Yu-Gi-Oh! 5D's Psycho Reborn 2 – Saigono Teki
di CyberNeoAvatar

29/08/17, ore 16:39

Io: IT'S SHOW TIME!
Pubblico: owo
Io: x33 le recensioni non finiscono mai! Effettivamente sono tanti capitoli o.o siamo ancora al capitolo 45 ma ci sono in totale...100 capitoli @.@ sarà dura arrivare al traguardo.
Pubblico: @____@
Io: ma in un modo o nell'altro ci arriveremo @.@ almeno spero...comunque, quale OC volete che commenti il capitolo 45? u.u
Pubblico: Mmmmh...
Spettatore: Beh, in teoria ci potrebbe stare qualche OC neutro, cioè né cattivo né buono, visto il contenuto del capitolo.
io: In effetti...uwu allora penso che adrebbe bene Shioh!

*Shioh viene teletrasportata da me nello studio*

Pubblico: LEI?! O.O
Shioh: -.- ecco, sapevo che avevano da ridire.
Io: Ma scusate, perchè quelle facce? o.o *guardando il pubblico*
Spettatrice: Beh...perchè lei non è proprio neutra, credo...è un po' cattiva c.c
Shioh: ewe cattiva, dici?
Spettatrice: o_o”
io: Calma calmina voi uwu Shioh, la spettatrice, chiunque ella sia, cercava di dirti che non sei totalmente neutrale...ma è evidente che non ti conosca molto e quindi ha dato un suo giudizio affrettato, basandosi sulla mia storia attualmente in corso.
Shioh: Si, ma...
io: Tranquilla ti dico uwu dunque, ti va di iniziare? Dopotutto qui non si tratta di commentare duelli di normali ma anzi, dovresti essere a favore degli psichici.
Shioh: E lo sarò sempre u.u infatti non mi dispiace commentare questo capitolo...anche se c'è da dire che quella Emi è amica di alcuni normali...Puah!
Io: Ehi ewe
Shioh: A me non piacciono i normali e.e quindi dico ciò che voglio. Ma comunque...il capitolo riprende da quella Emi che sembra aver trovato un modo per vincere quel brutto Anti-Psichico.
Io: .__. ma Stefan è un bravo ragazzo.
Shioh: e_e
io: Significa “non è vero”? Uwu
Shioh: Prova a immaginare e.e
io: vabbé riprendi, va u.u
Shioh: Ok...Emi vince il duello e dopo, quel Sabeer, uno dei pezzi grossi degli Anti-Psichici credo, si è ricordato qualcosa e va da Emi per parlarle e scopriamo che le ha detto sulla morte del fratello che conosceva tra l'altro abbastanza bene e che uno dei suoi assassini è al torneo.
Io: Io ho una mezza idea di chi possa essere...ma staremo a vedere se la mia impressione sarà giusta uwu...e poi? Che succede, cara Shioh?
Shioh: u.u Beh succede che Kirito spiega a Yurio e co. cos'è Deathlant e la sua battaglia con lui...i genitori di quella normale Ruriko vogliono parlare con lei ma lei non vuole...e poi un nuovo duello ha inizio che vede Yuka contro l'egiziano Anti-Psichico maledetto e-e
io: o-o gulp
Shioh: e.e Non li sopporto a questi ammazza Psichici.
Io: immagino...ma cerca di contenerti cwc ti prego.
Shioh: E' difficile...ma ci proverò. Tornando alla recensione, stavo dicendo che il nuovo duello inizia e quel Sabeer non fa altro che offendere Yuka o comunque contrattaccare con mosse abbastanza insidiose...difatto il capitolo termina con una Yuka che già sa e teme per la prossima mossa che l'egiziano si appresta a compiere.
Io: Anche se sarebbe una cattiva, io tifo per Yuka cwc mi fa pena per tante cose...perchè è un'emarginata sia come psichica sia perchè la credono pazza...povera ragazza
Shioh: In effetti fa una certa tenerezza...e difatto sono dalla sua parte u.u dalla parte degli psichici e spero che vinca contro quel dannato Sabeer.
Io: Lo speriamo tutti mi sa xD ad ogni modo anche qui lo show è finito :) il voto è pieno perchè è un buon capitolo, ben scritto e duelli intriganti che sanno metterti sulle spine... non ho altro da aggiungere se non “bravo, Cyber” ;) come sempre d'altronde ^_^ Volo al prossimo capitolo! X3

29/08/17, ore 16:33

Io: Gli show non avranno mai fine uwu MUAHAHAHAHAHAH! BD Black_RoseWitch ti perseguita, Cyber!
Pubblico: >__<
Io: B3
Pubblico: >_________________<
Io: B3 BDD
Pubblico: D8 AIUTO!
io: XD Ahahahahah! E' divertente spaventarvi.
Pubblico: EWE
io: UWU Ma sicuramente vi spaventerete di più ora con un certo tizio che arriva, che è...
Pubblico: o_o” Non sarà mica...
Io: B)
Pubblico: D8 MEPHIXUM?! D88
Io: Nuo u.u
Pubblico: Ah xD
io: Ma l'uomo mascherato! B3
Pubblico: O___o

*L'uomo mascherato arriva*

Masked Man: Rieccoci nello studio, vedo.
Pubblico: D8 LUI!
Io: U.U Si...però ammettetelo che vi aspettavate di peggio. Pensavate che arrivasse Mephixum, visto il contenuto del capitolo, vero?
Pubblico: in effetti si ._.
Masked Man: Hmph! Sentite, non ho tanto tempo da perdere, io...Quindi ci diamo una mossa, si o no?
Io: Ok -.- ma vedi di non alterarti...Inizia pure, ma stai calmo u.u
Masked Man: Con vero piacere: lo scorso capitolo ci ha lasciato con un'evocazione di un mostro molto misterioso quanto spaventoso e minaccioso, Deathlant, Mietitore Psichico.
Spettatrice: E' INQUIETANTE! ç_ç
Spettatrice 2: T_T
io: o.o Lol Deathlant vi fa questo effetto? XD Vabbé comprensibile credo u.u
Masked Man: Intanto che il pubblico si dispera io procedo. Allora il tale di nome Edron ha appena convocato Deathlant e dalle parole di Shiso e dei suoi Assi Psichici capiamo subito che è una carta molto importante...soprattutto poi possiamo vedere che Kirito, il Signer Dragon in forma umana se non erro, conosce fin troppo bene quel Deathlant.
Io: Già. Questo perchè dopo il duello con Darios, dove quest'ultimo perde e ne esce molto ferito a causa di Deathlant, veniamo a scoprire da Kirito che il mostro evocato da Edron altri non era che sia un antico nemico del Crimson Dragon e dei suoi Signer Dragon, tra cui anche di Kirito stesso che lo ha affrontato, sia un alleato degli Immortali Terrestri.
Spettatore: >_< ci mancava un altro mostro simile quasi a Mephixum.
Masked Man: interessante però u.u Kirito cerca di convincere Edron a consegnargli la carta, ma Edron rifiuta e lo informa che potrebbero esserci due Deathlant, compreso quello in suo possesso (e qui credo che la seconda copia di Deathlant non possa che essere proprio Exlant) in circolazione. Quindi, secondo il parere di Edron, è importante sfruttare anche Deathlant per fermare Shiso...o perlomeno Edron lo userà solo per i propri scopi, a Deathlant.
Io: Edron testardo ewe
Masked Man: u.u perciò Edron lascia dietro di sé Kirito e si tiene Deathlant e nel frattempo il nuovo duello inizia, questa volta tra un Anti-Psichico un po' diverso, chiamato Stefan, e Fukuda Emi.
Io: E pare che questo Anti-Psichico sia un po' più buono con gli Psichici...almeno l'impressione è quella xD
Masked Man: Ciò non toglie però che mette in difficoltà la ragazza di quel normale Rube con i suoi Psi-Struttura...ma il capitolo si conclude con una Fukuda Emi combattive e fiera.
Io: :3 Me gusta come personaggio Emi...ammiro molto la sua determinazione in quasi tutte le situazioni uwu.
Masked Man: Buon per te. Ora che ho finito posso andare? O devo uccidere qualcuno?
Pubblico: o-o”” *suda freddo*
io: D'accordo vai u.u diciamo che alla fine ti sei comportato bene...quindi libero di andare.
Masked Man: Ottimo. *va via*
io: Che dire? Anche questo show è andato. Ho trovato particolarmente interessante i retroscena su Deathlant :) davvero ottimo lavoro, Cyber. Continua così. Ora mi butto sull'altro capitolo e subito show time again! X33 a tra poco!

29/08/17, ore 16:27

Io: Di nuovo qui :3 B3 ammettilo, Cyber...stai soffrendo alla vista di questo bombardamento di recensioni, eh?
Pubblico: O__O
Io: B3 uwu stavo scherzando.
Pubblico: Uff *sollevati*
Io: E invece no! B3
Pubblico: D8
io: XD scheravo di nuovo!
Pubblico: <w<
io: Suvvia, pensavate davvero che dicevo sul serio? u.u Andiamo, non farei mai del male al mio sensei Cyber. U_U Mai mai
Pubblico: o.o”
Spettatore: eppure la tua faccia...
io: IO SCHERZAVO! U.U
Pubblico: ok! o-o
io: Ecco U.U E adesso ritorniamo allo show, e vediamo chi far venire...Perchè non accontentare le fans di un certo ragazzo dai capelli cremisi e dagli occhi gialli stavolta? Uwu
Le fans di Akito: O^O SIIIIIIIIIII!!
Le fans di Yukio: E_E BUUUUH!
Io: XD Dai, Yukio verrà tra qualche show, ma per il momento...eccovi KABURAGI AKITO!

