Puzzle Life
di Sweetcurry

11/06/09, ore 18:55

Ciao Darling, finalmente ce la faccio a commentare anch'io. Prima di tutto scusa se non ho recensito lo scorso, mi è proprio sfuggito di mente -.-
Come al solito capitolo bellissimo, come li sai descrivere tu i The Used tesoro, non lo sa fare proprio nessuno. E ribadisco che you're my favorite slasher u.u Quindi, anche se non mi faccio sentire spesso, sappi che ti adoro ^^
Quinn e Jepha sono davvero splendidi, si comportano da ragazzini alla prima cotta, e io adoro vederli così, Cristo! Quinn che arrossisce, Jepha che cerca sempre di farlo sentire al sicuro... sono perfetti.
Ho amato quei piccoli frangenti di Bert alla stazione e in treno. E un po' lo capisco. Anch'io odio il silenzio, mi innervosisce. Potrei anche capire la sensazione che prova con quelle pillole in mano, quella sensazione di essere il padrone del mondo, ma soprattutto della proprio vita, di avere il potere di togliersela senza dover rendere conto a nessuno.
Sono contenta che il messaggio di Quinn l'abbia un po'sconcertato e mandato in confusione anche solo per un istante, perchè secondo me quello è l'unico motivo che lo farà tornare indietro [perchè lui tornerà a casa w.w]
Bravissima, e grazie per la recensione alla one-shot ^^
Bacio.
Frank Shadz.

10/06/09, ore 17:15

Ti dico soltanto che dei The Used ne leggo poche, e ne commento ancora meno... Non volevo farti arrossire, comunque si, mi piace davvero molto questa fic! Quinn e Jeph continuo a ripetere che sono una delle cose più tenere di questo mondo, adoro come li dipingi, adoro il senso di protezione che Jeph prova per il piccolo Quinny (Ok, amo questa come..come se non si notasse!) Riguardo Bert mi chiedo perchè non l'abbia detto agli altri, e soprattutto mi chiedo chi sia il misterioso tipo alla stazione. Io aspetto qui il prossimo, sono davvero curiosa di vedere come reagiranno alla partenza. SeeYouSoon, un bacione!

21/05/09, ore 22:04

Amore, eccome *W*. In questa serata alquanto vuota in cui tu non ci sei stata, ho passato il mio tempo a cyclettare e sfornare pizze per i miei: nemmeno fare ciò è riuscito a farmi svagare da te e dalla tua non presenza! >_<
Mentre sicuramente ti starai divertendo al compleanno - mi sembra, poi magari come sempre scazzo -.-", io ammetto di aver letto questa bellezza subito oggi dopo pranzo, connettendomi al pc quei cinque minuti buoni necessari a scorrerla e basta, per poi spengerlo subito dopo: DOVEVO leggere, poco importava se non avevo tempo sufficente. L'ho fatto e l'unica cosa di cui ho avuto il rimorso è di non averti potuto commentare prima, questa Puzzle Life che tanto mancava a me. *W* Ma mi perdoni questi fottuti ritardi, vero? Lo so che lo fai e lo farai per sempre. xD Tu, che sei diventata così produttivamente adorabile e Slasher Writer sino al midollo. Perdio amore, son cambiate tante cosette in questo periodo, e pure la tua bravura nello scrivere, che aumenta sempre più. <3

