Ragnarok
di Asuna_Yuuki

29/09/15, ore 21:01

Che dire? Ho amato il modo in cui hanno interagito Frey ed Eydis ed inoltre l'idea della specchio/portale l'ho trovata incredibilmente suggestiva e semplicemente sensazionale!
Frey è il mio personaggio preferito in assoluto: adoro la sua dolcezza ed il suo altruismo.
Mi è piaciuto anche il rapporto amichevole fra Caitlin e Kennett, l'ho trovato molto corretto e "up-to-date", cosa che non si vede spesso nei fantasy di questo tipo, brava, complimentissimi!
Sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo, mi hai lasciata col fiato sospeso!
Un bacione grosso, grosso, grosso, complimenti per lo stile fluidissimo, curato e, oserei dire da "labor limae" neoterico, (te li faccio ora dato che prima non li ho fatti XD), e continua così!

27/09/15, ore 10:22

Sono molto contenta di vedere che finalmente le storie dei singoli personaggi si intreccino! Caitilin e la Valchiria che vanno insieme in un posto sconosciuto (?) e l'elfa che cerca Rena per farla giustiziare...sono curiosa di vedere quale destino riserveranno infine all'eroina principale del racconto.
La scena dello specchio l'hai descritta meravigliosamente (almeno secondo i miei gusti), soprattutto nel momento in cui Caitilin deve attraversare la superficie riflessa.
Non so perché, ma mi ha ricordato uno di quei film in cui Barbie (Raperonzolo forse?) si immergeva in un dipinto che fungeva da passaggio segreto...
Attendo il seguito! :3

10/09/15, ore 00:32

Ho semplicemente adorato questo capitolo!
La coppia Caitlin e Alek potrebbe funzionare, anzi, per me già decisamente funziona!
Mi è piaciuta molto la freddezza di lei contrapposta all'umanità del principe e non vedo l'ora di rivederli in azione. :3
Astrid è un personaggio, a mio parere, molto controverso.
Mi ha colpito molto come sei riuscita a caratterizzare e a diversificare il Pantheon norreno e soprattutto come gli dei abbiano interagito fra loro, bella mossa e ben descritta!
La misione che è stata affidata alla Valchiria mi induce a pensare che presto le strade dei protagonisti si incroceranno ed io non vedo l'ora di vedere come!
Un bacio e al prossimo capitolo (che mi auguro arrivi molto resto perché questo è stato una bomba). ;)

10/09/15, ore 00:11

Finalmente trovo il seguito di questo fantasy avvincente e... che dire? Lo trovo sempre più coinvolgente, pieno di tensione, perfino spiritoso in alcuni punti (non ho potuto fare a meno di trovare comica l'ultima parte della seduta degli dei). Secondo il mio modesto parere il tuo stile di scrittura è decisamente migliorato, (ho notato una svolta nel lessico e nella stesura dei vari periodi, non troppo contorti ed esaustivi).
 Devo ammettere che per il momento faccio ancora confusione tra le varie stirpi e soprattutto non distinguo molto bene i nomi dei vari personaggi (forse perché è intercorso un lungo periodo tra la pubblicazione dell'ultimo capitolo e quella odierna), tuttavia siamo arrivati ad un punto in cui sembrano gettate le basi per un'ottima prosecuzione (cosa avrà da dirci l'elfa oscura? E cosa riveleranno le indagini della valchiria?).
 Spero di imbattermi al più presto nel prossimo capitolo.
 Un saluto! ^^

18/06/15, ore 22:20

Uhm, la storia inizia a farsi davvero interessante.
Il cambio di prospettiva a volte può risultare fastidioso o magari spaesante, ma qui,(almeno secondo il mio modesto parere di lettrice), s'incastra piuttosto bene!
Apprezzato il carattere del nuovo personaggio, una ragazza che sembra avere delle sorprese in serbo e che non è la solita eroina, priva di spina dorsale, animata da nobili sentimenti: non si è fatta problemi ad uccidere i propri nemici, una volta accerchiata, anche se infine stava rischiando la propria vita.
L'intervento del personaggio maschile è stato piacevolmente inaspettato e i due, nonostante abbiano interagito davvero poco, hanno stretto un rapporto apparentemente delicato: lei sarà in eterno debito con lui, no? Dopotutto gli deve la propria vita.
Sono curiosa di scoprire come si evolverà la faccenda :3
Attendo con ansia il prossimo capitolo ^^

