Yu-Gi-Oh! 5D's Psycho Reborn 2 – Saigono Teki
di CyberNeoAvatar

25/06/17, ore 12:25

Eheh... Veiler. Ci credi se ti dico che anche nel primo duello della mia storia (non Legacy... l'altra) è lui a salvare il protagonista da un FTK? Proprio nel primo turno, quando non si può neanche attaccare... Derek: ... ti odio. Io: oh, ma dai, a te l'ho già raccontata, no? Di che ti lamenti? Derek: lo so ma... voglio tornare in scena anche io. Io: eh già, tutti vogliamo un momento di gloria... (rumore di una serratura). Cosa...? Vector (entrando): ehm... salve? Io: ma quale salve e salve?! Ma lo sai che giorno è? Peri (anche lei entrando): dai, ci perdoni? Ti prego ti prego ti prego... Io: ... ci? ... voi? ... Vector, cos'avete fatto VOI INSIEME?! Vector: oh, niente... solo che... ci (mugugno confuso)... Io: ripeti. Subito. Vector: ... uff. Ci siamo fidanzati, va bene?! Io, Derek e Tharja (spuntata dal nulla): EEEEHHHHH?! Io (portando Peri in un angolino): Peri ma... sei sicura? Forse non lo sai, ma lui è meschino, arrogante, malvagio, subdolo... e poi è una specie di alieno. Ed è pure scarso, sia come poteri che come giocatore di qualunque cosa. Tharja (comparendo di nuovo dal nulla): ha ragione, Vector è il male, non fa per te. Derek (intrufolandosi): e poi è anche antipatico, fa un sacco di scherzi ma non sopporta quelli degli altri. Vector (che era lì vicino dall'inizio): beh, grazie del sostegno. È per questo che vi odio... Io: quella è la mia battuta! Sei un ladro! Grrr... TIME STOP! (Si blocca tutto, tranne il sottoscritto) uff... qui la tireremo per le lunghe, meglio recensire e discutere dopo. È il momento del principino e del meccanico, duello old gen. Buona la mossa di Guerriero Sfregiato, però Yusei non pensa alle strategie del deck di Jack (era una rima?). Il suo mazzo si basa sul distruggere i mostri e fare danni con Lucesfregio e Rovente per poi attaccare e chiudere. Poi si evocano Abisso e Brutalità con i tuner che arrivano da dovunque e con quelli che non servono si rievocano gli Arcidemoni. Era ovvio che un mostro indistruttibile in battaglia, per di più con un attacco inferiore, non potesse fare niente. Ma ehi, lui è il Fudo, quindi DEVE (non è che può, deve) uccidere Arcidemone Drago Rosso (qualunque versione) con Guerriero Rottame. La cosa migliore di Guerriero Rottame... è Pugno Frammento. Quella carta mi piace parecchio, però ha fin troppi effetti. Eheh... Norden. Già, bei tempi quando si poteva usare. Quando gli Zoodiac non rompevano le palle con le loro evocazioni tarocche. Ma... i Polvere di Stelle quanti sono? E soprattutto... quando cavolo faranno qui Guerriero D'Assalto? Fa niente... comunque Jack stava per vincere con Lucesfregio (anche io ho vinto così a volte, distruggere i propri mostri per fare danni con lui può sembrare strano, ma funziona), ma ovviamente bisogna ficcarci dentro un Veiler, perché lui è Yusei. Come farà però ad affrontare tre Arcidemoni Draghi Rossi ora che non ha praticamente niente? Beh, lo scopriremo nella prossima punt... capitolo. "Il viaggio... continua". Alla prossima. Ciaooo

24/06/17, ore 14:36

Io ho una domanda: quand'è che Edron si lascerà tutto alle spalle e diventerà un unicorno? Derek: un... unicorno? Io: si, hai presente... non proprio l'animale (quelli sono persone orribili, fanno tanto i fru fru ma nascondono un animo malvagio). Cosa ci fai qui, comunque? Non dovresti essere in missione? Derek: oh, stanno tornando. Quando saranno qui prenderò la microspia e ascolteremo. Io: no... no no no... oh, no! Quando torna qui, la prima cosa che Vector fa è svuotarsi le tasche e mettere via il contenuto! Dovevi prenderla prima, ora ci scoprirà di sicuro! Derek: oh... cavolo. Immagino che sia meglio iniziare a scappare... Io: no, ti sbagli. Ci parlerò io con loro, risolveremo tutto. Almeno spero. Meglio recensire prima che sia troppo tardi... il duello tra Emi ed Edron continua. Intanto Rube viene ricoverato (e meno male, quante ne ha prese?), Gemma è salva e tutti sono contenti. A parte i maturandi... trovarsi Caproni, che sfiga. Beh, per me mancano ancora due anni, vedremo per allora. Emi riesce, in un turno, ad evocare i suoi due rituali più Arcobaleno. Mica male. Per quanto riguarda Edron, però, lui ha già predisposto le condizioni per pararsi, e infatti protegge non solo XYZ da un attacco, ma anche dal danno da effetto. E poi... oh cucciolo, Edron si ricorda di quando era giovane ed era al Comando A. Anche lì Shiso era fortissimo (cit.) e lo dimostra... sfidando tutto un gruppo di psichici e devastandoli con Re di Yamimakai. Distruggere un Pianeta Oscuro in battaglia è sempre una soddisfazione (e ce ne vuole comunque, ha 4000 punti di attacco) che Big Boss può vantare. Turno piuttosto inutile per il Gelido, se non fosse che poi Numero 24 torna in campo (io, personalmente, l'avrei chiamata Necro Ritorno Xyz (questa me la devo segnare) o una cosa del genere, ma sono gusti). Torna Cannone Drago e... eccolo, finalmente è qui! Anche Neo Mietitore Drago is in da house! Sballo assoluto con carte rubate/negate più modalità Berserker per poi concludere con la vittoria di Edron (ehi, lui deve affrontare Shiso, ormai è praticamente chiaro che siano tutti e due l'obiettivo dell'altro). Anti-Psichici... buffoni maledetti, non sanno neanche fare un No-Scope con la pistola. Ah, e poi si fanno scappare Ume. Si, in effetti è più importante di quello. E poi... che cucciolo, Edron salva Emi. E Neo Cannone lo sgrida. Sarà anche una macchina, ma è veramente senza cuore. Ma ehi... ora è il turno della nostalgia. Pinguino contro Principino, Sifr contro Calamity (ci saranno loro? Sono i loro mostri più forti in teoria). Non mi resta che scoprire chi dei due vincerà. Perciò... alla prossima. Ciaooo

