Yu-Gi-Oh! 5D's Psycho Reborn 2 – Saigono Teki
di CyberNeoAvatar

03/02/17, ore 11:26

Ehilà! Qui _Alcor che non sa che dire come introduzione... beh, suppongo di aver appena detto qualcosa.
Andiamo avanti, va là... Il capitolo vedere il rientro in scena di una faccia che era stata latitante fin troppo a lungo e ci consola, perché ci ricorda che c'è un super cattivo che ci aspetta alla fine del torneo (o più avanti, quando si vedranno insomma.) e non stiamo girando intondo. In compenso vediamo anche la fine del duello iniziato precedentemente tra Keioh e il marionettista, noto che a differenza degli altri recensori non mi ero minimamente accorta che ci fosse qualcosa che non andava.
In ogni caso, il duello ci dà modo di vedere la "risoluzione" soddisfacente della faccenda accennata con Emi e la ricomparsa di Yurio e Yusei, quindi non posso lamentarmi.
Capitolo piacevole, sì. Ottimo lavoro!

03/02/17, ore 10:05

Volersi vendicare è mainstream ma Gemma che sta zitta durante un duello ed è seria non dispiace.
Ehilà! Qui _Alcor che non si aspettava di certo già un confronto tra la nostra focosa italiana e l'altro focoso tipo, certo che parli del killer e spuntano subito le fiamme, eh. In ogni caso, abbiamo visto qualcosa di più del personaggio di Gemma che assume nuove sfaccettature coerenti con la caratterizzazione precedente. In tutto questo non so cosa commentare perché sono ferma a Rube.
Cioè, di Yugioh ho sempre sentito criticare il fatto che le cose si sistemino sempre con duelli anche quando non ci sono super poteri di mezzo. Poi c'è Rube che, invece, arriva e fa "nope" e dà mazzate in giro. Assolutamente la mia scena preferita fino ad ora.
L'unica cosa che ho da recriminare sul capitolo è il fatto che quando Blaze stringe il polso di lei per disarmarla, lei si faccia sfuggire quell'ouch! rumoroso, perché spezza un po' la serietà e il dramma della scena.
Tirando le fila: buon capitolo, felice di vedere un duello funzionale alla trama e ci sono alcuni errori sparsi in giro - se ti prendi una seconda rilettura, quando puoi, li ritroverai facilmente.
Ottimo lavoro!

02/02/17, ore 16:04

Il duello dello scorso capitolo era a tema infuocato, questo ci porta in acque burrascose. E' fatto apposta? XD
Ehilà, qui _Alcor, che non ha molto da dire.
A tutti gli effetti sembra l'ennesimo capitolo di passaggio, utile ad entusiasmarci un po' con duelli vari, ma la scena finale mi fa ben sperare sul fatto che in realtà si tratti di un dettaglio di trama discretamente importante. Solo il tempo saprà dirmelo, che dire? Good job!

02/02/17, ore 15:21

Devo essere finita improvvisamente in una piega temporale, perché da settembre è improvvisamente diventato febbraio e… beh, roba strana.
Ehilà! Qui _Alcor, come i saggi dicono: chi non muore si rivede ed eccomi qui per commentare l’entrata in scena di Gemma, nella precedente recensione non so perché non ne ho parlato. Il duello è stato il più divertente che ho visto ad ora, la battle fase in cui hanno fatto quella catena lunghissima di effetti è stata entusiasmante.
Ciò detto, una piccola riflessione su Rube che da bravo professionista dei duelli trova il deck fiammavitale e fiammaletale uguali quando hanno funzionamenti opposti. Svegliati ragazzo mio, svegliati. Anche se comprendo i tuoi sospetti sulla similitudine.
Riflettiamo su Gemma invece – che tipo non mi piace, ma direi che è tipo una sensazione a pelle più che una critica diretta al personaggio. Se da una parte non la sopporto, c’è da dire che ho adorato come duella. Le sue motivazioni personali attuali, da quello che ci mostri, non mi ispirano particolarmente, ma potrei cambiare idea.
Chissà.
Nel complesso, capitolo standard, particolarmente divertente sul piano dei duelli. Bravo!

