Bloody love, bloody hate, bloody death
di ValeKikyo

21/01/16, ore 22:02

Ma cosa è successo a John? O.O Possibile che il suo sia un semplice calo fisiologico? Cioè, non sarebbe poi così strano... in fondo uno stress psicologico come quello che ha subito potrebbe portare a un crollo simile, eppure ho la sensazione che si tratti di altro. E quella scena con Sherlock fuori che tenta un approccio, molto timido, cercando di rimediare mentre lui è dentro svenuto, è stata dolorosa.

Per quel che riguarda Mycroft, trovo la sua reazione abbastanza normale, per Mycroft. Io credo che abbia reagito in questo modo per paura e che possa provare qualcosa di tanto estremo solo nei confronti di suo fratello. Di fronte a quella che considera una minaccia molto seria e reale, ha diciamo perso la testa. Il che conferma i miei sospetti riguardo al fatto che sono convinta che Mycroft non si fidi ancora del tutto di John. Questo, oltre al fatto che è più che certo che Sherlock commetterebbe chissà che cosa per quell'umano... insomma, capisco la reazione anche se è del tutto esagerata.

In tutto questo ho trovato il dialogo iniziale abbastanza inquietante! XD Ma considerati i soggetti non c'è da stupirsene... avrei dovuto immaginare che Moriarty sarebbe andato da Magnussen. Il loro scambio di battute su Sherlock contiene un fondo di verità ovvero: Sherlock ha un debole per gli umani e questo "debole" potrebbe davvero portarlo alla disfatta totale. Ovviamente poi loro ci ricamano sopra con tutta la follia di cui sono capaci e li amiamo proprio per questo!

21/01/16, ore 20:44

Quello che è successo a John ha a che fare con Moriarty! Ci scommetto!! Ha capito che Sherlock lo ama e vuole usarlo per fargli del male!! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Ciaoooo!!!!!!!!!

21/01/16, ore 20:19

Ci sono di nuovo!
Amo il "rapporto" che hanno Mycroft e Sherlock perché si avvicina quasi a quello che dovrebbero avere due fratelli (almeno nella mia immaginazione di figlia unica, ovviamente).
In realtà, non ho la più pallida idea di quello che è successo a John. Qua ci servirebbe davvero uno degli Holmes.
Scritto magnificamente, come tutti i capitoli precedenti (ricordandoti che rischiavo un'indigestione da fanfiction dato che ho letto 34 capitoli in pochissimo tempo. Ma nah, non sto cercando di fare leva sui sensi di colpa per farti aggiornare presto, tsk.)
E vabbè, non saprei che altro dire, so solo che vorrei davvero vedere un Mycroft che rischia di squartare un povero Watson.
Sono mezza matta? Diciamo anche tutta.
Spero che tu aggiorni presto e vabbè, al prossimo capitolo 💛

21/01/16, ore 20:19

Sarà meglio che Mycroft vada di sopra a cercare di fare a pezzi John, così lo salva da qualsiasi cosa stia accadendo!
Magnussen, Moriarty e Moran.
Che trio!
Povero John!
Lui ha fiducia nelle persone e guarda cosa succede.
È molto bella la confessione di Sherlock.
Peccato che John non la senta!
Attendo con ansia il prossimo capitolo per sapere cosa stia accadendo a John.

18/01/16, ore 08:37

WOW!
Il tatto è sicuramente una delle caratteristiche peculiari della famiglia Holmes.
Il loro modo di comunicare a John che gli ultimi anni della sua vita sono stati tutti una menzogna, è decisamente rassicurante e dolcie! :-D
Povero John!
Ha tutte le ragioni per essere arrabbiato ... no scusa, furioso.
Naturalmente tutti sappiamo che non vuole Sherlock morto e che lo nutrirà ancora, spero solo che anche i vampiri capiscano che gli umani, quando si arrabbiano, dicono cose che non pensano realmente.