*Arriva Akito*

Akito: Sapevo che prima o poi sarei ritornato...accidenti.
Io: Ehi, non ti azzardare a lamentarti che è da parecchio che non recensivamo, ergo non ti ho disturbato da molto EwE Quindi ora fai il bravo bambino, chiaro?
Akito: -.-
Le fans di Akito: AMOREEE! ^3^ Siamo QUIIII!
Akito: *le guarda ma non ci bada tanto* Tsk! Posso iniziare perciò?
Io: Fai pure uwu
Akito: Bene, così finisco prima...allora ci troviamo al capitolo 43, dopo che il duello con quella Ume si è concluso con la vittoria di quest'ultima e con l'inizio della sfida tra Edron, un OC che ho sempre apprezzato finora, e l'Anti-Psichico di nome Darios, che al contrario di Edron vorrei distruggerlo dalla faccia della terra.
Io: Ops xD Akito non li può proprio vedere gli Anti-Psichici.
Akito: E mi sembra anche ovvio! Quelli godono a vedere me e i miei simili morti! Li detesto! e_e
io: Calma, eh o-o
Pubblico: O_o
Le fans di Akito: -w-
io: XD lol loro sempre che ti adorano, anche quando sei arrabbiato
Akito: non mi interessa e.e ad ogni modo il duello inizia e devo dire che, nonostante ci sia di mezzo quel maledetto Darios, è riuscito a intrattenermi...soprattutto nella parte finale, dove scopriamo ciò che Divine ha fatto a Darios e a dei suoi vecchi compagni...e qui posso capirlo: Divine è sempre stato un dannatissimo str***o e.e
io: uwu scusa, ma dovevo censurarti *appena finito di piazzare gli asterischi*
Akito: e.e Hmph! Come preferisci...inoltre, sempre parlando della parte finale, veniamo a scoprire che Edron è impossesso di un mostro che non promette nullo di buono...per i buoni quantomeno. A me francamente non dispiace quella creatura chiamata Deathlant.
Pubblico: O_O *terrorizzato dalla visione di Deathlant*
io: Qualcosa mi dice che ha un certo tipo di legame con un'altra creatura che abbiamo avuto già modo di incontrare...ma non voglio dire nulla perchè di solito prima vedo e poi dico come la pensavo prima al massimo uwu
Akito: Può darsi...spero però che faccia stragi con quella creatura, Edron u.u
io: Ma cosa dici, Akito?! D:
Akito: *ghigna* ciò che penso, normale autrice.
Io: Tsk e.e sei sempre il solito. Comunque sia il capitolo è piaciuto anche questa volta caro Cyber e non vediamo l'ora di recensire il prossimo e soprattutto scoprire cosa sia realmente questo Deathlant :) (anche se una mia teoria ce l'avrei come ho detto XD). Alla prossima! X33
Akito: u.u addio
Pubblico: ^-^ BYE!
Le fans di Akito: *che guardano Akito, rapite*
Akito: -.-”
io: XD Ciao ciao!

29/08/17, ore 16:20

Io: TAN TAN TAAAN! Eccomi qua! X3
Pubblico: x3 Salve, Black_RoseWitch-sama!
Io: Buongiorno uwu pronti per un nuovo show?
Pubblico: OWO YES!
Io: XD E allora iniziamo! UWU allora, vediamo a chi tocca recensire questo nuovo capitolo incentrato sulla timida e kawai Ume...*va per aprire la busta e...* o.o ma...?
Pubblico: ???
io: Questa si che è bella...c'è scritto il nome di un mio OC che avevo ideato e che ancora non è apparso in nessuna mia storia (per adesso xD)...cosa significa? o.o Di solito possono essere sorteggiati solo OC già noti...
Pubblico: o.o
Io: Questo si che è strano...
???: No, se per una o più volte fai qualche eccezione u.u *appare dietro di me quasi fosse stato da sempre lì*
io: O_O Eccolo! Cioè...eccoti, ma...
???: Ma...?
io: u.u hai infranto le regole. Hai cambiato tu il nome sul foglio all'interno della busta, vero?
???: Io non infrango mai le regole, semmai sono esse ad essere sbagliate ewe E comunque ho avuto un aiutino per potermi “infiltrare” u-u
io: Un aiutino? e.e
???: Si u.u
io: e.e Vabbé, già che sei ormai qui, per questa volta passi...ma ricorda: la prossima volta potrei arrabbiarmi tantissimo.
???: u.u o magari potresti modificare le regole.
Io: E meno male che tu sei uno che non contesterebbe mai gli ordini o le leggi -.-
???: U.U Senti, avevo voglia di venire anch'io qui. Gli altri colleghi dicono che è divertente.
Io: u-u si, ma tu non dovevi venire...ma comunque, come ho detto, per stavolta va bene, recensirai tu, anche se non ti chiamerò per nome...va bene?
???: Se proprio è necessario.
Io: Si che lo è u.u almeno posso solo dire al pubblico che sei una sottospecie di Ninja, diciamo...ma non aggiungo altro.
???: Almeno è una chiave che mi identificherà nelle tue storie quando apparirò.
Io: Già u.u ebbene, inizia a recensire, Ninja.
???: d'accordo u.u” ma che non diventi poi un'abitudine chiamarmi così, eh. Ho un nome vero, io.
Io: Si lo so xD
???: Bene u.u allora come stavi dicendo all'inizio il capitolo 42 è incentrato sul personaggio di Agiyama Ume, o se proprio dobbiamo dirla tutta, sul suo duello contro quel Lohen che il protagonista della storia, Yurio se ben ricordo, ha già affrontato, mi pare.
Io: Giusto :)
???: Quindi il duello ha inizio e notiamo subito come Ume sembri spaventata a morte dalla folla...poverina *sembra veramente dispiaciuto dalla cosa*
io: o.o
???: Fortunatamente però, durante il duello e soprattutto prima che l'attacco decisivo venga mandato a segno, Ume riacquista un po' di fiducia in sé stessa e riesce a rispondere...Anche se c'è da dire che Lohen ci riesce a soprendere perchè effettua un'evocazione per Fusione con soli mostri Pendulum.
Io: Notevole! owo
???: U_U Ma io voglio che vinca la ragazza
Io: o.o Tifi per lei? >:)
???: U_U Certo. E' simpatica e la trovo molto dolce.
Io: XD Almeno è sincero e non nasconde nulla.
???: U_U tornando al duello, alla fine Ume riesce a convocare il suo Ace Monster assai particolare, il Synchro-Xyz Ler-Dragone Duealismo Oceanico e a vincere. u.u *batte le mani a Ume* Duello magnifico, ragazza, davvero.
Io: :3 anche a me è piaciuto e, nonostante la sua paura iniziale, mi è piaciuto anche come è riuscita a tirarsene fuori.
???: Già uwu e sono felice di questo. Comunque dopo il duello di Ume possiamo notare come il capitolo si conclude con un nuovo duello che inizia, un Riding Duel, tra quel taciturno di Edron e quell'Anti-Psichico di nome Darios... e.e
io: XD già...u.u mi sa che ne vedremo delle belle nel prossimo capitolo...In ogni caso cosa ne pensi di questo capitolo, caro Ninja? Uwu
???: Direi che è stato molto interessante, quindi dò un voto massimo u.u mi è garbato moltissimo.
Io: BENE! X3 E adesso ritorna da dove sei venuto prima che qualche tuo collega ti riconosca e, per errore, riveli il tuo nome in pubblico u.u
???: ewe e va bene...vado, vado *se ne va*
Pubblico: Però sembrava simpatico o.o Possiamo riaverlo in qualche altro show, Black_RoseWitch-sama? 9.9
io: Vedremo u.u può darsi visto che si è comportato bene...ma non vorrei che anche altri OC ancora non apparsi nelle mie storie poi vogliano prendere anche loro iniziativa...Comunque ci penserò su.
Pubblico: ok 9.9
io: Ad ogni modo lo show è finito :) ci sentiamo al prossimo x333 ciao ciao!

