Un altro passo ancora
di _Vi___

23/09/15, ore 17:02

Allora, per me sei davvero fantastica. Stai scrivendo una fiction difficilissima, con tematiche delicate e colpi di scena in modo gnaw*^* Sei davvero bravissima, ti sei impersonata nei personaggi perfettamente, infatti penso che le reazioni dei personaggi siano perfette. Davvero complimenti, continua così! (Voglio la Newtmas alla fine u.u). Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo anche se sono dispiaciuta per Newt ç.ç Scusa per la fiction oscena... spero di averti fatto capire che la trovo SUPERMERAVIGLIOSSSSSA!!
Byee, Elly
p.s. togli pure Yumaforever12Kelly, ho cambiato nome in __somanyfandoms :D

23/09/15, ore 13:38

Non so che dire. Mi credi se ti dico che ho l'ansia 😂 ? L'ho avuta dal momento in cui Newt dice "è lui il tuo vero ragazzo " e l'ho ancora in questomomento. Thomas ama Alex, ama Minho e anche Newt. Quello che voglio dire non si può spiegare a parole. Se vuoi ti posso mandare la registrazione tramite faccialibro (FB) , perché non riesco a dire completamente quello che penso 😂 😡😠😧😢
Thomas ama Minho perché è sempre rimasto lo stesso.
Thomas (non) ama Newt perché è cambiato.
Secondo me Thomas dovrebbe pareggiare i conti. Dovrebbe avere entrambi con o senza memoria per poter vedere chi ama ancora. Non ce la faccio a spiegare a parole È più forte di me se vuoi maggiori informazioni ti invio la registrazione 😂 come ho detto prima perché non ci riesco.
Comunque ci vediamo al prossimo

15/09/15, ore 16:02

Buh!
Giusto l'altro giorno mi chiedevo che fine avessi fatto

MIAO!
benvenuti nel disagio di ilaria <:
Eccomi qui! Oggi ho stranamente pochi impegni e perciò, ho deciso di lasciare questa chilometrica recensione - perché sì, sarà chilometrica.
Allora, partiamo con ciò che voglio davvero dire.
Non preoccuparti del ritardo. Molto spesso gli autori cercano di pubblicare in fretta a discapito del lavoro. Io apprezzo moltissimo che riesce a completare e portare avanti una long - io non ci sono mai riuscita - quindi é da considerare l'arduo lavoro che si compie per caratterizzare i personaggi, far evolvere le situazioni, non perdere la qualità tra un capitolo ed un altro.
Tu stai scrivendo una storia a finale alternativo, e credo non ci sia nulla di più difficile. Concludere qualcosa di iniziato basandosi su un libro e stravolgere un po' tutto é davvero davvero impegnativo, perché non si ha l'ancora { che in caso sarebbe stata il testo stesso e il suo finale } a cui aggrapparsi e bisogna costruire tutto un po' alla volta, mattone per mattone. Tu lo stai facendo alla grande.
Vedere quel numeretto 8 mi rende fiera, perché quando ho inserito questa storia tra le preferite e ho cominciato a recensire ogni capitolo, ho fatto una scommessa. Ho detto " ehi guardate! ADORO questa storia! Diventerà tra le migliori nel fandom! "
Vedere che sei stata in grado di sviluppare il tutto mi riempie di gioia, perché so di aver scommesso bene. Quindi, un primo grazie.
In secondo luogo, parliamo sul serio del ritardo { oddio, sta uscendo 'na cosa lunghissima OuO }. Ritardo cosa significa? Secondo me, vuol dire impegno. Arrivi tardi ad un appuntamento perché ti sei preso più tempo per prepararti, PERCHÉ CI TIENI.
Credo che nelle storie sia la stessa cosa. Un autore tiene ad un particolare capitolo, o alla storia in sé, e dunque si prende più tempo per scriverlo, per migliorare, per non perdere qualità.
Ciò che non tollero é il ritardo per noncuranza. Quando un autore si dimentica completamente della storia, fregandosene altamente dei lettori. Devi sapere che qui ci sono io - come ci sono tante altre persone - che aspettano costantemente un capitolo. Devi sapere che quando hai deciso di scrivere questa long, hai preso un impegno con te stessa e con noi. Ed é una cosa che va presa in considerazione. Non ti rimprovero, so che non é voluto. Ma i lettori potrebbero perdere la considerazione della tua storia per un ritardo.