23/06/17, ore 22:41

CAAAAANNONE DRAGO IS IN DA HAUS! Speravo un sacco che Edron usasse anche le fusioni alla vecchia maniera e non solo con gli effetti degli xyz (il mostro xyz XYZ, quello da evocare contatto con quelli, non la fusione XYZ. X... XY... mi gira la testa). Eh... sono un po eccitato. Ma vedere Cannone Drago è sempre una gioia. Io non lo evoco da un po quindi... riguardo questo, mi immagino cosa succederebbe se Edron avesse Hangar Unione nel deck. Se già adesso è forte figuriamoci con quella... diventerebbe scandaloso. Piuttosto... (al telefono) Derek, ci sei? Derek: eccomi, sono ancora in missione. Li sto ancora tenendo d'occhio come hai detto. Io: bravo bimbo. Non ti hanno scoperto vero? Se Vector ti scoprisse scoppierebbe un casino... vediamo che non succeda. Ok, ora chiudo. Ci sentiamo dopo (fine chiamata). Uff... i pedinamenti sono una palla. Ti auguro di non doverti appostare mai per spiare la gente, Cyber. Dov'eravamo? Ah già. Gli Assi Psichici dimostrano che la loro fiducia è ben riposta mentre Maki riesce a non farsi beccare. Nel frattempo gli Anti-Psichici hanno un'arma segreta, ossia... Emi. Abbastanza ipocrita da parte loro usare una psichica per cercare di uccidere uno psichico, anche se suo fratello faceva parte del gruppo. Duello Turbo, Accelerazione! Riguardo questo avrei una domanda: qui viene usato Mondo Velocità: Neo (come i mostri di Edron), ma quale potrebbe essere il nome per una versione successiva dove poter usare anche le magie terreno come se fossero continue? Avevo pensato a Mondo Velocità: Turbo, però non so se sia il nome più adatto. Mi servirebbe per... una cosa. Comunque, inizia un duello Anti-Psichico tra due psichici (come quando combatte Ume) con tanto di microdisturbatore in prestito. Edron... si sa già che è uno stupido, ma potrebbe anche dire di non averlo ucciso lui (mi viene in mente una scenetta con Maki che urla "BAKA al Gelido mentre arrossisce, con lui che non capisce e gli spunta un punto di domanda sopra). I mostri "Neo" e "Doppio" sono tutti Unione o dipende da mostro a mostro? E (mi sembra di averlo già chiesto ma non ricordo) ci saranno forme "Neo" dei nuovi Unione (tipo A-Neo Nucleo D'assalto e compagnia)? Sarebbe bellissimo. Come si poteva immaginare, il Gelido parte col botto usando Numero 24 per fare già danni (eh già, qui Numero 24 non esisteva ancora... comunque mi piacciono entrambi, Dragulas è uno dei miei ranghi 6 preferiti). Dagli spalti, intanto, la compagnia di Sabeer sembra parecchio contenta che Edron sia stato preso dal microdisturbatore, evidentemente (ed è comprensibile) non sanno che sarà lui a vincere. Eh beh, non si è ancora scontrato con Shiso, è inevitabile che sia lui a vincere per proseguire. Dal canto suo, Emi non si lascia intimorire e sfodera la sua rituale-pendulum per Magarcana Bianca Suprema, dopo aver usato una tattica Kaiju (ahahah, Sonno a due gente). In un attimo i life points di entrambi sono dimezzati, ma il Doppio Aliante Cannone sopravvive. Dopo la comparsa di X... eheh, non si fotte con Prigione Grisaglia, carta infame quella. Quella di Magarcana Bianca è considerata una rituale in tutto e per tutto quindi. Turno un po buttato per Edron, mentre la ragazza riesce a chiamare il secondo rituale e a fare parecchi danni. Poi, con una Fusione Futura per gli Unione, anche Neo Y si salva, e quindi... ecco che arriva il mitico. Fusione Contatto! Assemblati, XYZ-Cannone Drago! Proprio lui fa piazza pulita e... concordo con Shiso, probabilmente scartare la mano faceva parte della sua strategia. Emi però ha pronta una contromossa... cosa sarà? Bella domanda. Lo scopriremo solo leggendo (anche se credo che vincerà Edron). Beh, alla prossima. Ti terrò aggiornato riguardo la nostra caccia ;P. Ciaooo

23/06/17, ore 12:13

(Al telefono) Allora, li hai trovati? ?: lui si, sta aspettando davanti a una vetrina... ma sei veramente sicuro che siano loro? Io: si, spiando nel telefono che abbiamo trovato il numero a cui scriveva era del cellulare che le ho dato. ?: e perché le hai dato un telefono se non lo sa neanche usare? Io: perché le ho spiegato come usarlo. E poi era proprio per evitare questo, doveva chiamarmi nel caso... ?: zitto un attimo, arriva qualcuno... conosci altra gente con i capelli arancioni a punta? Io: direi proprio di no... è una pettinatura orrenda. ?: allora è lui. Continuo a tenerli d'occhio o intervengo? Io: no, per il momento guarda e basta, poi riferisci tutto. A dopo, Derek. (Chiamata chiusa). Cos... oh, salve Cyber. Stavamo... osservando gli uccelli. Polli, per l'esattezza. Ma, visto che siamo qui, direi di recensire. Dov'eravamo? Ah già, Shiso stava attaccando il mostro coperto di Ume... non ha alcuna possibilità contro Balmung. A parte, beh si, con le carte che proteggono. Eh vabbe, così tutti sono bravi. Una Forza Riflessa però sarebbe stata meglio. Ma, ehi, questa doveva vincerla Shiso. La "sorella" di Shina riesce a salvarsi per un pelo, ma nel suo turno riesce in qualche modo a rispondere all'offensiva. Un synchro e un xyz... probabilmente dopo userà loro per evocare Dualismo. Vero? Vedremo... sfondamento delle difese (Gurren Lagann... che tristezza) di Big Boss, con tanto di danno perforante in stile Chaos Max eh? Divertente come cosa, specie quando lo usi per attaccare un mostro senza difesa (che meraviglia annientare tutti i life points di una persona con un solo attacco, per di più su un mostro in difesa). Distruggendo Drago Oscuro, però, sembra che si sia condannata. Oh guarda, Shiso ha un Hangar Unione per i Lama Oscura. Beh, praticamente fanno la stessa cosa (ma questo è apparso prima e funziona meglio). Per quanto riguarda Garda... ok, fa doppio danno perforante ed è facile da evocare, però mi aspettavo qualcosa di più. Dirigere gli attacchi può servire, però... manca un po di sostanza. Si, va bene, una volta rievocata può sostituire Fionna, ma creare le condizioni per usarla al meglio... ce ne vuole. E finalmente ecco Sua Maestà Dualismo, pronto a rendere sabbia (perché la cenere è con il fuoco... è una battuta tremenda) il Generale del Drago. Oh oh, se si aggiunge anche un segna mostro uguale a lui... parlando di segna mostri mi viene in mente Darios... eh, bei tempi. Per lui mica tanto visto che è stato falciato brutalmente da Deathlant, ma sono dettagli. Però. Generale ("in Generale sto così così" Cit.) ha un altro effetto che gli permette di sciogliere la fusione (la versione Lama Oscura di Drago Balistico), quindi Ume non può concludere il duello. Lei... chi sarà questa fantomatica lei? L'amata di Shiso? Soprattutto, è viva? Se non sbaglio uno dei cosi che ha attivato era in una tomba... che fosse la sua? Boh, credo lo scopriremo solo leggendo. Un secondo Balmung... e poi Manipolatore di Draghi. Quindi... xyz change?! Può fare anche questo? E per evocare un Balmung xyz? Che in più gli fa usare il Re di Yamimakai? Ma siamo fuori?! Comunque entra in gioco il Re e... niente, con Re di Yamimakai non c'è niente che si possa fare. Il duello lo vince Shiso ma mi sembra con l'amaro in bocca. Credo che continui a pensare a questa lei. Beh, non c'è altro da dire. Derek, hai notizie? Derek: ho registrato tutto quello che hanno detto con una microspia. Dopo devo andare a recuperarla, è attaccata in una tasca dei suoi pantaloni. Io: ok, ma vedi di non farti beccare. E... niente, ci vediamo alla prossima. Ciaooo

