In Noctem- Whispers in the Dark
di Tecla_Leben

03/02/16, ore 11:48

Al di là di tutte le giustissime elucubrazioni di Bellatrix -dovevano esserci per forza, in fin dei conti non sarebbe stato normale se avesse finito già ora col dire "evvvvvabbbbbeeeeé!..."- al momento non capisco perché ad entrambi non sia stato detto nulla.
Ok, il passato di Bella è traumatico e i ricordi le sono stati cancellati per proteggerla, ma non è peggio che sia venuta a saperlo così? Per non parlare del fatto che, forse, la consapevolezza di quanto le è accaduto forse le avrebbe dato modo di svolgere il proprio compito con più facilità: ora che SA non rischia più di morire di nuovo, o di essere ferita sul serio. Non sarebbe stato meglio per lei che fosse stata così fin dall'inizio? Qui secondo me i Guardiani (o Manny stesso) hanno fatto un certo sbaglio :) per non parlare del fatto che, se si fossero decisi a parlare, Jack non sarebbe stato in giro a vagare come un'anima in pena per trecento anni tutto solo (e anche qui a dirtela tutta mi chiedo: "se Manny voleva che facesse una data cosa, perché accidenti gli ha fatto perdere tempo?").

Quindi niente, ora resta da chiedersi cosa stia frullando nel cervellino da pennuto di Pitchione... :'D perdonami, ma non riuscirei a prenderlo seriamente neppure se fosse per davvero in procinto di spegnere il sole. Ho idea che in sua presenza la testa resterebbe sul mio collo per ben poco tempo :'D

Hai fatto un buon lavoro come sempre, alla prossima :)

22/01/16, ore 21:26

Buonasera :)

Parto subito col dire che il passato di Bellatrix è praticamente la concentrazione di tutto il dramma possibile e immaginabile che, fino ad ora, ho letto o visto in qualche film/serie TV :) mancava solo un terremoto che facesse crollare la loro casa, o un tornado magari, e il compendio di disgrazie sarebbe stato completo!
Intendimi, con questo non voglio esprimere un giudizio negativo su questo aspetto del capitolo, è tutto molto fluido, e le emozioni che volevi trasmettere vengono trasmesse bene -specialmente la parte con la bambina impiccata. Anche se qui la mia testa deviata, inizialmente, ha reagito con una battuta del tipo "avrebbero dovuto spiegarle meglio come si gioca alla pignatta". Humor nero e fuori luogo, lo so-. È solo una constatazione oggettiva sul fatto che a quella famiglia, per colpa di uno psicopatico megalomane più attaccato alla sua posizione di quanto i nostri politici siano alle loro poltrone, è capitato proprio di tutto!

Quanto al resto, dubito che Nord abbia smesso di voler bene a Bellatrix -che ora almeno non rischia più di morire!- ma credo che cerchi di tenere fuori dai danni sia lei, sia il resto del gruppo dai danni che lei potrebbe involontariamente causare. Dubito che funzionerà, ma dettagli.
Sulla discendenza di Bellatrix che vive ancora oggi...chissà che c'entrino i ragazzini :) magari proprio Jamie e sorella!

Con ciò ti saluto, sperando di non averti traumatizzata di nuovo. O almeno non troppo :'D ci tengo a dire che con te, avendo intuito che non sei abituata ai Commenti Deviati, tendo a limitarmi parecchio! Ora penserai: "ma allora i veri Commenti Deviati come sono?!"...:'D Alla prossima :)

14/01/16, ore 17:50

Buonasera :) Parto col dire che, a mio modesto parere, la scena in cui Bellatrix deve scegliere se raggiungere la sua vecchia famiglia o restare con la nuova è degna del momento in cui Silente dice a Harry che ha la possibilità di tornare indietro o "andare avanti". Altrettanto forte, direi :) - ovviamente è un complimento - e chiaramente Bellatrix, come Harry, ha scelto di tornare indietro per fare quello che deve fare...con tutto il dolore che ha comportato, povera ragazza.
Affascinante il modo in cui hai definito la natura degli spiriti, o meglio, quanto sia grande su di essi il potere della loro mente. Pensi di poter morire, e muori O.o Bella dovrebbe proprio-proprio accettare l'idea di essere già morta, non è facile ma le farebbe comodo.
Da ultimo, il rapporto che hanno lei e Sandman mi piace da morire. Non è esente da battute sul fatto che lei sia finita dentro di lui e le sia piaciuto, quando invece magari è lui che dovrebbe andare dentro di lei (e magari le piacerebbe ancora di più :'D) però davvero, questo rapporto "simil paterno ma anche no" che hanno è l'ammmmore :D Prima di dire qualche altra idiozia ti saluto. Alla prossima :)

