Solo una maschera bianca...
di rossa23

26/10/09, ore 19:09

Bene. Per questa fic, basta raccogliere le piccole tracce che lasci: potrebbe essere Severus in primis come ho già detto nell'altro comment, ma ora ho qualche idea anche su Lucius Malfoy, l'odore alla menta è raffinato, non si addice troppo ad un tipo come Piton, in quanto a Lupin credo sia solo spaventato, ma uno che perde il controllo facilmente è proprio un licantropo ( forse ci vuoi ingannare per non farci notare altri particolari eh? XD ) Voldemort lo escluderei, ma visto che viene nominato così spesso, per ora non abbandonerò l'ipotesi che si tratti proprio di lui.
Il cap in generale mi è piaciuto, ma ti prego, ti prego, ti prego non scrivermi "anzia" con la z!!! Oppure "apparte" tutto attaccato e con due p!! O "perfavore" tutto attaccato XOOO Dovresti riguardarti questo cap perché ci sono svariati errori grammaticali ( sono proprio perfida ^^' ). Cmq sono molto curiosa, vedrò di impegnarmi al massimo per capire l'identità dell'assalitore!

26/10/09, ore 18:50

Yummyyyy!!!!! Intrigante davvero questa fic! Beh, c'è solo una cosa che non ho capito: se le catene di Harry lo tengono eretto ( cioè io me lo immagino con le braccia unite sopra la testa, sbaglio? ) allora come fa a toccarsi la guancia? ( sono stupida sorry XD ). Cmq credo proprio che si tratti di Severus. Non c'è nessun altro che vorrebbe farsi dare del lei da Harry. Per il resto mi piace davvero tantissimo!! Mi raccomando non lasciarmi sulle spine quando arriverò all'ultimo cap! Che mi arrabbio! XD XD XD

31/07/09, ore 01:20

Wow, questa storia mi piace davvero molto... *_* scritta bene, e poi sono trooppo curiosa di sapere chi è maschera bianca... ùù secondo me comunque nn è nessuno di sospettabile... xD LOL

03/07/09, ore 17:31

Couf,couf...seguo tutte le tue storie ma mi ero scordata di recensire questa!! Spero perdonerai la mia disattenzione xD Comunque,la trama mi intriga parecchio e un sospetto su chi sia maschera bianca ce l'ho^^PITON...si credo sia lui ma non posso esserne sicura finchè non lo scoprirà Harry ò.ò Aggiorna presto Kura4ever