28/11/16, ore 19:03

Ehilà!
Probabilmente starai leggendo questa recensione con una faccia tipo 'WTF È TORNATA?'
Esatto,  sono tornata. Diciamo che sono stati mesi un po' movimentato, la scuola poi non mi dà tregua e questo mese è pieno di interrogazioni e robe così, lol.
Mi sento terribilmente in colpa perché sono mesi che non entro su EFP e omg devo recuperare i capitoli che non ho letto di questa storia. CHIEDO IL TUO PERDONO CYBER DDD:
Ti giuro che recuperorò i capitoli che non ho letto questa sera, sperando di riuscire a fare una recensione anche di poche righe :')
Comunque, lo sai, questa storia l'ho amata (come len altre, si fa per dire). E mi devo complimentere con te perché sono poche len storie che mi attirano così tanto. Quindi, bravo, e l'unica cosa che mi resta da dire è che non vedo l'ora di leggere gli special che hai in serbo per noi.
Niente, alla prossima recensione!
(... spero)
Quotty. :)

21/11/16, ore 01:03

😭😭😭😭😭😭😭😭😭
È finita non ci credo dopo tante sorprese,dopo tante lacrime,dopo tante risate, dopo tante perv.... no aspetta quelle le ha fatto solo scudo allora dopo tante suspense è finita😭😭😭😭😭😭😭😭😭
Adesso si aspetta solo gli special yurio sfiderà o jack o kirito chi sarà il numero? Lo scopriremo solo né prossimo episodio..... perché mi è venuto da dire come se lanciasi un prequiel o be la follia degli autori è contagiosa ok buona serata
Ps. Però un cinque te lo voglio dare nella scena tra yurio,shina e scudo e spero che capisci quale 😉

18/10/16, ore 17:41

Bene, rieccoci (stavolta TUTTI) a recensire! Visto l'imprevisto (e scusa il gioco di parole xD) successo nello scorso capitolo, abbiamo deciso di blindarci nella stanza. Abbiamo provato le strutture di questa stanza, dato che le abbiamo fortificate, e sono A PROVA DI VECTOR!
("Il che, per me, è moooolto positivo!" ndDurbe)
Parto subito! Kirito, dopo quel colpo mooolto forte che ha ricevuto, è ancora vivo!
("E Deathlant lo stava anche per masticare, ma ricordiamoci di Yurio!" ndDurbe)
("Già... Menomale che c'era lui e il suo Drado Scudo Adattabile!" ndBeline)
In aiuto arriva anche Edron, arrabbiatissimo per la faccenda di Maki! Assieme a Yurio, combatte Shiso!
("Che strano vederli alleati! Prima non si potevano nemmeno vedere!" ndBeline)
Sarà una tregua temporanea, dopo la quale ognuno prenderà la propria strada?
("Chi lo sa? Comunque noto con piacere che Kirito non è proprio senza forze!" ndDurbe)
Si! E Deathlant viene distrutto!
("Ma arriva anche Exlant..." ndBeline)
Già! Orpo, un errore!

"...specie dopo che ti l'hai usato..."

Comunque, tornando a noi, Yurio propone un duello! E adesso inizia qualcosa che, come ogni duello/combattimento che si rispetti, durerà anni!
("Tipo i combattimenti di Dragonball xD!" ndDurbe)
E Shiso da delle condizioni al duello! Ah, non vuole proprio perdere!
E vedremo come si evolverà la situazione!
("Detto questo, chiudiamo qui la recensione!" ndDurbe)
("Ci vediamo alla prossima!" ndBeline)

18/10/16, ore 17:22

Beline: Beh, hanno recensito Eli e Durbe da soli, posso faro anche io!!
Allora, come stai? Tutto bene? Hai mangiat-
("*in lontananza* Devi recensire, non fare l'interrogatorio!" ndEli)
Si, scusi! Allora, vediamo un po'... Inizio col dire che non ho notato errori yaaaaaay!
Comunque, Shiso rimane con pochi LP, ma ciò non gli impedisce di evocare Exlant... e torna DEATHLANT!! Ma che palle! Ups, parolaccia! Certo, c'è di peggio, ma SHHH!
E cosa vediamo? Il Drago Cremisi! Yuppie! è venuto in nostro soccorso! Che felicità!!
*toc toc*
Beline: Ehm, avanti!
???: Salve, sono venuto a consegnarle un pacco!
Beline: Ah, vero... Avevo completamente dimenticato quell'ordine, è da più di un mese che aspetto.
???: Vede, ci sono stati grandi casini in città... gente per terra svenuta, macchine distrutte...
Beline: Capis- EEH?
???: CHANCEEEEEEEEE!!
Beline: OHNO!! *si scansa*
Bolt: *va a finire con la faccia per terra. Si rialza e...*
Beline: IDIOTA!! *schiaffo correttivo*
Bolt: Argh, c'ero quasi!
Beline: Mi hai interrotto! Uff... comunque, mentre Bolt se ne va, dicevo... Nonostante il piccolo aiuto del Drago cremisi e l'evocazione di Drago Meteora Cremisi Massima, non basta! Kirito viene sconfitto... Accidenti! Ora tocca a Yurio, mi sa! Bene, chiudo qui questa recensione! Speriamo di fartene arrivare di altre! Nel frattempo, ci vediamo alla prossima!! <3

