Bloody love, bloody hate, bloody death
di ValeKikyo

06/12/15, ore 23:40

Decisamente Irene è una donna che capisce!
Ha fatto la cosa giusta.
Sherlock è tenerissimo nel prendersi cura del suo dottore.
E John che accetta l'abbraccio!
Che dire di altro?
Un altro bacetto ci sarebbe stato bene, ma anche il tenero abbraccio non è male.
Un passo alla volta!

06/12/15, ore 21:38

Mi è piaciuta la descrizione di questo piccolo avvicinamento. Sherlock che si allontana da Irene e che lo fa in un modo molto naturale, come se fosse inevitabile, l'ho trovato realistico. Sherlock si allontana da lei, senza nemmeno rendersene conto. Semplicemente si allontana perché sta pensando a John, che catalizza i suoi pensieri al cento per cento. Ed è sempre Irene che lo spinge ad essere onesto, dicendogli che (forse) è meglio se va da John visto che non fa che pensare a lui. La scena successiva con John l'ho trovata molto carina, oltre che dolce. Sherlock non va lì per nutrirsi, ma solo per stare con lui e John lo sente. L'avvicinamento alla fine è inevitabile. E mi è piaciuto. Anche se è solo un piccolissimo passo.

Bel capitolo! ;)

30/11/15, ore 14:24

In tutto questo c'è una cosa che non capisco. Come mai Moriarty dovrebbe preoccuparsi dei sospetti? Voglio dire, se si cibasse per intero di Molly acquistando in questo modo tutta l'energia di cui ha bisogno, divenendo adulto, sarebbe tornato una volta per tutte. Giusto? E una volta tornato non penso che gli Holmes riuscirebbero a mandarlo via da un momento all'altro, sarebbe comunque una "bella" sorpresa per loro. E si scatenerebbe in ogni caso una guerra. Cioè, non penso che sarebbe sufficiente un rito per scacciarlo. E Jim lo sa benissimo. Quindi perché aspettare? Di cosa ha bisogno che non ha ora? Che poi, magari tutto questo ha un senso preciso e io ancora non lo capisco. Probabilissimo. Non so... per il momento questa cosa mi dà da pensare, non mi sembra molto da Moriarty ecco. Certo lui è un calcolatore, uno che non lascia mai niente al caso e si presume che lo sia anche in questo, di universo. Su questo non ho niente da dire. Solo che sta facendo calcoli che non capisco.

Capisco invece di più Sebastian e la sua impazienza. Lui è un personaggio che in questo fandom è sempre un po' un punto di domanda. Nella serie è apparso in tutt'altre vesti, quindi quello che ci dai tu è praticamente un OC. Comprendo perfettamente la sua impazienza e per certi versi la reputo anche credibile, perché è quello che mi aspetterei dal secondo di Moriarty in un caso del genere. In lui si nota perfettamente la devozione che nutre nei confronti di Jim. Quindi sì, Sebastian mi sta convincendo molto e mi piacerebbe vedere approfondito il loro rapporto, una volta che Jim sarà tornato.

Per quanto riguarda il resto, come avrai notato, ho tantissimi dubbi. Ma immagino che non debba fare altro che aspettare. :)
Alla prossima.

29/11/15, ore 23:40

Ops!
Sherlock così cattivo?
Cosa dirà John quando lo scoprirà?
Perché lo sappiamo tutti che lo scoprirà.
Se non lo fa da solo, vi penserà il caro James ad informarlo!
Povero John!
Mi piacciono tutte le forze in campo ed anche il fatto che ti stia prendendo i tuoi tempi.
Sempre complimenti! ♥ ♡

27/11/15, ore 20:17

Credevo d'aver recensito anche il capitolo 26, ma a quanto pare non è così... mi sto rimbambendo! XD Ma comunque, commenterò entrambi visto che ci sono.

