Amor gignit amorem - Amore genera amore
di Spleen89

Brava e complimenti!! Riesci a descriverci divinamente questi primi turbamenti adolescenziali di André e il vuoto che sente Oscar.
Sul fatto di aver scritto del bordello, non ti crucciare. Io stessa, pochi capitoli fa, ho rotto questo tabù e non mi sono fermata a questo... Non so se hai avuto modo di leggerlo...
Comunque il nostro Grandier dimostra di saperci fare (come ci saremmo potute aspettare...) nonostante sia la sua prima volta, addirittura dando lui piacere alla prostituta!!!! Che manzo il ragazzo...
Interessante teoria... Per lo meno, avrà aumentato il suo orgoglio e la sua autostima, visto la difficile strada che imboccherà la sua vita sentimentale...
Ciao Lucia

Ma quale ucciderti! !Anche nella mia storia André è andato con una prostituta...tutto regolare e normale! Sei brava. ...fai un ritratto di Andre' sincero, verosimile,tenero e non banale. Dolce è il suo tentativo di rifuggire i sentimenti per oscar....Complimenti!

Ucciderti? E perché mai? Ci hai regalato un'immagine di André così dolce e innamorato, che stringe il cuore. E poi penso che, nella realtà, probabilmente le cose sarebbero andate proprio così. Leggo sempre con molto piacere le tue incursioni nella loro vita, ci racconti quello che, nell'anime, non si è mai visto e lo fai con grande sensibilità. A presto!

Complimenti sibilla gran bel capitolo in fondo in fondo oscar vuole già bene ad André solo che lo capirà troppo tardi e cmq andrè penso che lui non sia stato molto casto da ragazzino brava

Non ti uccidero` di certo, perche` nonostante l'argomento difficile sei stata delicata a mai volgare.
D'altra parte era usanza comune...Ora vediamo che succedera`.
A presto

André è molto confuso adesso, a questo è dovuto il suo sbaglio; ma in futuro non lo ripeterà, quando chiarirà dentro sé i suoi veri sentimenti!

Cara, io non ti uccido di certo he he. Anzi, la stessa Ikeda ha ammesso che André non era vergine, e che, come tutti quelli della sua età, era stato in un bordello.... dunque, la tua storia è anche fedele all'originale!
A parte questo .... molto bello, davvero. Scrivi in modo molto delicato, sicuro. I pensieri di Oscar, il loro salutarsi, il nastro, e questo André già così innamorato... aspetto il seguito!

21/06/15, ore 13:03

Ciao,
ora sono ancora piu' grandi e di due cose siamo sicuri:Andre' sta crescendo piu' in fretta di Oscar e i suoi sentimenti iniziano ad essere piu' che eloquenti.
Andre' e' molto cocciuto nel non voler ammettere cosa gli ha fatto guadagnare una simile punizione. (Una gogna? Dove diamine l'ha trovata il generale?)
Ed e' evidente la gelosia che lo rode all'idea che tutti possano vedere e ammirare le curve femminili di Oscar.
Sono davvero curiosa di leggere il seguito. Hai gia' un'idea di quando la tua storia prendera' una piega diversa da quella della Ikeda?
Anna

20/06/15, ore 21:59

Eh.... sì! Penso proprio che sia successo davvero, nella loro giovinezza, che André abbia dovuto subire gli attacchi degli altri ragazzi della servitù invidiosi che lui fosse il privilegiato amico, troppo intimo, della bella e nobilissima amazzone!!
Povero André! Non ha mai avuto vita facile!!!
Brava. Ciaooooooo. Lucia

20/06/15, ore 21:16

Ciao!!! Mi sono messa a leggere tutta insieme questa tua ff che trovo dolce e delicata, con l'intenzione quindi di recensire l'ultimo capitolo.
Invece devo farlo proprio ora.... perché sai che in questi giorni mi ero immaginata proprio la scena che hai descritto tu??
Infatti mi ero domandata come non fosse potuto succedere che da piccoli non avessero avuto delle occasioni di vedersi proprio nel momento del bisogno di fare la pipi...
E questo pensiero mi fa tenerezza davvero... Certo che sarà successo così!! E Oscar avrà appreso la verità nel più dolce dei modi.
Brava. Bella cosa percorrere un po' la loro infanzia.
Ciaooooooo. Lucia

17/06/15, ore 12:35

Ciao,
un ritardo imperdonabile,lo so,pero' questa storia mi piace troppo per non lasciare un commento.
Ritroviamo i nostri ragazzini un po' piu' grandi e un po' piu' confusi. Almeno Andre',Oscar sembra sapere esattamente cosa prova:i baci visti e ricevuti le fanno schifo!
Andre' che si confida con Coco' e' tenerissimo,poverino accetta di contonuare a svegliare Oscar pur rischiando la vita,e inizia a provare strani turbamenti per un po' di gamba mostrata da Oscar innavertitamente. Decisamente e' cotto il piccolo Andre' che ora e' anche tormentato dalla gelosia al pensiero che Oscar possa decidere di fare certe "esperienze" con altri.
L'idea che si siano baciati per la prima volta cosi' giovani mi conforta,piuttosto che immaginare Andre' che sperimenta con altre.
Ora corro a leggere il nuovo capitolo,grazie ancora per la bella storia.
Anna

16/06/15, ore 16:59

eccolo qua il nostro andre', che difende oscar ,.. ma un po' anche se stesso dalle insinuazioni di pierre ... e soprattutto reagisce in un modo molto molto coinvolto ;)

aspetto con curiosità il seguito!!!

16/06/15, ore 15:47

Così giovane , il nostro André, ma già così coinvolto. Anche se ancora nemmeno lui sa dare un nome al turbamento che lo assale quando indugia con lo sguardo sulla figura della sua amica di sempre. Poi le insinuazioni volgarotte di Pierre fanno il resto... Molto verosimile, sia il turbamento adolescenziale di André sia l'ottusità del Generale. Aspetto la seconda parte. Ciao!

16/06/15, ore 14:26

André messo nei pasticci da un buzzurretto poco più grande e, soprattutto, dalla cecità del Generale, che non si rende conto di una serie di problemi ben evidenti ad altri...
E che rimane molto leale, non metterebba mai in imbarazzo oscar raccontandole ciò che è successo, difendendo suo malgrado il buzzurretto.

Anche l'idea di mandarla in Accademia, sia pure per una sola estate, mi pare poco intelligente...
Aspetto la seconda parte...

16/06/15, ore 13:53

Il generale ha davvero passato la misura, con quella tortura per punizione! André ha difeso sua figlia, anche se lui non lo sa; ma queste punizioni somministrate ai servi erano disumane!