26/08/17, ore 16:35

Io: UWU Rieccoci, gente! Vi mancavo?
Pubblico: ehm...
io: ewe EHI! Non ce l'avrete ancora con me per il fatto di aver introdotto Mephixum nello scorso show, spero!
Pubblico: .w. *annuiscono*
io: u_u tsk! E' un OC come tanti altri, alla fine...e siccome non era un capitolo riguardante dei discorsi sull'amicizia e quant'altro ho preferito scegliere lui, altrimenti si sarebbe messo a dire stupidaggini sui legami ecc ecc u.u E' questo che volevate?
Pubblico: c.c *scuotono testa*
io: E allora ricomponetevi u.u Mephixum lo faccio venire nei capitoli diciamo dove...ci sono dei cattivoni assai pericolosi, perchè così poi, quando questi perdono, voglio vedere la faccia di Mephixum B3
Pubblico: o.o Ah XD
Io: B3 eheheheheh...è molto soddisfacente vedere la sua faccia sorpresa e delus-
???: E' qui il luogo della noia? *appare all'improvviso dal nulla*
Pubblico: D8 *sobbalza* MEPHIXUM?!
Io: O_o xD no...si tratta di...
Hotaru: u_U Hotaru, stupidi e-e ...E.e come potete scambiarmi per un demone come quello, EH?!
Pubblico: O-O” *sudano freddo*
io: Beh un po' non gliene dò torto u.u sei apparsa così di punto in bianco e si sono allarmati ^^ capiscili.
Hotaru: e.e Mah!
Io: Ad ogni modo, visto che sei finalmente qui, iniziamo a recensire? u.u
Hotaru : Va bene e.e *tiene d'occhio il pubblico*
Pubblico: O__o
io: o.o u-u Allora...ricordi che eravamo arrivati al duello tra Rube e “Killer” Blaze?
Hotaru: Si...il duello della sopravvivenza, mi pare.
Io: In pratica si ^^ e Rube se la sta vedendo bruttissima o_o lo scorso capitolo era finito con Blaze che attaccava con il suo terribile mostro il Seispade di Rube...e adesso...
Hotaru: Tranquilla u.u anche se prende l'attacco non ha perso, anche se adesso ha solo...100 Life Points...
Pubblico: D8
Io: o-o”
Hotaru: andiamo avanti u.u Rube sembra rispondere evocando il mostro Sovrano Dodicispade e infliggendo pochi danni a Blaze ma è sufficiente per adesso.
Io: Ma non per dopo! >-<
Hotaru: Eh già ^^ perchè Blaze ritorna al contrattacco, evocando un mostro Fusione molto particolare...con 0 attacco...mmmh *mano sotto il mento* ...qui c'è sotto qualcosa u.u *aria pensosa*
io: Infatti! D: Quel mostro ha un'abilità davvero niente male e soprattutto spaventosa D8 per poco non sconfiggeva Rube con quei danni da effetto!
Hotaru: Per poco, si u.u perchè Rube sfrutta la mossa di Blaze per rispedirgli contro il danno ( tra l'altro reale perchè erano i poteri dello stesso Blaze nell'ologramma) in modo da vincere il duello...Rube l'ha fregato a quell'assassino uwu mi fa piacere.
Pubblico: :D YEEEEEH!!
Io: E' stata una sfida che mi ha tenuto con il fiato sospeso, lo ammetto o.o temevo che Rube perdesse...ma fortuna che non è andata così :D
Hotaru: uwu Eh. Ah, poi la polizia arriva e inizialmente accusa Rube dei danni psichici, ma alla fine, con una dovuta spiegazione, comprendono che è stato Blaze ad usare per tutto il tempo i poteri psichici e non il ragazzo di Emi. Quindi quell'assassino lo arrestano U_U
Pubblico: *festeggiano* *^*
io: XD un nemico in meno...e anche dopo dei nemici in meno u.u a quanto pare questi Anti-Psichici, o per meglio dire quel Jade che ha duellato contro Maki, voleva eliminare Bolt.
Hotaru: e__e Anti-Psichici del...
io: Ehm calma! o.o” niente parole pesanti. Siamo o non siamo in uno show dove dovrebbe regnare solo la pace?
Hotaru: e_e Hmph! Fortuna che c'era Koi u.u questo posso dirlo?
Io: Sì xD e su questo concordo uwu Bravo Koi! :D
Pubblico: *applausi* :D
io: XD bravi...e il capitolo si chiude con qualche altro duello, tra cui uno tra Gemma Alinari ( x33 ciao puccia mia!) e Hitoki Keioh dove vince la cara ragazza italiana ( Viva l'Italia! x333) uwu e poi tra Ikada Arata e Shiso, quest'ultimo sotto il nome di Shan LeBlanc, dove a vincere il duello è proprio Shiso (il suo duello e quello di Gemma non ci vengono mostrati, ma immagino sarebbe stato interessante vederli :) ).
Hotaru: Quindi per oggi abbiamo finito con gli show?
Io: Finito? Uwu non proprio...ne arriveranno altri e potresti essere richiamata B3 perciò stai nei paraggi che potremmo aver bisogno di nuovo di te, mhmhmhmhmh...
Hotaru: Tsk! u.u Bene.
Io: Non farci caso comunque, Cyber :) anche se non lo ammette o non lo dà a vedere è contenta di recensire...B3 lo so perchè leggo la sua mente, eheheheheh.
Hotaru: e.e fuori dalla mia testa, Black_RoseWitch...
Io: BD eheheheheh...Alla prossima Cyber! ;D *si fionda sull'altro capitolo*

26/08/17, ore 16:30

Io: Terza recensione della giornata! BLACK_ROSEWITCH ALL'ATTACCO! UWU
Pubblico: YEEEH! GRANDE! :D
io: UWU una volta che torno niente e nessuno mi ferma...capito, Cyber? >:) proprio niente
Pubblico: o__o
io: xDD su, su. State tranquilli, non farò del male a nessuno uwu semplicemente mi metto nei panni di Cyber che vedrà tutte queste recensioni, e gli verrà forse un colpo (?) ma di gioia, spero xD ma comunque...EMPEZAMOS! *schiocco di dita e la sala viene avvolta dagli effetti speciali a mo' di fumo*
Pubblico: o.o ?
io: Stavolta, visto il contenuto del nuovo capitolo, mi sembra più opportuno far entrare in scena questo OC, che se ne intende di malvagità pure >:)
Pubblico: O__O
io: A te la parola, Mephixum! >:3
Pubblico: D8 MEPHIXUM?!

*Mephixum si materializza in mezzo a quella nebbia, ed essa svanisce in contemporanea*

Mephixum: Si ritorna, eh? Finalmente...*malevolo nel guardare il pubblico*
Pubblico: D8 ORA CI MANGIA!
Mephixum: Potete ben dirlo, misarabili esseri umani *ghigna*
Pubblico: >___<
io: U_U non si uccide, né si mangiano le persone. Gli Show servono per commentare i capitoli e per divertirsi, capito, Mephixum?
Mephixum: Divertirsi, mah! Che sciocchezze...
io: <0< ehm...commenta, va. Avrai da divertirti a modo tuo commentando il contenuto del capitolo, che penso ti piacerà visto la crudeltà di un certo personaggio.
Mephixum: Oh? u.u certo che si, ma immagino che prima di arrivare a commentare quella parte, tu voglia che inizi dal principio.
Io: Si u.u
Mephixum: Molto bene, prima commento l'inizio prima mi diverto: il capitolo si apre con quel protagonista di un Yurio che con una rapida combinazione di alcune mosse mette in gioco la versione Rituale del suo Drago Scudo...una carta nata dagli stupidi legami a cui voi mortali siete affezionati u.u che schifo
io: -.- smettila, dannato cattivo e procedi a commentare!
Mephixum: u-u tanto ho ragione io. Comunque, terminato il duello tra quei duei, ne inizia un secondo, quello tra Rube e un certo Kell Black...ed è proprio quest'ultimo individuo ad essere intrigante. *ghigna*
io: già o-o” negativamente parlando però.
Mephixum: Affatto. Questo duellante altri non è che l'assassino che sa come intrattenere il pubblico e dare uno spettacolo intriso di sangue, “Killer” Blaze!
Io: <0< certo, uno dei fedeli seguaci di Shiso.
Pubblico: D8 ECCO UN ALTRO ESSERE SPIETATO!
Mephixum: *ridacchia* Esatto! Ed è proprio questa sensazione di terrore e paura che voglio sentire!
Io: <0< non spaventare il pubblico! *picchietta Mephixum*
Mephixum: -.- hmph! Io posso fare ciò che voglio, ma siccome il divertimento è soltanto all'inizio continuerò con lo show che tanto vi piace, mhmhmhmh...
Pubblico: >_<
Mephixum: Dunque, il duello tra Rube e Kell inizia, quest'ultimo rivelando la sua vera identità all'opponente fin dal suo turno, e da qui intraprendono uno scontro di sopravvivenza, specie l'umano di nome Rube, che le prende di tutti i colori, soffrendo anche....mhmhmhmhmh...
Io: c-c povero Rube...e povera Emi che si sta preoccupando da morire, giustamente.
Mephixum: Ma anche no *sorride sempre malignamente* poiché come dicevo questo è ancora l'inizio dello spettacolo, di fatto. Blaze evoca parecchi mostri Fusione, usandoli contro Rube e facendolo soffrire...Meraviglioso B) se lo uccidesse subito sarebbe strabiliante...ma se lo tortura ancora un po', uccidendolo piano piano sarebbe ancora più grandioso! AHAHAHAHAH!
io: <__<
Mephixum: Peccato però che il capitolo finisca sul più bello u-u ma sicuramente assisteremo alla sua morte, nel prossimo capitolo BD
Io: <0< mai parlare, perchè tutto è possibile, e quindi che possa farcela, anzi DEVE FARCELA!
Mephixum: Che illusa u.u
io: ewe comunque è stato un capitolo molto bello da leggere, nonostante la cattiveria di Blaze. E' ricco di suspance per paura di ciò che possa accadere a Rube, e la preoccupazione di Emi è ben descritta, quindi diamo un voto pieno anche a questo capitolo :) ottimo lavoro Cyber ;3
Pubblico: Grande Cyber! ^W^ Ma non far crepare Rube, eh! EWE
Mephixum: u-u che crepi, invece.
io: Suvvia, è Cyber a decidere, mica voi o.o e comunque sono certa che ci riserverà una bella sorpresa per il prossimo capitolo uwu non so perchè ma ho questa impressione. In ogni caso qui si conclude lo Show. A tra poco con una nuova recensione Show ;D vado a leggere subito subito il seguito che sto morendo dalla curiosità x33 vado e torno, Cyber! *vola via a leggere il seguito*