E ora... SONO FELICISSIMA CHE TU SIA TORNATA!
Non vedevo l'ora di esprimermi nel mio idiota ed inutile parere sulla storia.
Quindi cominciamo subito a parlare del capitolo, perché ti ho già fatto perdere abbastanza tempo.
In linea generale, trovo che tu non sia peggiorata. Forse in questo capitolo manca un po' di quella magia che c'era prima, quella che ti facesse dire" caspita! ", come se non ci avessi messa tutta te stessa in fondo.
Manca solo quel dettaglio che ti travolge, ma parlando di grammatica, forma e contenuto, non hai perso nemmeno un po'.
Abbiamo degli sviluppi della storia.
C'é il modo frettoloso in cui Thomas cerca di spiegare tutto a Newt e c'é questo impegno che si prende, di dover dire tutto a tutti.
É una scelta un po' azzardata, ma si tratta di salvare una vita.
Salvare una vita... É un bell'argomento, quindi vorrei soffermarmi. Quanto vale una vita? Forse troppo. Forse qualcosa al di fuori della nostra portata. Forse vale più della macchina con cui abbiamo fatto incidente, o del balcone da cui ci siamo buttati. É impossibile per noi essere umani andare in contro ad una morte degna, perché una vita vale troppo, un concetto anche troppo grande per noi. Ecco che Thomas decide di mandare tutto all'aria quando si tratta di salvare una vita, un qualcosa di così grande, indipendentemente da quale essa sia.
É un gesto nobile per cui ci vuole tanto tanto sangue freddo, e io non penso che avrei avuto la ragione per farlo.

Ho notato che questa volta tu ti sia soffermata di meno sulle emozioni di Minho.
Non so, forse era voluto, ma ce ne é stato davvero poco. Prima c'era sempre il suo tocco e il suo pensiero, magari così OOC, ma c'era. C'era sempre a contornare questo triangolo che stai sviluppando.
Ora non so, magari qui era anche inutile soffermarsi, ma io ho voluto farlo notare.

Abbiamo anche sviluppi Newthomas e più che sviluppi, cambiamenti.
Mi é parso di capire che Newt non si fida più di Tom. Magari non é davvero così e sono solo io che, come tante altre volte, mi sto sbagliando, oppure sono i suoi sentimenti ancora confusi, ma ho provato ciò: qualcosa che si rompeva.
Newt non si fida più di Tommy, o almeno, non come prima. { Arriva perfino a chiamarlo " traditore ", per tutte le bugie che gli ha detto. }
E poi c'é Thomas che invece, continua ad amarlo incondizionatamente.

Nulla di più d'aggiungere su questo capitolo. Ci sono un paio di punti chiave eppure non così tanti sviluppi. Aspetto l'altra parte per sapere meglio e comprendere. E magari non era pronta, ma fosse per me avresti anche potuto postarla ora.

Eeee... i complimenti u.u
{ o parte scema. }
Sempre bravissima e sempre uno stile impeccabile! Questa storia é così tua, con questo modo di scrivere così tuo, che non troverò mai da nessuna parte.
In questo capitolo sei riuscita a sorprendermi un po' di meno, ma vedremo, vedremo..
Aspetta, erano complimenti! E boh, ora mi dileguo.

Bacini. ❤
-ilaria.-

09/08/15, ore 23:46

buh!
ti ringrazio davvero molto per il titolo di " colei che vuole essere nominata ", fa un po' alla Voldemort. * inchino. *