Capitolo intenso.
Aspetto con ansia il resto per sapere come farà Sherlock a calmare John.
O ci penserà Greg? Mi sembra il più adatto allo scopo. ;-)
Lo so, lo so, spoiler ... faccio supposizioni, ma attendo buona buona il prossimo capitolo!

Ciao! :-)
(Recensione modificata il 18/01/2016 - 12:06 pm)

17/01/16, ore 21:50

Ma ci credi che ho recensito lo scorso capitolo e tu hai aggiornato questo?
Vabbè, insomma. Ti subirai due mie recensioni.
Mystraaaaaade (come ho già scritto nella scorsa recensione. Ma non so se la leggerai, quindi lo scrivo qui u.u)
Sì insomma, adoro questa storia. La amo. È un'idea molto BOOM, quindi come si fa a non amarla?

17/01/16, ore 21:45

Mi sono letta tutti e trentatrè i capitoli in poche ore.
Sto amando tutto questo.
Comunque le mia parti preferite sono quelle Mystrade, obv. Yep, io shippo Mystrade come se non ci fosse un domani.
Comunque hai avuto un'idea semplicemente wow. Davvero.
Ho letto seriamente poche storie di questo genere che mi sono piaciute veramente e questa la sto semplicemente adorando. Spero che aggiornerai presto.

17/01/16, ore 21:26

John è proprio nero, caspita! Per carità, scoprire tutto questo deve essere stato devastante, ma dire quelle cose a Sherlock, andiamo... Capisco la rabbia, ma secondo me ha esagerato! Gli ha detto (anzi, urlato) addirittura che sarebbe dovuto morire insieme a Moriarty! Spero vivamente che si dia una calmata! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Ciaoooo!! :)

17/01/16, ore 21:11

Una parte di me dà del coglione a John. Perché Sherlock non poteva sapere, perché ha di certo commesso uno sbaglio con Moriarty cento anni fa, ma in effetti sfido chiunque a mettersi nei suoi panni. Sherlock di certo non poteva sapere che le cose sarebbero andate così, e le accuse che John gli muove le ho trovate profondamente ingiuste. Insomma, mi hanno fatto vibrare qualcosa dentro perché son sempre più sensibile nei confronti di Sherlock. Dall'altra parte, però, mi rendo conto che l'uomo in questione è John Watson e lui è fortemente passionale. Di sparate come questa gliene abbiamo viste fare parecchie, diciamo che quando è spaventato da qualcosa reagisce con rabbia quindi in questo caso la sua reazione è decisamente IC. Oltre che giustificata. Sì, perché gli è esplosa una bomba in faccia, sua moglie gli ha mentito sulla propria natura, suo figlio è in realtà l'incarnazione dei mali del mondo (circa)... insomma, è comprensibile. Un coglione, ma comprensibile.

Conoscendo Sherlock accetterà le accuse fattegli a testa bassa, e senza agire come un protettore dovrebbe fare. Ecco, in questo non ce lo vedo a dargli contro, anche perché probabilmente gli dà anche ragione.

Insomma, che situazionicina... ^.^
Koa
(Recensione modificata il 17/01/2016 - 09:12 pm)

15/01/16, ore 17:39

Capitolo interessante e denso di eventi.
Bellissimo e spettacolare il ritorno di Moriarty.
Il sui confronto con Lestrade è pieno di suspense, perché non sai se stia dicendo la verità e non voglia provocare Mycroft o se sia solo un modo per distrarre Greg.
Bello il legame tra Donatore e Protettore che porta Mycroft da Greg.

È dolce, invece, il modo in cui Sherlock si preoccupa per John e gli raccomanda di chiudersi in casa.

Ora che tutti i giocatori sono in campo, che il gioco abbia inizio.

15/01/16, ore 10:54

Le cose si smuovono... e mi chiedo anch'io quale sarà la prossima mossa di Moriarty. Il fatto che non possa nutrirsi di un Donatore in parte è rincuorante, ma dall'altro lato è anche vero che sia John che Greg sono comunque umani e non penso che farebbe tanta fatica a farli fuori. E infatti per un momento ho anche temuto che Jim uccidesse Lestrade. E invece per fortuna non è stato così. Certo che se gli avesse fatto del male, io non so onestamente che cosa avrebbe fatto Mycroft. Diciamo che Moriarty è stato furbo, ecco.