07/01/16, ore 23:29

Buonasera :) Hai detto bene, come violenza in realtà non sarebbe nulla di che -altro che nella coscia, al posto di Bellatrix quella lama l'avrei infilata in tutt'altra parte di Pitch :'D- ma uno lo fa più che altro per sicurezza, tutelandosi da possibili segnalazioni :) Well, se non altro adesso sappiamo che Bellatrix non è figlia di Pitch, almeno in teoria, e sappiamo anche perché si è divertito a sterminare allegramente tutta la famiglia. Pare che avere contatto col primo Guardiano abbia portato loro sfortuna :'D poi vabbè Pitch è un folle figlio di ... e si sapeva. Quest'ultimo capitolo lascia la storia in un bel casino, insomma, tra Bellatrix intrappolata e gli altri poveracci caduti nella voragine. Resta solo da aspettare, e vedere come andrà a finire. Alla prossima :)

29/12/15, ore 20:38

Buonasera :) Come capisco Bellatrix e il suo "amore" per i lavori manuali! Siamo sulla stessa barca in questo, con la differenza che io non so nemmeno com'è fatta, una pialla. E ne ho una nella rimessa. O così mi dicono :'D La parte in cui Calmoniglio la lega, comunque, è davvero divertente...ma le risate finiscono presto. A quanto pare il Coniglio di Pasqua SA, e a questo punto mi sembra strano che non lo sappiano pure gli altri. Mi chiedo solo perché non hanno detto nulla, a questo punto. Deve esserci sotto qualcosa di più che grosso, se no non si spiega, e quel mezzo flashback avuto la Bellatrix nel vedere la statua di Thaddeus Burgess dà da pensare! Coooomunque, parlando di cose serie, sembra che Pitch la puerpera abbia cercato e trovato una bambina in sostituzione di quella che ha "partorito" nello scorso capitolo :'D (e che gli ha fatto un didietro così, sconfiggendolo e facendo crollare giù il suo castello marcondirondirondello! Figlia ingrataH! :D...ignora l'ultima parte, da "castello" in poi) con sommo dolore di Jamie e della mamma di Jamie, che non crede al figlio per ovvie ragioni. Solo, non capisco a cosa possa servire quest'ennesimo colpo di coda. Non credo sia una banale vendetta, c'è sicuramente di mezzo altro. Aspetto il prossimo capitolo per capire COSA di preciso XD Hai fatto di nuovo un buon lavoro. Ci risentiamo, alla prossima! PS.: per quella faccenda di Game of Thrones...beh, ce ne sono tanti che "muoiono" o muoiono, e poi tornano, quindi non mi riferivo a uno in particolare, ma non fa niente :'D

21/12/15, ore 10:51

Buongiorno :)

Allora, da dove comincio? Dalla scena di combattimento, ok: è venuta molto bene, hai dato a tutti quanti il giusto spazio -il che non è semplice- e hai centrato l'atteggiamento che i Guardiani e Pitch hanno in battaglia -cosa ancora meno semplice-. Per cui, complimenti :)
Poi...nel precedente capitolo non ero arrivata a capire che quella povera povera figliola di Bellatrix non fosse stata semplicemente corrotta, ma proprio inglobata all'interno dell'Uomo Nero. È proprio una povera povera figliola, davvero! Già è una brutta esperienza trovarsi Pitch vicino, figuriamoci finirci dentro!
Se non altro ho avuto l'occasione di fare un'altra risata inopportuna delle mie, dal momento in cui Pitch è caduto in ginocchio portando le mani al ventre in poi, perché in tutto ciò ho pensato: "qualcuno porti un'ostetrica a quest'uomo!!! Ha le contrazioni!...respira, forza, fai un respiro profondo, e ora SPINGI!!!...è nata! È una femmina!!!"
...ormai dovresti aver capito che la mia testa è bacata. Tu hai scritto una scena seria, venuta molto bene anche in questo caso, quindi non è colpa tua :'D