22/06/17, ore 12:01

YA MI MA KAI! Il ritorno in grande stile dei Lama Oscura è finalmente giunto. Mi piacerebbe un match tra Shiso e il mio personaggio con Guerriero di Zera (non l'ho ancora pensato per bene, però come deck mi sembra promettente, tra fusioni, synchro e xyz). Però... manca qualcosa. E per qualcosa intendo... dove diavolo sono finiti tutti?! (La stanza è di nuovo vuota, ma ora Derek è sdraiato su un divano giocando con un telefono) Derek: oh ehi, io sono ancora qui! Sono o non sono il tuo preferito? Io: ... poi ne parliamo. Seriamente, che fine hanno fatto gli altri? Derek: credo che Vector e Peri siano usciti... questo non è il suo secondo telefono? Ci sono parecchi messaggini... Io: ... dammi.subito.quel.telefono. ADESSO! (Tuffo sopra di lui, che rimane schiacciato e lo lascia cadere). Oh oh oh, non sai quante cose possiamo fare con questo (sfregando le mani). Derek: dai, è una violazione della privacy... guardiamo solo per poco, va bene? Io: oh si, giusto il tempo di copiarli tutti... uh uh uh uh uh. Sono un furfante ;-P. Derek: dobbiamo mantenere il segreto, però. Se lo scoprissero... Io: non lo scopriranno. E poi non mi farebbero mai niente di male, mi venerano (...). Vabbe, cominciamo a recensire. Il torneo può finalmente riprendere (e ci mancherebbe, con tutti i soldi che gli organizzatori hanno speso e tutti i capitoli in cui sono andati avanti) e il prossimo duello è quello tra Ume e Big Boss Shiso. Dopo l'iniziale sorpresa (e chi si aspettava che il torneo si interrompesse? Ma fatemi il piacere) lo scontro può iniziare. Shiso parte subito prepotente con Cavaliere del Drago più le carte coperte, mentre Ume gioca... ho una sensazione di deja vu guardando quel mostro... però non mi viene in mente chi possa ricordare. Pazienza, comunque il Cavaliere viene brutalmente ucciso, però fa la sua apparizione... oh, cavolo si, ecco Balmung! Quello... dirò la verità, è uno dei miei mostri preferiti. Non so bene il motivo, ma Balmung mi piace tantissimo. Se poi si aggiunge il fatto che sia giocato insieme ai Lama Oscura... diventa stupendo. Continuando a dire la verità, non so se l'ho già detto ma lo ripeto, a me i Ler-Dragoni ricordano i Draghi della Barriera di Ghiaccio. Può sembrare strano, ma per me è così. In ogni caso... un Balmung indistruttibile, potenziato e multi-attacco è inevitabile se lo usa Shiso. Senza contare che quando verrà distrutto (perché verrà distrutto, e per forza con un effetto) potrà recuperare il suo Lama Oscura nel cimitero. Magari lo userà per il suo mostro xyz o magari per una fusione... o magari per un altro synchro? Bella domanda, sta di fatto che Ume è in una situazione un po incasinata (e ci credo, non può usare il suo mostro più forte... è un po come se io non potessi usare Drago Balistico, Lucesfregio o Lightning Hope). Perciò... come farà a ribaltare? Sono abbastanza sicuro che vincerà comunque Shiso, ma sono altrettanto sicuro che, come ha detto principino Atlas, Ume ricorrerà a un secondo mostro che sostituisca Fionna. Quindi... beh, direi di leggere il seguito. Alla prossima. Ciaooo

21/06/17, ore 17:54

Mmmhhh... dove sono tutti? (Nella stanza c'è solo Derek, seduto su una sedia ma con il busto appoggiato a un tavolo) Derek: ah non lo so, io stavo dormendo fino a poco fa. Io: scansafatiche. Oh beh, torneranno prima o poi. Ma non Stefan. Oh oh oh, che battutona, vero? ... no, era pessima. Però rende l'idea: è dura tornare in forma dopo una batosta di Avatar. In più sembra che si sia aggiunto un nuovo Maestro Spirituale oltre a Tsuchi (lui lo ricordo ancora, come dimenticare?). Ma partiamo dall'inizio. Come si poteva intuire, con Rinascita Adattabile Yurio rievoca Arciere Freccia e sembra che stia per vincere. Oh oh, ho detto sembra. La trappola di Sadao, un Cilindro Magico al contrario, è la conferma che quella strategia fosse prevedibile. E poi... deck destruction. O forse no. Oh, Movimento Adattabile... cosa faremmo senza di te? Quella carta... si, ora che ci penso, probabilmente sarebbe stata utile anche contro Derek. Derek: ce l'hai con me? Io: ah, no. Intendevo l'altro Derek... voi lo ricordate? (Nessuna risposta visto che non c'è nessuno). Allora ve lo spiego, piccoli. Intendevo il Derek di Cyber, quello di... quattro? Si, dovrebbe essere del 2013... vabbe, il Derek di Return of the Darkness. Avete presente, no? Quello con Drago di Luce e Oscurità che poi usa la forma corrotta. Non ricordo esattamente l'effetto, ma ricordo che per usarlo serviva il Twilight (ormai io lo chiamo così) nel cimitero, e con Movimento avrebbe potuto bloccarlo (nella storia Adrian usava Corvo D.D. ... bei tempi). Vabbe, andiamo avanti. Come ho detto, con Movimento ricicla... Drago Serafino? Si, proprio lui. Poi, con una combinazione che ritengo quasi impossibile pensare in così poco tempo per una persona normale, riesce a negare la combo di Sadao e a vincere (mi ricorda la scena di Ragno Mattoncino in Arc V). È tipo... la prima volta che usa Crociato Legame per attaccare? Probabilmente si, di solito lo usa subito per evocare Seispade. In ogni caso, dopo la sconfitta arriva Sabeer e via di corsa dai compagni. Come immaginavo Shiso ha cominciato a mietere gli Anti-Psichici usando Avatar per non farsi sgamare da Kirito mentre tutti gli altri non sospettavano niente. Nel frattempo il gruppone dei buoni... eh, deve per forza raccontare tutto alla polizia. E intanto Koi ascolta in modalità stalker. Tornati allo stadio, c'è Vector... Derek: Avatar, non Vector. Io: vero, c'è Vec... Avatar... Avatar, che fa ciao-ciao con la manina a Shield e agli altri, mentre Shiso se la ride perché "non si può interrompere il torneo nella Lidl" (Cit.). Comunque... lui sembra tanto intenzionato a continuare il torneo, come se in finale ci fosse qualcosa di mistico ma... qualcosa non quadra. Non sono più del tutto sicuro che voglia arrivare in finale, ma forse scontrarsi con un particolare duellante. L'unica cosa che mi viene in mente... è che forse voglia riprendere Deathlant. E per farlo deve battere Edron. E se fosse lui il vero obiettivo del capo? Mmmhhhh... mmmmmmmhhhh... no, non lo so. Credo che l'unico modo per scoprirlo sia continuare a leggere, quindi mi appresto ad andare avanti. Alla prossima. Ciaooo

