Le storie di Maria
di KiarettaScrittrice92

15/01/16, ore 08:06

Drammatico e commovente. La sconfinata tristezza di Yuki davanti a Zero, così vicino eppure ormai irraggiungibile, e le crude parole di Kaname, frutto di un amore che è un'ossessione e di una gelosia incontrollabile. Hai ben reso le emozioni di questa splendida fan art

12/01/16, ore 23:23

Interessante e originale la tua rivisitazione di questa bellissima fan art, nella quale il rosso del melograno si confonde con il rosso del sangue. Il cuore di Yuki è diviso tra le persone a cui è legata, e le viene da pensare che se potesse separarsi come i rossi chicchi del melograno non sarebbe costretta ad abbandonare nessuno. Ma la vita è fatta di scelte, ed anche Yuki ne dovrà compiere di importanti...
Bell'idea davvero!

04/01/16, ore 12:59

In queste righe hai racchiuso molte emozioni diverse: rabbia, odio, amore, passione, gelosia. Yuki per Kaname è come un'ossessione. Ogni cosa che lui fa, la fa per lei. E senza di lei la sua stessa vita non ha senso. Eppure l'ombra di Zero e di ciò che lui rappresenta per la ragazza incombe sempre. Considerando il finale del manga, mi sono posta più volte una domanda: se Kaname non si fosse sacrificato gettando il suo cuore nella fornace, Yuki cosa avrebbe fatto? Chi avrebbe scelto? Sarebbe rimasta con il Sangue Puro o avrebbe scelto Zero?

02/01/16, ore 15:55

Dolcissima e commovente. Zero io l'ho sempre visto come un personaggio all'apparenza scontroso e difficile da trattare, ma con un cuore grande e molto sensibile, ben nascosto sotto una dura corteccia. Con Yuki lui è sempre stato fin da principio protettivo e affettuoso, a suo modo, ed il suo amore per lei è totale e disinteressato. Non ha mai preteso di essere ricambiato, ma ha continuato ad amarla, negandolo talvolta anche a se stesso. Qui Yuki finalmente sembra lasciare da parte i ricordi legati a Kaname per iniziare a vivere il suo presente con Zero.
Molto bella davvero

29/12/15, ore 12:43

Molto passionali queste riflessioni del nostro bel Sangue Puro Kaname Kuran. "...il sapore sublime che ha solo il sangue della persona che si ama...": frase profonda che racchiude l'intimo desiderio di Kaname di sentirsi tutt'uno con la sua adorata Yuki. Sangue, amore, desiderio, passione, che si mescolano insieme generando emozioni travolgenti e difficili da dominare. E poi, l'accenno a Zero, nel quale emergono gelosia, rabbia... e una sottile punta di invidia.
Brava!
Continua così
Marta

PS: e, già che ci sono, Buon Anno!!

17/12/15, ore 16:44

Questo racconto mi ricorda la conclusione dell'anime, che si chiude esattamente con la promessa di Zero rivolta a Yuki. Un giorno sarebbe andato a cercarla per ucciderla. Ma in realtà non porterà mai a termine il suo intento, perché i sentimenti che nutre per lei sono più forti dell'odio verso i vampiri, in particolare i Sangue Puro. Hai ben descritto lo stato d'animo di lui, confuso, incerto davanti all'immagine di lei, placidamente addormentata. E molto dolce la reazione di Yuki. Il suo abbraccio travolge Zero, e lui non riesce a compiere ciò che si era prefissato..

10/12/15, ore 21:18

Bellissima la fan art e originale il racconto che ne hai tratto. Rima e Shiki insieme mi piacciono molto. Danno sempre l'impressione di essere piuttosto indifferenti al mondo che li circonda, in particolare Shiki, ma indubbiamente tra loro ci sono una grande intesa ed un profondo legame d'affetto. E' bello che tu abbia pensato di dedicare a loro questo breve racconto. In poche battute li hai ben descritti, e la conclusione non poteva essere migliore ;)

08/12/15, ore 11:44

Molto molto bella! Mi è piaciuta tanto. Intenso il faccia a faccia tra Zero e Yuki, i cui occhi si incontrano dietro le maschere che indossano. Lui che in qualche modo cerca di ferirla. Lei che fa altrettanto. Ma poi alla fine arriva quel bacio, a lungo atteso da entrambi probabilmente, temuto e desiderato.
Hai raccontato molto bene questo momento.

26/11/15, ore 13:14

Molto dolce e tenero questo breve racconto. Un momento particolare, di una Yuki che immagino ancora bambina. L'entusiasmo di lei, l'affetto e le premure del suo padre adottivo. L'attesa e la gioia. Sentimenti che di certo in un anime/manga come Vampire Knight non sono mai così evidenti e spesso sono incastonati tra momenti di malinconia o dolore.
Hai fatto bene a metterli in risalto in questo tuo scritto

02/11/15, ore 20:33

Deliziosa questa tua raccolta. Bella l'idea di partire dalle bellissime immagini di questo manga per realizzare dei brevi racconti. Mi piace il tuo stile. Scorrevole e curato. Questo brano poi mi è piaciuto particolarmente. Le lacrime che si raffreddano all'aria, paragonate ad un cuore che si sta via via gelando. Ed il rosso del fiore che raccoglie Zero, a simboleggiare il calore e la vita. Testo delicato e profondo.