Solo una maschera bianca...
di rossa23

07/04/11, ore 15:49

Io sono sempre convinta che non sia Lucius ù-ù era davvero Ovvio! E anche io avrei guardato o a Godric's Hollow o a Hogwarts ù-ù
E poi potrebbe benissimo essere anche Lupin visto che distoglie tutti da alcune cose e Harry potrebbe benissimo trovarsi a Grimmauld Place ù-ù Quindi non darò tutto per scontato, anche se potrebbe essere davvero così..
Alla prossima volta ;)
Non vedo l'ora!!
Rossafujoshi

07/04/11, ore 12:49

ancora non credo sia lucius maschera bianca, sarebbe troppo scontato e non propendo nemmeno per remus: può amare molto harry ma non ha quei cambi d'umore.
severus è sempre stato molto dubbio nei suoi comportamenti e allora harry potrebbe trovarsi nei sotterranei ad hogwarts
se invece si tratta di sirius, un po' folle dopo azkabam, allora credo che ritroveremo harry a grmmuld place!
mi piace la sfida che ci hai lanciato e adoro come scrivi! davvero dolce harry anche se non ha ancora ceduto completamente!
mi piace molto anche la profonda possessività di maschera bianca: chiunque egli sia!!!

07/04/11, ore 10:23

oddio sono confusa O.o..che sia veramente Lucius? i dubbi mi perseguitano ç_ç. comunque, chiunque sia è ossessionato da Harry e molto probabilmente negli anni precedenti si è trattenuto parecchio per non saltargli addosso. Lupin mi sembra troppo distrutto per essere lui...e anche gli altri non sono messi meglio. bah...non ne ho idea O.o. mi sento meglio ora che ho avuto la certezza che non è Dobby XD...sono molto aperta a nuovi pairing ma questo sarebbe troppo anche per me >.<
per il luogo in cui è nascosto..credo sia nella stanza delle necessità, ma anche su questo non ne sono molto convinta. posta presto che sono troppo curiosa >.<

07/04/11, ore 10:05

wow.stupenda,ti prego di aggiornare presto..
chi è maschera bianca?
come reagirà harry quando scoprirà chi è?
sono queste le domande che mi frullano in testa...
complimeti e buona fortuna....XD

09/02/11, ore 17:30

Stupenda la storia?? ma non penso sia Malfoy maschera bianca!! potrebbe essere Severus o Remus?? aspetto il prossimo capitolo baci

04/02/11, ore 16:11

no! non credo minimamente che lucius sia maschera bianca! forse in altre storie può amare harry ma l'istinto mi dice: non in questa!!
è tutta una trappola di maschera bianca! sono sicurissima!
se dovessi scommettere punterei su piton o lupin!!!
davvero splendido lavoro!!!
buon proseguimento!

31/01/11, ore 14:04

fantastica dico davvero la adoro

30/01/11, ore 12:10

Continua a scrivere mi raccomando, la storia diventa sempre piú intrigante!! (nella speranza che Maschera Bianca sia Severus Piton XD^^**)
Saluti XD **

27/01/11, ore 21:47

Sono capitata per caso sulla tua storia e l'ho iniziata a leggere nonostante l'accenno alla trama non mi sia piaciuto molto: definire una propria creazione avvincente è un po' fuori luogo, ma soprattutto sembra che tu stia recensendo l'opera di qualcun'altro, e per meglio precisare un film.
Comunque, non si giudica un libro dalla copertina, no?
Quindi ho letto, ma devo dire che l'ho trovata piuttosto frettolosa e piena di scatti narrativi: Ogni riga è un nuovo inizio. Prendiamo per esempio le prime tre righe:

Aprì gli occhi lentamente. Sentiva le palpebre stanche e pesanti. Quindi le schiuse piano e con cautela.

Non vedeva nulla.. Tutto era buio!

Era in piedi, senza riuscire a capire come fosse possibile.. poi sentì le mani legate a delle catene gelide che lo stringevano con prepotenza, sorreggendolo forzatamente in posizione eretta.

Ognuna di queste potrebbe essere l'inizio della storia, la riga precedente è come se non servisse.
Come se non collegassi tra loro le frasi...
Questo però solo in alcuni punti.
Più avanti invece ho notato qualche orrore:
"le mani da guanti di pelle scura, nascondendo praticamente ogni parte di sè." manca il verbo coperte. E poi scritta così sembra che si siano coperte da sole, anzi nascoste da sole, perché poi dici "di sé".

E delle imperfezioni:
"con un acuta e non sua voce" con una voce acuta trasformata dall'incantesimo che stava compiendo su di sé. O qualunque altra cosa...

"riabbassando la bacchetta che aveva dato effetto": che aveva fatto effetto. E poi secondo me è più riferibile a un medicinale. Quindi magari "che aveva compiuto il suo dovere"...

Ovviamente i miei sono esempi e tu puoi rivedere la tua storia come meglio credi, ma l'importante è rivederla.
Sembra in effetti che tu non l'abbia riletta, perché ci sono verbi mal coniugati.

Poi:
"Intanto...

-Hermione hai visto Harry?- Chiese il rosso affacciandosi in salotto."
Questa struttura di passaggio a un'altra scena è fumettistica, non credi? In topolino facevano così quando passavano da una scenetta all'altra... E poi... il rosso. Quale rosso?
Prima si parlava di Harry e della sua situazione, come fa il lettore a sapere che nella nuova scena c'è Ron o Percy o Charlie e via dicendo? Tra l'altro sono alla Tana, quindi sono probabili tutti loro!

Comunque sia, io la rileggerei attentamente, ma più che altro mi rivolgerei a una beta: facendoci correggere impariamo a evitare gli errori.

26/01/11, ore 15:33

può per favore essere severus e non lucius?? ke ansia! cmq non mi fido, secondo me è snape :)

26/01/11, ore 12:05

finalmente hai aggiornato!!!!!!!!!!! bellissimo capitolo, davvero, sopratutto dove maschera bianca conforta harry, ma ti pregooooooooooooooooooooooo
non harryXLucius..
continuer sempre a scrivere recensioni perchè questa è una storia bellissima

26/01/11, ore 12:04

non harryXLucius..
continuer sempre a scrivere recensioni perchè questa è una storia bellissima

25/01/11, ore 20:26

Bellissimooooo ti prego continua a scrivere ** !!!!! Continueró a recensire , non ti daró tregua XDXD

25/01/11, ore 00:29

ciao era ora che aggiornassi ero già in crisi di asstinenza, mamma mia questo capitolo è una ficata ma io lo ripeto per me il rapitore è severus e posso anche provarlo stile sherlock holmes, contina così che diventa sempre più interessante...

by tuo SEMIR1991

24/01/11, ore 23:12

Non credo che sia Lucius.. più che altro credo che Voldemort intendesse "Trova Potter così posso farlo secco!" magari lo sta cercando pure lui ù-ù Anche perchè sarebbe davvero un crack paring! lo è già la Drarry poi figuriamoci la LuciusxHarry! Non so io ho ancora dubbi sull'identità del rapitore ù-ù Anche perchè non sarebbe troppo facile?
Baci,
Rossafujoshi