SWASH!
benvenuti nel disagio di ilaria c:
questo capitolo é stato una batosta, aiaiai.
per prima cosa, vorrei parlare di questo rapporto che si é formato tra Thomas e Gally, perché io lo adoro e li ho sempre un po' immaginati come cari amici ;3
poi...
oddio. quello che ha fatto Minho é un po' crudele çç
credo che sia stato un modo barbaro di riprendersi Thomas. perché beh, magari quella che gli ha praticamente sputato in faccia é la verità, ma io credo che non lo sia nemmeno totalmente. { e non lo dico solo da Newthomas shipper. }
mi viene in mente una frase che mia sorella ripeteva spesso: " il tempo e le tragedie ci hanno costretto a crescere troppo in fretta. "
ed é un po' vero. credo che la situazione qui sia più o meno la stessa, perché andiamo, saremmo dei folli a non considerare il tema di The Maze Runner completamente apocalittico!
ma io credo anche, che quando tutto si sistema e il sole fa capolino, allora possiamo ritrovare i vecchi noi stessi. se abbiamo il coraggio e la forza di farlo, ce la possiamo fare.
perché in alcune situazioni tiriamo fuori lati di noi che non conosciamo, magari i peggiori. " ti accorgi del coraggio che hai soltanto nel punto più estremo . "
dunque, penso e spero che accadrà la stessa cosa. che Thomas sarà in grado di trovare il suo Alexander sotto quella maschera che si é rivelata Newt, senza prendere in considerazione Minho u.u
e oookkay, la smetto di fare la tamblah. * fiorellino *

mi dispiace un po' per il modo frettoloso in cui Newt dovrà venire a patti con la realtà e soprattutto non nel modo che Thomas aveva immaginato.
e credo sarà dura, o magari sono solo io, che odio i cambiamenti, anche i più sciocchi, e non riesco mai ad accettarli.

e ppi umh, per la Soluzione Alternativa non ho ancora trovato nulla { un po' perché sono troppo presa dallo sclerare e sperare nella salvezza della OTP tra le OTP } e meglio non cimentarsi ora.

uhm si, credo di aver finito. yeeh.
lots of hugs xx
- ilaria.

09/08/15, ore 21:12

Allora che dire..... credo che minho in parte abbia ragione, ma credo che alexander in fondo sia ancora presente in newt... credo che il biondino reagirà male in un primo momento, ma,poi spero capisca... io sn una newtmas sfegatata e nn puoi dirmi che shippi newtmas e xo nn è sicuro che determinerà il finale della,storia.... il personaggio di minho è intrigante,ma deve stare lontano dagli newtmas....
Cmq capitolo meraviglioso

02/08/15, ore 22:28

buh!
succede, nella vita, che siamo in ritardo. che spesso aspettiamo troppo, solo per vedere le cose perfette, solo per preparcele. succede che a volte arriviamo troppo tardi e accade che le cose che avremmo voluto rendere perfette sono già passate.

SWASH!
benvenuti nel disagio di ilaria c:
okay, per colpa del mio RITARDONE mentre cercavo di produrre anche solo mentalmente qualcosa di per lo meno decente, la mi recensione non solo non sarà la migliore { e non lo sono mai state, ew. } ma non sarà neppure la prima çç
un attimo che mi spoglio che fa troppo caldo
dicevo. ho aspettato tanto questo capitolo e finalmente é arrivato! devo dire che é proprio uno dei miei preferiti.
c'é la parte inziale, quella in cui si scopre di Gally e dei suoi ricordi. quella in cui Thomas decide di rivelare tutto a qualcuno, perché troppe vite dipendono da lui.
poi c'é la parte di Minho, dove si rendono chiarissimi i suoi sentimenti. e con Ben, poi, aw, ma quanto sono shippabili? *-*
e l'ultima parte, oddeo.

devo dire che io sono parecchio d'accordo con Thomas. dato che Newt non ricorda nulla, sarebbe come farlo di nuovo per la prima volta. e sarebbe anche terribile, perché per Newt, Thomas é solo un pivello, l'ultimo arrivato. Newt non sa di tutto quello che c'é stato prima, di quello che hanno passato. o meglio, non ricorda. quindi lo farebbero senza che lui sappia quanto si sono amati e che probabilmente ancora si amano così tanto.

ma poi... really non esisteva un gruppo italiano di Newthomas shippers? o.O
anyway, mi iscrivo subito.
e nulla, la pagina già la seguo, quindi mi sento molto faaaaan u.u
e poi ew, non ringraziarmi, per me é davvero davvero un piacere.

amo come stai portando avanti questa storia, come tutto stia maturando, e ti giuro che meriti tutto, davvero tutto.
ora chiudo.
lots of hugs xx
- ilaria.

