Amor gignit amorem - Amore genera amore
di Spleen89

06/06/15, ore 00:13

Cara ciao! Ecco qua l'incontro (scontro). Verosimile direi la dinamica, Oscar pensa già di essere un soldato, e per di più è stata educata a parlare e comportarsi così. Ma finalmente può giocare con un bambino vero, che reagisce (non è un tronco d'albero -povera Oscar, che solitudine-) a modo suo!
(Forse è inverosimile che a quell'età si esprimessero in quel modo, ma d'altra parte dovevi pur raccontarci cosa si erano detti!!)
MI è piaciuta molto la simpatia che si instaura tra loro. Non era lungo il capitolo, si legge molto bene. Attendo il resto, brava!

05/06/15, ore 19:16

Bello in pochi tocchi sintetici hai trovato il modo di raccontare come inizia a lifelong friendship.
(Recensione modificata il 05/06/2015 - 07:36 pm)

05/06/15, ore 17:15

Che bello ed esilarante questo capitolo, li ho immaginati questi bambini che fanno amicizia!! !Una cosa però non gradisco, a mio modesto parere definirli moro e biondino...Noo,lo so li vuoi distinguere o altro. .ma mi pare 'riduttivo'.A presto cara

05/06/15, ore 17:01

I due bimbi sono dolcissimi! Hanno fatto amicizia, ma a modo loro.

05/06/15, ore 15:54

Carina la scena tra i due bambini, molto ben tratteggiata l'empatia infantile combinata con una sana monelleria. Finalmente i due bambini possono cominciare a sorridere (di nuovo o per le prime volte).
Molto bello, brava.
A presto.

04/06/15, ore 14:57

Bello quest'incontro... Ne hai fatto davvero due bambini "normali" , se per loro si può usare la parola "normale"! Il partcolare di Oscar senza i dentini davanti mi ha fatto una tenerezza infinita: la mia bimba di sei anni è anche lei senza dentini davanti (e anche lei sputacchia tutti noi ogni volta che parla) ma ad immaginarmela a vivere la vita di Oscar, André a parte ovviamente, mi fa venire i brividi! Brava, continua così! Un abbraccio.

04/06/15, ore 06:46

Si sono incontrati dunque! povera oscar... assolutamente verosimile che cerchi di imitare il padre. Che la servitù le parli come un maschio, e nanny come una femmina, e andré abbia già intuito la stranezza di questo ""bambino"". sai, ho sempre pensato che il generale sia stato un folle a concepire e perseguire il suo progetto! André è la salvezza di Oscar, lei non sa ancora quanto. Bello cara, alla prossima!

03/06/15, ore 21:06

Ciao cara! Il tuo progetto è interessante e coraggioso... riempire l'infanzia di Oscar e André non è cosa da poco... perchè tutto quello che non ci viene raccontato dalla storia originale, per varie ragioni, costituisce comunque la base per un solido rapporto che durerà una vita. on mancherò di seguire queste avventure...
Solo una nota tecnica: credo ti sia già stato segnalato... ma l'uso del segno << e >> purtroppo è mal digerito dal sistema html... e qualche dialogo si perde. Forse, come suggerito nelle istruzioni del sito, sarebbe più efficacie passare alle virgolette o ad altro segno grafico.
Ma certamente saprai meglio di me come fare... sei più esperta della sottoscritta...
A presto e buon lavoro.

03/06/15, ore 20:50

Ripercorri in parte l'immaginario del manga, però ti fermi ad analizzare quello che provano i due bambini, gelosia e tristezza, una grande infelicità in entrambi.
Mi incuriosisce vedere la loro evoluzione. A presto-

03/06/15, ore 20:36

André tiene testa ad Oscar da piccolo, incredibile! L'incontro è stato davvero interessante e divertente! Ma l'avventura dei due è appena iniziata.

03/06/15, ore 20:22

Letta in un fiato . molto bella e delicata Mel rappresentare questo momento a presto.

03/06/15, ore 14:41

Stanno per incontrarsi due bimbi diversissimi ma entrambi molto tristi e molto soli, per i quali qualcuno ha già previsto una vita fianco a fianco... Che pena questo piccolo André in lacrime che rimpiange il calore delle braccia della mamma! Falli incontrare presto, sono curiosa! Ciao!

03/06/15, ore 10:11

Che bello questo capitolo! E che tristezza per questa bimba completamente sola che ha lo "strano" potete di mettere tutti in soggezione. Per ora ha avuto solo Anne e la nonna, ma le cose stanno per cambiare, anche se lei, al momento è un pò impaurita dalla novità. Corro a leggere il cap. 2, brava!

02/06/15, ore 23:01

Mamma mia, che antefatto terribile hai creato per quel bambino! Difficile credere che ne verra` fuori l'adulto equilibrato del manga....
Vedremo come i due bimbi sapranno uscire dal loro dolore....
Una curiosita`: il nome inglese della nonna serve a giustificare l'origine degli occhi verdi? Ascendenze irlandesi?

02/06/15, ore 21:20

Abbiamo conosciuto anche il piccolo André, che sembra speculare a Oscar, timido mentre lei è un po' aggressiva; ma entrambi sono uniti dalla stessa solitudine.