Ma commentiamo, ordunque! Partendo ovviamente dall'inizio, con questo Bertie che mi fa morire di crepacuore in ogni capitolo, questa volta peggio: la scena di lui, tornato ed ubriaco fino al midollo osseo è d e v a s t a n t e. Picci, continui a migliorare questa tua vena caratterizzante che trasmette oppressione, male di vivere. Il cesso bianco, ogni più piccolo particolare, la sua situazione. Un pensiero discordante che gli fa vivere in un mondo quasi irreale, che gli trasmette riflessioni contorte, che fa male. Amore sì, a leggere questo primo paragrafetto mi sono quasi sentita mancare per davvero. Lo trovo crudo, triste, amaro - senza un preciso perché, eh. La prospettiva della sua vuota esistenza, l'immagine dei suoi genitori - quella famiglia che non ha niente a che fare con lui ma che continua ad ucciderlo - e il buio, quel fitto buio. Amore, a volte lo penso, che sarebbe meglio perdercisi per davvero nell'oscurità. A volte lo penso, proprio come ha fatto Bert. Questa cosa mi fa paura, come me l'ha fatta l'immagine di lui a drogarsi. T e r r i b i l e, piccola mia. Semplicemente... morte? Morte interna, dico io. Il cuore smetterà di battere prossimamente - che senso ha, vivere e non desiderare farlo?

Ma rimettiamoci in sesto con la continua Quinn/Jeph, che viene tantooo apprezzata dopo una botta di depressione allucinante. Picci che dire, sono amore e me li ama, solo che mi esprime tanta amarezza rendermi conto che mentre loro due sorridono e si fanno, il Bertie muore a pochi metri di distanza. Non so, non me li fa godere appieno, ma se lo meritano. Eccome, se se lo meritano. >_<

Amore, godurioso aggiornamento *W*. Ho cercato di dare il meglio di me stessa, speriamo bene che non mi rendo mai conto della grandezza dei papirozzi. xD
Lo sai che ti amo. Grazie della dedica, grazie di tutto quel che fai per me. Grazie di aspettarmi.

</3

21/05/09, ore 21:20

Penso di poterti perdonare soltanto per l'ultima scena *ç* DioSanto, io adesso come studio poesia con in testa l'immagine di quei due che si violentano a vicenda?? Mi divertirò a memorizzare le figure retoriche ==' Mi è mancata un sacco questa fic, passavo quasi ogni giorno per vedere se avevi aggiornato o no *-* Comunque il capitolo è scritto molto bene, complimentoni! Spero stavolta aggiornerai presto, seeyousoon.

20/05/09, ore 23:59

Deo Moleee! **
Sai che l' ultimo pezzo di Quinn (il tuo cavallo, eh, mica il chitarrista) e Jepha in bagno che se la fanno allegramente in barba ai professori e agli altri compagni. *_*
E Quinnifer che infila la mano... Eh, eh, eh...
Bert che si fa di eroina però, è il peggio. Non ne uscirà presto, ne sembra assuefatto in maniera spaventosa e questo è male. UU
Oltretutto i genitori non sembra che vogliano aiutarlo, capendolo non solo spedendolo dalla zia o... O mandandolo dai militari.
Sembra che non gli importi poi molto, in realtà, perchè un genitore cerca in tutti i modi che portare il proprio figlio sulla retta via, no? Anche se penso che abbiano provato a fare qualcosa prima di questa decisione di spedirlo via.
Non so amore, mi dispiace per lui. Perchè sembra davvero perso, depresso e in cerca di qualcosa che lo faccia smettere di faticare così.
Alla fine il buio ed il suicidio sembrano le risposte più facili, quelle più semplici da trovare.
More, sei semplicemente fantastica, perchè me l'hai dedicato, a me e alla Figlia.
Oggi ero solo un pò più Gerard che Syn, per quello che mi facevo le seghe mentali. XD Perdonami Zacky mio!
Smetto dis crivere e torno a parlarti su msn, che ti ho abbandonata.
Brava amore, fai ricciare di più Quinn e Jephree! XD

31/03/09, ore 11:47

ma certo che mi piace, diavolo! ora qualche cosa inizia a tornare, e ovviamente c'avevo preso :°D l'altro pairing però, se non sono quegli altri due, mi viene da pensare che sia: 1) un elemento esterno agli usati, oppure 2) la coppia già formata in qualche modo scoppierà ;__; babbè, in ogni caso non credo mi deluderai, ti sta proprio venendo bene questa storia u_ù !