02/08/15, ore 18:33

Allora ,non so come iniziare e con cosa.
Bho... Allora, il fatto che Gally fosse Theodore mi ha stupita.Comunque si, me lo sono ricordata Theodore ;) La scena Newtmas è stata tutta un :
" e forza, decidetevi"
"Ma sei cretino Thomas?"
" owww Newt "
" che sei duci quando sei offeso "
"Owww che carino Newt offeso "
" Owww che sei carino Thomas a consolarlo "
" COSA FALLO QUI NEWT! ?!?!?!?!?!?!?"
"ASPE? !?!? ODDIO MA CHE STATE FACENDO O.O"
" MA INVECE DI FARE COSE SCONCE UNO DAVANTI ALL'ALTRO FATELO! !"
"NEWT COSA VOLEVI DIRE AL POSTO DI BUONANOTTE TOMMY?!?!?!?"
" NEWT SONO SICURA CHE RICORDI QUALCOSA 😏😏😏😏😏😏😏 "
Ecc.....
Minho mi fa pena 😢
Ben era stato troppo cattivo mentre Gally troppo buono ma va meglio così.
Ritornando alle motivazioni di Thomas è in percentuale tra 0.5 % a 2,5% B 97% C 💜 comunque sono felice che hai trovato un lavoro e per la tua vacanza ma mi dispiace che ci rivedremo a settembre.

Comunque Hakuna Matata 💜
Ciao 💜

02/08/15, ore 15:29

Ciao, volevo farti i miei complimenti... con la storia d theodore/gally mi hai spiazzata chi lo avrebbe mai detto...😱😱... cmq thomas è proprio sicuro che newt capisca e nn si swnta tradito? E minho cosa fara, nn cerchera d mettere zizania... aspetto il prox capitolo..

Perdonami ma faccio pena con le recensioni

Wawawawa! Questo è un capitolo gnaw *^* Oh i miei Newtmas! No vabbe, le note da autrice sono favolose ahah!! Comunque ho letto le risposte alle recensioni e ho già capito che questa storia sarà meravigliosa! Aspetto con pazienza (non è vero, bestemmierò anche io in aramaico) il prossimo capitolo. Comunque davvero, voglio uno scontro con borsette (sono morta in quella parte ahahah).
Lalal, Elly.

18/07/15, ore 13:17

Miei dei! Ma questo capitolo è la cosa più dolciosa che abbia mai letto! 😍 Waaa anche io amo Gally! Qua la mano sistah ;) Comuuuqnue... mi toccherà attendere fino al ventisei *piange in un angolino* peró aspetterò. Secondo me Newt si riferiva al fatto che lui ha cercato di suicidarsi nel labirinto e Alby lo ha riportato dentro "scavandolo" (?) Non so se è giusto, forse non l'hai presa dal libro questa parte :/ Non vedo l'ora di leggere anche la lotta tra i due amanti di Tommy Continua così! Grace <3 P.s. era l'ultimo momento Newtmas vero?

16/07/15, ore 17:48

buh!

sono, ancora una volta, la prima recensione! un applauso a me!!

no okay basta, passiamo subito a parlare della storia.
oddio, innanzitutto, tu aggiorni così,io boh...
no,facciamolo seriamente.

okay,fino al 26 la mia vita avrà un tantino in meno senso. un tantino.
questo capitolo mi piace perché è Newthomas. aw.
poiiii... non si parla di soluzione alternativa, e il mio cervello non deve lavorare, quindi é tutto okay.
ma che cazzo vuole Gally ora? che cazzo vuole ricordare?
no okay basta, sono abbastanza curiosa.
e uhm.
se Alby non può separare i miei cari Newthomas, non può farlo nessuno.

questa recensione é pessima,la peggiore che abbia mai lasciato. ma comunque,ormai sai cosa penso della storia.
non ti dico di muoverti ad aggiornare, perché so che non potrai farlo. mi limito a dire che attenderò, bestemmiando in aramaico, strappandomi i capelli uno ad uno, ma attenderó:)

no basta, good job girl! (y)
ora sul serio basta. me ne vado a seguire la pagina Facebook.
abbraccioni xx
- ilaria { e il suo schifo di recensione }

1. “[...] a La Radura”, penso sia meglio “alla Radura”, perché il nome proprio qui è Radura, non comprende anche “La”.
2. Errori di distrazione (Riga 5: hai dimenticato la “c” di Scacertole. Riga 28: “che”, “indicandogli”. Riga 30: “campo”. Riga 63: “spiegò”.)
3. Facce, non faccie.
4. “Il ragazzo vicino a lui non mosse nessun'obiezione alle sue parole [...]”. Invece di “nessun'obiezione” ci vedrei meglio “alcuna obiezione”, perché la frase contiene già una negazione.
5. “Newt mascherò il disagio con un grugnito «allora Fagio» esordì cercando di farlo parlare, in modo che la smettesse di guardarlo «come ti chiami?»” ---> Maiuscole quando si inizia un dialogo e attenzione alla punteggiatura: “Newt mascherò il disagio con un grugnito. «Allora, Fagio» esordì cercando di farlo parlare, in modo che smettesse di guardarlo. «Come ti chiami?»”