21/06/17, ore 11:59

Arciere Freccia. È praticamente ovvio che con Rinascita voglia richiamare Arciere Freccia per varie ragioni: 1) può attaccare direttamente 2) ha 1500 punti di attacco, sufficienti a vincere 3) se anche trovasse un modo per giocare Drago Scudo sarebbe inutile. È triste quando la carta più forte del tuo mazzo non possa essere usata o non aiuti. Vector: come quando usano Dominio dei Veri Monarchi contro i mazzi con l'extra deck. Io: già, una bella rogna. Oh beh, c'est la vie. Ricapitolando... Gemma sta cadendo un sacco nel vuoto e in modo letale ma! Visto che Yurio è l'eroe deve per forza lanciarsi come lei per salvarla con Scudo. Peccato che i salvataggi in grande stile come questo non funzionino quasi mai (e parlo per esperienza). Il suo Drago non ha abbastanza forza nelle braccia (ha le braccine tipo t-rex?) e quindi le due moto continuano a precipitare nell'oblio. Ma ovviamente non possono morire, ci sono ancora circa quaranta capitoli... sarebbe strano far morire il protagonista (vero, Game of Thrones?). Quindi... Magarcana Nera Suprema li salva al volo (letteralmente) e i due riescono ad atterrare lì vicino. Eh ma ovviamente doveva per forza arrivare uno degli Anti-Psichici a rompere le palle, eh beh. Perché volere la tranquillità quando puoi rischiare la vita più e più volte al giorno? Sadao sfida il giovincello e... io mi metto a piangere. No dai, no... un deck distruggi-mazzo? Ma porca... oh vabbe, contento lui. Io sinceramente non provo alcuna eccitazione nell'usare... un coso così. Ma se a lui piace... buon per lui. Combo infami e il mazzo di Yurio finisce nel cestino con un tiro da tre punti. Arrivare a cestinare dodici carte in un turno... ce ne vuole. Specie in un mazzo non Infernoid (uno scontro così sarebbe... strano. Soprattutto ora che usano tutti 60 carte). E quindi... boh. Yurio si ritrova con due carte rimaste più Illusionista Mascherato e Rinascita, in attesa di concludere il duello con Arciere o di finire le carte. Perciò... direi che è tutto. Ci vediamo alla prossima. Ciaooo

20/06/17, ore 22:38

"Ho paura che non stia scherzando"... dai? Sai com'è, è un'assassina, dubito che voglia lasciarvi in vita per l'ora del tè, Yurio. Parlando di tè, perché non ne prendiamo uno tutti insieme tipo famiglia? Vector: perché non siamo una famiglia, siamo solo un gruppo di imbecilli... e poi ci sono io. Io: quanto egocentrismo... sei proprio mio figlio. Vector: aspe... cosa?! Non chiamarmi mai più così! Oddio, mi vengono i brividi. Peri: io ci sto! Basta che ci sia il mio tè, gli altri non mi piacciono... Vector: oh, è tornata la bambina viziata... io vado via. Peri: chi hai chiamato bambina viziata?! Ora decorerò la mia lancia con il tuo sangue! (Estrae una lancia lunga dalla punta uncinata) Vector: pfui, e vorresti farmi paura con quella? A me, Masquerade Orrore Umbral! (Appare il mostro) Io: oh, da quanto non tornava Masquerade... cominciavo a pensare che non potessi più chiamarlo. Vector: a noi due, allora... sarai anche bravina con quella lancia, ma non puoi competere con me. Peri: lo vedr... aspetta, hai detto che sono bravina? Vector: beh, si, non te la cavi male. Ho guardato un allenamento o due e non ti ho trovato un'incapace come qualcuno. Io: la mia arma è la spada, non la lancia! Se guardassi gli allenamenti di scherma lo sapresti! Peri: beh... io ti ho visto fare degli scherzi a volte... erano divertenti. Vector: ... almeno qualcuno che apprezza. Allora... non c'è motivo di combattere, direi. Peri: e va bene, stavolta passi. Ma la prossima volta non sarò così buona. Ehi Corrin, il tè allora? Io: lo sto preparando, un attimo di pazienza. Nel frattempo... perché non recensiamo? Siamo qui per questo... dunque, Blaze è convinta di riuscire a eliminare uno dei due nel suo turno... falso. Yurio non si chiamava Shield a caso, infatti ha in difesa Guardiano Scudo, Incursore e Necro Spirito. Non si può dire lo stesso per Emi, che oltre alle carte pendulum e la trappola ha solo Magarcana Viola. Quindi... si dai, nuclearizziamo la Magarcana e attacchiamo direttamente. O forse no. Oh, il tè è pronto (prendo due tazze e verso in ognuna, posando un sacchetto e due cucchiaini vicino). Allora, che ne pensi del duello, Peri? Peri (mettendo vari cucchiaini di zucchero nel tè): oh, non ho ancora capito benissimo le regole di questI giochi ma sembra che la ragazza che si fa chiamare Blaze sia molto in vantaggio. Io: lo credo bene, con un mostro da 4500 sul terreno... Peri: quella Emi riesce a cavarsela per un soffio, se non avesse avuto il Compagno Magarcana avrebbe sicuramente perso. In più quel mostro le permette di riprendere quella Viola, che anche prima l'aveva salvata, quindi l'assassina dirige i suoi attacchi su Yurio. Io (prendendo un sorso): esattamente. Guardiano Scudo è il primo a cadere, ma il massacro si interrompe. Nel frattempo, prima di dare l'ipotetico colpo di grazia a Emi, Blaze viene bloccata da Rube, che... rischia un'altra volta la vita. Mi ricorda i personaggi dei Cavalieri dello Zodiaco, sempre pronti a morire per qualunque cosa. Proprio mentre viene strangolato, però, accade qualcosa: tan tan tan, Gemma è di nuovo tra noi! Temporaneamente, sua ben chiaro. Mossa felina, il duellante della Spirit Synchro si trasferisce sulla moto della sua ragazza. Poi... no no no, bella mia, tu hai capito male, non ti suicidi. Dovrai condividere la sorte con un mostro infernale, ma tu non morirai su quel circuito (e nemmeno su quello di sotto, ovviamente), a costo di dover io stesso entrare nel capitolo e riempirti di mazzate (cit.)fino a farti cambiare idea. E non importa se il capitolo è di un sacco di tempo fa non puoi farlo comunque. Per l'appunto, la cattiva ritorna in sé (si fa per dire) e continua il massacro. Come già detto, a salvare Emi è Compagno Magarcana, mentre a difendere il ragazzo è Guardiano Scudo. Necro Spirito... non ho ben capito perché non l'abbia distrutto. Ok, magari non sarebbe riuscito a mandarlo al cimitero, ma il suo effetto non gli permette di rievocare gli Adattabili tributandolo? E va bene che aveva Guardiano Fiammaletale, ma lui nega gli effetti dei mostri con livello maggiore di 5... non lo so. In ogni caso, Yurio pesca per tutti (e pesca in più, manco usasse il mio mazzo Zera) e riesce a far tornare Drago Scudo, che però rischia grosso appunto per Guardiano. La carta di Emi (finalmente rivelata) si dimostra più utile del previsto, tant'è che, dopo aver evocato Drago Origine Adattabile, è proprio questa a garantire la vittoria (alla fine ho indovinato anche qui ma vabbe). E poi... grosso rischio. Gemma sta per cadere e spiattellarsi brutalmente sulla strada di sotto, ma immagino che o Drago Scudo o un mostro di Emi o entrambi riescano a salvarla in tempo (eddai, un personaggio come Gemma non può morire così... vero?). Perciò... boh. Scopriremo in seguito la sorte della nostra italiana preferita (chissà come mai, è l'unica italiana... e di certo è solo questo e non il suo carattere... esibizionista). Peri, ti va di fare qualcos'altro? Peri: si, solo un attimo (prende un cucchiaino di solo zucchero e lo mangia). Io: ... cavolo, sei davvero assuefatta a quella roba... oh, beh, ci vediamo alla prossima Cyber. Ciaooo