30/03/09, ore 16:47

Sugar *-*
Scusa se ti commento solo ora, ma quando hai postato non avevo tempo e poi me ne sono scordata -.-"
Lo sai che questo amore consumato così in fretta non me l'aspettavo proprio? Immaginavo che Quinn/Jeoh sarebbe stato un pairing di questa storia, ma che lo facessi veni fuori così presto, proprio no. Comunque sia sei sempre bravissima, sempre la mia slasher ^^ E Quinn è davvero dolcissimo, quanto il Jephree dai, che stavolta si è dato da fare xD Baci tesoro, tra un po' vado a commentare la Will/Bert <3.

29/03/09, ore 15:54

Quinn e Jeph! O.O io amo quei due insieme (molto di più delle QuinnxBert u.u)e amo te per averceli messi in mezzo, sisi ù.ù Dolsci loro, sisi ù.ù La mattina anche io sono come Jeph, senza caffè non carburo e passo le ore tipo mollusco sul banco xD Ok, dopo questo commento inutile all'umanità ti devo salutare perchè mi aspetta la versione di latino =_= A presto(spero!)<3

29/03/09, ore 12:10

Amore mio mi inginocchio sotto di te in segno di totale scusa. Ti bacio i piedini perché te lo meriti e perché mi sono comportata male, non dovevo.
S C U S A M I ! Picci, lo sai il Sabato sera non ci sono, ma ieri sono stata cattiva perché me ne sono andata via anche di pomeriggio senza avvertirti ç_ç. E tu hai sofferto, e hai pensato che ti tradissi. Cristo amore, non lo farei mai, lo sai che sei l'unica per me, in tutte e due le tue versioni. >_>
Però la mia assenza è stata data da un motivo molto valido, picci. Sai, la tua influenza su di me è così fottutamente forte che non ho resistito, sono andata.. a comprare Scheletri**. Amore mi hai così tanto fatta divenire curiosa nei confronti di questo libro e proprio adesso mi sto integrando col mondo dei tentacoli, che poi mica sono così male anche se mi continuano a schifare**.
Oki, adesso la smetto con le mie cazzate. Ti commento questo capitolo che tu, da cattiva Twinna, non mi hai spoilerato ç_ç. Ma tranquilla, la prendo come una specie di punizione nei confronti miei che a volte sono un pò troietta come il Bertie. Me lo merito ç___ç.

Amore mio, altra sorpresa, anche se stavolta sapevo che avresti pubblicato presto - infatti la sorpresa non sta nella pubblicazione, ma in ciò che risiede in questo capitolo. Picci cioè.. Quinnifer e Jeph che scopazzano come conigli?! Tu mi vuoi far seriamente morire, quel che mi avevi spoilerato si limitava ad un -> dormono insieme abbracciati casti e puri e angioletti intorno. xD Proprio per farti capire, eh.
Ma commentiamo per bene, ordunque. Anche se il mio cervello è ancora in subbuglio e connette poco. xD *l'ora legale poi >_>*
Tu sei un geniaccio, e lo sai perfettamente. Non so come fai a descrivere così tante piccole cose all'apparenza insignificante, che invece rendono la storia molto più ricca e bella da leggere. Niente pesa, tutto è così splendidamente fluido che ti scorre davanti agli occhi formandoti distintamente l'immagine dello scenario. E quindi mi sono rivista perfettamente Jepha entrare in casa, in quella sua casa così confortevole e voluta - non come Bertie, si sente che la casa di Bertie era quasi ostile. Poi arriva il Quinnifer addormentato - è AMORE, fattelo dire. - e non so, la figura di Jeph nei confronti dell'ossigenato è così protettiva e dolce che mi sarei potuta sciogliere. Si vedere che il Jeph è un pò il "paparino" della situazione con tutti, a partire dal Bertie nel precedente capitolo, ma con Quinn ha quella speciale dolcezza e tenerezza che lo contraddistingue dagli altri, e Jeph ci tiene quasi a farla percepire. Si capisce anche nella scena più Lemon, quando pensa di esser fortunato per esser stato scelto dal biondo: si capisce, si capisce quanto per lui sia importante. Non riflette sul sesso, non riflette su cose futili. Oddio picci, sei stata bravissima, anche se non c'è stato niente di spinto o quant'altro. Baci, amore e tenerezza pucciosa, ma  loro comunque non si dimenticano dell'onnipresente presenza del Bertie. Il Cracker preoccupa, il Cracker dà una spinta in più a tutti. A partire dal Branden, che è un bravo ragazzo. xD
Quinnifer si intimorisce e ci pensa, sa che Bertie è un tipo strano ed autodistruttivo ma che in fondo riesce quasi ad essere un toccasana per tutti. "Perché lui era capace persino di fare amicizia con le piante, ormai." -> stupenda amore**. xD