02/10/16, ore 10:17

Durbe: Salve, sono Durbe! Forse vi ricorderete di me per il mio ruolo in Zexal, oppure nelle fanfiction quali... COFF COFF! Sto divagando (E la tosse di prima non è perchè sono malato, anzi, ora sono perfettamente in forma!)!
Si, oggi recensirò solo io! Diciamo che l'altra volta ho lasciato recensire solo Eli, quindi voglio prendermi questa recensione! Beline, invece, posterá le risposte alle recensioni più tardi (anzi, solo alla tua rece xD)... Ma partiamo!
Allora, inizierei dall'errore, cioè:

"Ho pianto la usa morte"

Hai invertito due lettere, ma nulla di grave!^^
Ora... Jack, potere del caffè Montagna Occhi Blu a parte, per risvegliarsi ha usato il King Soul (e secondo me ANCHE una buona dose di caffè... aveva previsto tutto! XD). Good job, Jack! Anche se ho paura per come sarà tra qualche decennio... me lo immagino a scrivere "BUONGIORNISSIMOOO!!! KAFFÈÈÈÈ??" su ogni social o.O
Scacciamo via questi pensieri, va! Yuka li attacca a caso. Ha una certa somiglianza con i servitori, che colpiscono mentre sei distratto! In ogni caso Jack fa proseguire Yurio, distraendo l'Asso Psichico con un duello carino carino! Potere del caffè, vai a Jack! (XD)
Vabbè, Yurio arriva a destinazione (il minimo, dopo violato almeno 10 cartelli stradali) e... Kirito rifiuta il suo aiuto! Due sono le cose: o ha la testa dura oppure ha un asso nella manica! E poi, la side story del... povero? Uhm, beh, storia triste per il nostro Shiso, che spiega perché odia i normali. Ah, l'amore... Quando non viene ricambiato (improvvisamente, nel caso del Boss) ci sono conseguenze disastrose! Però c'è da dire che Ally è la vera s*****a!
E poi fine del capitolo: Drago Meteora Buco Nero colpisce Deathlant... Qualcosa mi dice che questa mossa non servirà a nulla...
Bene, direi che ho concluso! Ci vediamo alla prossima recensione!!

30/09/16, ore 19:14

Eli: Eccomi di nuovo qui, come promesso! ^^
Beline: E ci sono anche io!! *^*
Durbe: ...e anche io *coff coff*
Eli: Non ti sforzare, su... Allora, che dire, iniziamo sub-
???: PIIIIIISTAAAAAAAAAAAA!! *muro sfondato*
Durbe: Uff, Vector... *facepalm*
Eli: No, stavolta lo aggiusti tu! Mi hai capito?
Vector: Uhm... NO!
Eli: *prende la mazza* Adesso si?
Vector: No, nemmeno! XD
Eli: *homerun con la testa di Vector* E ora?
Vector: Argh... va bene, ho capito -.-
Eli: Meglio! E mentre Vector si improvvisa muratore, noi facciamo la recensione, siccome piano piano dobbiamo rimetterci in carreggiata! ^^
Beline: L'obiettivo di questo mese è quello di recensirti tutti i capitoli di questa storia entro Halloween. E se non ci riusciamo... beh, succederà qualcosa di orribile! O.o
Eli: Come ogni Halloween... A parte questo, direi di iniziare, va! Allora, Shiso, come già accennato, arriva e cosa fa?
Beline: Sul più bello interrompe il duello (scusami la rima xD)
Eli: Ma seriamente, mi stavo gasando troppo con il ritorno a Vector's Fall!
Vector: E chi era il protagonista? Inizia per I e finisce con O, ha solo due lettere!
Eli: Tu lavora! Comunque, il Grande Capo propone al nostro Drago preferito un duello normale e lui accetta. Oh, caspio!
Beline: E vediamo che l'evocazione di Deathlant non gli fa nulla. Ma come?
Eli: Si mette male... Edron, da una parte, quando evocava Deathlant, soffriva e poteva essere un vantaggio. Ma neanche quello, dannazione!
Durbe: Intanto arriva Yurio, da un'altra parte (xD), ma la sua permanenza lì è breve, perchè vorrebbe aiutare Kirito *coff coff*, quindi...
Eli: Ehm, si improvvisa pirata della strada...
Beline: In buona fede, su...
Eli: E appena arriva... Yuka e... Jack?! JACK?!
Durbe: Uh, credo che il caffè lo abbia decisamente tenuto sveglio!
Eli: Ora... L'errore!! Ebbene si, poco prima di scrivere il saluto finale ne ho individuato uno che mi era sfuggito in un primo momento:

"Il giovane Izayoi si scuotè"

Uhm, non è meglio "si scosse"?
Beline: Tutto qua! Ci vediamo alla prossima recensione! Ciaooo!
Durbe: Cia- *coff coff*
Vector: Ciao, amicooo!
Eli: Tu lavora!!

