Cos'è la realta?
di Phoenix12

18/10/15, ore 12:41

Che dire...questa fanfiction sulla Solangelo mi piace tantissimo!! A parte qualche errore di battitura (che capita a tutti ed é correggibilissimo), che ti segnalo solo perché tu possa rendere ancora più piacevole la lettura di una storia già di per sé bellissima, questa fanfiction é perfetta! Racconta momenti, su una delle mie coppie preferite, che zio Rick non ha mai voluto approfondire (lo picchierei per questo😡), perciò trovo che sia praticamente fondamentale. In più scrivi in modo semplice e scorrevole, I like it!

09/06/15, ore 20:10

Ohhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *o* ma quanto sono carini Will e Nico? Sono così dolci che mi hanno fatto venire le carie e il diabete (è un complimento), mi sono trasformata in un puddle di fangirl (?)
Quei malefici ehm... geniali amici semidei che hanno contribuito a questa coppia, e immagno le facce di Will e Nico quando sono entrati e hanno visto gli striscioni. SONO MORTA XD
ora però pretendo che tu continui scrivere la storiafino (e dopo) al loro matrimonio. MEDICAL ORDERS! :-) ;-)
beh, ora ti saluto, baci e saluti, tua Saretta<3

09/06/15, ore 19:57

Uno..due...tre..quattro...cinque..sei...sto perdendo il conto.Quanti baci si sono dati in questo capitolo?Sei?Ottimo lavoro!Finalmente quei due si sono messi insieme!!!*.* Awwwwwwwwwwwww dolcissimo!!! E' un peccato che sia l'ultimo capitolo *si asciuga una lacrima*W la Solangelo!!!! Inutile dire che adoro questo capitolo,che ti faccio i miei complimenti e che c'è un motivo se l'ho messa tra le preferite!!! Sciauuuuu tua claryannamione everprior

31/05/15, ore 13:14

Wow!!!In un certo senso,me l'aspettavo che in queto capitolo si sarebbero baciati,ma non credevo IN QUESTO MODO!! E' un modo molto simile a quello delle mie ff e sono contenta di non essere l'unica ad usarlo.Che dolci!!!Chissà cosa combineranno nel prossimo capitolo...mi sto già facendo film mentali!!!No,davvero la ff è stupenda!!Sono contenta che tu abbia aggiornato,so che in questo periodo è difficile,ti capisco,ma spero lo stesso che aggiorni presto!!!Sciauuu,bravissimma!!Complimentoni!!!A pesto!! tua claryannamione everprior

30/05/15, ore 20:06

Mah, io la risata di Nico la metterei al primo posto delle Sette Meraviglie del mondo e tutte le altre scalano... Quando Nico sorride, ride - o diciamocelo, basti che respiri o batta le ciglie - io sono tipo: :Q___________ *fangirlizza* Okay, ritorniamo seri... No, non posso: Nico e Will quando sono vicini non posso non sclerare. Sì, insomma non sono dolciosi quei due? Sì *occhi a cuore* Ecco sto sclerando di nuovo: prima o poi devo fare un corso per gestire il fangirlamento (?) Beh, bel capitolo: mi è piaciuta molto la parte della pseudo-confessione... Bacioni :-* e saluti dalla tua Saretta<3

30/05/15, ore 19:48

yay, ho bisogno di un nuovo capitolo. Sono troooppo dolci, cioè, io devo sapere cosa succede tra loro due adesso.
I poteri ci stanno, e poi me li immagino pure io così, hahaha
Storia molto carina e scritta bene. Mi piace, se la concludi bene la inserisco tra le preferite ;)
Domandina domandina, quanti capitoli mancano?
Baci
Lara

29/05/15, ore 01:21

Sono entrata a leggere per curiosità, adoro Nico, ma la mia OTP è la Percico (E un po' di Percabeth, ma è un altro discorso), non la Solangelo.

La storia non è male. Scritta abbastanza bene e in modo abbastanza scorrevole, non risulta pesante, ma non è nemmeno una di quelle che manco inizi a leggere che già i protagonisti sono sposati, lavorano e mantengono i figli. Cioè, insomma, non succede tutto subito in due righe, ecco. Ed è una cosa positiva!

Allora dovrei spiegare la bandierina neutra.