17/06/17, ore 21:22

Quanta cattiveria in questo capitolo. Va bene arrabbiarsi, ma raggiungere Broly non mi sembra una soluzione (e di certo non si raggiunge il Super Sayan con il formicolio di Dragon Ball Super). Allora... si ricomincia con la Torre del Fato (ovvio, se hai un supporto potente devi usarlo per forza. Vero, gente che non usa A-to-Z? "Come potete vivere con voi stessi"?) e con questa entra in gioco per prima Salamandra Minodaca. Perché trattenersi è da perdenti. Ma Blaze è tipo un computer? Come ha fatto a calcolare così in fretta i danni esatti da infliggere a ognuno? Io devo pensare cinquanta volte a ogni mossa per poi decidermi (c'è da dire che io oltre a giocare in modo ignorante gioco parecchio di strategia, quindi penso prima anche alle eventuali contromosse dell'avversario, però comunque impiego un po di tempo). Piazza pulita dei mostri di Emi con Minodaca (si certo, come no) e con Asciascudo invece che quelli di Yurio per via di Preghiera e si va giù di MAZZATE pesanti con Drago Scudo. Peccato che Salamandra riesca a scampare alla morte per ben due volte, speravo che Draghetto facesse di più, ma ognuno ha i suoi limiti. A parte in Final Fantasy quando usano il Limit Break, lì non ce ne sono (non ho mai giocato a Final Fantasy, mi sono basato sulle poche cose che so). Evocazione Rituale dal cimitero... carino, ma già fatto (proprio oggi, con Sintesi del Super Soldato). Però, ehi, quella è una carta bonus dei BLS, non tutti i mazzi rituale lo possono fare. Magarcana Blu... vedere Magarcana Blu che distrugge Salamandra Minodaca è... umiliante. Fa male all'anima come quando, dopo aver tirato il tuo mostro più forte, ti usano Esplosione di Ali della Fenice. Nuova evocazione fusione, Custode Ciclo, ma qualcuno non è d'accordo. Perciò, si dai, sigilliamo di nuovo i viola. Poi, altra situazione abbastanza umiliante... Salamandra Fiammaletale, quella normale... oh beh, chi sono io per criticare? Io uso Trishula con Draghetto Balistico e Viverna Combattente... benedetto Ingranaggio Messa a Punto. Si entra in scena in modo prepotente con Seispade e Custode Ciclo schiatta tra atroci sofferenze... mica tanto visto che non usano i poteri ma vabbe. Mmmhhhh, Yurio... perché non ti togli quei vestiti bruciati? Per imitare Gemma si intende... beh, dopo la morte della Custode Ciclo tocca a Emi, ma... magie continue nel turno avversario. E visto che la magia continua è Torre del Fato Fiammeggiante... ci si può aspettare solo una cosa. E infatti Fiammadestino ricompare con tutta la sua tremenda forza. Oh, guarda, giusto in tempo per polverizzare una delle due maghette. Sto mazzo tira più fusioni del Predaplant e dello Shaddoll messi insieme. Eh, ma qui accade qualcosa: che fine hanno fatto le Salamandre Fiammaletale nel cimitero? Custode Fenice guadagna 100 per ogni Pyro nel cimitero, ma oltre a Fenice c'erano le Salamandre che ha usato per distruggere Drago Scudo. In ogni caso, Yurio come sempre ha la risposta pronta... non Risposta Adattabile, ma Intervento. Era una battuta. Poi, visto che Seispade è morto, o forse non per quello, Blaze ha come un capogiro e una sensazione di... (parte Deja vu degli Initial D, canzone che, per qualche assurda coincidenza, continuo ad ascoltare da giorni). Turno di Shield, concluso piuttosto in fretta ma con il vantaggio di Guardiano Scudo, Incursore e in seguito Necro Spirito. E poi... rabbia, tanta, tanta rabbia. Va bene, ha ucciso tuo fratello... capisco che possa dare fastidio (chiamalo fastidio, ha stroncato una vita...), ma arrabbiarsi così anche con Rube e mandare quasi tutto a puttane non è la soluzione. Io lo ammetto, probabilmente avrei fatto la stessa cosa... ma non ero io in quella situazione quindi fa niente. E... Custode Salamandra non fa subire danni. Fantacoloso, non bastava già l'attacco di 4500 o l'invulnerabilità agli effetti ma c'è anche questo. Credo... credo di doverti delle scuse Rube. Ti ho dato della checchina perché non hai usato la trappola ma anche con quella non sarebbe cambiato niente. Quindi ti perdono. Dopo scambi di carte per life points (che carta avrà dato a Yurio) è di nuovo il turno di Blaze. E di nuovo una Custode Ciclo fa la sua comparsa. Ma basta, un po di varietà. Quindi il capitolo si conclude con una situazione pressoché disperata con Gemma in vantaggio... ma tanto sappiamo già che saranno i buoni a vincere. Perciò alla prossima. Ciaooo

