Recensioni per
Neverville
di Amantea

Questa storia ha ottenuto 96 recensioni.
Positive : 96
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
03/12/15, ore 22:13

E dunque la Motorhead è un'ammiraglia, una nave da guerra e Mina un arma... Ecco questo non l'avevo proprio immaginato. A questo punto mi domando che tipo di arma sia e cosa sia successo a quella fonte...
Ogni capitolo ci lasci un dettaglio che tiene viva l'attenzione, la storia si fa sempre più intrigante... Ti riesce proprio tutto!

Recensore Veterano
03/12/15, ore 19:40
Cap. 4:

Mi piace molto la parte dei ricordi che aggiunge un po' alla volta piccoli tasselli a passato di Neverville e chissà se quel particolare del tatuaggio rimastole impresso ritornerá a svelarle un'identitá o le sará di aiuto per ricostruire o capire qualcosa.
Il personaggio di Mina mi incuriosisce parecchio, avevo giá capito che aveva qualche peculiarità che la rendeva diversa dagli altri, qui ci dai qualche altra informazione ma non abbastanza per chiarirci le idee, anzi, il giusto necessario per aumentare la curiosità...
Anche di Pete (che mi piace sempre un pochino di più...) ci sveli qualche altra cosa dandoci qualche informazione sulla sua infanzia, che seppure lontana dalla natia terra, mi sembra molto meno complicata e più ordinaria di quella di Mina. Il capitano sembra conoscere Mina piuttosto bene, le è evidentemente affezionato eppure la mette in pericolo? Mi sa che sa che non c'è poi questo gran rischio...
Blocchi di tre... Vado ;-)

Recensore Junior
30/11/15, ore 22:01

Mumble mumble....
penso, sorridendo e strofinandomi il mento col pollice e l'indice della mano destra, riavviando i collegamenti neuronali (quei pochi che funzionano) e cercando di ricostruire il puzzle della Signorina Neverville/Mina.
Chi è poi questa giovane donna terrestre, rimasta forse l'unico esemplare DOP, e cosa ha di diverso e speciale rispetto al resto degli umani da essere considerata addirittura un arma? Cosa sa il Capitano? Le voci non le sentiva solo Giovanna d'Arco? Pete e Jody finiranno per scazzottarsi? Dove stanno andando di preciso? La mamma cosa nascondeva?
Prima che io diventi pazza (non è che ci sia proprio lontana), ti conviene non farmi aspettare a lungo. Sai che poi non dormo la notte.....

Recensore Master
30/11/15, ore 18:43
Cap. 3:

Ma che bella questa storia!!!
Intrigante, diversa, sempre ben scritta.
Per ora ho capito poco, e questo é il suo bello... ma devo dire che mi ha conquistata!

Recensore Master
30/11/15, ore 13:32

Teoricamente ne avremmo dovuto sapere un po' di più. .sadica donna! Non mi dilungherò per evitare di essere ripetitiva sulle tue capacità di scrittura, ma sappi che anche in questa veste inedita mi piace quello che riesci a trasmettere, in particolare questa ragazza mi comunica tanta solitudine, tanta tristezza. Probabilmente innamorata, ma soffoca il tutto in quanto segnata da un destino avverso, quello di aver perso sua madre (finché c'era stata la sua infanzia scorreva tutto sommaro serenente) e quello di essere un'ipotetica arma. C'è poi questo capitano (chi sarà davvero per lei?) che veglia e sa...e aggiunge altri dubbi a noi povere lettrici! Sempre brava Luci...a presto

Recensore Master
30/11/15, ore 01:31
Cap. 4:

Con imperdonabile ritardo arrivo...per dirti che finora questo è il mio capitolo preferito! Mi è piaciuto molto come l'attacco, col ricordo di quell'uomo amato dalla madre (che con tipico pudore da bambina non ha voluto spiare) si ricolleghi al presente, a Pete verso il quale lei è attratta (sfido io...a proposito, scena sensualissima.e molto bella) e che però preferisce respingere. In questo complesso mosaico aggiungi altri tasselli, alcuni rivelatori(la diversità di Mina consiste nel finissimo udito), altri ancora poco chiari (il tatuaggio dell'uomo misterioso e la sua identità) Che.altro dire? Brava cara...e continua così. Un bacio

Recensore Master
29/11/15, ore 22:38

Eccomi sister...che dire, sempre più intrigante tu, e sempre più curiosa io di conoscere...tutto di Mina! Di quello che le è successo in quella tragica mattina stampata nei suoi ricordi, di cosa le sia successo dopo, di cosa l'abbia trasformata in un'arma. Questi balzi nell'iper spazio mi sono sempre più graditi, la tua storia mi piace, sempre di più. Un grandissimo abbraccio, e a presto!