Ora, dopo questi accorgimenti, posso dire che mi piace! Anche il modo in cui scrivi, a parte qualche errorino, è scorrevole e piacevole.
Rivedi un po' il tutto e continua tranquillamente la storia :3

12/07/15, ore 11:26

Ei Ciao :) em.. non so come iniziare quindi vado subito al dunque. PERFETTA *-* io Shippo la Newtmas ma anche la Thomino(? ? ) non è male. TUTTA LA FF È FANTASTICA.I MOMENTI DELLE VARIE OTP SONO PERFETTI. QUESTO TRIANGOLO TRA NEWT E MINHO(PER THOMAS) E THOMAS E ALBY (PER NEWT) SONO QUALCOSA DI STUPENDO *-* MI SPIACE PER MINHO PERÒ THOMAS HA SEMPRE AMATO NEWT U.U QUANDO ALBY HA MESSO LE MANI INTORNO ALLA VITA DI NEWT ERO UNA FURIA PEGGIO DI QUELLE DI ADE. SE CONTINUASSI A SCRIVERE ARRIVEREI A DOMANI QUINDI CIAO *'* ♡♥ <3 A PRESTO CON UN NUOVO CAPITOLO

12/07/15, ore 02:25

AAAAHHH hai messo il mio nome nella fiction *inizia a sclerare*
Questo capitolo è gnaw *^* Mi è piaciuto tantissimoooo! Ok spero decisamente che la coppia che preferisci sia la Newtmas... lalal. Spero che tu riesca ad aggiornare presto!! Immagino che in futuro gli eventi si complicheranno notevolmente! Adesso Alby e Minho che fanno? (vorrei che se ne facessero una ragione u.u).
A prestooo :3

11/07/15, ore 18:56

buh!
beeeh non ti ho risposto al messaggio perché contavo indubbiamente di lasciare una recensione { come al solito ormai } eeee... nulla eccomi qui! { cara ilaria, dovresti smetterla di allungare le parole con mille vocali. }
passiamo al capitolo...
NEWTHOMAS. NEWTHOMAS EVERYWHERE. ho amati questa cosa, perché la Newthomas é la ship che shippo (?) di più. sul serio non ho mai shippato così intensamente dai tempi della Dramione { e pensare che ora sono Drarry LOL. }
sì, avrei fatto prima a dire OTP, ma oramai lo dico a tutte le coppie e quindi volevo chiarire il concetto :')
non sto parlando del capitolo giusto?
bene, parlando del capitolo, sono felice che ci sia la Newthomas! ^-^
{ preparati al fangirlamento. }
sono così cicciolini. io boh,ma guardateli, sono perfetti insieme *--*
e poi la cioccolata, ah, mi manca, non la mangio dai tempi in cui ho scoperto della mia allergia al latte, sad sick world ;c

no okay basta, volevo fare sul serio una recensione decente.
bene, cosa dire.
1. sulla soluzione alternativa. mi sto sclervellando, ma tutto ciò che sono riuscita a realizzare sono un paio di idee assurde, una più scema di un'altra. LA MIA MENTE NON REGGE, HO BISOGNO DI SAPERE. çç
2. la tua OTP. credo { o meglio, spero ;3 } che sia la Newthomas. e non so perché, ma confrontando i capitoli, ho notato che il Newthomas é descritto in modo diverso, come se ci fosse REALMENTE l'amore sotto.
3. i miei feels ammazzati, quando Thomas pensava non ci fosse piú il suo Alexander T^T { sì,non interessa. }
4. niente, amo la tua storia ciaone.

eeemh bene,questo elenco puntato é un grande NO, e niente amo la tua storia, aggiorna presto.
ora me ne vado prima di sparare nuove idiozie.
bye, abbraccioni. xx
- ilaria