Confesso che non mi aspettavo che le cose prendessero una piega del genere così velocemente. La morte di Mary me l'aspettavo, ma non credevo sarebbe avvenuta così. L'ho trovata piuttosto cruenta e anche dolorosa da leggersi. Mi è dispiaciuto davvero tanto per John, anche se è all'oscuro di tutto. Il bambino comunque è inquietante... e inquietante è quello che sta facendo a Molly. Guarda, io odio il suo personaggio. La detesto con tutto il cuore, ma devo dire che ho provato una profonda pena per lei. Il destino che le è toccato è straziante al solo pensarci e fa venire i brividi, anche se ammetto che sarebbe realistico per Moriarty il comportarsi in questo modo. Per quanto riguarda John e Sherlock penso che la loro situazione sia tutto sommato ad uno stato di stasi in questo momento. Sherlock si sente quasi in colpa per aver pensato certe cose di lei e allo stesso tempo cerca di fare di tutto per far star bene il suo John. Amo tanto il modo in cui lo guarda, come gli parla e come si comporta quando ha a che fare con lui. Ovviamente tutto questo è destinato a cambiare. Anche perché ancora non sanno chi è il bambino, ma immagino che la cosa verrà fuori abbastanza presto e che il neonato avrà una crescita rapida. Non faccio ipotesi perché so già che sbaglierei... XD quindi alla prossima.

27/11/15, ore 19:51

Molly! No!
Moriarty cattivo, giù le mani da Molly!
ok, fine sclero.
Tenero Sherlock che sorveglia John da lontano, come un angelo ... anche se qui gli angeli sono cattivi! :-)
Povero John, che si sente in colpa verso Mary e verso Sherlock e vuole dimenticare.
È inquietante che Sherlock possa fare qualsiasi cosa a John, anche se, fortunatamente, deve avere il suo benestare.
Triste la storia di Janine.
Sempre Moriarty cattivo!

Vado ad attendere paziente il prossimo aggiornamento.

23/11/15, ore 15:33

Hei! È da in po' che seguo la storia, sono una lettrice silenziosa anche se so quanto le recensioni possano far piacere.
La storia mi piace molto, e ti sono veramente grata per gli aggiornamenti frequenti.
L'unica pecca del capitolo è il parto, ora non so se è stato voluto ma non si partorisce in così poco tempo, molto spesso ci vogliono ore, quindi è un po' troppo irrealistico a mio parere (certo ci sono persone che, fortunatamente per loro, hanno un travaglio di mezz'ora ma sono comunque casi abbastanza rari).
Comunque continua così! Anche se non recensisco leggo tutti i capitoli.

-Alessia

23/11/15, ore 01:12

Hai fatto fuori Mary!
Beh, visto che era uno dei cattivi ci sta anche.
Però si era affezionata a John.
Simpatici Moriarty & C. che per raggiungere i loro scopi non guardano in faccia a nessuno!
Ed ora, povero John?
Che farà solo con un neonato che è in realtà un mostro?
Morta Mary, però, per Sherlock si apre un'autostrada verso il cuore di John!

19/11/15, ore 20:02

Fate una statua a questa donna!!!!

Scherzi a parte XD che io sia fulminata se non è vero che amo i tuoi vampiri. Io sono dell'idea che una buona fanfiction sia composta anche di dettagli, alcuni sono più piccoli altri invece più grandi, ma quando si compone un universo intero, vanno bene scene e dialoghi però io sono dell'idea che siano i particolari a far vedere la differenza tra un autore bravo e uno mediocre. Ho amato molto il particolare sulla freddezza delle pelle di Mycroft. Spesso nelle fic ci si dimentica di particolari del genere, non ci si sofferma a considerare di che temperatura è la pelle del vampiro, si bada più ad altro come al sangue e ai denti, piuttosto che al sesso. La scena tra Mycroft e Gregory è molto erotica, pur non essendoti tu soffermata su dettagli fisici particolarmente dettagliati. Eppure l'ho trovata sensuale e poi questi vampiri mi piacciono da morire. Cioè, Mycroft è gelido come un pupazzo di neve (espressione che stempera e che ho apprezzato) e Greg ci ha dovuto fare l'abitudine. Ho amato quel pezzo. Moltissimo.