17/06/17, ore 12:58

Ok, lo dirò adesso così posso levarmi il pensiero: questo capitolo, non so perché... mi ha ricordato A-Team. Mi sono immaginato la scena dell'inseguimento con in sottofondo la sigla e... ci stava perfettamente. Vector: sul serio? L'A-Team? Va bene guardare serie vecchie quando non si ha niente da fare ma... perché? Io: ma io non l'ho guardato, è questo il punto! Comunque, non importa, andiamo con ordine... Rube cade mezzo morto fuori dalla Torre (e ci credo mezzo morto, oltre al fuoco di Fiammadestino è caduto contro il muro della Torre stessa... un po di male credo sia inevitabile) e Gemma inizia a fare casino con Salamandra Minodaca. Ah, la gioventù che terrorizza gli innocenti... mi ricorda quando sono entrato in una banca con Cannone Drago e abbiamo iniziato a sparare alla cassaforte per aprirla... serviva solo un colpo ma per la foga del momento abbiamo vaporizzato tutti i soldi e per scappare abbiamo disintegrato un muro e ci siamo lanciati in autostrada. Bei tempi quelli... servivano soldi anche per la location qui ma visto che non ne avevamo abbiamo dovuto spingere il vecchio proprietario nei mondi ultraterreni. Vector: ecco perché non si vede più, credevo non gli importasse di questo posto. Io: nemmeno a te importa. Comunque, Blaze rapisce Rube con la Salamandra e spinge i suoi amici a inseguirla, mentre Shiso complotta cose come suo solito. Vuole mandare Avatar in ricognizione a fare robe o... no, non mi viene in mente altro. Inseguimento con le Duel Runner stile A-Team, poi Minodaca imita il World Tr... ok non la dico, troppo cattiva. Minodaca si schianta contro un palazzo e... magia magia, i due sono scomparsi con un gioco di prestigio che neanche Ladro Kid. Il gruppo dei buoni si divide e... Jack ha nuovi poteri? Come potrebbe difendersi da uno psichico? Uhm... ci penseremo in seguito. Blaze, come al solito, punta Yurio ma Emi non è d'accordo. Due contro uno! Duellare in moto con una persona attaccata dietro deve essere divertente, dopo devo provare. In ogni caso, Adattabili e Magarcana contro doppia Fiamma, uno scontro dall'esito incerto. Nuova Fusione, nuovi danni ovviamente. Salamandra Des... diciamo che è più debole come punteggi ma più forte come danni. Per quanto riguarda Asciascudo... non mi sembra proprio da Blaze rubare i mostri così. Più che altro, il Fiammaletale è un Burn/Beat quindi dovrebbe essere pieno di carte che infliggono danni o che potenziano i mostri (tipo Ripartenza Bruciante). Poi... si, dai, anche qui si possono unire le evocazioni. Beh, dopo Rebellion, Wing, Venom, Raging e compagnia bella evocare un rituale con carte pendulum è niente. Il problema è che Gemma continua a sfornare Fusioni (ahahah, l'hai capita? Che divertente che sono... vado a tagliarmi le vene in verticale) come Calandria, quella che mancava, e poi si prende un mostro del nostro Shield... come finirà il duello? L'ho già detto, l'esito non è affatto scontato, specie visto che Blaze può contare su Fiammadestino (sono sicuro al 104% che ci sarà... anche questa era una battuta, ridi, Vector). L'unica cosa che mi viene in mente... magari ridurre il suo attacco con qualcosa per poi distruggerlo con un'Adaptable Form o con Drago Origine Adattabile, o magari potenziare questi. Beh, direi che per il momento è tutto. "Ci vediamo a una prossima recensione". Ciaooo

15/06/17, ore 11:44

Davvero? Davvero, Rube? Ti sei lasciato sfuggire la vittoria così facilmente? Checchina! Ancora attaccato ai sentimenti, ci credo che perdi! Vector: ma tu... sei un mostro. E perché lo dica io ce ne vuole. Non che il ragionamento sia sbagliato però... Derek: siete due persone orribili... non so cosa ci faccia ancora qui. Io: perché ti ho creato io e ti ho programmato per non andartene. Dopotutto tu ci vuoi bene. Derek: ... ti piace giocare a fare dio, non è vero? Io: per favore, non nominare dio... potrebbe partirmi il Joestar prepotente. Ma partiamo dal principio. Avevo ragione, i Blaze sono due e... ragione un'altra volta, Gemma ha più personalità. Mi viene in mente la scena di Ghostbusters quando la ragazza è posseduta dallo spettro e si mette a dire "non c'è nessuna Dana, solo Zulu". Effettivamente sono abbastanza simili... comunque, hax mode: on! Gemma diventa tipo invincibile con la Torre del Fato Fiammeggiante (è... è Sauron... è chiaramente la torre di Mordor) ed evoca... oh, la buona vecchia Minodaca, da quanto tempo non ci vediamo. La Salamandra distrugge immediamente Seispade e obbliga Rube a reagire con Dodicispade. Eheheh, rimpatriata di vecchi amici... sembra quello che succederebbe se incontrassi i miei vecchi compagni delle medie... meglio non parlarne. A quanto pare la Torre è ancora più potente di quanto facesse vedere, tant'è che... eccola! Lo sapevo, fusione tra Fiammavitale e Fiammaletale! È tipo... illegale quanto il mio Beelzeus Supremo quel mostro (i punteggi sono gli stessi, livello 12 e 4500 di attacco, ma Beelzeus... eheheh, non svelo ancora niente, ma potrebbe mettere in difficoltà chiunque, anche Blaze e Shiso). Muore Dodicispade! TFW?! Impossibile! Non è vero, basta avere un mostro con almeno 4500 di attacco per seccarlo in battaglia. Ritorna Seispade e, miracolo, Rube pesca Rovesciamento Spirituale, la carta che ha usato con Kell. Ultimo effetto di Custode Salamandra, no non è vero Seispade non può morire. Blaze pensa sia un bluff e... che cazzo, è vero! Rube non ha il coraggio di usarla e perde miseramente. Però non credo che lo uccida adesso, potrebbe ancora servire da vivo. Come ostaggio, tipo. Derek: ma tu ti sei vagamente commosso leggendo o no? Non so, hai presente un racconto leggermente triste...? Io (girandomi da un'altra parte): no, io ho un cuore di pietra, io non piango. Vector: e allora perché hai gli occhi rossi? Io: ehm... perché qualche settimana fa ho preso Esploratori del Tempo e sono arrivato al viaggio nel futuro... mi ha commosso la scena in cui i Sableye ci torturano... già già... Vector: sei un pessimo bugiardo... Io: e va bene, alcune cose riescono ancora a farmi commuovere. Contenti? La storia di Gemma è triste, troppo triste. Se poi si aggiunge... Vector: oh aspetta, vediamo se indovino: stai per dire "eh, noi siamo in Sicilia quindi era qui e potevamo salvarla gne gne gne". Ti risparmio la cosa, non siamo in Sicilia. Io: ... tu... sei feccia, Vector. Meriti di ascoltare le mie battute tutta la vita. Anzi già che ci siamo... Vector: ti prego, no. Io: uno scheletro entra in un bar e ordina una birra e uno straccio... capita? Vector: ... perché a me? Io: lo meriti e lo sai. In ogni caso, capitolo concluso, chiudiamo qui. Però (anche qui) ho una domanda: Cyber, conosci un mazzo che non sia né il Fire King né il Fire Fist né il Metalfosi dove usare Agnimazud? È l'unico che mi manca dei True King da pensare ma non mi viene in mente... beh, ci vediamo. Ciaooo. P.S. per caso sai che fine abbiano fatto tutti gli altri? Sembra un cimitero EFP in questo momento... la citazione a Yuka era involontaria.