Beh, ho detto che non succede tutto subito, però neanche è sviluppata proprio per bene, secondo me. Per esempio, dato che a quanto pare dall'ultimo capitolo non usi solo il POV di Nico, qualche POV dei suoi amici ci sarebbe stato bene mentre era svenuto. E aggiungo che credo si sia ripreso un po' troppo velocemente. Anche la relazione con Will è piuttosto... veloce. Non veloce come in altre fanfic che già alla terza riga i protagonisti si dichiaravano amore eterno, però, insomma, è bella un po' di suspense, l'evoluzione di due personaggi e la loro relazione, e tutto il resto.

La bandierina neutra è dovuta anche a qualche strafalcione grammaticale. Lo ammetto, sono molto puntigliosa con la grammatica, ma leggere "l'aflebo" mi ha tolto dieci anni di vita. Pensavo fosse una svista... ma l'hai ripetuto per quattro capitoli.

E' flebo, non aflebo. *si sente molto Hermione-mod*

E poi qualche altro errore grammaticale tipo i pronomi, e cose così, di poco conto, ma che danno un leggero fastidio leggendo.

Questo non vuole essere un attacco, ma una critica costruttiva. Frequento EFP da anni, questa è la prima Solangelo che leggo, e ho espresso un'opinione sulla base delle migliaia di fanficion che ho letto da almeno quattro o cinque fandom. Dico così perché ho avuto brutte esperienze e ci tengo a precisare che non è un'attacco a te come autrice né alla coppia né al fandom né a niente. Ti sto solo dando dei consigli che deciderai tu se accettare o no.

La metto nelle seguite, sono curiosa di come continuerà! Spero solamente di non vedere più "aflebo" nel braccio di Nico (;

Ciao ciao!

(Recensione modificata il 29/05/2015 - 01:22 am)
(Recensione modificata il 29/05/2015 - 01:24 am)

28/05/15, ore 17:11

Ma che teneri! *-*
*sclera per la Solangelo*
Okay, ora che ho shippato abbastanza la mia OTP stra-dolciosha...
Mi piace moltissimo la tua storia, sia per come è scritta sia per la trama.
Di solito non amo le storie in prima persona (PJ escluso ovviamente) ma sei riuscita a rendere perfettamente anche questo particolare.
Manticore?? Seriamente?? *piange pensando alla maledizione del Titano*
Ottima scelta distruggi-feels!
Che tenero Will quando vede Nico ferito, mi piace molto che ci siano i PoV di entrambi.
Per non parlare dell' incubo, lo hai scritto benissimo e mi hai fatto venire letteralmente i brividi!
Riguardo a questo ultimo capitolo l' unica cosa che posso dire è "SOLANGELO *-*"
Voglio dire, hai fatto un capitolo ad altissima concentrazione di Fluff ma non risulta né noioso né troppo smielato.
Complimenti davvero, al prossimo capitolo <3
-LeoValdez00

26/05/15, ore 20:03

Tu mi vuoi morta eh???E' STUPENDAAA!!!Dolcissima,Finalmente tanto,tanto fluff di Solangelo AWWwwwww!!!!No,davvero la devi continuare perchè mi piace troppo *.*(teoricamente sarebbero a cuoricino,ma un PC non vuole collaborare)Suppongo che nel prossimo capitolo si baceranno vero???*sguardo indagatore*Questa compaazione tra notte,sole e luna forse è un po' eccessiva,ma in fondo,la Solangelo è proprio questo:Will il sole e Nico la luna,ma non credevo che Solace dovesse fargli tutta la dichiarazione poetica degna di un vero figlio di Apollo!!!Aspettando i tuoi aggiornamenti,tua claryannamione everprior

25/05/15, ore 18:29

Ehilà!!! Bravissima!!! Adoro questa ff è pucciosissima!!!Awwwwwwwwwwwwww!!!Spero che la continui e la aggiorni presto perchè è dolcissima!! Adoro quest'ultimo momento Solangelo che hai scritto,ma sono rimasta delusa che sia alla fine del capitolo  :(perchè Il finale lascia molto in sospeso ed una emotiva come me rischia di schiantare dall'impazienza.Mi è piaciuto tantissimo anche nel capitolo precedente,quando i sette,Reyna e Calypso prendevano in giro Nico perchè gli piace Will!!No,davvero è stupendaaaa!!!Ho l'urgente bisogno di una Solangelooo!!Per quanto riguarda il primo capitolo lo ritengo un po' tragico(vuoi che un Nico avvelenato da un mostro non sia tragico?!)