26/08/17, ore 16:27

Io: SHOOW TIMEEEE!!! :D Rieccoci su EFP con una nuova puntanta (?) per recensire un altro capitolo! :D
Pubblico: :D YEEEEH! *contenti*
io: Dunque, dunque, siccome il caro e nostro amico CyberFinalAvatar attendeva con tanta ma tanta ansia il nostro parere sui suoi capitoli e che siamo in GRANDE ritardo ( come sempre T.T scusami). Cerchiamo di recuperare il tempo perduto, e subito *si sistema gli occhiali e prende in mano una busta, aprendola* Il capitolo che andremo adesso a commentare è il numero 39, intitolato “Yurio vs Cristobal”, e da esso possiamo dedurre che sia concentrato prevalentemente sul duello tra appunto il nostro protagonista Yurio e il suo sfidante spagnolo che avevamo avuto modo di vedere verso la fine del capitolo precedente uwu quindi, partendo da queste premesse, sono lieta di annunciarvi che questa volta ad accompagnarmi in questo grande show si tratta della cara e bella agente segreto RYOKO!!

*Ryoko entra in sala, accolta dagli applausi del pubblico, specie dai suoi fans e dai suoi ammiratori-pretendenti*

Ryoko: Salve a tutti, boys and girls uwu *saluta con la mano verso gli spettatori ( in modo particolare a quello maschile)*.
I fans di Ryoko: :Q_ RYOKO-SAMAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
io: u.u” e te pareva...sapevo che sarebbe finita in questo modo, ma come tanti altri OC Ryoko è una di essi e quindi anche lei merita di-
I fans di Ryoko: BQ_ RYOKO-SAMAAAAA! SEI FANTASTICAAAAA!
Ryoko: lo so uwu d'altronde sono l'unica e più bella al mondo, io *auto-elogio time*
io: -.-
I fans di Ryoko: *^*
io: ooook...qui però dobbiamo recensire, non perdere tempo U_U Ryoko, forza!
Ryoko: *sbuffa* ewe che seccatura che sei...non posso stare nemmeno un secondo con i miei ammiratori.
Io: ci stai dopo u.u la priorità ce l'ha il capitolo.
Ryoko: ok ok u.u ho capito *si siede al suo posto*
io: ecco brava uwu ora incomincia e dii tutte le tue impressioni, tutte tutte, capito?
Ryoko: Certo U.U allora il capitolo come hai detto tu inizia con i due duellanti che si devono a breve sfidare. Yurio e questo Cristobal, che per quanto mi riguarda è davvero un bel boys, incominciano a parlare mentre si avviano per iniziare il loro duello.
I fans di Ryoko: ewe i bei boys siamo noi!
Io: *sospira* u.u” continua Ryoko...
Ryoko: E poco dopo il loro duello inizia...e devo dire che è parecchio entusiasmante uWu anche se Cristobal ha giocato “slealmente” all'inizio, diciamo...ma dopotutto si sa, i più bei boys sono quelli che cercano il pericolo UWU
io: o.o” ehm...comunque puoi ben dirlo che è entusiasmante il duello :3 ed è interessante anche il deck del rivale di Yurio, Stelemistico, che ha un significato molto particolare.
Ryoko: Già, e mette anche alle strette il protagonista uwu bravo il bel ragazzo spagnolo >:) *guarda Cristobal sensualmente*
io: Ehm...<0< calma, eh...Hai ancora da recensire, ti ricordo.
Ryoko: uwu appena finisco raggiungo subito quello spagnolo...è così carino >:))))
I fans di Ryoko: EWE
io: <0< PROCEDIAMO!
Ryoko: >:) o.o u.u giusto. Il duello procede e Cristobal evoca il suo Ace Monster il cui riferimento fisico non sfugge a nessuno, né tantomeno a me, ossia la sua somiglianza con il famoso Mago Nero del famoso Yugi Muto, rendendolo così una sua controparte nell'archetipo Stelemistico. Davvero un'idea geniale, Cyber uwu
io: Già :3 apprezzato e promosso da tutti anche questo capitolo...ma come si concludere il capitolo, cara Ryoko? Uwu
Ryoko: Con il duello che non finisce qui u.u suppongo che lo scopriremo nel prossimo capitolo, ma in ogni caso Yurio continua a non darsi per vinto, annunciando nell'ultima parte che in un modo o nell'altro avrebbe, assieme a Scudo per la precisazione, distrutto quell'Antico Mago Nero uwu
io: Esatto :) e che voto dai al capitolo? Uwu
Ryoko: Siccome nel complesso mi è piaciuto tutto, sia duello sia rivale di Yurio gli do un voto pieno uwu
io: Perfetto uwu anche per me è un voto pieno e positivo ;) ora lasciamo Ryoko ai suoi fans e passiamo subito alla recensione del prossimo capitolo con un nuovo ospite :D a presto, amico Cyber!
Pubblico: A presto ^_^
Ryoko: bye >:) *saluta Cyber*
io: <-< Ryoko, vai dai tuoi fans
Ryoko: >:) oook u.u
io: Alla prossima dunque :D *salutando Cyber*

26/08/17, ore 16:24

Pubblico: *farfuglia tra sé, annoiato*
??: *giungendo in studio in punta di piedi e prendendo il microfono*...Coff coff! u.u La vostra attenzione, pubblico
Pubblico: Bla bla bl...o.o ??
??: u.u ecco, ora che finalmente vi siete accorti della sottoscritta direi che posso rivelarmi *schiocco di dita e riflettore punta...me, Black_Rosewitch* uwu
Pubblico: O^O BLACK_ROSEWITCH?!
Io: Esattamente uwu sono tornata, tornata per una nuova serie di recensioni show tutte per una cara e nostra conoscenza ossia CyberFinalAvatar a cui non recensivamo da un pezzo (perchè ho avuto degli impegni e non ho trovato proprio il tempo c.c chiedo per questo il tuo perdono, Cyber)! E ora...>:) E' tempo di perseguitarlo..mhmhmhmh...
Pubblico: O___o
Fans di Ryoko, Akito, Hotaru e di Yukio: ._. -.- bell'inizio *ironici*
io: Silence uwu o la mia malvagità si abbatterà presto su voi fans di Akito~ >:D
Fans di Ryoko, Akito, Hotaru di Yukio: >w< *si stringono tra loro per la paura*
io: >:D So che voi fans ce l'avete con me perchè non sono tornata, ergo i vostri “amati” idoli per colpa mia non sono pi venuti...ma non temete li rivedrete presto uwu
Fans di Ryoko, Akito, Hotaru e di Yukio: *^* Si?
Io: NO! >:D
Fans di Ryoko, Akito, Hotaru e di Yukio: D8
io: >:D O meglio...non in questo show uwu celebreremo il mio ritorno con un OC differente dai vostri idoli.
Fans di Ryoko, Akito, Hotaru e di Yukio: Uffa! c_c
io: Tranquilli uwu li rivedrete prima o poi...comunque *torna a rivolgersi a Cyber* amico mio :) spero che tu sia pronto...perchè da adesso in avanti per te riprenderanno una serie di show che ai tuoi occhi potranno sembrare dei veri e propri BOMBARDAMENTI (perchè avrai tante recensioni da leggere, eh >:) Vedi quanto ti voglio bene? >:D xD :33 Black_RoseWitch ti pensa sempre, ricordalo)! E il primo lo inizierò facendo intervenire un OC che comunque conoscerai molto bene XD uno che utilizza un Deck di Tipo Bestia...
Pubblico: OOOOOH! E' CHIARO!
Io: Certo che lo è uwu è l'unico ad avere quel tipo di Deck per adesso ( dico per adesso perchè non so se ne creerò altri di quel tipo xD)...Un applauso per il nostro lupacchiotto KIJIMUTA TAKESHI!!