18/06/15, ore 00:23

Okay, penso che sia più o meno superfluo che io ti illustri i miei pensieri riguardo a questo capitolo.
Basterebbero tre parole: Eydis e Frey.
Mi sto innamorando sempre più perdutamente della tua storia e ormai non posso fare a meno di pregarti di continuarla.
I personaggi, le ambientazioni, l'azione, gli intrecci, è tutto così magico che... non me ne capacito.
Faccio ovviamente il tifo per i nostri due nuovi arrivati e non vedo l'ora di scoprire cosa capiterà sia a loro che a tutti gli altri personaggi che abbiamo lasciato alle nostre spalle.
Sono convinta che presto tutti gli intrecci ci ricondurranno ad un unico sottile filo rosso e che presto vedremo il Ragnarok prendere sempre più importanza.
Un bacio grandissimissimo e continua presto mi raccomando! (Ti prego ç_ç).
Tua accanita fan. <3

16/06/15, ore 23:53

Okay, tensione alle stelle per questo capitolo.
Fa il suo ingresso sulla scena quello che potremmo definire il vero protagonista di questa meravigliosa storia: il Ragnarok.
Sto amando la tua ff, e lo dico sul serio, ti giuro, arrivata a questo punto mi sto solo mangiando le mani perche non vedo l'ora di leggere il seguito.
Comunque soffermandoci su Astrid: regina Valchiria? Generale della guarnigione ? Boh, chi lo sa, penso che sentiremo ancora parlare di lei e che avremo molto tempo per scoprirla come personaggio.
Ti mando un bacione e ti esorto a continuare quanto prima.
Pendo letteralmente dalle tue labbra.

16/06/15, ore 16:27

Anche qui recensione positiva! Bel lavoro, complimenti ;)
Ho notato innanzitutto lo sforzo che hai fatto per impiegare un linguaggio più ricercato, adatto a una situazione così delicata e ad un gruppo di divinità; poi, mi ha colpita e piacevolmente sorpresa la caratterizzazione di divinità come Thor, che accarezza la mano della sposa...(se non si fosse capito, io vivo per i piccoli dettagli).
Che altro dire? Finalmente si inizia ad entrare nel vivo, parlando di "Ragnarok". Sono curiosa di scoprire che t'inventerai....
A presto! :3

15/06/15, ore 14:52

E anche questa volta ti lascio una recensione positiva!
Sono molto contenta che stia proseguendo e ho trovato il continuo estremamente scorrevole (forse un po' più corto rispetto ai precedenti? Magari è stata solo una mia sensazione).
Ho speso qualche secondo in più sulla distinzione dei vari elfi e li ho trovati tutti egualmente intriganti (soprattutto quelli con il sangue reale e il potere della lettura mentale, che spero di rivedere presto in scena).
La guardia carceraria continua a rimanermi indifferente, mentre si è riscattata la cara Rena, che con pochi ma significativi gesti finalmente dimostra un po' di carattere e non è stata troppo petulante.
Adrian resta comunque il mio preferito, almeno per il momento...lo scatto mi è piaciuto molto (e, aggiungo, non vedo l'ora di vederlo in azione...magari infuriato come si deve).
Spero di trovare presto il continuo...sciau <3

14/06/15, ore 20:41

Okay, inutile dirti quante soddisfazioni mi abbia dato questo capitolo.
Inutile dirti quanto io sia felice di poter rivedere la mia amata guardia carceraria.
Inutile dirti anche quanto io stia fangirlando.
Comunque non posso fare che ribadire il mio sfrenato amore platonico per Adrian: è davvero un personaggio fantastico.
Non ho idea di cosa tu abbia in mente per il futuro ma sono tremendamente curiosa di sapere come proseguirai questa cosa.
Solo due parole: continua presto.
Un bacione e complimenti vivissimi.