Cooomunque! Quello che conta è che, con un'azione improvvisa di Bellatrix nel liberare l'Uomo nella Luna, i nostri eroi ce l'abbiano fatta. La Luna, Manny e le stelle sono tornate tutte al loro posto -sai che spettacolo, per chi guardava :D- il nulla non è più una minacca, i Guardiani e Bellatrix stanno bene -anche se per ora lei non sembra esattamente dell'idea di mettersi con qualcuno di loro, come avevo cominciato a credere- il castello è crollato e il Pitchione è arrosto.
Un momento.
La storia però non è finita, e Game of Thrones insegna che non c'è morto finché non c'è cadavere -e neppure così la faccenda è scontata-. Per cui dobbiamo aspettarci che Black torni da un momento all'altro chissà come e chissà perché? Dai discorsi di Bellatrix non sembra un'opzione da escludere a priori: "Pitch è pieno di dolore e di paura, è spaventato dal suo stesso potere". Sembra come suggerire che nella storia anche questa faccenda vada risolta, poi magari sbaglio.
Solo una cosa, sempre nel discorso di Bella rivolto a Calmoniglio: "sei crudele...più che aver tolto le stelle dal cielo non può aver fatto, poi che questo comportasse il mio deperimento... è solo un effetto collaterale..."
Ecco, se fossi stata io al posto di Bellatrix, e Pitch avesse fatto a me quel che ha fatto a lei, una volta messe a posto Luna e stelle avrei dato inizio a una battuta di caccia che si sarebbe protratta fino a quando non avessi trovato Pitch vivo o morto e, se fosse stato vivo, non lo sarebbe rimasto un secondo di più. Tutto ciò per dire che questa ragazza mi sorprende molto, nonostante il carattere all'apparenza duro non sembra in grado di odiare neppure il suo peggior nemico O_o

Concludo qui. Scusa per la lunghezza di questo papiro di recensione, e buona giornata :)

12/12/15, ore 19:53

Buonasera :)

Parto direttamente col dire che...ammettilo, tu stai tentando di uccidermi facendomi ridere :'D parliamoci francamente, la prigionia di Calmoniglio ha un certo "ché" di epico. Mi sono fatta una risata come per la Luna rimpicciolita del capitolo precedente, ma se non altro stavolta non è colpa delle mie attitudini maligne -o qualunque cosa generi il mio divertimento in momenti simili-.
Quanto al resto, sì, lo vedo bene Pitchione a scegliere una prigione specifica per ognuno, e devo dire che le ha scelte pure bene. Nel caso di Dentolina soprattutto, la gabbia è la prima cosa che mi era venuta in mente XD inoltre, è azzeccato anche quel che hai detto nelle NdA riguardo Sandy: farlo sparire in sordina è stata una bella manovra -povero, credo che altri al posto di Sandman sarebbero diventati matti dopo due minuti!-. Sembra proprio che, nelle tue mani, Pitch diventi un po'più sveglio del solito :D

Chi invece inizialmente mi ha lasciata un po' perplessa è Bellatrix. Mi sono detta "è cieca e debole come un gattino, che diavolo si è messa in testa?"...ma a questo punto credo che non sia andata a cercare Manny -sapendo quel che avrebbe potuto succedere- pensando che avrebbe potuto davvero combinare qualcosa di buono, quanto piuttosto che si sia praticamente immolata per far fuggire gli altri. Che abbia deciso di fare il diversivo, insomma. Certo, ora sembra essere stata corrotta dall'oscurità e di certo non è una bella cosa -specialmente se ciò comportasse un'iniezione di potere che Black potrebbe usare contro i Guardiani- ma lei tanto non se ne rende più conto. Certo che Pitch è da mani nei capelli: nel film si lagnava di essere solo ed evitato come la peste, ma non so come possa stupirsene, se tratta così anche la sua presunta figlia :'D

Niente, bel capitolo come al solito. Alla prossima XD

PS.: ho ascoltato "In Noctem", e credo di aver capito perché ti piace tanto :)
(Recensione modificata il 12/12/2015 - 07:54 pm)

04/12/15, ore 23:50

Buonasera :) tranquilla, so che non tutti durante la settimana hanno ore e ore per stare su EFP, per cui no problem.

