Bloody love, bloody hate, bloody death
di ValeKikyo

07/02/16, ore 21:50

Finalmente i miei due amorini hanno deciso di consumare il matrimonio.. o quello che è!
Mi spiace tantissimo per Molly, non meritava una fine del genere!
(Piango)
Al prossimo capitolo! Bye!!

04/02/16, ore 23:16

Non avevo dubitato per un attimo del fatto che John si sarebbe ricreduto su Sherlock!
... forse giusto due attimi! :-)
Speriamo che Mycroft inizi ad avere più fiducia in John, ora che li ha trovati avvinghiati e che John ha detto che nutrirà Sherlock.
Ed è notevole che John stia iniziando a capire di provare qualcosa per Sherlock.
Anche se ciò che li aspetta, rende questo il momento peggiore per realizzare di amare qualcuno.

04/02/16, ore 20:48

Finalmente il caro John che si fida ciecamente di Sherlock è tornato!
Mi era mancato un casino!!
La morte di Irene li ha fatti avvicinare ancora di più, meno male!
Non posso farci niente, però.. il fatto che Sherlock stia così male per lei mi irrita un po'...
Vabbè, ormai è andata! Pace all'anima sua!! :)
Sono curiosissima di sapere come sarà lo scontro finale con Moriarty...
Lo devono fare a pezzi!! :)

Alla prossima! Ciaooo!! :))

01/02/16, ore 11:52

Devo dire che Irene mi è sempre stata abbastanza antipatica (chissà come mai?! )
Quello che ha fatto, però, mi ha commossa molto.. era innamorata di Mary, voleva il suo bene, voleva che fosse felice, per questo non si è ma intromessa, e lo posso capire...
Alla fine si è sacrificata per il bene di tutti.. è stata molto coraggiosa!
E' giusto che Sherlock la pianga in silenzio.. in fondo penso che l'abbia amata a modo suo...
Aspetto con ansia il seguito! Ciaooo!!

31/01/16, ore 23:28

Dopo Mary, ecco che anche Magnussen ed Irene lasciano la partita.
Mi dispiace per Irene, alleata dei vampiri, mentre di Magnussen non sentirò assolutamente la mancanza.
Interessante anche il precedente legame tra Mary ed Irene, con i sensi di colpa della mezzosangue per non aver evitato la catastrofe, a causa dell'amore che provava per l'umana.
Questa storia sembra dare ragione a Mycroft quando dice che i sentimenti non sono un vantaggio!
Aspetto il prossimo capitolo per sapere come finisca fra John e Sherlock riguardo al giuramento.

31/01/16, ore 22:44

-tu le sei rimasta affezionata? Dopo tutto questo tempo?-
-Sempre

Questo è un colpo basso. Bassissimo, sappilo. Ma ho apprezzato l'omaggio, specialmente per via della recente dipartita dell'amato Alan Rickman. Non so se era voluto o meno, ma da potteriana mi ha fatto piacere.

Detto questo, mossa che non mi aspettavo. O meglio, non credevo che Irene potesse avere dei trascorsi con Mary, non avevi lasciato ad intuire niente del genere. A meno che non mi sia sfuggito (e in 38 capitoli è anche probabile). La storia che hai raccontato in questo capitolo, aggiunge tasselli drammatici a quella che è già una storia drammatica di per sé. La cosa che fa più male e il sapere come è morta Mary, indegnamente come dice giustamente Irene. E soprattutto lontana da lei. Non mi aspettavo nemmeno che Irene facesse una scelta così drastica, ma credo che abbia agito in nome della disperazione, del rimpianto e della vendetta. La sola persona a cui tiene e che è in vita, è Sherlock e ormai lui ha John. Non ha più davvero e materialmente bisogno di lei. Nemmeno per vincere la guerra con gli angeli caduti. Credo abbia capito che poteva permettersi un sacrificio. E ha ucciso Magnussene, e io sono abbastanza contenta di questo. Quell'essere era ancora più viscido nella tua storia, e reso ancora più insopportabile. Insomma, Irene ha giocato in contropiede su Moriarty. Ha ucciso sé stessa, ma ha tolto una pedina (più o meno importante, agli angeli).

Ora aspetto il rituale, per capire come andrà tra John e Sherlock.