14/06/15, ore 20:03

Allora, nuovo personaggio introdotto, finalmente si entra nel vivo della vicenda!
Adrian.
E' evidente che il nostro Dokkalfar non sia cattivo, forse solo un po' scorbutico e burbero, ma certamente non cattivo.
Lo stile rimane pulito e fluido e qualche breve frase dal retrogusto ironico non fa che alleggerire e modulare la lettura. Attendo altre notizie sulla bella guardia bionda che abbiamo lasciato fuori dalla cittadella e mi fiondo sul prossimo capitolo, un bacione! :3

13/06/15, ore 17:06

Allora, rieccomi qui a recensire!
La trama della storia, (seppure appena sviluppata dato che sono solo cinque capitoli), mi risulta sempre più coinvolgente e attraente.
Andando avanti nella lettura, mi sono fatta un'idea di un paio di personaggi: sulle varie guardie non ho nulla da dire (per il momento sono stati personaggi marginali), né sul re (oltre ad essere apparentemente autorevole e contemporaneamente magnanimo non ci sono state altre notizie interessanti); mi ha invece intrigata da subito il figlio del re (Aleksander se non sbaglio), che scommetto (o forse spero?) avrà un ruolo importante in seguito.
Sull'eroina non spendo molte parole: è l'outcast che si è ribellata alle regole del proprio mondo e, una volta esiliata, prova ad adattarsi alle nuove condizioni che le vengono imposte. Sarò sincera: non mi fa impazzire...è piuttosto comune trovare un personaggio così curioso e dall'animo nobile.
Tuttavia, ti meriti la bandierina verde perché mi piace molto lo stile impiegato, (la tua scrittura è ottima, ma non avevo dubbi al riguardo), e soprattutto il personaggio di Adrian di cui apprezzo le poche linee caratteriali che sono emerse e soprattutto il soprannome e la nomea che ha ( "il folle" è stato fantastico).
Ultima osservazione (stavolta mi sono dilungata molto, lo so): mi è piaciuta molto anche l'atmosfera che hai creato in questi ultimi due capitoli, specialmente questo che sto recensendo, perché sono stati descritti bene gli spazi ed è stato facile creare con "gli occhi della mente" il contesto in cui i personaggi si stavano muovendo.
Continua presto, pliz. <3

13/06/15, ore 16:22

Allora, come inizio mi sembra buono ed intrigante.
Personalmente i fantasy non mi dispiacciono e la mitologia nordica (vichinga, come hai specificato tu) mi è sconosciuta, quindi sarà un piacere seguire la storia e approfondirla.
Dal punto di vista strettamente lessicale trovo ottima la scelta dei vocaboli (alcuni mi sono piaciuti molto...hanno un sapore dotto ahah), ma, nonostante abbia notato che hai cercato di variare molto, ci sono alcune ripetizioni come ad esempio "avessi fatto", "avrei fatto" e altre sciocchezze non troppo importanti.
Comunque, la storia mi ha presa, quindi proseguirò nella lettura.
Sciau :3

12/06/15, ore 13:24

Che dire, già sai cosa io pensi di ogni singolo personaggio e quali coppie io sostenga!!
Niente da aggiungere, altro capitolo dalla forte carica patetica, mi ha lasciato con il fiato sospeso fino all'ultimo secondo. (Lord Dain con la vocina mi ha fatto morire ahahah!).
Sai già ovviamente quanto io mi senta "cazzuta" (pardon) dopo questo capitolo, Alexander è un fregno e niente, concludo e ti mando un bacione grandissimissimo esortandoti a continuare al più presto.
Tanto amore, <3<3<3

12/06/15, ore 00:32

Ok, abbiamo già capito che il tipo della scorta è molto simpatico.
Inutile farti notare per l'ennesima volta quanto io li shippi perchè te ne sarai già accorta da te.
Comunque per una volta provo a fare una recensione seria.
Rena.
Rena è coraggiosa, ha fegato, è astuta, sagace, anche un filo impertinente se vogliamo, ma di certo non le manca un gran cuore.
Mi è piaciuto come si è comportata fino a qui, spero che Lord DAin decida di salvarla perchè se lo merita.
Per il resto mi sembra che quanto a personaggi stiamo ancora a corto (fatta eccezione per la "simpatica" ed affascinante guardia bionda che avrei molto piacere di rivedere nei prossimi capitoli eheheheh), ma ho la netta sensazione che i prossimi capitoli ci riserveranno parecchie sorprese.
Comunque, ribadisco, non vedo l'ora che tu continui e so che la storia si farà ancora più interessante di quanto già non è.
Ti saluto, ti mando un bacione e torno a fangirlare come una disperata per conto mio, bai bai! <3