Recensore Junior
29/11/15, ore 19:16

Ciao, Amantea!
Spero tu abbia trascorso una serena domenica. Ed intanto, è con grande piacere che recensisco questo capitolo. Innanzitutto ho apprezzato la riflessione sui giornali: il passato che i più anziani cercano di non ammazzare e di tenere vivo attraverso, be', la scrittura su carta.
Inoltre, cosa più importante, sappiamo che l'astronave è diretta verso il pianeta nemico e che Mina è un'arma; quest'ultimo dettaglio immagino sia il fulcro dell'intera storia. Mi domando che cosa si intenda per "arma".
E poi, perché riesce a sentire le voci lontane? Che cosa le sta succedendo e cosa comporterà questa situazione?
Sono ancora tantissime le domande a cui bisogna dare una risposta, ma nel frattempo mi complimento per lo stile e la trama veramente originale.
A presto e un abbraccio!
Gams

Recensore Master
27/11/15, ore 22:06
Cap. 2:

È interessante la prima parte, di certo quel rifugio le servirà presto o tardi... L'acqua, il doversi nascondere... Verrà fuori il motivo di queste premure..
La seconda parte ci mostra qualche spicchio caratteriale in più. Brava perché la narrazione è proprio fluida. Piacevole.
un bacione 
Cecile 

Recensore Master
27/11/15, ore 21:50

Brava Amantea! 
Narrazione trascinante e una storia che già si delinea unpo'...
Il prologo molto malinconico ma bello...molto. 
Ti trovo sciolta qui, ti sento più libera e forse più spensierata. Proseguo un bacio
Cecile  
 

Recensore Veterano
26/11/15, ore 13:16
Cap. 3:

Non posso fare a meno che ripetermi quando recensisco le tue opere.
Un'altro racconto che è quasi una sceneggiatura cinematografica. Posso immaginare alla perfezione tutto ciò che descrivi e le immagini scorrono parallele alle tue parole. Intanto...sempre più domande, ma attenderò con pazienza le risposte

Recensore Veterano
26/11/15, ore 13:09
Cap. 2:

L'inizio promette molto bene. Mi piace l'alternanza di racconto del passato e presente, come anche è intrigante che ci siano tanti punti oscuri. Sarà bello scoprirli volta per volta piuttosto che sapere tutto fin dal principio.
Sono molto curiosa di vedere dove mi porterà questo tuo nuovo "viaggio".

Recensore Junior
25/11/15, ore 22:32
Cap. 4:

Oh, bene. Nuove informazioni!
La madre di Mina in passato ha probabilmente fatto dei sacrifici, immagino per sua figlia. Ma il ruolo di questa donna è chiaramente un punto che verrà approfondito in futuro.
La nostra protagonista ha chiarito di non essere in una situazione comoda, forse qualcuno la sta cercando.
Inoltre è stato rivelato un pezzo del passato di Pete.. Altro che attratto, il ragazzo è proprio innamorato di Mina! E lei altrettanto, ne sono sicura, ma teme di soffrire.
Che dire? La curiosità mi sta divorando!
Io rinnovo i miei complimenti e ti mando un abbraccio forte.
Gams

Recensore Junior
25/11/15, ore 22:20
Cap. 3:

Questo è stato un capitolo-bomba. Ho trovato qualche risposta alle domande che mi ero posta e nuove verità sono balzate fuori. La Terra, a quanto pare, è stata minacciata, conquistata e forse rasa al suolo da "entità", per adesso non note. Entità allergiche all'acqua, aggiungerei. E allora perché hanno preso di mira il nostro mondo?
La meta di Mina, di suo fratello Jody, di Pete, del Capitano e dell'intero equipaggio è ancora ignota.
Pete ha scorto in Mina qualcosa di profondo, qualcosa di forte che lo attrae e lo spinge a volerle stare accanto. Atteggiamento, questo, in perfetta antitesi con la palese e insopportabile diffidenza del resto dei migranti.
Be', non mi resta che leggere anche il quarto capitolo.
E perciò, a tra poco!
Gams
(Recensione modificata il 25/11/2015 - 10:21 pm)

Recensore Junior
25/11/15, ore 22:05
Cap. 2:

Mi si stanno aprendo in mente mille domande.
Che collegamento hanno i ricordi di Mina, di sua madre, con il presente?
E in cosa consiste la missione? Dove sono dirette queste persone?
Cosa è successo a Mina al tocco di Pete? Cosa le è preso?
Credo che lo scoprirò nel corso della storia, ma per ora mi complimento con te. Ho apprezzato tantissimo queste descrizioni appena accennate, mai artificiose, che hanno reso il tutto più armonico e hanno conferito alla scena narrata un senso di inquietante pacatezza.
Volo al prossimo capitolo..!
Gams