Requiem for a Dream
di Dihe

19/09/15, ore 17:31

Che capitolo bellissimoooo!!!! 😍😍😍😍 ti prego ho letto tutto due volte, per favore aggiornaaaaa! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

12/09/15, ore 08:45

Bellissimo capitolo, dico davvero. TNMT è uno dei cartoni animati che amo di più. E See You Again, come potrai leggere in una mia storia, se vorrai leggerle in futuro, è la mia canzone preferita. Te lo giuro, ogni volta che arrivo alla fine del video, alla parte in cui Dom e Brian si separano per sempre, scoppio a piangere ricordandomi di tutte le persone che ho perso nella mia vita. Bon, mi sono sfogata. Bellissimo capitolo lo stesso. Continua così!
(Recensione modificata il 03/10/2015 - 08:21 pm)

13/08/15, ore 08:48

Sempre più abile nel descrivere pensieri e sentimenti, non c'è che dire!
Il punto è che qui non ci sono combattimenti epici eccetera, ed è proprio per questo che apprezzo la tua storia; perché... è reale. Proprio come se tu avessi vissuto queste cose.
Approvo il comportamento di Frances, ma non quello che ha fatto Mara. Non voglio che le persone mi aiutino in questo modo... ma era a scopo buono, perciò, in fondo, ha fatto bene.
Però le tartarughe potevano anche dire cose del tipo "Se vuoi non ne parlare, ti capiamo"! Insomma, è così che si fa!
Altra cosa che mi ha colpita è stato il sogno all'inizio. Sono sicura che qualcosa ti ha ispirata, magari l'hai fatto proprio tu il sogno... ma non voglio indagare oltre!
Dunque direi proprio che il ritardo è perdonato visto che hai aggiunto un altro stupendo capitolo, non trovi?

13/08/15, ore 02:34

Hola c: Ti recensisco ora perché sono appena tornata dal guardare le stelle e ho il cellulare scarico. Allura... Molto bello, shi ú.ú Fran dovrebbe calmarsi, capisco che il suo segreto è una cosa importante ma stiamo comunque parlando di 4 tartarughe mutanti e 1 ragazza! Ok. Forse dovrei andare. Sono fusa.

12/08/15, ore 23:31

Ciao Dihe!
Molto bello, davvero molto bello. ^_^
L'insegnante mi sta veramente molto simpatica.
L'avessi io una prof così -_-
Va bhò, ancora complimenti!

Baci bacioni.

Annie ;)

31/07/15, ore 22:24

Questa storia è semplicemente favolosa. Amo il personaggio di Frances, perché caratterialmente mi somiglia e ha delle passioni molto simili alle mie :)
E poi il nome: FRANCES.
Non è stupendo? *^*
Comunque piacere, sono Helen, ho saputo che sei nel gruppo di wa, io ne faccio parte :)
Seguirò di sicuro questa storia perché...cavolo se è bella!
Bacioni,
Helen

26/07/15, ore 09:46

Salve! Scusa il ritardo è che sono stata tutto ieri e l'altro ieri sera a fare la fila per il concerto di Mika... Un casino... Comunque bellishimo chappy *^* la tua storia sta andando alla grande mi complimento!
Ora scusa ma devo andare a cambiarmi, devo andare al mare nonostante io sia stanca morta... Mi raccomando continua così ed aggiorna presto eh!

26/07/15, ore 00:53

Scusa per il ritardo. ^.^'
Io sono Annie_Story95 , ma puoi chiamarmi Annie :).
La storia mi piace un sacco e io sono della stessa opinione sul fatto delle coppie.
Esprimi bene le emozioni di Francis e l'idea di mettere questo chapter è stata geniale, perchè ci hai fatto conosce bene la tua OC, ed è fondamentale!
In parole povere: mi è piaciuto un sacco! ^o^
Spero aggiornerai presto.

Baci.

Annie ;)

25/07/15, ore 22:37

Ciao! Che dire, penso che tu sia una bravissima scrittrice. Mi piace la tua attenzione alla grammatica e ai particolari e la tua storia mi sembra davvero intrigante. Apprezzo moltissimo la presentazione di un personaggio "disinibito" e la penso esattamente come te sull'amore libero e la libertà sessuale. E poi non posso rimanere indifferente davanti ad una persona che adora i Placebo e il Rocky Horror Picture Show (vogliamo parlare del sex appeal di Tim Curry nei panni di Frank-N-Furter? *-*). Aspetto con ansia il seguito :)
P.s. quando parli di "tagli" effettivamente sembra che tu stia parlando di autolesionismo. Magari nel prossimo capitolo chiarisci che ti stai riferendo alle ferite causate dal combattimento per evitare fraintendimenti
P.p.s. il titolo "Requiem for a Dream" è un riferimento al film? ;)

25/07/15, ore 16:39

Ahia, in questo capitolo ho notato più errori di battitura... Ma nulla è grave.
La reazione di Frances (tranne i tagli) è stata più che giusta, anche io mi sarei arrabbiata tantissimo se qualcuno che conosco da poco pretende di sapere tutto di me. Anche se l'idea conforta, in un certo senso.
L'unica cosa che mi è dispiaciuta è stato il bacio tra Frances e il ragazzo... Non fraintendermi, ognuno fa quello che vuole, ma mi ha ricordato l'odiosa gente delle mie parti.
L'inizio però è stato fantastico, una continua miriade di sentimenti... Le Malinconiche sono le mie preferite.
Sicuramente ora le tartarughe andranno a cercare Fra', sembrando dei veri ficcanaso... Spero che la ragazza mostri il suo lato più aggressivo, giusto per far capire che deve essere lasciata un po' in pace...