Per quel che riguarda la seconda parte, sono rimasta in parte stupita dalla risposta di Irene, da un lato invece trovo che sia perfettamente da lei. Insomma ce l'ho vista molto a fare un ragionamento del tipo: ve bene il sesso con Sherlock (che in fondo gli piace) ma il matrimonio è un'altra cosa. E quando si tocca il matrimonio, ci sono anche i sentimenti di mezzo. Ci sono accenni al passato di Irene, al fatto che anche lei è stata innamorata di un'umana, e questo mi ha fatto davvero piacere. Hai tentato, riuscendoci, di umanizzare un personaggio come Irene Adler, facendo uscire un suo lato sensibile in cui io credo molto e che mi fa sempre piacere ritrovare.

Detto questo, altro bel capitolo e la mia curiosità sul futuro è sempre ai massimi livelli.

19/11/15, ore 19:21

Wow inizio di capitolo bollente! :-)
Quasi quasi servirebbe una doccia fredda ... o un abbraccio di Mycroft! :-D

E brava la nostra Irene.
Non pensavo che avrei mai potuto scriverlo, ma ha più buon senso di
Sherlock!
...non che ci voglia molto ... ;-)
E lo ha smascherato SUBITO!
A questa donna non si può nascondere nulla.
Mi è sorto un piccolo sospetto (ma l'autrice sei tu, puoi trincerarti dietro alla scritta SPOILER ed io ti capirò benissimo): la bionda di cui Irene sente la mancanza ... sarà mica Mary? ;-)

E Sebastian, gli uomini con i muscoli sono passati di moda!!!!!
:-D

Brava, come sempre.
Aspetto il prossimo aggiornamento!

18/11/15, ore 14:05

Ciao, finalmente riesco a commentare questo capitolo! Mi ha fatto davvero tanto piacere veder introdotto il personaggio di Mrs Hudson. Mi ero chiesta se sarebbe mai intervenuta e che ruolo avrebbe avuto nella storia. Fino ad ora abbiamo visto poco di lei, ma quel tanto che è bastato a farci un'idea vaga. Ammetto che mi fa sempre un po' impressione, vedere Mrs Hudson in un contesto diverso da quello della serie. Non so bene il perché, ma mi impressiona molto più che altri personaggi. Di solito si corre un po' il rischio di snaturarla, dandole una consapevolezza riguardo gli eventi che ruotano attorno ai protagonisti, che nella serie non ha e potrebbe mai nemmeno avere. Diciamo che nella maggior parte delle storie, l'OOC su di lei è poco giustificato. In questo caso il contesto è molto diverso e fino ad ora hai dato una ragione a molte cose, quindi confido che anche la buona Mrs Hudson sarà giustificata. Anche se già in parte lo è, dato che le hai dato il ruolo di angelo caduto, il che le conferisce per forza di cose una cultura riguardo il mondo che hai creato e gli eventi che girano attorno a John e Sherlock. Ma a proposito di Mrs Hudson, ho trovato interessante il fatto che abbia deciso di non nutrirsi dei sentimenti negativi degli umani, è particolare come cosa... e mi domando in un'ipotetica guerra quale ruolo avrebbe. In quale fazione starebbe...

Detto questo. La prima parte con John e Sherlock è di una tristezza infinita. Questi due li vedo sempre più distanti e lontani e mi chiedo fino a quale punto arriveranno o quando John ammetterà di essere attratto dal vampiro.

Ma per il momento ti faccio i complimenti. Alla prossima.

15/11/15, ore 20:19

Gli chiede di fargli da testimone!?!?!?!?
Davvero, posso picchiare Sherlock? Posso?
Cosa vuoi che ci voglia a picchiare un vampiro?
Non gli farò troppo male, giuro, giusto una piccola delicata botta in testa per farlo rinsavire (o almeno tentare di farlo rinsavire).
Povero il mio piccolo John. :-(
Accetta pure, con la morte nel cuore.
E sente Sherlock sempre più lontano! :-(
Davvero, botta in testa? Sì? A Sherlock? Posso?

