionanti!! l'ultimo kapitolo è stato ricco di emozioni, e poi il sorriso di Yami Yugi.. detto questo ti saluto e alla prossima ff!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]