25/05/15, ore 14:11

O.MIO.DIO. Se prima amavo questa storia, adesso la divinizzo. Cioé è bellissima, anche se un po triste, ma ancheanche tenerezza, sopratutto la fine. Ammetto che li incubi mi hanno fatto inumidire gli occhi: l'Atena-come-cavolo-si-chiama (ti prego Atena non polverizzarmi!), il Campo in fiamme, gli amici di Nico che muoiono, Will che gli dice che gliifa schifo. mUOIO. Hai rischiato di farmi collassare! (tranquilla sono ancora viva per tua sfortuna. E riempirò le recensioni di scleri...) Ma la fine *o* stavo collassando dalla tenerezza "«Stai tranquillo Raggio di Sole, è tutto finito.» In quel momento mi resi conto di una cosa. Io mi ero preso una cotta per Percy. Poi avevo risolto tutto e mi era fatto degli amici, fratelli e sorelle. Ma ora, solo ora, mi resi conto che amavo Will." STUPENDO!!!!! Io tipo sto sclerando da cinque minuti e non la smetto di salterellare come una scema. Okay, devo calmarmi ... Ehm... Bene to be continued: la storia è molto bella (ci sono degli errori, ma di vista tranquilla :-) una piccola ricontrollatina, nulla di che) e continua così che mi piace sempre di più ;-) Taaanti saluti da Little<3

25/05/15, ore 13:51

Ri-ciao! ^-^ Dei, io continuo ad amare la tua storia *o* Ora capisco il perché dell'avvertimento OOC, perché all'inizio non sembrava... Comunque: vogliamo parlare dell'interesse dei Sette alla vita privata di Nico, degna di una suocera curiosa/pettegola??? "Incrocio le braccia borbottando, Will ride «Torno tra poco Raggio di Sole, vedi di non stancarti troppo.» Dice uscendo, sempre sorridendo. Mi farà uscire di testa se continua così, sempre che non l’abbia già fatto. «Allora..» comincia Percy con un sorriso da ebete «Raggio di Sole, eh?!» dice dandomi una gomitata . «Non stancarti troppo, mh?!» si unisce anche Leo adesso? «C-che state dicendo?» dico, sento di avere le guance in fiamme." io, non so perché, ma li vedo dei shippatori non-molto-in-incognito della Solangelo XD Reyna mi ha fatto divertire di più: nella versione "iperprotettiva" mi ha steso... Soltanto che farsi gli affari loro non è male come idea, ma gli amo lo stesso anche in versioni "gossip" :-)" Ogni volta che stavo con Will sentivo il petto andarmi a fuoco. Che cos’era? Davvero mi piaceva Will Solace? E lui invece? Cosa pensavo o provava per me?" Oh, sì vi innamorerete e un giorno vi sposerete, stateneve certi! Scusa lo sclero è che cerco di riempire il dolore causato da zio Rick, per non aver esplicitato meglio la Solangelo (cosa gli costava? Giuto che se questa coppia non diventa canon, giuro che faccio una protesta) Coooomunque sei bravissima, continua così!! Ora vado a continuare a scrivere quella Solangelo ;-) Baci e saluti tua Little<3

24/05/15, ore 23:54

"Ma ora, solo ora, mi resi conto che amavo Will. "
Stupenda.
Siete davvero bravissima/o; posso affermare di amare questa storia.
Dio, come sono innamorata della Solangelo. (Perdonatemi lo sclero).
È davvero una bella storia, mi piacie, la seguirò potete starne certa/o, spero che possiate avere l'occasione d'aggiornare presto.
Al prossimo capitolo~

Tea Party With Biscuits

24/05/15, ore 21:33

Ehi buonasera Phoenix! Piacere, io sono Little_fox :D
Oddei... la tua storia... la AMO. Cioé, hai descritto benissimo il rapporto tra Nico e i Sette, con Will e certi personaggi secondari/comparse. La seguirò, ASSOLUTAMENTE e questa andrà tra anche le ricordate e preferite, naturalmente.
Il mio intuito dice che questa sarà una storia basata sulla Solangelo. Sbaglio? (P.S. Sono una Solangelo shippers nel caso anche tu lo fossi!!! :-))
Ti faccio i miei complimenti per lo stile di scrittura e l'assenza di errori...
Beh, ora ti devo salutare, ciao da Little (figlia di Ade)<3
(Recensione modificata il 24/05/2015 - 09:35 pm)