*Takeshi arriva in studio...e mi guarda male*

Takeshi: ewe ancora con questa storia del lupacchiotto?
io: uwu si...perchè è vero! XD
Takeshi: EWE NO, INVECE!
Io: Zitto e saluta e recensisci, piuttosto UWU *lo piazza sul suo posto a sedere e gli da il microfono* e non fare storie.
Takeshi: EoE e va bene...ma non finisce qui, Black_RoseWitch...*guarda il pubblico e Cyber* Allora, innanzitutto salve a tutti e bentrovati. E' da moltissimo tempo che né io, né gli altri miei colleghi di lavoro recensiamo...e tra l'altro noto solo ora che la storia è persino finita o.o
io: Motivo in più per fare tanti show uwu
Takeshi: Guarda, ci avrei giurato che lo avresti detto...e difatto su questo sono d'accordo uwu quindi diamoci da fare.
Io: Bravo :D
Takeshi: xD Dunque incominciamo da dove eravamo rimasti...ossia da...*inaspettatamente...ruggisce* ROOOAR!! E_E
io e pubblico: o_o
Takeshi: EoE Ecco dov'eravamo rimasti! A quell'Anti-Psichico che duella contro Maki e cerca di ucciderla con quel dannato dispositivo ammazza Psichici...che maledetto e_e
io: o_o e poi dice di non sembrare un lupo u.u ruggisce anche *sussurra tra sé*
Takeshi: e_e In ogni caso quell'Anti-Psichico, Jade mi pare, non la passa liscia perchè grazie alla forza d'animo e agli insegnamenti della sua senpai, Maki riesce splendidamente a tirarsi fuori da quella situazione dannatamente rischiosa e a salvarsi. Tra l'altro poi Edron rifilerà lui stesso diciamo una bella lezione a Jade, il quale dopo il duello, in uno dei corridoi dello stadio aggredisce e vuole e costringere Maki a un secondo duello, ma fortunatamente il tutto si risolve con l'intervento di Edron...e come se non bastasse il caro Cyber ci regala una bella scenetta EdronxMaki u_u”
io: Già *^* Che carini che sono...o.o *guarda Tak* ma...sei geloso? >B3
Takeshi: Ma no u_u cosa credi?
Io: >B3 mhmhmh *sussurra poi al pubblico e a Cyber* le piace forse Maki, ihihihihih
Takeshi: -.- Comunque...il capitolo prosegue e dopo il duello con Helene Cumbo e Yusei Fudo e Sherry LeBlanc contro Itoshi Saki, viene annunciato il prossimo duello ancora che vede il nostro protagonista Yurio contro un certo spagnolo di nome Cristobal Ruinas...interessante u.u
io: *^* Io ADOOORO LO SPAGNOLO! X33
Takeshi: XDD che buffa...e intanto concludo la recensione dicendo come finisce il capitolo, ossia con l'incontro tra Yurio e il suo futuro avversario uwu Già prevedo che sarà un duello accattivante.
Io: *^* Lo penso anch'io...parliamo di uno spagnolo contro un giapponese dopotutto! Io adoro sia il giapponese che lo spagnolo! OWO
Takeshi: uwu”
Pubblico: XD
io: *^* ok la smetto xD Comunque è stato un capitolo che abbiamo gradito moltissimo :) così come tanti altri capitoli prima e quelli dopo >:) perchè si, li abbiamo letti e sono in attesa di essere recensiti, perciò tieniti pronto perchè arriveranno delle belle
Takeshi: o.o Povero Cyber...
io: Macché uwu lui ne sarà sotto sotto contento...vero? X3 In ogni caso lo show del ritorno (?) finisce qui, ma non finiranno tanto presto le recensioni :) aspettatene altre quindi, amico carissimo ;) Ci si vede alla prossima ( o a breve? Chi lo sa XD B3). Bye bye :3
Pubblico e Takeshi: A presto, Cyber! :D

05/07/17, ore 11:55

Vector: attivo la magia terreno Santuario di Zera, che una volta attivata mi permette di aggiungere un mostro Zera dal deck. Aggiungo Zeradias, Araldo del Paradiso e gioco la magia Dai Inaspettato, con cui evoco dal deck Guerriero di Zera. Ora evoco Zeradias, che non viene distrutto in quanto Santuario conta sia come Il Santuario nel Cielo che come Pandemonio. Sovrappongo Guerriero e Zeradias, due mostri Zera di livello 4. Evocazione Xyz! Rango 4, Mazeradias, Araldo Oscuro (R/4 ATK 2400). È il tuo turno. Avanti, gioca. Io: era veramente necessario tutto questo? Lo sai benissimo che ti distruggerò ora, sei completamente senza difese. (Flashback) Vector (lanciando un pacchetto): tenete i vostri maledetti dolci. Peri: grazie, Vecty. Vector (arrossendo): non chiamarmi Vecty... mio dio. Comunque... sono pronto per una sfida. Stavolta vincerò io, vedrai. Io: a meno che tu non abbia rubato uno dei miei mazzi non hai speranze... hai rubato uno dei miei mazzi. (Fine flashback) Io: attivo Richiamo Pendulum, quindi scarto una carta per aggiungere Mago Zanna Nera e Maga Armonizzante. Poi evoco dal cimitero Re Supremo Drago Oscurowurm grazie al suo effetto (LV/4 ATK 1800). Con il suo effetto aggiungo Re Supremo Cancello Zero dal deck, inoltre attivo nella zona pendulum Re Supremo Drago Occhi Diversi (PS/4). Uso il suo effetto per offrire come tributo Oscurowurm, distruggendo inoltre Occhi Diversi, per aggiungere Re Supremo Cancello dell'Infinito, che ora attivo insieme a Zero (PS/13; PS/0). Diamoci dentro, Evocazione Pendulum! Ecco di nuovo Oscurowurm, poi Occhi Diversi (LV/8 ATK 2500), Mago Zanna Nera (LV/4 ATK 1700) e Maga Armonizzante (LV/4 DEF 0). Con il potere della mia Maga evoco dal deck Mago Tossina Viola (LV/4 DEF 2100). Ora fondo Oscurowurm e Zanna Nera e Armonizzante e Tossina Viola per evocare due Re Supremo Drago Veleno Affamato (LV/8 ATK 2800 x2). Uso l'effetto di Zero, quindi lo distruggo insieme a Infinito e aggiungo Fusione Istantanea, che attivo per evocare Lirilusc-Usignolo Indipendente (LV/1 DEF 0). I due Veleno Affamato possono copiare gli effetti di altri mostri sul terreno o nel cimitero, quindi bersaglio con entrambi Usignolo Indipendente e gli faccio usare l'effetto guadagnato, con cui ti infliggo un danno di 500 punti per il livello, cioè due volte 8 (Vector LP: 8000-4000-4000=0). Bene , ora che te le ho date passiamo ad altro. Salve Cyber, sono di nuovo qui. Dunque... Ume non se la passa bene, ha gli effetti dei mostri bloccati e le trappole inutilizzabili sui rituali. Meglio giocare in difesa allora. Domandina: per caso hai modificato il capitolo ieri? Questo l'avevo letto in parte ieri e subito dopo l'evocazione di Magarcana Rossa viene chiamata Magarcana Arancione, invece adesso non più. Vabbe, non importa. In ogni caso, facciamo a pezzi il terreno di Ume e andiamo avanti. Con la versione Ler di Miraggio Demoneterno riesce a evocare Garda e... oh oh, anche a liquidare Arcobaleno. Capita? Liquidare... in un mazzo acqua... che tristezza. La magia usata per distruggerla deve anche bersagliarla? O è tipo Moralltach e Trishula che fanno girare le palle perché non bersagliano? Poi... quella è... quella è Ri-Fusione per i rituali, è chiaramente quella. Con Arcobaleno di nuovo un campo i problemi ritornano, e non solo perché può aumentare il suo attacco, ma anche perché non è l'unico mostro disponibile. In realtà si, ma comunque anche Magarcana Rossa contribuisce al danno. Spostiamoci, così possiamo ammirare le gesta di altri psichici. Edron è già arrivato al tetto e, con molta calma e tranquillità, fa staccare a morsi il cannone da Testa Drago. In questo modo capisce che deve andare più in alto, ma ehi, non puoi avere tutto dalla vita, infatti Shiso lo scopre. Magia terreno per Ume (che mi ricorda un sacco Pacifis) e Dualismo pronto alla battaglia. E... e basta evocare Arcobaleno! Mamma mia, cos'è, l'ha evocata più volte qui che nel resto della storia? Comunque... pariamoci un attimo prima, dai. Una magia terreno che para anche gli attacchi dissotterrando le carte è parecchio buona, specie nel deck di Ume. E... uoohhh, cavolo. Appare sua madre? ... mi vengono quasi le lacrime, da com'è descritta mi ricorda... un'altra persona. Hanno fatto quasi la stessa fine... lei anche peggio. Ma non buttiamoci giù, rinnoviamo la nostra forza e passiamo al contrattacco! La carta usata per resuscitare Garda mi ricorda The Phantom Knights of Possession, la carta usata nella serie da Yuya per evocare Drago Furioso Occhi Diversi (mamma mia, quanto è bella la sua evocazione?). Infine... power up! Ecco Drago Acquatico 2.0... no, in realtà esiste un secondo Drago Acquatico quindi... il suo effetto è simile a Spirito Combattivo del Drago, quella però fa guadagnare un attacco per ogni mostro evocato specialmente in quel turno. E... mazzate pesanti per Emi. Attacco in stile Neo Drago Occhi Blu Finale e vittoria. Che sia Ume ad affrontare Avatar ora? Oh beh, lo scopriremo presto. Ci vediamo alla prossima. Ciaooo. P.S. Cyber, per caso tu sai dove guardare gli episodi di Arc V? Io sto cercando da settimane un modo per guardarli ma non trovo niente. Beh, grazie in anticipo. Ciaooo