29/09/16, ore 18:52

Ed eccomi finalmente qui! Stavolta ho decisamente esagerato! O.o
Ehm... Non c'è nessuno qui con me... Durbe è costretto a letto per un'influenza pazzesca mentre Beline è a comprare le medicine (un bariano che assume medicine WHAT). Siccome ci tiene a te, mi ha detto di recensire anche se sono solo io perchè "a te farebbe piacere". Quindi eccomi qui! ^^
Beh, premetto che non sarà lunghissima come recensione, ma EHI, ultimamente non scrivo tantissimo, quindi è tutto normale!
Partirei subito con un "errore" (non è sbagliato, ma più che altro suona male):

"...un tentativo doveva assolutamente tentarlo"

Io avrei messo "farlo" al posto di "tentarlo". ^^
Mi pare che sia l'unico errore, quindi vado alla recensione vera e propria. E... WOW! Sembra una sorta di throwback a Vector's Fall, quando c'erano i combattimenti tra i Numeri (e quando io sbavavo per Durbe lol). Ma andiamo con ordine: Edron prende energia dalla carta di Maki (che non è proprio la sua ma vbb) SC90. E servirà? (Spoiler Alert: Si. Cioè, non lo dico con certezza ma si xD).
Eppoi abbiamo Kirito che fa tante cose in questo capitolo (d'altronde si ritrova a combattere contro ben TRE Assi Psichici su quattro...). Lo vediamo in difficoltà finchè... TOH, ACCEL SYNCHRO! Primi sederini sfasciati! (potevo essere più scurrile xD)
Ma! Ma! MA! Non è finita qui! Abbiamo un mostro nuovo, apparso verso la fine del capitolo! Chi sarà mai? È... Shiso? (Capiscimi, è da troppo tempo che non recensisco xD). Beh, che dire? Shiso potrebbe spaccare altri sederi (coffcoffquellodikiritoCOFFCOFF) oppure no? Si scoprirà nel prossimo!
Devo dire che questo capitolo, come già accennato, mi ha ricordato i bei vecchi tempi, quando io recensivo regolarmente e c'era Vector's Fall. Fantastico!! :3
Ora chiudo qui e spero di lasciarti il prima possibile la prossima recensione (tipo più tardi o domani pomeriggio, chi lo sa xD)! BYEEEEE!!

04/09/16, ore 12:19

Eccomi, finalmente! Oggi oltre ai soliti e Crow Hogan, c'è anche... Bolt! Versione non possed-
("CHANCEEEEE!! *si getta su Eli ma viene fermato da Durbe con un gancio destro*" ndBolt)
Abbiamo avuto la conferma che si tratti proprio di lui! Eeeeh, menomale che c'è Durbe!
("Sono un eroe, lo so... Il tuo eroe!" ndDurbe)
Gnaw :3
("Oh, che botta... *si rialza* Oh, ciao Beline! ... CHANCEEEE!! *di nuovo, stavolta viene fermato da Crow che lo trattiene*" ndBolt)
("Tieni a freno i tuoi ormoni, sono entrambe fidanzate!" ndCrow)
Toh, che strano... Sto stimando Crow sempre di piú...
("Cavolo, cosa ci sono venuto a fare, allora?" ndBolt)
A RE-CEN-SI-RE!
("Oh, bene... Maki ed Edron continuano ad odiarsi e, colpo dopo colpo, attacco dopo attacco... Non succede nulla, semplicemente duellano e si fanno male, finchè..." ndBolt)
("...finchè Maki, sotto controllo dell'AOC, afferma che tutti e tre i ragazzi artificiali erano "rotti", quindi discriminabili, giusto? In ogni caso, la reazione di Edron è... oh, santo cielo!" ndBeline)
Cosa?
("Edron si è arrabbiato a tal punto da far arrivare Deathlant... No, ti prego..." ndBeline)
Cavoletti di Bruxelles!
("L'esclamazione più epica della storia..." ndCrow)
Si, lo so...
("Ma all'improvviso, il potere dell'AOC diminuisce un po', permettendo a Maki di tornare in sè per poco tempo. Ed Edron crede che sia tutta scena, finchè..." ndDurbe)
Finalmente! Scopriamo perchè Maki non voleva uscire dal Comando A senza aver fatto una determinata cosa, cioè... proteggere i suoi compagni... ed Edron.
("Sembrava che ci fosse dietro qualcosa di più... non so, più contro Shiso..." ndBeline)
("Voleva proteggerci..." ndBolt)
Esatto!
("È davvero bello..." ndBolt)
("Ehehe... Ora ti senti più stupido?" ndCrow)
("Cosa? No!" ndBolt)
Crow, impara da lui. Lui sa come conquistare! B)
("Sta' zitta, tu..." ndCrow)
("Buoni!" ndDurbe)
Continuiamo... Edron si rende conto della realtà e... Neo Cannone Drago non é d'accordo! Bene, ma che dico? Male! Per un attimo prende il controllo di Edron, ma poi...
("Riesce a liberarsi dal controllo e termina il duello, salvando anche Maki!" ndCrow)
("Che bello, Edron sotto sotto è un romanticone!" ndBeline)
("Già, peccato che Maki non lo senta mentre parla di viaggiare per il mondo e chiederle di... cosa? Sposarla? XD" ndBolt)
Di certo resta più romantico lui che tu, che baci gente random!
("Sono belle ragazze, non gente random! u.u" ndBolt)
Beh, terminiamo qui la recensione! Alla prossima!!