E scusami ancora se non mi sono connessa, amore, ero a vedere "La verità è che non gli piaci abbastanza", gran film di merda; avrei preferito ciarlare insieme a te, perché sparare cazzate insieme è la cosa più bella che in questo periodo io sappia fare. Picci, non vorrò mai perderti, perché oltre ad essere una writer bravissima, tu ormai sei il mio amore e non riesco a starci senza di te ç_ç. A volte la mia parte Gerardosa cattiva riesce ad uscire fuori e combinarle una delle sue, a volte sono così fottutamente gelosa che ti rompo, a volte so essere dolce come il Matty, a volte invece sono emoH e insopportabile. Ma tu mi accetti, anche se sono così sclerotica, e non puoi capire quanto io sia felice di questo.
Perché ti amo, ti amo davvero tanto. Sei parte integrante della mia vita e non posso nemmeno pensare di poterti perdere. **

Al prossimo chappy. Mi manchi e voglio farmi perdonare.

20/03/09, ore 22:40

Purtroppo si, adesso sono invecchiati! Non è che questo Jepha dolce e coccoloso me lo presteresti? *-* O forse mi devo ubriacare per farlo venire da me? O.o Bran per ora è molto poco delineato, ma il primo paragrafo di questo capitolo mi sta facendo cambiare idea! E comunque, si...i ragazzi con il pircing al labbro sono terribilmente secsi, sisi u.u Aspetto presto il prossimo!! Bacione!

20/03/09, ore 21:10

Amore. Picci. Twinna. Frankie. Sonny. Vita.
Sono qui che mi appresto a scrivere il papiro mentre mi mantengo invisibile su msn, per il semplice motivo che le persone mi distoglierebbero dal mio attuale obbiettivo, quale recensirti. U_U
Mentre ci ricordiamo a vicenda della bruttezza di MICIO MAN, infamando questo sito, mentre continuo a pavoneggiarmi allo specchio coi miei capelli fighi. Sì, sono tuaH e sono figa. Cosa vuoi di più dalla vita xD?

Picci, passerò alla storia. Anche se oggi mi sento particolarmente di fuori e dopo averti lasciato un piccolo papirozzo alla foto solo per me. Ho apprezzato così tanto, amore.
Bertie sempre più disincantato, sempre più vicino al fondo. Sin dalla prima riga - che aveva messo la parola fine al precedente capitolo - avvertiamo la sua noia di vivere, la stanchezza perenne che ti attanaglia non il fisico, ma la mente. La sua convinzione è forse quella di potercela fare da solo, ma non riesce nemmeno a capire di quanto sia dipendente dal mondo, dalla droga, dall'alcol. Il Bertie mi sembra più debole di sempre, forse perché giovane e già così disincantato, amareggiato. Una caratterizzazione che riesce quasi a lasciarti di stucco, da quanto triste e amara. Picci, credo che la scena col Jepha sia stata una delle più sofferenti che io abbia mai letto.
Forse nessuno se ne potrà essere accorto - forse sono io che mi faccio i castelli campati in aria. Il Jeph che si è sempre sentito maturo, che si è sempre sentito grande. Forse si sa, era arrivato a pensare che con la sua freddezza fosse ormai divenuto lui la colonna portante del Bertie, magari ci credeva davvero. Le sue azioni si sente, non sono dettate da cattiveria o perfidia nascosta; gli vuole bene, ma forse questo bene non è abbastanza. Si sente inutile, si sente vuoto. Un'ancora, poteva essere, ma è semplicemente divenuto un piccolo scoglio nel mezzo al mare di sofferenza che Bert prova, nient'altro, forse. Ma alla fin fine nemmeno se ne rende conto, che molto probabilmente quel che poteva fare l'ha fatto. E non penso affatto che il nostro Cracker volesse farlo soffrire, incolparlo. La solitudine interiore fa brutti scherzi, a volte. Ma il loro bene è forte, ecco cosa percepiscono con quell'abbraccio. Uno schiaffo quasi nullo per farlo tornare alla realtà; uno schiaffo che sapeva di pianto represso e poi loro. Credo che sono quasi scoppiata a piangere, amore. Che dolcezza incredibile.