24/07/15, ore 16:40

Mi correggo, questo è il miglior capitolo finora.
Le storie che si intrecciano con i ricordi, creando atmosfere mozzafiato sono incredibili. E hai paragonato la battaglia alle montagne russe, alla fotografia, a Richard... E la frase pronunciata dal ragazzo nel ricordo mi ha ricordato un videogioco a cui sono estremamente affezionata, e ti ringrazio, anche se non lo hai fatto apposta.
E le descrizioni sono fantastiche come sempre...
E poi ancora la fobia di Frances, e il suo migliore amico, il palazzo, la sbarra arruginita, Shredder, il racconto di Frances, la fotografia e il suo significato, l'album di fotografie...
Un intreccio di malinconia e ricordi, cose che io apprezzo moltissimo. Anche se queste scene le avrei ambientate alla fine della storia, ma anche così va bene.
Ho notato solo due errori:
· "In fondo" si scrive staccato;
· Anche se questo non è proprio un errore, Splinter non piange mai. Credimi, avrei voluto vederlo piangere, ma c'è poco da fare!
Probabilmente metterò questa storia nei preferiti, ma solo quando l'avrai terminata.
E finalmente ho capito il significato del titolo, o quasi.
Ti suggerisco però di cambiare il titolo del capitolo; cambialo in uno più poetico, come hai fatto nel capitolo precedente.
Spero seguirai il mio consiglio!
HB
(Recensione modificata il 24/07/2015 - 04:44 pm)

24/07/15, ore 15:15

Ma hola! Awww ma che bello *^* bene il mio amore è stato ben massacrato ne sono felice XD Hai uno stile fantastico e le tue descrizioni sono bellissime, hai descritto fantasticamente le emozioni di Frances ed è stato adattissimo il cazziatone XD la tua storia sta venendo benissimo e l'adoro quindi continua così! Si vede che ti stai impegnando molto, ti saluto e ci si vede al prossimo chappy.

24/07/15, ore 10:11

Questo è stato il più bel capitolo finora, ho amato il paragone che hai fatto alla fine; montagne russe, la paura di Frances si risveglia. E il titolo è proprio azzeccato.
Tra tanta malinconia, è bello leggere di una scena comica! Mi riferisco a Icecream Kitty.
Oltretutto, anche quella di Richard è una bella scena, o meglio, storia. Molto malinconica.
Per quanto riguarda gli errori, ne ho notati alcuni di battitura, ma non è niente di cui preoccuparsi, so che conosci la grammatica!
Il testo è ben strutturato, hai fatto bene a dividere il capitolo, infatti crea suspense!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, devo sapere come va a finire!
HB

P.S.: Scusami per la recensione "scollegata"! Inoltre volevo chiederti precisamente in che periodo è ambientata la storia.

23/07/15, ore 22:26

Awwww che bello e faigo *^* Nuo povero Richard e povera Frances. Ora devo dirti una cosa.
DEVI farmi soffrire tanto Mikey, ti prego almeno tu! Nesshuno me lo fa soffrire ç.ç sono tutte cattive XD no ok scherzo... Solo sulle altre ragazze, Mikey me lo devi torturare ti pregoooo. E dai è davvero puccio quando sta male fidati di me XD ehm... Ok la pianto, idea fantastica comunque!
Vado
PS. Ti pregooooooo

22/07/15, ore 08:54

Salve!
Come sempre, il testo è ricco di dettagli e privo di errori, un'ottima accoppiata. Sembra quasi che tu scriva da anni e anni -è così?-, oppure che tu abbia lavorato su questa storia per molto, molto tempo, prima di pubblicarla.
Questo capitolo con April mi è piaciuto, come mi è piaciuta la reazione di quest'ultima (la rossa) alla domanda di Frances! Le vedo già come grandi amiche.
Per quanto riguarda il quesito, appena April ha fatto cenno di prendere il taxi, io ho pensato subito a qualche posto molto grande, come un museo dedicato al Giappone... Ma, almeno che Frances e April non debbano fare un sacco di giri col taxi, deve essere un posto che soddisfi tutti e quattro e in cui si possano fare delle foto.
...La pizzeria più grande del mondo! No, scherzo, comunque ho delle mie idee! Chissà se una di queste si rivelerà giusta.