Mi piace Mrs Hudson!
E' dell'altra parte, ma sta dalla parte dei vampiri! Grande!!!!! :-)

Naturalmente aspetterò paziente l'aggiornamento.
Sempre brava!

Botta? Sherlock? Testa? Aglio?
*scuote la testa* povero piccolo John!
Lui lo protegge e lo nutre e quello si sposa e gli chiede di fare da testimone.
(non è la stessa cosa che succede nella serie. è completamente diverso!)

Ok, vado in castigo nell'angolino. ;-)

Alla prossima!!

Ma cosaaaaaaa?!?!?!?!?!?!?!?!?!
Cosa?!
Perchè?! D:
Cioè.... ma perchè?!
Sono troppo shoccata per dire altro u.u
Quindi mi astengo e vado a nascondermi...
Kisses

12/11/15, ore 22:23

Ahahahahahahaha... divertente. Per un attimo ho quasi creduto che la volesse sposare perché faceva sul serio. Naturalmente c'è un'altra ragione (che non sappiamo, ma che credo abbia a che fare con la guerra che si prospetta e con il fatto che, sposando Irene, lei diventerebbe una mezzosangue dalla parte dei vampiri facendo pendere l'ago della bilancia da una parte piuttosto che da un'altra. Credo.) ed altrettanto naturalmente non la conosciamo perché è Sherlock Holmes e può essere anche un vampiro, ma rimane sempre lo stesso tizio che fa cose incomprensibili. L'immagine di Sherlock che hai dato in questo capitolo è di profonda solitudine ed anche di sofferenza, il fatto che in un mese si sia tanto legato a John l'ho trovato molto tenero. A questo punto, anche guardando Greg e Mycroft, mi pare chiaro che il rapporto tra vampiro e donatore va al di là del "bancomat ematico". In questo senso credo che la cerimonia di legame che hai descritto qualche capitolo fa, sia sintomatica di quello che è davvero il rapporto tra le due creature. Il mettere il proprio cuore tra le mani dell'umano. Forse Mycroft aveva ragione: i donatori vanno addestrati per un tempo più lungo di quello che è stato concesso a John. E più che altro perché devono capire cosa diventeranno. Greg lo sa benissimo, sa cos'è per Mycroft e sa cos'è Mycroft per lui. Ammetterlo... beh, ci arriveranno. Forse. E, a proposito... mi piacciono moltissimo Greg e Mycroft. Li trovo dei dolci stupidoni. Anche Mycroft, che sarà pur millenario ma è comunque un idiota innamorato.

Ho apprezzato molto il chiarimento riguardo l'età. Mi ero domandata come fosse possibile che tra Sherlock e Mycroft ci fossero duecento anni di differenza, e ti ringrazio per averlo specificato.

Che altro dirti? Il capitolo mi è piaciuto. L'ho trovato uno tra i più introspettivi fino ad ora, anche se io prediligo lunghezze maggiori rispetto a queste, riesco comunque ad apprezzare quello che ci offri. Anche perché sono capitoli sempre molto intensi.
Alla prossima.

12/11/15, ore 20:54

Dimmi che sta scherzando. Dimmi che è una sottospecie di brutta - orrenda - battuta per far rimanere male John e vendicarsi della sua scelta idiota. Un idiota che fa scelte e domande idiote, proprio un Watson. Dimmi che è così, per l'amor del cielo, magari la Adler dice pure di no perchè shippa freneticamente Johnlock e va a letto con Sherlock per pura noia. *nel panico*
Dio mio, da una parte quel biondino se lo meriterebbe di vederlo sposare con l'Adler, dall'altra potrei avere una sincope io e crepare sul colpo. Non credo tu mi voglia sulla coscienza, vero? *fissa*
Comunque.. bel capitolo. Scusa se commento si e no ogni due capitoli, ma spesso non riesco a commentare perchè sparisco subito nell'ombra dopo aver letto velocemente ><
Ma me piasah, questo è ovvio ♥
~Aka