18/06/09, ore 23:19

Finalmente la connessione mi permette di recensire °w° *manda accidenti e improperi al router* Allur, che dire... capitolo che crea più dubbi senza chiarire i precedenti xD Devo dire che qui non ho trovato altri elementi a rafforzare la mia tesi (a parte l'accenno alla scuola, ma credo che non spazzi via tutti i dubbi) ^^ Anche se il fatto che Lucius e Lupin fossero al ministero, nel mio modo di vedere, non cambia nulla °-° Uno che lascia un biglietto con questo contenuto farebbe di tutto, in teoria, per non farsi vedere nel luogo dove è stato recapitato: solo uno stupido si farebbe vedere in quel luogo e dato che il ministero non è un luogo poi tanto sicuro (lo si nota perfettamente nel quinto libro xD), chiunque avrebbe potuto usare un mantello dell'invisibilità o una pozione polisucco per penetrare nel luogo e lasciare il messaggio. Dio, quanto amo fare ipotesi x°D ho provato a rendere partecipe anche mia madre spiegando la storia a grandi linee (evitando gli accenni yaoi/slash, non vorrei mi piantasse una grana infinita xD), ma le sue risposte sono state alquanto preoccupanti °-° La prima è stata Silente (e io ero là che vomitavo il mio pasto), l'altra è stata Hagrid rimpicciolito °_° No Comment, direi xD Per il resto il biglietto mi lascia molto perplessa °° Sembra quasi un invito a farsi scoprire xD E' ovvio che a maschera bianca piaccia parecchio prendere in giro quei poveri deficienti che cercano Harry xD Ma non sono sicura che il "sua" sia da riferire a Potter .__. Non so perché, ma ho questo dubbio... nella mia testa quel "sua" lo intenderei come un impersonale riferito al rapitore e quindi un'altra presa in giro al gruppo dei ricercatori impediti (che non sanno neanche farsi aiutare dagli auror .__. Insomma, Potter è l'arma segreta (miii, che segreta xD) contro Voldemort e quegli stupidi non hanno tempo xD), ma ammetto che come ipotesi è legata solo al mio istinto e non a fatti logici... ma quell'invito ad andare alla vecchia casa di Harry mi suona strano. Sta facendo una sorta di caccia al tesoro (o percorso a ostacoli, a seconda di come lo si vede xD)... chissà se quello che troveranno lì sarà un altro indizio o qualcosa che li porterà completamente fuori strada xD A parte questo... Sirius °w° Il mio tesorino! X°D Ok che dopo aver scoperto il passato di Piton Sirius ha cominciato a starmi un po' sulle scatole, però è adorabile quando fa il cattivo/acido °w° Stronzo, egocentrico, impulsivo e assolutamente esplosivo °ç° Mentre il suo caro James mi sta parecchio sui marones (come Harry xD Devo avere qualche problema di feeling con i Potter in generale, a parte Lily che mi sta abbastanza simpatica xD). Vabbé, ovviamente non vedo l'ora di sapere il seguito °ç° Aggiorna presto, i miei complimenti ancora!

16/06/09, ore 15:16

wow hai aggiornato!!! non vedevo l'ora... è piton di sicuro ed io l'ho detto dall'inizio...a presto spero

13/06/09, ore 22:36

penso di aver capito che volto si cela dietro la maschera ... dimmi è Piton? sai perchè negli ultimi capitoli mi è apparso di notare che la maschera desiderasse da anni gli occhi che ha Harry, e lui li ha ereditati da sua madre Lily e Severus ne era innamorato. Ecco il mio raggionamento. AGGIORNA PRESTO PLASE CIAO TUO PROTEZIONE.

11/06/09, ore 19:07

... HAI AGGIORNATO!!!!! siiiiiiii!!!!^^^^ sono contenta! ok... ah ah, vincerò la scommessa... si si!!! Ah ah... che goduria... comunque.... concordo con la mia amica Francy160... per la prossima volta mi aspetto un capitolo un po' più lungo, ok???^^ cmq... bello bello!! Piton è sempre più sospetto... ma io mi chiedo... ma chissene di Harry!! (io non lo posso vedere... lo odio!!!) We all love Snape!!!^^ yeah!!! Aggiorna presto eh?? Dogma^^

11/06/09, ore 16:57

da tempo leggo la tu fanfi e... Mmh... Ovviamente il più scontato è Severus, il sospettato numero uno! Somiglia troppo... ma appunto è troppo scontato... E' qualcuno che è al di fuori di tutto il gruppo dell' Ordine... Bah non so ma io adoro Piton perciò vorrei che fosse lui... E Se... Il "cercate a Casa SUA", credo si riferisse a Hogwarts... Perchè per Harry QUELLA è sempre stata la sua casa, non si sa quante volte lo ha ripetuto... E Piton è stato quello che ha detto per primo " Casa Potter" senza alcuna esitazone... Forse per sviare i sospetti... Uhu se è così... Dai a Hogwarts chi può essere interessato a Harry?! Piton ama gli occhi verdi di Lily e ha detto che non è un alunno... Potrei anche sbagliare ma per me è Pitonuzzo! Forza Sev!

11/06/09, ore 14:53

Da quanto tempo! M mancava la tua storia! Ke ansia kissà k è! Continuala m piace davve cm scrivi

11/06/09, ore 12:41

uffi, ora come ora sospetterei anche di Edwige!xD Però, se prima avevo forti dubbi, ora si sono un pò..non so come dire.. ristretti?(nn so se si dice xD) hai detto che non è un compagno di classe, magari però, era un modo di dire...mmm.. va bè. rimango su lucius e piton. un bacio!
a presto, spero.