25/08/16, ore 17:15

Fiammavitale? Che fa rima con Fiammaletale?
Ehilà, qui _Alcor che preferirà ignorare Gemma e il suo essere palesemente anormale per concentrarsi sulla duellante misteriosa, si rivelano le carte e... cavolo, non speravo che fosse lei. Credo che nei primissi capitoli della fic precedente fosse anche il mio personaggio preferito, non ho ricordi chiari ammetto. In ogni caso, il duello si rivela elettrizzante e la rimpatriata dolce. Come personaggio, Ruriko non sembra essere particolarmente cambiata e nemmeno la sua situazione familiare. Chissà se si parlerà ancora di questa cosa...
In ogni caso, altro capitolo di passaggio, ma gli eventi finali lasciano supporre che questo abbia gettato le basi per quello che accadrà dopo. Chissà!
Nel complesso, è un capitolo nella media.
Ottimo lavoro!

25/08/16, ore 16:11

C'è da dire, a livello di incitamento da parte del pubblico è stato davvero un mortorio... qualcuno mi picchi
Ehilà, qui _Alcor, le qualificazioni procedono stabili e veloci, nel giro di un'oretta Yurio può contare di avere quasi dieci punti e, lì dove si è recato Arata, c'è qualcuno che ne conta già ben undici. Veniamo a conoscenza della cossiddetta Regina dei fantasmi, che si è valsa quel soprannome per le sue battute di spirito e la sua allegria, sì. Si è sentito il sarcasmo?
Anyway, il capitolo non ci fa mistero sulla vera identità di quest'individua e un lettore attento alla descrizione "pallidissima" probabilmente ci sarebbe arrivato comunque, ma tant'è. Per quanto possa sembrare un duello filler anche questo, c'è da dire che gli scambi tra i personaggi sembrano lasciare spazio per un mini introspezione sulla Regina e per la possibilità di una backstory. Chissà.
Nel complesso, il capitolo spicca un po' sui precedenti perché sembra apportare qualcosa di significativo, o un minimo di foreshadowing per quel che accadrà.
Con un "ottimo lavoro" e un see ya!, svanisco.

25/08/16, ore 15:35

Qualcuno tappi la bocca ad Asami o le tiro una mazzata!
Ehilà, qui _Alcor, che sta iniziando a valutare di farsi uno specchietto con personaggi e deck per non rimanere ogni volta lì perplessa a farsi - ma questo nome, l'ho già sentito? Spostiamo il focus su Emi, e se i ragazzi i loro sfidanti gli hanno trovati in fretta e stanno raccogliendo punti senza sforzi, lei ci racconta il rovescio della medaglia, parlando della iella di vedersela con deck che alluuuuungano la partita.
In una torneo dove ogni secondo è prezioso, la fretta può giocare brutti scherzi. Ed Emi ne ha tanta di fretta, ma riesce a stare concentrata abbastanza da evitare di fare errori durante la sfida. Anche se il commento fra parentesi sul quanto le sta facendo perdere tempo la sfida è stato super XD
Capitolo nella media, ottimo lavoro!