Amore, penso di aver detto abbastanza, per un'unica scena. Un piccolo capitolo stupendo, shi. Amore, continua così. Non c'è niente di meglio che una tua bella longfic lunga lunga lunga. xD
Eppoi lo sai, che i tuoi scritti non bastano mai. Ti amo, amore.
Anche se insieme siamo più pazze di qualsiasi altra persona. U_U

20/03/09, ore 20:06

ma guarda, a me sonny non piaceva per niente, li trvo mlto meglio adesso, auhauhua :°D comunque boh, io loro per le fic slash non ce li vedo molto ._.' ad ogni modo, ad ogni modo! torniamo a parlare della tua storia...il rapporto tra jepha e bert si sta lentamente delineando, anche se, posso essere sincera? sarò dura di capoccia ma ancora non ho capito il pairing :°D e branden, branden...ancora lo vedo palliduccio come caratterizzazione, sono curiosa di leggere ancora per capire il suo effettivo ruolo nella vicenda *-* per il resto mi piace, sisì!

20/03/09, ore 18:55

Ebbene sì mia cara, ci sei riuscita. Jephree *____*
Rimarrò fedele al culto di Branden, però da oggi in poi apprezzerò anche Jeph dai u.u Infondo un pochino se lo merita, dato che è stato dolcissimo in questo capitolo. Anche perchè dubito sia facile avere a che fare con Bert, soprattutto quando è ubriaco. Ma allora Quinn e Jeph stanno insieme?! Mmh...
Dedicarti quel capitolo è stato un piacere e poi, per quanto riguarda la fic sui The Used, mi hai contagiata xD Spero solo ti sia piaciuta, anche perchè non sono molto pratica di quei tipi ^^
Bellissimo capitolo, come sempre complimenti.
Bacio.

20/03/09, ore 18:35

OOOk. Hai appena descritto quello che succede quando IO mi ubriaco w.w Apparte questo piccolo particolare che di sicuro non ti interessa...passiamo alla storia *lalalalala* La Bertuccia è così carina mentre sbraita e fa il geloso emo masochista con Jeph,poi quando lo abbraccia *-* Posso dire che è una scena stupenda,veramente xD Non ho altro da dire,anche perchè geografia astronimica mi reclama -.- Complimenti,scrivi divinamente! <3

15/03/09, ore 13:44

ah beh, allora mi fa onore sapere chi è billy corgan :°D in effetti non tutti lo sanno u_ù le mie coinquiline non sanno manco chi sono i cure, vabbè...ad ogni modo, per la cosa relativa all'aggiungere i from first to last alla lista ci sto! che tra l'altro sto scrivendo proprio qualcosa che in una certa misura li riguarda u_ù e il capitolo mi piace...è un po' confuso in alcuni tratti, ma mi piace quest'amicizia tra bert e brandina, anche se non s'è ben capito come sia nata e perchè :°°°D aspetto fiduciosa un nuovo capitolo u_ù !