29/01/16, ore 23:16

No, dico, ma questi vampiri non riescono a fare nulla, senza mettere in mezzo sangue e morte? :-D
Povero John!
Insomma, Moriarty lo ha confuso per bene!
Seminare dubbi e cercare di dividere le persone fa parte della sua natura più profonda, quindi è perfettamente IC.
E Sherlock non è che aiuti molto,
dicendo a John che avrebbe ucciso il bambino, se avesse saputo chi fosse.
Questo incantesimo della verità è intrigantissimo.
Sono curiosissima di sapere se
John permetterà a Sherlock di compierlo o se gli concederà il
beneficio del dubbio.
Sempre bravissima!

29/01/16, ore 20:39

Nah, io credo che ne usciranno più forti di prima. Innanzitutto perché quello che vuole fare Sherlock, è straordinaria. L'ho rivisto tantissimo nel momento in cui ha proposto una cosa tanto estrema. Perché lui è così. Sa di essere alle strette e che deve fare in modo che John gli creda, ma il proporre una procedura che lo potrebbe far morire se dovesse mentire, è una cosa così tanto da lui... Sherlock non va per mezze misure, lui deve essere plateale. Ed estremo.

Ammetto, ed è una cosa che faccio di rado, che ci ho fantasticato sopra parecchio su quello che potrebbe succedere. <3

28/01/16, ore 22:11

Vabbè, 100 recensioni, già che ci siamo scriviamone una per farne di più. u.u
Prima di tutto, il capitolo è bello come sempre.
Secondo, so che Sherlock non ha fatto niente di male. Cioè, okay, i Vampiri sono stronzi pazzeschi, ma non Sherlock.
E John fa bene a non fidarmi. Non lo farei neanche io, in realtà.
Voglio troppo vedere il Rito della Verità, sono troppo curiosa. *^*
Cioè, sarà qualcosa come il matrimonio con tutti gli altri intorno o sarà qualcosa di "intimo"?
E per finire, una cosa che mi incuriosisce, tu questa storia la scrivi capitolo per capitolo o ce li hai già pronti? Perché aggiorni molto spesso e non si abbassano mai di livello!
Al prossimo capitolo :3

28/01/16, ore 20:15

Devono tornare più forti di prima!
Loro due contro il resto del mondo!! :)
Devono sconfiggere Moriarty.. e poi devono amarsi.. li voglio felici e innamorati!
Chiedo troppo? Mi sa di sì!
Vabbè.. per ora mi accontento che facciano pace (dandosi un bacetto magari eheh)
Sappi che questa FF mi prende troppo! Alla prossima!!
Ciaooo!!!

24/01/16, ore 23:07

No! Nononononononono!
John non può credere alle fesserie che gli racconta James!
Insomma, va bene essere arrabbiato e minacciare di non nutrire più Sherlock, ma credere a James è tutta un'altra cosa!
Anche se ci sta che James tenti di usare questo momento di debolezza di John per cercare di metterlo contro Sherlock.
Divide et impera.
Non lo ha inventato lui.
Però, sarà meglio che John al risveglio non abbia strane idee o temo che Mycroft non lo fermi neppure Greg!
Please, sii buona con il povero John.
Non farlo cadere nella trappola di James.
L'amore per Sherlock, che John non sa ancora di nutrire, vincerà sulle parole melliflue di quel viscido essere che è James!
Giusto?
Non starò con il fiato sospeso solo perché devo lavorare!

24/01/16, ore 22:29

Ciaoooo! Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento!! Sherlock non può essere cattivo... Odio quando i cattivi fanno di tutto per dire a quelli senza una posizione che loro sono i buoni... Uff lo trovo insopportabile! Spero davvero che finisca bene!!
Aggiorna presto!
Un bacio
Xaki

24/01/16, ore 21:36

Subdolo. Viscido. Geniale. Queste sono, in ordine, le tre parole che mi sono venute in mente leggendo questo capitolo. Abbiamo assistito alla prima vera mossa di quella che, più va avanti, e più assume i contorni di una partita a scacchi. Credevo che sarebbe stato un qualcosa di più fisico, questa fantomatica prima mossa, ma a trarmi in inganno è stata la natura fantasy di questa storia. In realtà qui i personaggi sono Sherlock Holmes e James Moriarty in tutto e per tutto. Qui la natura non umana dei personaggi non influisce sul loro carattere e sulla loro psiche, ma soltanto nelle modalità di esecuzione. E questo è, ovviamente, dannatamente giusto.