Ora: quando ho letto
- che la Luna è stata ridotta a una pallina
- la descrizione di quello che si presume sia l'Uomo nella Luna
...mi sono messa a ridere come una povera demente.
Già.
Non ho idea del perché la Luna ridotta a una pallina mi abbia fatta ridere, forse perché inizialmente non avevo capito che Pitch il Pitchione ha letteralmente preso la Luna, ma la mia risata nel leggere la descrizione di Manny è un po' più motivata, dal momento che nelle immagini ufficiali è un ometto grassoccio e pelato, eccetto che per un lungo ciuffo biondo platino sulla testa che sfida la forza di gravità. È piuttosto ridicolo, insomma. Tu lo hai decisamente migliorato :D mi piace di più così :'D

Poi...beh, riguardo all'idea "Bellatrix è figlia di Pitch", nelle note dell'autore hai detto quel che altrimenti avrei fatto notare io su cliché e tutto il resto -ti sarai accorta che io, le cose, non le mando precisamente a dire :'D- per cui niente, secondo me hai fatto MOLTO bene a buttarla lì così e lasciarla come un'ipotesi. Anche perché se Bellatrix fosse stata effettivamente figlia di Pitch, avrebbe avuto una sorella maggiore non molto simpatica di nome Emily Jane Pitchiner, alias Madre Natura, come canon vuole :)

Il background di Bellatrix. Ora capisco da dove veniva il fuoco di cui lei parlava bel secondo capitolo. Non c'è che dire, ha fatto una *voce di Sophy di 2 Broke Girls* orribile orribile fine, ed ora è pure diventata cieca! L'ennesima vittima di Pitch il Pitchione psicopatico -_-... l'ho sempre detto che quegli uccelli sono cattivi.
Oh, sì, e poi c'è sempre quell'insignificante dettaglio del vuoto che sta per uscire e inghiottire tutto.
Più si va in là meno idee ho su come questi disgraziati potranno uscire da questo casino, sinceramente! :'D

Prima che vada, resta una domanda: ma dov'è Sandman? :'D mi sono persa dei pezzi? Se così non è, immagino che prima o poi lo rivedremo :)

In conclusione, capitolo molto buono, continua così e alla prossima XD
(Recensione modificata il 04/12/2015 - 11:51 pm)

04/12/15, ore 22:31

Si in effetti quando Pitch ha detto a Bella che era sua figlia mi è preso un colpo. Meno male non è così, cioè sarebbe stato figo, ma strano. Ma in compenso mi hai fatto prendere un altro colpo quando Jack ha detto a Bellatrix che è diventata cieca O.o... Ci mancava solo questa. P.s. scusa se non ho recensito l'altro capitolo so che ci tieni T.T ♡ Okay, con questo penso di aver finito :), quindi ti saluto, alla prossima. Olz

26/11/15, ore 17:03

Buonasera! Sono in ritardo, chiedo venia -_- La prima cosa che ho pensato quando Jack, inizialmente, ha dato a Bellatrix la colpa di quel che gli è successo, ho pensato "ma sei coglione o cosa?". Non so, l'ha vista completamente devastata per quel che è successo sia ai Guardiani, sia sulla Luna -cosa di cui se non altro si è ricordato in seguito- e va a dare la colpa a lei? :'D Per fortuna l'attesa all'interno della cupola di ghiaccio, nonché la piccola stella che Bellatrix gli ha lasciato e grazie alla quale è riuscito a vederla nel bosco, lo ha fatto rinsavire. Quindi, a meno di incontrare qualche altro ostacolo, lui e Bellatrix si batteranno fianco a fianco dopo qualche momento di separazione XD A proposito di battersi, le scene di Jack contro gli Incubi del Pitchione Nero sono venute molto bene! Né troppo veloci né prolisse. Brava ;) Ho finito, quindi ti saluto, per stavolta. Non ti libererai di me XD ciao!