14/06/17, ore 12:01

Eheheh... davvero? Dopo tutto questo tempo... avevo ragione? Ho davvero predetto un'altra volta gli eventi?! IO. SONO. UN. GENIO! (Rotolando per terra) Ahahahahah, lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo! Vector (guardandomi mentre rotolo): ... sei di nuovo su di giri per qualche cazzata? Io (sempre rotolando in giro): oh oh oh, non hai letto il capitolo? Sembra che qualcuno abbia perso una scommessa... cosa c'era in palio sulla teoria di Blaze? Vector: e ti aspetti che lo ricordi? E poi cosa stai dicendo, che ci sono due... oh (guardando il capitolo) Io: già... comunque visto che nemmeno io ricordo la posta in palio mi inventerò qualcosa e ti terrò aggiornato. Uh uh uh uh uh, pregusto già la malvagità... Vector: ehm... ok. Ma non dovevi recensire per caso? Io: vero, vero, vero... dunque, Yurio è ancora turbato per la figuraccia di Scudo, ma direi che è normale. Ciò che non è normale... è Shiso che ride! Cosa?! Ma da quando?! È vero che è un cattivo diverso dagli altri, ma... dai. Scherzi a parte, ora è il turno di Rube e Gemma, la rivincita. Synchro contro Fusioni, spade contro fiamme, buoni contro (probabilmente) "cattivi". Nobile Seispade al primo turno non può mancare ovviamente, mentre per l'italiana combattono Custode Fenice e Custode Piralide. D'altro canto lo spirito di Rube non è facile da spezzare, infatti resuscita Seispade, evoca il grande Novespade e si mette a fare casino. Casino che viene bloccato subito dopo dalla Custode Ciclo Fiammavitale (non ci credo, il mio telefono ricorda ancora questa parola) che resuscita mostri, si potenzia, ne tira altri e chiama le Fusioni. A proposito, dei Fiammavitale quante fusioni ci sono? Ci sono Benziz, Custode Fenice, Custode Piralide, Custode Ciclo... e poi non ricordo. Una era con due Fenici se non sbaglio. E poi, e questa sarebbe fighissima, forse ce n'è una Vitale-Letale. Non è così Cyberuccio/Cyber-kun? Rube riesce a eliminare le varie Fusioni, rinunciando però a Novespade per la forma inferiore. È a questo punto che Gemma... fa cose. Parla di Dodicispade che non dovrebbe aver visto, dice che potrebbe ucciderlo e poi boh... mi sorgono delle domande: Gemma ha mentito? Oppure ha tipo una doppia personalità? Perché il rum finisce sempre? Vector: e soprattutto perché lei è ancora qui? (Indicando una ragazza con i capelli azzurrini dalle punte rosa divisi in due code) Io: ehi, Lil Peri può rimanere qui quanto vuole. Anche per sempre, se necessario. Peri: Corrin, è finito di nuovo lo zucchero... non posso bere il tè così. Vector: l'avevo appena preso! Tu metti veramente troppo zucchero dovunque! Peri (avvicinandosi velocemente e guardando Vector da molto vicino con occhi spiritati): non. è. mai. abbastanza. lo. zucchero. (Sussurrando) Vector: eh... questa fa paura... credo che mi allontanerò... e andrò via. Io: oh vabbe, il capitolo si chiude con Shiso che ride quindi... direi che le mie teorie complottistiche erano fondate. Una volta tanto. Beh, ci si vede Cyber. Peri, andiamo a fare due tiri di scherma? Peri: ok, però dopo voglio un tè. E dì al tuo maggiordomo di prendere subito lo zucchero, altrimenti... Zac! Vector (in lontananza): io non sono il maggiordomo di nessuno, pazzoide! Io: e va bene, noi andiamo. Alla prossima. Ciaooo

13/06/17, ore 12:50

CHE?! CAZZO?! SCUDO NON SI FA SE HAI LA RAGAZZA! Vector: quindi se uno non ha la ragazza... Io: stai zitto! Birbante, zuzzurellone! Ok, siamo seri. Quel "SSSSSSSI?" è qualcosa di sopraffino, anche più della faccia di Joey (non so se hai presente, comunque è la faccia che c'è anche in Dark Side of Dimensions insieme a Tristan, è diventato anche un meme). Bel duello, bel duello davvero. Le combo con i Black Luster sono sempre fighe e devastanti, però niente Sintesi? Oh, beh, probabilmente è perché Sintesi non era ancora presente quando hai scritto il capitolo (sono io in ritardo... come al solito... infatti non c'è nemmeno Emissario del Chaos). In ogni caso, Grande Occhio... anche qui c'è Grande Occhio. Io quel coso lo odio, e non solo perché non ce l'ho o perché me l'hanno usato contro, ma anche perché non hanno bandito una carta così e invece l'hanno fatto con Exciton. Ricordo ancora le peggio partite vinte con lui... e non è di certo un caso che io ce l'abbia ancora e non l'abbia dato via, io tengo a lui! (Sul serio, ho ancora il mitico Exciton in un porta deck pronto ad essere usato una volta sbandito... ehi, l'hanno fatto con Brionac, possono farlo di nuovo). Pensavo però che usasse Cosaccodrago, io avrei fatto così, ma probabilmente, come ho detto prima, è perché Big Eye non ce l'ho. E poi Felgrand, chiaramente. Come dico sempre, "in un mazzo con livelli 8 non possono mancare Felgrand e Ritorno dei Signori dei Draghi"... anche se questo non sempre si può usare. Beh, inutile dire che la mancanza di Adaptable Form è comunque inaspettato. Dopo tutti quei duelli fatti con i Draghi è strano vedere Yurio usare solo Scudo e gli Adattabili. Anyway, non trovo altro da dire quindi chiuderò anche qui con una domanda: la gente riuscirà a dimenticare la gaffe di Yurio o lo tormenteranno a vita? Sarebbe piuttosto imbarazzante per lui, mentre Scudo... probabilmente riderebbe con gli altri. Oh, beh, ci vediamo, Cyber. Alla prossima, Ciaooo.