11/06/09, ore 11:43

Oddio...Mi sa che è PitonPitonPitonPiton...(e se è lui non potrei essere più felice), ma io avevo scommesso per Lucius! Ora sono nei guai..Capitolo interessante, considerando le manie omicida del tipo sotto la maschera ;)...Mi sa sempre di più che è Piton per via del commento a proposito di non comportarsi come fa con i suoi compagni a scuola...E' poco, ma significativo secondo me...Beh, aspetto il prossimo aggiornamento (possibilmente più lungo, perchè questo mi ha lasciata troppo in sospeso) bye bye

11/06/09, ore 02:34

Ciao! Due mie amiche mi hanno consigliato di leggere la tua storia ed eccomi qui. Devo dire che la tua storia è veramente bella ed avincente. Mi piace molto il modo in cui sviluppi i particolari. Per quanto riguarda Maschera bianca ho la sensazione che non sia nè Lucius nè Piton, ma qualcuno che Harry avevo già incontrato in passato che è passato inosservato a tutti i lettori poichè poco credibile, e sfugge anche a me... potrebbe anche essere apparso in un libro solo come potrebbe essere apparso in tutte... hmm, mi hai dato molto da pensare, poi il fatto di casa sua, non si riferisce nè a Privet Drive nè a casa Potter, che sia un messaggio retorico che va analizzato? ( forse con quest'ultima affermazione ho esagerato con la fantasia XD). Spero di vedere presto un aggiornamento, complimenti, baci baci

09/06/09, ore 13:10

Ho scoperto questa storia ieri e me la sono bevuta tutta d'un fiato °ç° Semplicemente stupenda! All'inizio credevo fosse un'idea un po' scontata, una sorta di slash dove fanno sesso e basta, invece è incredibilmente più intrigante °ç° Io spero che sia Piton xD Intanto perché il mio amore per lui è smisurato *ç* Poi insomma, il farsi dare del Lei è tipico di Piton, così come riuscire a gestire un ottimo doppio gioco con cui riuscirebbe ad ingannare i suoi compagni che stanno cercando disperatamente Harry. Purtroppo leggendo non sono riuscita a capire quanto sia più alto di Harry, ma non mi sembrava tantissimo e questo gioca nuovamente a favore di Piton, che è più basso di Lucius (l'altra ipotesi a cui tenderei, escludendo Lupin perché l'idea mi sconvolge più che mai °°). Anche dalla reazione che ha avuto quando Harry ha parlato dell'aspetto ritengo sia Piton: non posso dire che il mio amato professore abbia avuto molto successo con le donne o gli uomini (almeno nei libri, nel fandom invece sembra uno dei più amati xD), mentre Lucius ha decisamente più fascino nei libri e non credo che avrebbe problemi a sedurre qualcuno. Poi questa Maschera Bianca fa continuo riferimento agli occhi di Harry e proprio questi occhi sono l'ossessione di Piton, poiché gli ricordano quelli di Lily. Inoltre parla di Harry come se lo conoscesse da tantissimo tempo: ora, Lucius non ha avuto poi così tanti contatti con Harry, Lupin è stato suo insegnante per solo un anno dopo il quale ha visto Harry solo di rado, mentre Piton se l'è beccato tutti i sacrosanti giorni a scuola, percui almeno ha avuto la tentazione sotto agli occhi molto più degli altri. Ok, lasciando da parte le mie ipotesi, non vedo l'ora che tu riesca ad aggiornare *-* Questa fan fiction è splendida e, per quanto io in genere non riesca a sopportare Harry, quando fa la parte della vittima/uke, riesco ad accettarlo *ç* Ancora complimenti!

02/06/09, ore 21:09

sono sicura: Severus Piton....... credo...... aspetto il continuo!!!