04/07/17, ore 17:23

(Pianti provenienti da una stanzetta buia) Vector (davanti alla porta): ehm... dovrei entrare? Oppure no? Mi sa che mi tocca... (apre la porta e ci siamo io, Derek e Peri sdraiati con dei barattoli vicini). Tutti e tre: vattene via (quasi piangendo). Vector: ... uff. Siete tre bambinoni, state qui a ingozzarvi di gelato solo perché siete tristi. Patetici. Io: anche tu provi dei sentimenti, no? Allora anche tu devi piangere! Prendiamolo e obblighiamolo! Derek: no... troppa tristezza. Peri: concordo... altri dolci. Io: ... avete ragione, troppo triste. Vector, portaci altri dolci scaccia-tristezza. Li ha chiesti anche la tua morosa. Vector: (sbuffa) quelli dello scaffale in basso? Io: cì... e fai anche la recensione, noi... non ce la facciamo. Vector: sei per caso diventato Happy? Non ti ci vedo come gatto. Io: sbrigati, abbiamo fame. Cyber, sei un mostro! Non si gioca così con i sentimenti altrui, vergogna! Mostro! Mos... (si chiude la porta). Vector: uff... un giorno dovrò andarmene da qui. Sto diventando più pazzo del solito. Oh beh, mi tocca fare sta cosa e facciamola, leviamoci il pensiero. Come va la vita, intanto? È da un po che non ci sentiamo, di solito c'è sempre quel cretino in mezzo. Allora... complimenti per aver distrutto la sua felicità, buon lavoro. Cominciamo... il gruppo dei buoni va in garage e ruba le moto ai partecipanti. Ebbene sì, le hanno rubate. Questo è solo il principio, Yurio, segui questa vena criminale e compi il tuo destino, diventa il mio apprendista. Potremo portare desolazione dovunque e in qualunque momento, per poi sottomettere tutti con i nostri poteri! Ah... non ti interessa? Beh... peggio per te, non sai cosa ti perdi. Dunque... con le loro moto prese in prestito (chissà cosa avrebbe fatto il principino Atlas se avessero preso la sua... e se non fosse in coma soprattutto) si avviano al grattacielo del primo scontro con Shiso. Ma! Durante il tragitto ecco il Signor Ferrovecchio... quel robot è solo un'imitazione, io sono il vero maestro dei doppiogiochismi! Comunque ci sa fare, devo ammetterlo. E, si, pedinare la gente è una noia mortale. Molto meglio lasciare che qualcun altro passi le informazioni per poi apparire al momento giusto e sorprendere tutti. Nel frattempo il caro Mister "Non Ho Bisogno di Nessuno" vola fra i tetti in stile Assassin's Creed per non farsi beccare, ma non credo che la parte del morto possa andare avanti a lungo. Poi incontrano appunto il rottame (che si becca anche una bella botta da Drago Scudo, cavolo. Se non fosse di metallo credo che gli avrebbe sbriciolato le ossa) e... oh, ora capisco perché erano tristi. Ma io non sono come loro, io sono un uomo virile, i veri uomini non piangono (tic all'occhio, che intanto diventa rosso). Il robottino poi riesce anche a controllare Emi e Ume, perché ovviamente Shina non bastava, eh beh, rendiamo ancora più misera la vita a Yurio. Ma fortunatamente per lui Doppel-Shina (ehi, è la sua copia praticamente, quindi è come un Doppelganger) si ribella e torna in sé. Quindi un due contro due? Ma no, rendiamogli la vita impossibile. In una "saga torneo" mettiamo un altro mini torneo, soluzione perfetta. Mica tanto per i partecipanti, ma non importa. Yurio contro Shina e Ume contro Emi, duetto a sorpresa. Il primo che vince affronta Avatar? Possibile, ma immagino sia Yurio a dargliele di santa ragione una volta per tutte. Fusione Tuner... mi dice la redazione che anche tra i Demondrago (archetipo innovativo) c'è un mostro così... ma non mi dicono altro. La nostra Resercher (ora che sta con i cattivi chiamiamola con il suo nome da cattivo) sfodera nuovi mostri forniti da Avatar, che altro non sono se non le forme corrotte e umanoidi dei suoi vecchi Draghincanto. Ora c'è Leiandra in campo, ma immagino ci siano anche Reitandra, Leinrei e Afroditium (Leinrei magari no, l'ha comunque usata una volta sola, non è così importante). Emi invece usa direttamente al suo primo turno la Magarcana Arcobaleno. Perché accontentarsi è da perdenti. Botte possenti a Ume, che resta subito con solo 400 punti e senza la facoltà di usare effetti di mostri e di distruggere con le trappole i rituali. Situazione piuttosto critica, la sua. Ora... (passa davanti a una teca) ... devo chiudere qui, il dovere mi chiama. Dunque... la combinazione... proviamo (si apre) eheheh...tu vieni con me ora. Oh, non era ancora finita. Beh... meglio non dirgli niente. Ciao Cyber, ci si vede.

04/07/17, ore 11:29

Cavolo... che macello. È successo un finimondo praticamente. Oh beh, buona giornata dell'indipendenza, Cyber. Vector: ... noi non siamo in America. Perché vuoi festeggiare il 4 luglio? Io: una festa è sempre una festa. Ma ci sono anche dei lati negativi... sentito di Paolo Villaggio? Mi è dispiaciuto parecchio... ora però può insegnare agli angeli a moltiplicare i pesci e il riso in bianco... si, oggi (e ieri anche) sono triste. Ma non buttiamoci giù, questo non è il luogo né il momento adatto. Per quanto riguarda la domanda... no, in realtà non li ho letti. Sembra strano ma è così. Sono abituato a prestare attenzione ai dettagli, cosa che mi aiuta parecchio anche a scuola (in informatica, ad esempio, leggendo i testi dei problemi riesco subito a visualizzare uno schema per procedere). Comunque prometto: mi tratterrò con le teorie complottistiche. Per te, qualunque cosa. Veniamo al capitolo. La crew degli psichici usa il teletrasporto dell'Enterprise fornito da Avatar e arriva sulla cima della città. Per adesso tutto bene. Shiso spiega il suo piano malvagio per la conquista del mondo, che consiste nel mandare in coma (non ho trovato altri verbi adatti, comare? Comatare? Non suonano bene...) tutte le persone normali. Per adesso tutto bene. Aspetta... forse non così bene. La radiazione si sta propagando dovunque eh? Perché i Kaiju attaccano sempre nei momenti sbagliati? Godzilla, abbiamo bisogno di te! Smettila di pestarti con Ghidora e salva il mondo volando all'indietro con il tuo soffio di fuoco! No, a parte gli scherzi, sono messi abbastanza male. Ma Maki ha il cuore tenero (come Edron... uhuhuh), perciò non vuole far parte di questa... cosa colossale. E, come lei, nemmeno gli altri due Assi Psichici (ma Yusei è diventato tipo l'idolo di Koi? Eh, Yusei ha fatto questo, Yusei ha fatto quest'altro... vabbe, contento lui), quindi bisogna ricorrere alle maniere forti. Oh, il controllo della mente... classico degli psichici (mi riferisco alle prime carte per i mostri psichico, erano quasi tutte legate a robe mentali). Ebbene, ora la squadra di Shiso conta tre marionette, una normale, un robot e il capitano. In quella dei buoni invece... sono in tre. Ne rimangono tre praticamente. Eh certo, andiamo ad affrontare il capo dei cattivi da solo, sicuramente riuscirò a vincere... vedi, Kirito, va bene non voler coinvolgere altre persone perché devi combattere con due creature maligne dalla dubbia età controllate da un pazzo vittima di pregiudizi razziali che ha quasi mandato in coma il mondo intero... ma tu non sei il protagonista! È probabile che tu non lo sappia, ma il Main Character è Yurio, quindi a rigor di logica è LUI che deve scontrarsi con Big Boss. Fa niente, come ho detto ieri "dividiamoci e cerchiamo qualche indizio". Kirito va per i fatti suoi in moto, il redivivo Edron (eh già, era ancora vivo) se ne va con Testa Drago e la triade Yurio/Emi/Ume... boh, andranno a piedi? Non si sa. Ma una speranza ancora c'è: Edron ha sorriso... il suo sorriso è la carta vincente (non penso che abbia un piano, ma semplicemente ha sorriso per la prima volta quindi le cose si risolveranno). E ora... all'attacco del grattacielo! Immagino che nel tragitto succedano imprevisti a non finire, d'altronde Avatar ha qualche trucco pronto per loro. Possibile triplo duello contro di lui? Ha dei nuovi poteri, magari riuscirebbe a gestire un tre contro uno. Oh beh, scopriamolo insieme. Alla prossima. Ciaooo