13/06/17, ore 11:54

... già. Direi... direi di riprendere da dov'ero rimasto e fare finta che tutta quella pausa non sia mai successa. Beh, con l'estate (che poi non è vero perché madonna l'estate inizia il 21 giugno, non prima Studio Aperto!) si può finalmente tornare in attività! (Debole "yeehh" degli altri, sdraiati e con le facce poggiate su dei tavoli) Io: ... mollaccioni. Se andate avanti così col cavolo che apparirete nei prossimi capitoli. Vector: ma siamo stanchi. E non abbiamo voglia. Io: oh, beh, è un vero peccato, perché io non intendevo nelle recensioni, ma nei... in... quelli... capito no? Vector: oh, momento, ci vuoi tagliare fuori dal progetto? Sei un mostro! Derek: sei proprio cattivo, boss. Io: Derek, tu taci visto che non sei il protagonista lì dentro... Derek: EHHHHH?! Come osi?! Dopo tutto quello che avevamo progettato... I miei duelli... le mie carte... Io: un giorno tornerai... ma quel giorno è lontano. E ora recensiamo! Eravamo rimasti... si, al duello tra Yusei e Maki quando perculava numero 90. Eh, come dice il proverbio, più grossi sono... più grossi sono. Satellite Deviante sarà anche coperto ma ha pur sempre 3200 di difesa... dove sono i Fantasmatrucco quando servono? Prima tutti che usavano Alucard e ora lo hanno dimenticato! Buonanotte, Principe delle Carte Coperte. Vabbe, visto che Yusei ha solo Drago Scintilla più un mostro coperto per adesso non si fa niente. Però! Però. Maki non la pensa allo stesso modo e infatti tira le altre Sfere Dyson e anche il mega Astro Deviante. Oh, guardatemi, ho 3000 di attacco e prendo 500 per materiale, distruggo le scoperte e assorbo i mostri... ti dirò una parola, Maki: BeelzOminence! Vector: che? Ma che sei drogato? Io: quei "tormentoni" lasciali a casa tua nel tuo mondo. 1) Beelze, che non spiego neanche, visto che poi per assorbire i mostri li deve distruggere. 2) Prominence, che non bersaglia manco a morire e causa bestemmie peggio di Mario Kart per la Wii (ci siamo vicini, ma quando hai Zarc sul terreno e ti calano lui altro che la ship, qui parte qualcos'altro). Anyway, evocazione di Nitro Guerriero (che non vedevo da secoli) e... il mitico e sempre gradito Braccio Arsenale (madonna i peggio danni nell'Infernoid usando Attondel con Braccio equipaggiato, quanti ricordi... ora tutti a usare Quell'erba insieme anche agli Zoodiac... ma dove siamo finiti?). E qui salta fuori la nota dolente dell'inevitabile morte di Maki. Aspetta, inevitabile? Ahahah, certo come no. Accel Synchro a noi, Guerriero Polvere fa a pezzi il disturbatore e tutti felici e contenti. Beh, mica tanto, ma non importa. Prossimo duello: Yurio contro Sherry, Adattabili contro Black Luster. Non è per fare l'infame, però il deck di Soldato a me piace parecchio, tant'è vero che anche io lo possiedo (linguaggio "forbito" a parte, il Black Luster è il mio secondo mazzo, secondo visto che il primo è l'ignoranza dell'ABC-synchro-tzolkin. Si, sono fuori di testa). Si prospetta un duello interessante vista anche la presenza di Drago Scudo (che sono sicuro combinerà qualche casino, più sicuro del fatto che io mi chiamo Giovanni. Vector: ma tu non ti chiami Giovanni... idiota. Io: ... beh, grazie per aver rovinato il momento). Ora però ho una domanda: ma... Ruriko si metterà mai insieme a qualcuno o no? Dai, lo sanno tutti che ha una mezza cotta per Yurio, ma dovrebbe ormai aver capito che lui non si separerà tipo mai da Shina... quindi? Eh mi dispiace per lei, e poi deve trovarsi qualcuno così Emi e Rube possono vendicarsi... soprattutto per quest'ultimo. Comunque, direi che è tutto per adesso. Ci sentiamo nella prossima recensione. Ciaooo.

13/03/17, ore 12:54

Cyber, mio caro Cyber, sapevi e ti avevo avvisato che avrei lasciato una recensione a fine storia, no? Ho deciso di lasciarti la recensione adesso prima di passare agli Special perchè, in linea di massima, qui abbiamo il "The End". Come posso parlare di questa fan fiction...bhe, è eccezionale. Sai bene e te l'ho spesso detto di cosa pensi delle tue storie su questo brand e Psycho Reborn è stata la tua... terza saga nell'universo canonico? Se non si conta il cross-over e Vector's Fall. Di certo, si vede chiaramente che hai fatto esperienza dai tempi di Adrian Blain , sia in campo strettamente narrativo che in quello della vera e propria abilità di scrittura. Ho deciso di "recensire" la fic punto per punto in modo da dare un ordine mentale a quello che sarà un vero e proprio papiro(sei già avvisato) quindi... let's go!

Personaggi: Partiamo subito con la situazione più spinosa. Dire che è stato semplice iniziare la saga di Psycho Reborn sarebbe stupido. Fin dall'inizio, riesci a dare un senso di straniamento, specie a chi ha già letto altre tue storie. Yurio è... strano a dir poco. Con questa sua mania di copiare la gente come fosse Bramimond di Fire Emblem lascia spiazzati, anche dopo aver letto... quasi duecento capitoli? Bhe, si. Sei ben lontano dai personaggi seri e naturali delle precedenti saghe e, seppur appunto possa sembrare molto strano, non la trovo una cosa negativa. Se Yuji si allontanava parecchio da Adrian, Yurio va ancora più distante e con lui tutto il cast. Se dovessi definire in generale il cast, lo definirei eccentrico e volutamente bizarro, come se ti fossi divertito a caricare così tanto i tuoi personaggi di unicità da farli rimanere violentemente impressi nel lettore, un pò come succede guardando Jojo o My Hero Academia. In questa storia la bizarria fa da padrone e hai saputo sfruttarla non solo per creare un vario set di personaggi semplici da ricordare, ma la sfrutti in ogni duello di Yurio(specie negli ultimi) per segnare la presenza di essi nel cuore del nostro protagonista. Davvero i miei complimenti.

Storia: OMG inizia la parte in cui non saprò più spiegarmi decentemente, quindi armati di traduttore. La trama della fan fiction è... contorta, ma allo stesso tempo lineare. E' come una strada a senso unico, posizionata però in un passo montano pieno di curve ad U. Sai sempre dove andrà a finire ma non sai mai cosa ci sarà dietro il prossimo angolo. Credi di riuscire a capire tutto ciò che ti serve, ma prendi una sbandata e sei costretto a ricominciare dopo un ennesimo colpo di scena. Alcuni colpi di scena arrivano in maniera quasi lineare, facendo poco effetto(come quello di Shiso che è un Le Blanc), altri sono talmente caricati e ben strutturati che, quando si rivelano, hanno un effetto cannonata in faccia(BLAZE, MANNAGGIA AD OBELISK) e questi ultimi sono davvero, davvero, eccezionali. Complimenti anche qui.

Villain: Perchè meritavano una citazione a parte. Difficile identificare un vero Villain, se non forse Shiso o Uryoi ma, anche in quel caso, sono in parte giustificabili. Mi concentrerei molto più sugli Assi, vere stelle del reparto Villain, estremamente caratterizzati, memorabili e simpatici. Tifavo per loro, dico solo questo. Il piano finale mi ha sconvolto ma non posso dire che sia stato un "colpo di scena caduto dalle nuvole". O meglio, lo è stato, ma a buon ragione visto che gli Assi non lo sapevano.

Duelli: E qui si passa alla tua specialità. Mi tolgo il cappello e faccio un inchino. A metà fra il professionale e l'anime, sei sempre riuscito a creare grande hype e profonda ansia nei momenti difficili. I deck, tutti differenti e sempre in linea con il personaggio, hanno creato una atmosfera davvero simile all'anime che ho sempre apprezzato, con rimonte epocali, botte di c... ehm, fiducia nel cuore delle carte e nemici sempre all'altezza. L'ultimo appunto su questa sezione va a due duelli in particolare. Il primo è quello finale con Shiso. Lasciando perdere che quell'uomo ha largamente e beatamente superato l'uberosità di Zarc, Zone, Darkness e Don Thoursand contemporaneamente, mi ha tenuto fino all'ultimo con il cappio alla gola per la tensione. Ma il migliore, quello che ricorderò davvero per sempre è quello di Jack contro Yusei. Mio...Dio...Quel...Duello. E' stato il duello più bello che tu abbia mai scritto, e dico davvero, perchè ha creato qualcosa di nuovo, riuscendo a risvegliare la malinconia di quando, per la prima volta, vedemmo sfidare Jack e Yusei. Giù il cappello davvero, amico mio, giù il cappello.

Un giudizio generale è... complimenti. Sei uno scrittore con potenziale e che può fare tante cose tutte diverse. Questa fic ne è la prova! Da un tuo lettore, amico e fan, see you!