Moriarty gioca dietro le quinte per 35 capitoli. Non c'è, ma se ne sente la presenza ingombrante. Proprio come in 'The Abominable Bride', Sherlock ne è ossessionato. Teme, specialmente dopo aver incontrato John, che questi ritorni e che possa distruggere coloro che ama. Quindi per tutto questo tempo c'è stato, in diverse forme. Prima nelle ossessioni e nei ricordi, poi nella pancia di Mary o "nascosto" dentro un neonato. Solo adesso appare per davvero, si fa vedere per quello che Sherlock ricorda alla perfezione, ma che John non conosce. Un manipolatore che sa di avere tra le mani l'arma più potente: uccidere Sherlock affamandolo. C'è e quindi la sfrutta e la usa. Perché ci sarebbe stato da stupirsi del contrario, ecco. E qui mi sono ricordata dei dubbi e della paura di Mycroft. Ora penso d'aver capito che quella che aveva non era solo una mancanza di fiducia, non era soltanto perché John non era stato addestrato a dovere o perché in futuro avrebbe potuto negare il cibo a suo fratello, no, credo che Mycroft temesse anche questo e che avesse paura che Sherlock, per amore di John, potesse pensare all'idea di farsi uccidere per mano dell'umano che ama. Ritengo che Mycroft pensi queste cose lecitamente, ma che si faccia in parte oscuare da ciò che prova per Sherlock. Che, insomma, manchi di fiducia nei suoi confronti. Insomma, il piccolo Holmes non è stupido ecco.

Indubbiamente, però, Moriarty ha pensato a tutto. Qui lo abbiamo nelle vesti di genio del male, di villain quasi supereroistico, con il suo modo mellifluo di parlare e il viso di Andrew Scott che viene fuori dalle tue parole in un modo straordinario. Hai saputo gestire alla perfezione i tempi che riguardavano il suo ritorno. Lo hai fatto senza forzare e addirittura sorprendendomi in più di un'occasione. E in questo ritengo tu sia stata particolarmente brava, perché non è affatto semplice stupire il lettore. Creare una storia che abbia tempistiche perfette, un intreccio accattivante e complesso, e farlo senza annoiare o essere banali. Questo Moriarty poi... è una delizia per gli occhi. Lo so che fa male leggere tutto questo. Vedere come sfrutta il dolore di John per uccidere Sherlock. Fa male il sapere già che John si scaglierà, in un qualche modo, contro Sherlock e che la sua rabbia aumenterà probabilmente fino a rischiare distruggero (e distruggere entrambi). Sì, so tutto questo. Ma il capitolo me lo sono goduto. Perché non mi piace usare troppo spesso la parola geniale, ma tu lo sei stata e qui va detto. L'ho amato al punto che credo sia il mio preferito, anche se mi riservo il diritto di aggiungere un "fino ad ora" che mi pare doveroso mettere.

24/01/16, ore 21:36

Moriarty mi è sempre stato sulle balls!
Ha il suo fascino, lo ammetto, ma la cattiveria fine a se stessa non mi è mai piaciuta...
Povero Sherlock, non immagina neanche che rischia di morire per mano del suo adorato John!
Spero che quest'ultimo torni presto in sé...
Ho capito che è sconvolto, confuso e arrabbiato per tutto quello che è successo, ma non può veramente pensare che Sherlock sia la causa di tutti i mali del mondo!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo! A presto, spero!! :)

23/01/16, ore 22:26

Ciao! Mi sono letta trentacinque capitoli in un giorno...basta questo per capire se la storia mi è piaciuta o no!E direi che mi è piaciuta molto! Apprezzo particolarmente il fatto che ci siano più capitoli brevi, piuttosto che pochi capitoli lunghi. La cosa migliore è che aggiorni ogni tre/quattro giorni in questo periodo! Quindi spero di sapere presto come va a finire anche perché mi sono affezionata alla storia.
All'inizio ho pensato qualcosa come: che palle sarà una cosa alla twilight...Ma alla fine sono andata avanti e mi è piaciuta un sacco!
Brava scritta anche in modo scorrevole e con la grammatica corretta, giusto due o tre errorini di qualche dimenticanza di lettere ma tutto trascurabile!
Spero che tu riesca ad aggiornare presto!
Un bacio
Xaki