03/07/17, ore 11:09

E... qui devo dirlo. D'ora in poi chiamatemi tutti Shinichi Kudo perché il mio fiuto da detective è oltremodo smisurato. COME DIAVOLO È POSSIBILE?! Comincio a credere che Platone avesse ragione, le idee sono insite dentro di noi e le dobbiamo solo ricordare. Non trovo altre spiegazioni. Vector: modesto, vero? Al massimo potresti essere Mori tu... Io: ahah, divertente. E poi... hai letto Conan anche tu? Come fai a conoscerli? Vector: n-no, è... una coincidenza. Si, proprio una coincidenza. Io: ok, non mi interessa. Beh, in ogni caso avevo ragione. Sembra proprio che ci sia... un collegamento tra noi... mi viene da piangere. Procediamo prima che mi tagli le vene in verticale per il mio squallore. Ebbene sì, Yurio-boy, Shiso sta sbavando per Deathlant, ma non è l'unica ragione come hai detto tu. Ma la terra trema come (sfortunatamente) in centro Italia, quindi tutti giù per terra e si va dai duellanti. Entità Psichiche a confronto per la prima volta, così come i loro possessori con quella avversaria (Edron non ha mai visto Exlant, ma credo che nemmeno Shiso abbia mai combattuto contro Death). Però diciamolo (come hanno già detto): Exlant è più forte, è stato creato apposta per essere migliore. Ma a quanto pare Edron la pensa diversamente, cioè come me, e gioca la carta "che schifo la plebe, io sono un livello 10"... quindi niente. Una cosa: Deathlant guadagna attacco in base alla differenza tra i mostri nei cimiteri, perciò anche se è l'avversario ad averne di più, giusto? Credo di si, ma la conferma è meglio. And then... mind blow. Sembra che effettivamente, come aveva detto qualcuno, i vincoli dell'AOC... siano loro. E il piano di Shiso mi sembra più che giusto, perché attaccarli subito e portare avanti la riuscita del progetto quando puoi aspettare due mesi lasciando abbastanza indizi perché "quella banda di ficcanaso" (Cit. Scooby Doo) possa seguirti a debita distanza e colpirli lentamente in situazioni quasi casuali? Oh beh, è lui il cattivo, non io. Comunque, procedimentazioni complicate per attaccare i tre artificiali alla macchina (Shina aveva il cerchio? Non ricordo) e chiaramente complicazioni perché poi scappano. Era destino (come è destino che io completi il Supreme King, un giorno sarà finito e riuscirò a chiudere al primo turno con doppio Starving Venom insieme a Usignolo Indipendente). Il duello riprende e... succedono cose. Scontri incredibili tra Entità che negano effetti, guadagnano punti, diventano immuni a robe e distruggono la terra. Ma il risultato è lo stesso: Big Boss vince un'altra volta. E si riprende Deathlant. E inizia il suo piano per la conquista del mon... eh la miseria, sono tutti in coma? È questo il potere massimo, mandare in coma tutti quelli senza poteri? Cavolo... si mette male. Ma Avatar è "veramente euforico" quindi va bene (il capitolo è prima o dopo il "tormentone"?). E... nah, non è morto Edron. Lo si può capire da alcune ragioni: DEVE fidanzarsi; gli unici che possano affrontare Shiso praticamente sono Yurio e Kirito ma non li vedo bene a combattere insieme (Kirito ha uno stile più da giocatore singolo, non che Edron sia diverso però...); non c'è ancora la forma xyz di Drago Scudo! E che cavolo, dovrà saltare fuori prima o poi, quindi probabilmente la useranno insieme nel duello finale. Salve Ume, in effetti anche tu puoi fare qualcosa. Possibile power up per i Ler? Possibile, magari un'evoluzione di Dualismo. Poi... niente, scappiamo tutti. "Dividiamoci e cerchiamo qualche indizio" sarà d'obbligo. Oh beh, direi di chiudere qui per adesso. Alla prossima. Ciaooo

02/07/17, ore 14:02

Ohilà, di nuovo qui. Corso di francese eh? Almeno una lingua comune, mio fratello all'università fa russo e portoghese (folle). Comunque... ceffoni volanti per tutti. Vector: perché non dai anche a noi dei deck come quello di Shiso o di Edron? Ci farebbero comodo in situazioni di pericolo. Io: situazioni di pericolo? Sei sicuro che sia per quello e non per provare a sfidare me? Vector: nooo, ma cosa dici? Al massimo... potresti perdere. Io: convinto proprio. Ma se vuoi sfidare qualcuno puoi sempre chiamare Derek. Vector: sei ingiusto. E anche un codardo. Io: ok ok, basta con i complimenti. Passiamo a quei due... Big Boss sta per perdere con l'attacco di Neo Cannone. E gli Anti-Psichici pensano bene di sfruttare la situazione. Mica scemi loro. Ma, per loro sfortuna e per culo, in mano ha la carta che gli permette di salvarsi, Ingannatore di Yamimakai. Un riciclatore di trappole per i Lama Oscura, carina come cosa. Specie se può copiare anche Giudizio Oscuro, a quel punto... attacco negato, rimossi i due xyz, e infine Cannone Drago. Quella trappola mi ricorda Forza Riflessa Fiammeggiante, e... credo sia un bene (è tra le mie Forze Riflesse preferite). Ritorna Neo Cannone per fortuna del Gelido e... ci poteva stare una fusione tra i due. XYZ-Cannone Drago MK II magari (questo mostro in realtà l'avevo pensato per un mio personaggio fondendo due Cannone Drago normali). Ed ecco anche spiegato perché non abbia fatto tornare Generale, la sua carta non avrebbe avuto effetto a meno che non fosse stato distrutto. Turno di Shiso e... quello è il Re di Yamimakai originale! Eheh, furbacchione, gli hai dato una nuova versione per adattarsi al suo deck (tipo i Gaia il Cavaliere nel BLS). Nuovo synchro (e di livello 9 per di più) che fa a pezzi Cannone in modo molto brutale. E... ciao, Avatar! Come va la vita a minacciare gli spettatori? Cavolo, mi piacerebbe incontrarti di persona... principalmente per analizzarti e per confrontarti con la tua versione "umana". Ma, tranquillo... sono sicuro che tu sia meglio. Vector: ehi! Mi offendi così! Però devo ammettere che ci sa fare il robottino. Io: si. Comunque ha ragione, Shiso ha i suoi motivi per agire così. E questo mi porta a pensare che effettivamente il suo obiettivo fosse Edron, per varie ragioni: 1) non ha senso rimanere buono tutto il tempo e poi improvvisamente usare i poteri per fare casino; 2) Edron ha Deathlant, carta che potrebbe servirgli per il piano e che può prendere dopo averlo massacrato; 3) ha parlato di vincoli... ci ho pensato attentamente e mi è venuta in mente una cosa: dopo aver battuto Yurio con Exlant... il cerchio si è spaccato. Può sembrare una cosa da niente ma... credo che quello sia il tassello mancante. Ci vorrebbe la Chiave Voltaica (carta di Magic, "il pezzo mancante di ogni puzzle"), ma in sua assenza, penso che l'ultimo fantomatico vincolo... sia proprio Edron. Dopotutto è stato creato dal Comando, potrebbero avergli inserito qualcosa legato all'AOC. Boh, credo che lo scopriremo solo in seguito. Neo Mietitore Drago arriva e si prende l'anima di Re del Sant... no, non è vero, è protetto. L'effetto di non poter cambiare controllore riguarda anche carte come Limite dei Mille Occhi e Alkahest o no? Perché se è solo per cose come Scambio Creature o Strappa Possesso... è un po inutile. Si, ha 3000 di attacco, si protegge dalla distruzione e guadagna altri punti, ma solo questo. Però è abbastanza potente per dare schiaffi a Neo Mietitore, che comunque si salva. E per ottime ragioni, il pupo deve evocare lo pseudo-dio malvagio. Deathlant pronto all'azione! Uccidiamo i nostri nemici e poi moriamo per sfamare un mostro millenario assetato di vendetta, mi sembra un ottimo piano. Edron è proprio un egoista, non ci pensa a Maki? Si vede benissimo che è innamorata di lui eppure è pronto a dare la sua anima a quel coso... pensa solo a se stesso. Anyway, battaglia e ancora più potere per il demonio. Con solo 500 punti di danno ha fatto un casino assurdo, figuriamoci se fosse più forte. E potrebbe diventarlo se battesse Shiso. Ma non succederà, sono abbastanza sicuro che sia il capo del Comando a vincere. Con la versione Lama Oscura di Mucchio Unione (com'è che un sacco di carte di Shiso mi ricordano quelle per i nuovi Union? Loro sono arrivati dopo quindi... boh) ritornano i tributi perfetti per Exlant e l'Entità Psichica entra in scena. Un potere talmente grande da far tremare la terra... la risonanza delle Entità sconvolge l'equilibrio della natura. Si vede che non devono essere giocate. E... Yurio ha ragione. Credo anche io che uno degli obiettivi di Shiso sia riprendersi l'originale, ma come ho detto prima, secondo me non è solo questo. Oh beh, siamo al momento clue ormai quindi... vado al seguito. Alla prossima. Ciaooo