18/11/15, ore 11:43

Buongiorno :)

Ora la domanda è: sapendo che Pitchione -perdonami, ma per me prendere sul serio il caro signor Black, anche quando è effettivamente una grave minaccia, risulta impossibile :'D - non è uno che si scomoda per un nonnulla, perché si è messo allegramente a uccidere una giovane ragazza? Voleva un'apprendista? Costituiva una minaccia in qualche modo? Entrambe le cose? Aveva una cotta per lei e non è riuscito ad esprimerla se non dandole fuoco? Lo scopriremo più avanti, immagino.

Passando alle vicende: credo che la minaccia del nulla che rischia d'inghiottire tutto possa "starci", considerando il contesto piuttosto fantasy della storia. Oltre a questo, nonostante la sua estrema gravità, finora sei riuscita a fare in modo che non risulti "eccessiva" a chi legge. Insomma, non mi porta a dire "ok, direi che qui stiamo un po'esagerando, la OC ha tutto questo rilievo sull'Universo? -_- Pitchione col potere di spegnere addirittura il sole, anche se non lo farebbe per ovvi motivi? Ma dai!", quanto piuttosto a dire "vediamo come ne usciranno, specie ora che tutti i Guardiani -a parte Sandy? Non si è visto- sono stati rapiti!".
Non so se sono riuscita a spiegarmi, ma ho fatto del mio meglio ^_^"

Riguardo Bellatrix: la trovavo un buon personaggio, e tuttora è così. Mi piace lo stile spartano che ha dato a casa sua, che la rispecchia appieno, mi piace il suo carattere deciso ma non privo di momenti di debolezza molto umani, mi piace la sua determinazione, e anche la sua ironia, come quando Jack se n'è uscito con le sue considerazioni da Capitan Ovvio. Nel complesso tutto bene, in sintesi.

Credo di aver finito il mio sproloquio parzialmente privo di senso, per cui ti saluto. Ci sentiamo il prossimo capitolo :)

17/11/15, ore 19:28

Questa storia è sempre più interessante ♡^♡... E finalmente Pitch ha fatto la sua comparsa>:) E anche Manny! Chissà che ne vuole fare di frost (Pitch intendo). Ma quindi è stato l'Uomo Nero a uccidere BellatrixO.o? Okay penso di aver detto tutto:). Al prossimo capitolo. Olz

12/11/15, ore 22:59

Buonasera :) Ammetto di averci pensato su più del dovuto: inizialmente mi sono detta "aspetta il secondo capitolo, vedi come si mette la faccenda", ma in effetti...perché avrei dovuto aspettare? :'D E alla fine eccomi qui a recensire. Una delle cose che mi ha spinta a farlo è senz'altro il tuo stile di scrittura: fluido, molto curato, né troppo pretenzioso né modello bimba delle elementari, con descrizioni a cui è lasciato il giusto spazio -così come per narrazione e dialoghi, d'altra parte- insomma, la prima impressione è decisamente positiva. Parlando della trama: ovviamente si sa ancora poco, del resto è normale che sia così, ma...far sparire le stelle? Una stanza che viene rubata? :'D dai, è fenomenale. Voglio proprio vedere come verrà gestita la cosa, e in ogni caso mi piace che si venga subito catapultati nell'azione. La OC...ecco, qui il mio giudizio è momentaneamente sospeso. Per ora caratterialmente mi piace, e le fattezze simil personaggio di anime sono ok. Il fatto che al momento sia debole, inoltre, la salva dall'essere una Mary Sue nonostante sia la Guardiana dei Guardiani, per farla breve...ma mi dispiacerebbe se finisse col diventarlo. Voglio credere che Bella rimarrà un buon personaggio così com'è ora :) Non so che altro dire, per cui finisco qui, e alla prossima :)

12/11/15, ore 16:44

Tranquilla questa storia è bellissima e si vede che ti sei impegnata molto ;) Devo ancora capire bene il personaggio di bellatrix(che bel nome♡^♡) ma gia mi piace e spero continuerai:)  Comunque figlio del lago mi è nuova! XDXD Avevo sentito ghiacciolo, frostbite, giacca frostata e tanto altro ma questa mi è davvero nuova XD Prima di salutarti ho una domanda, perché non vorrei aver frainteso una cosa: ma tu hai già tutta la storia pronta? Detto questo ti saluto, alla prossima♡. Olz