Amor gignit amorem - Amore genera amore
di Spleen89

05/07/15, ore 18:02

Insomma povero André aveva ragione a temere quando il Generale ha delle idee... e adesso invece che una vacanza rigenerante, si ritrova tra i piedi Giro e Fersen!!! E Oscar sembra molto sensibile al secondo...
Speriamo che le cose si mettano per il meglio... d'altronde il proverbio dice che tra i due litiganti il terzo GODE!!!! ;-)

05/07/15, ore 14:18

Brava Sibilla! Una altro capitolo che mi è piaciuto molto! E questa vacanza, che nella storia di Macchia argentata è molto divertente,mi intriga parecchio e immagino che non sarà molto rilassante per Andre'! ! Povero lui...o forse hai mente risvolti positivi per lui? Magari! Attendo! Bravissima!
Sandra
P.S.Il "tuo" Andre' mi piace molto!

04/07/15, ore 17:08

Et voilà, la vacanza al fiele per il povero André è servita! In questo caso i sensi di colpa del Generale rischiano di fare più danni della grandine... A parte le battutine mi sono piaciute, come sempre, le descrizioni dei loro stati d'animo, dei loro pensieri che coincidevano del desiderio reciproco di ritrovare un'intesa che non c'è più... Poi arrivano Girodel e compagnia ed ogni piano va farsi benedire! Davvero curiosa di leggere il seguito, brava, molto bello!

04/07/15, ore 16:34

Si comincia ad intuire quale sia il piano del generale, mettendo due pretendenti accanto ad Oscar nella sua vacanza; uno dei due le è molto gradito: povero André!

04/07/15, ore 16:32

La canzone è stupenda, e si armonizza bene ai pensieri dei nostri... comincio a temere le intenzioni del generale, in fondo cerca solo il pretendente migliore per oscar. I tuoi capitoli sono lunghi ma scorrono veloci! A presto

04/07/15, ore 15:10

Qiando i francesi definiscono "saugrenues" le idee del generale sono meravigliosamente nel giusto.
La trovata ricorda quella di una ff dove una villeggiatura del genere virava verso la farsa, mentre temo che tu la porterai verso la tristezza.
Molto ben scritta, mi sono piaciuti molto gli intrecci di pensieri.
Brava

01/07/15, ore 13:03

Ciao,
ora Andre' e' assolutamente consapevole di essere innamorato di Oscar,consapevole anche che non puo' esserci un futuro per loro perche' una intera societa' li divide. Potrebbe essere andata proprio cosi',lui decide di non rivelarle il suo amore,per non farla soffrire,per non distruggere il loro mondo.
E poi l'incidente e una nuova consapevolezza:Fersen e' un pericolo e lui e' geloso.
Ci lasci con molti dubbi,quali potrebbero essere le decisioni che il generale vuole prendere?
Sempre piu' incuriosita,attendo il seguito.
Anna

30/06/15, ore 22:55

Ciao carissima, scusa il ritardo ma questo capitolo mi era proprio sfuggito...mi è piaciuto tanto il tuo André, così giovane ma già così grande nella consapevolezza dei suoi sentimenti. Mi pare di capire che da ora ti discosterai un pochino dall'originale... Sono ansiosa di sapere come. Molto bello, come sempre!

30/06/15, ore 15:34

Che bello sentire che un "loro" esisteva e che Oscar l'ha addirittura Gridato al Re, almeno dal suo punto di vista.
Ora sono davvero curiosa disapere cosa elaborrà il TUO Generale, a quanto pare un poco più onsapevole di quello originale.
A presto

30/06/15, ore 08:44

Dolce André nel suo amore e struggente nel rendersi conto che non può aspirare alla mano di Oscar per le differenze di classe. E che dire della sua voglia di "spaccare la faccia a quello lì"! !mi ha fatto sorridere.....E in questa frase c'è l'impeto dell'innamorato e l'odio per il rivale! Bellissimo, brava!!!!! A presto! !!!
Sandra

28/06/15, ore 21:43

C'è molta delicatezza nel modo in cui ci racconti dei sentimenti e delle sofferenze di André. E mi fa tanto tenerezza!
"Fuggire non è la soluzione" non l'avevo mai interpretato così... Il fuggire sarebbe ricercare l'amore nelle braccia di altre!! Effettivamente lui potrebbe aver voluto dire quello..
Quanto amore c'è dentro questo ragazzo!
Speriamo che Oscar arrivi ad accorgersene senza lasciare passare una vita intera!
Bravissima. Un abbraccio. Lucia

28/06/15, ore 21:11

Questo momento è stato uno dei più delicati della vita di Oscar e uno dei più difficili per André; anche se tutto è andato bene era naturale che le cose per lui non sarebbero più state le stesse; mi spaventano i progetti futuri del Generale.

28/06/15, ore 20:05

Sai che mi dispiace un po' che siano cresciuti? mi piaceva tanto leggere di loro bambini... ma ovviamente la storia evolve, e sono curiosa di sapere cosa succederà in normandia tra loro due... anche perché scrivi bene e la lettura scorre molto veloce!! a presto!!

Ciao,
dura la nostra Oscar,non vuole ammettere che il mollaccione le manca tanto. Eppure basta il ricordo del loro ultimo incontro,di una carezza fugace per rassicurarla. E quel nastro blu possiede una grande virtu':ha il profumo e il calore di Andre',cosa potrebbe farla addormentare piu' serenamente?
Poi c'e' Andre',cosi' dolce nella confusione che regba nel suo cuore e nei suoi ormoni impazziti.
L'idea che Oscar possa essere scoperta come ragazza in quella caserma lo preoccupa,come lo preoccupa il loro futuro. E' ovvio che si chieda cosa accadra ora tra loro,tutto sta cambiando inesorabilmente,loro stanno cambiando.
L'incontro con la prostituta sembra illuminante,persino una perfetta estrenea ha capito che c'e' gia' una padrona assoluta nel suo cuore.
Andre' ha conosciuto la soddisfazione sessuale,ma non credo che un simile comportamento faccia per lui. Comunque che cattiva Oscar a non ricordarsi del compleanno del suo amico,di colui che ha riempito il vuoto nel suo cuore e che la nonna chiama solitudine.
Sono proprio curiosa di vedere le differenze che apporterai alla storia.
Anna

Diciamo che nella tua storia, ci sta un André che ha fatto esperienza prima di rendersi conto che la donna della sua vita è Oscar...a presto cara