27/06/17, ore 13:47

(In una stanzina) ... e durante il duello continuava a ripetere cose tipo "non riuscirai a battermi", "stavolta sono io che combatto per la giustizia", "preparati a perdere"... robe così. Derek: quindi stai dicendo che anche lui in fondo ha un cuore? Io: nah, sto dicendo che a volte dimostra che in passato era umano. Ma non dirglielo, è già abbastanza vanitoso di suo. Peri (fuori dalla stanza): Vector, cosa stai facendo lì immobile? Vector (anche lui fuori): ssshhhh, zitta... cavolo, credo che mi abbiano sent... Io: entrate. Tutti e due. (Aprono ed entrano). Perciò... Vector: ... si? Io: se volete rimanere qui dovete recensire. Ora è il vostro momento. Oh, anche un'altra cosa, caro Vector. Vector: quel "caro" mi fa paura. Cosa vuoi? Io: devi scusarti. Non con me, ma con... lei. È possibile che ci stia ascoltando, quindi fatti sentire. Vector: oh... ah. Ecco... mi... mi dispiace, Akiry. Ma stai tranquilla, dovunque tu sia, in qualunque momento, in ogni situazione, ci sarà sempre un Vector per te. Ma forse quel Vector non sono io. E... sipario. Io (applaudendo ironicamente): si, si, va bene, tante belle cose. Ho capito che devo fare tutto da solo. Riprende il match tra Yusei e Jack. Il piccolo principe (mi dichiarerà guerra per questo) gioca una De-Sincronizzazione per i Draghi Rossi, tutto solo per richiamare King Calamity. Potenziato. E di nuovo sigilla gli effetti. Ok, la mossa aveva senso. È una partita così combattuta che... girano anche le scommesse. Emi, Ruriko... perché non mi avete chiamato? Si, lo so, ci sono solo due giocatori e avevano già puntato su tutti e due ma... se fosse finita con un pareggio? Eheheh. In ogni caso, Calamità è di nuovo in gioco, e con un attacco maggiore di prima. E ora... Bozzolo Rosso. Cavolo, Jack ha vinto per Bozzolo Rosso. Ma soprattutto, Jack ha vinto! Derek: Yusei ha perso?! Non è possibile! No dai, dimmi che scherzi... Io: ehm... no. Però ha senso come decisione, dopotutto Yusei si è ritirato dai duelli, mentre Jack e Kirito si devono sfidare per il titolo. Ora... botte da orbi. Edron contro Shiso, lo scontro predestinato. Non sono sicuro che il pubblico rimanga incolume con quei due. Però c'è una cosa che non capisco... Shiso ha parlato di "vincoli recisi". Che siano quelli dell'AOC? Ma cosa intende con recisi, e perché proprio ora è sicuro di questo? E se... ho una mezza idea del suo piano. Dopotutto Edron... non è mai stato battuto da un membro del Comando, no? Invece... Yurio e Shina... magari ho ragione. È un'idea così assurda... che potrebbe essere vera. Dopotutto Gurren Lagann mi ha insegnato a "dare un calcio alla ragione e fare spazio all'impossibile". Neo Cyberdron Manipolatore al primo turno senza i Congegni è un po complicato da evocare, ma lui è Edron. E lui è Shiso, e infatti ecco Balmung e Generale. Di nuovo in campo Cyberdron, e infine Neo Cannone Drago. Una cosa che non mi è chiara è perché Shiso non abbia usato l'effetto di Generale, avrebbe potuto evitare il danno. Magari vuole conservarlo per dopo, oppure gli serve al cimitero. E... WAT?! Edron... con le cellule di Shan? Quindi... lui e Big Boss sono fratelli! È... strano. Beh, direi di terminare questo scontro Caino-Abele, vado al prossimo capitolo. Alla prossima. Ciaooo

26/06/17, ore 22:28

Con Sintesi del Super Soldato mando dalla mano e dal deck al cimitero Cavaliere Iniziato e Cavaliere del Crepuscolo della Sera per rievocare dal cimitero Glorioso Soldato Nero - Super Soldato (LV/8 ATK 3000)! Ora entro in Battle Phase e uso dalla mano l'effetto di Emissario del Chaos, quindi lo scarto per far guadagnare 1500 punti di attacco a Super Soldato (ATK 3000+1500=4500). È il momento di attaccare il tuo Masquerade Orrore Umbral! Vector: attivo la trappola Muro di Numeri, che rende i miei mostri "Numero" indistruttibili da effetti e in battaglia, tranne che da altri "Numeri" (Vector LP: 5000-1500=3500). Io: in Main Phase 2 uso l'effetto di Super Soldato, quindi posso bandire il tuo Umbral. Vector: e io rispondo con il suo, di effetto, quindi stacco un materiale xyz (materiali: 3-1=2) per negare l'attivazione, farti scartare una carta dalla mano e dimezzare i tuoi Life Points (Player LP: 4000÷2=2000). Io: allora ricorrerò un'altra volta al suo effetto, stavolta dovuto all'altro Cavaliere. Vector: incateno la trappola Abilità Risolutiva, con cui nego in questo turno gli effetti del tuo mostro. Io: e va bene termino il turno. Derek, pensa tu a recensire invece di guardarci, noi siamo occupati. Derek: ok, ma datevi una calmata. Tutti e due. Tutto questo è assurdo. (Qualche minuto prima) Io: ricapitoliamo... tu, Vector il Bariano, maestro del doppiogiochismo e principe degli scherzi malsani... ti sei messo insieme a lei, la nobile e raffinata Peri, erede di una facoltosa famiglia del Nohr, dall'animo "nobile e puro" (non esattamente... diciamo che il sangue è una delle sue passioni)... e lei è d'accordo? Vector: si, è esatto. Io: ok... io non ci credo. Ma se proprio ci tieni... dimostraci il tuo valore. Affrontami in duello: vinci, e sarai libero; perdi, e perderai tutto. Vector: è veramente necessario? (sguardo che non lascia spazio a dubbi) ok, per te è necessario. Se proprio devo... facciamolo. Preparati a perdere! Peri: dovete farlo per forza? In fondo non mi sembra un probl... Io e Vector: NON ADESSO! (Fine del flashback) Derek: allora... mentre quei due idioti sono impegnati... ci prendiamo un tè? Peri (mogia mogia): ok, ma tutto questo non ha senso. (Derek prepara un bollitore). Derek: allora... è il turno di Yusei. Turno a prima vista improduttivo, visto che gioca solo un mostro coperto e due magie e trappole. Ok, ha ancora Spaventapasseri di Ferraglia, ma quello non può proteggerlo da tutti i Draghi Rossi. Vector: con Masquerade Orrore Umbral attacco il tuo Super Soldato! Io: l'hai dimenticato? Nel mio cimitero c'è Inno della Luce, che posso bandire per negare la distruzione dei miei mostri Rituale. Derek: ... dicevo, superare i tre Draghi non è cosa da poco. Quindi direi che prendersi un turno per preparare una strategia va bene. Per di più se c'è coperta Forza Spirituale... danno negato e riciclo di Rottame Synchron. Di nuovo turno del moro e... cose. Sono l'unico che pensa che se Jack avesse negato l'effetto di Rottame o di Accel Synchron avrebbe vinto subito? Peri: no, probabilmente hai ragione. Dopotutto quella magia rapida funziona solo con i materiali adatti, no? Derek: esatto. Stai imparando, Peri. Evocare Distruttore Rottame con Pistolero Synchron è praticamente d'obbligo (due volte su tre è così), così facendo il bersaglio di Abisso sfuma e due Draghi vanno a nanna. Potere Limite è veramente sgrava come carta, in certe situazioni riesce a salvare le partite all'ultimo. Quindi ecco che fa la sua comparsa Drago Divino S... Io: sovrappongo i miei due Super Soldati di livello 8. Evocazione Xyz! Numero 23: Lancillotto, Oscuro Cavaliere del Mondo Sotterraneo (R/8 ATK 2000). E non è finita qui, perché lo uso come materiale per un'altra evocazione xyz! Numero 84: Acquisitore di Dolore (R/11 DEF ?). Infine uso anche lui come materiale. Evocazione Xyz! Numero 77: I Sette Peccati (R/12 ATK 4000). Derek: posso andare avanti o no?! Le vostre discussioni rimandatele a dopo! Drago Divino Sifr Polvere di Stelle, accorri per Yusei! Con quello Lucesfregio viene annientato, ma il principe (che poi sarebbe un "re" ma... lui è "Principino" Atlas) chiama il mitico Arcidemone Drago Rosso (quello normale) e poi... doppia sintonizzazione! Ecco King Calamity! Ah, la doppia sintonizzazione... mi ricorda lui. Beelzeus Supremo, un giorno sarai mio. Grandissimo scontro tra Sifr e Calamity, devo dire... epico. Lotta tra due mostri indistruttibili con atmosfera rovente (non è perché c'è nel suo nome... è una coincidenza). Braccio Arsenale un'altra volta.... beh, il suo sporco lavoro lo fa. Sfortunatamente Jack ha ancora 400 punti... Peri: tu tifi per Yusei, non è così? Derek: no, è che... insomma... cioè... non posso dirlo. Comunque il duello non è ancora finito, perciò non si può ancora sapere chi proseguirà nel torneo. In ogni caso... Io: chiudi il duello, Numero 77! Attacco diretto! Vector: AAAAHHHH (LP: 0) Derek: oh, sembra che Vector abbia perso. E ora? Io (avvicinandomi a lui): ... hai perso, Vector. Vector: si, lo so. Immagino che ora... ti debba qualcosa in cambio? Io (girandomi e cominciando a camminare): ... trattala bene. Per ora sei libero. Cyber, immagino che Derek abbia fatto il suo lavoro. Per quanto riguarda il duello... devo farti veramente i miei complimenti. È veramente un match eccellente, si può davvero vedere quanto tu sia migliore di me a scrivere (le mie partite durano tipo quattro turni, non riesco a scriverne di più). Comunque... complimenti ancora, noi ci congediamo qui. Alla prossima. Ciaooo