Per quel che riguarda Sherlock e John. Sì, ho amato molto il modo in cui Sherlock si assicura che John faccia quello che gli chiede. E quindi chiudersi in casa con una pistola, e che sappia bene dove è il punto in cui si spara ad un angelo. Ecco sappiamo già cosa prova Sherlock, ma vederlo e toccarlo con mano è sempre bello.

Insomma, un capitolo che introduce qualcosa di piuttosto importante ai fini della trama. Di nuovo, come in passato, non faccio pronostici perché li sbaglierei! XD

13/01/16, ore 13:59

O la peppa!! Che ritorno. Che dire? Mi aspettavo che succedesse, perché prima o poi doveva succedere, ma non mi aspettavo che sarebbe successo così presto. Dato anche quello che avevi detto. Al momento sono un po' senza parole, ma posso affermare con sicurezza di essere parecchio curiosa di vedere cosa succederà adesso. Questo avrà delle ripercussioni. Perché sì, Moriarty è tornato e questo probabilmente poterà a una guerra, ma cosa più importante, John si renderà conto che il più grande nemico del suo vampiro era proprio suo figlio. Cioè, non vedo l'ora di vedere la sua reazione in proposito.

Mi piace anche come Sherlock si è adattato alla nuova routine di John e come vada lui da John per mangiare e per non farlo muovere troppo ora che ha un bambino a cui badare. Lo so che non è niente, ma stiamo comunque parlando di Sherlock Holmes. E ho sempre un po' la sensazione che farebbe questo e ben altro per il suo Boswell <3 cosa che ha fatto tra l'altro!

10/01/16, ore 23:40

È bello il modo in cui si è evoluto il rapporto fra Sherlock e John.
Sono sempre più intimi, non solo vampiro e donatore.
Non è chiarissimo se abbiamo una relazione fisica, ma non è importante.
Per ora basta la consapevolezza di John che Sherlock sia la sua ancora.

E così Moriarty è finalmente tornato.
Povera Molly.

Il gioco inizia.

Alla prossima! ♡

10/01/16, ore 22:34

Ciao, mi piace che Sherlock sia sempre accanto a John. Sono curiosa di vedere quando e come James tornerà da Sebastian.

15/12/15, ore 14:44

Ti devo confessare che le parti MorMor mi lasciano un po' di inquietudine. Naturalmente non è da riferirsi alla qualità del tuo scritto, o ai contenuti, ma al fatto che il mio rapporto con Jim Moriarty si può dire che sia particolare. Non mi soffermò a spiegare, anche perché non credo che ti possa interessare. E nemmeno ti voglio annoiare, quindi passo oltre.

Posso però dirti che questo ricordo del passato mi è piaciuto molto. Quando si scrive di Moriarty quello che mi piace sempre trovare, e che non a tutti riesce purtroppo, è l'assoluta mancanza di morale del personaggio. Come se non avesse un'anima. E sarà che qui è tutto gravato dal fatto è che un angelo, ma l'immagine che si ha di lui è un qualcosa di allucinante. So per esperienza che scrivere qualcosa su Moriarty lascia devastati, e te lo dico perché dopo l'unico esperimento su di lui che ho fatto io, sono arrivata al punto da essere irriconoscibile per pensieri e cose che dicevo. Quindi immagino che non sarà stato semplice descrivere quella scena in cui i due mangiano e poi addirittura consumano, mentre una famiglia intera è stata uccisa e giace ancora dall'altra parte della stanza. Come dicevo, l'immagine è forte, è drammatica, da brividi... e descrive in modo perfetto la follia del personaggio. Oltre che alla profonda devozione di Sebastian. Alla fine, come credo sia giusto che sia, il capitolo lascia un senso profondo di freddezza e amarezza.

Complimenti.
Koa
(Recensione modificata il 15/12/2015 - 02:46 pm)