Neverville
di Amantea

04/03/16, ore 22:55

Oddio, sono rimasta spiazzata, ahah! Sono andata anche a rileggere indietro, cercando prove del ''fattaccio'' tra Mina e Pete...dunque hanno consumato, non si sono soltanto scaldati ;) Scherzi a parte, bel capitolo. Tanto ormai sai in tutte le declinazioni possibili che adoro il tuo stile, il tuo lirismo, le tue immagini (bellissimo il paragone con la goccia d'inchiostro nell'ampolla).
Come al solito criptico e malinconico l'inizio, con i ricordi della vita vera di Mina insieme a sua madre, e poi ecco il presente che riprende il sopravvento con l'arrivo precipitoso di Jody e la sua vibrante, accorata ribellione al destino dell'amica. Lo muove amore fraterno o qualcosa di più? Certo la reazione di fronte alla ''posa innaturale'' dei due nella stanza non mi sembrava delle più entusiaste, nonostante le apparenze. La decisione di andare dal capitano a chiedere spiegazioni, se ho capito bene le loro intenzioni, non mi sembra invece particolarmente saggia...vedremo. Sperando in un celere aggiornamento ti abbraccio Silvia

12/02/16, ore 21:04

Eccomi finalmente ti ho ripreso. :-) devo dire che jody è un personaggio molto interessante e inizia a piacermi davvero molto... Quando descrivono neverville/mina cone arma sperimentale mi vengono i brividi. Bella questa tensione che sei riuscita a creare. Bello tutto. Brava e attendo il seguito (romantico il finale).    ;-))) un bacione
Ceciliuzza

12/02/16, ore 14:26

Buon pomeriggio, cara Amantea.
Mi scuso per aver tardato nel recensire, ma tra studio e impegni vari non ho trovato molto tempo.
Tuttavia, ora sono qui e mi complimento per questo bellissimo capitolo che non solo ci offre nuovi spunti e nuove domande, come il mistero intorno al ritrovamento di Mina, ma apre anche un bello spiraglio sul personaggio di Jody. Pare proprio che ami Mina in maniera singolare e che sia disposto a fare qualunque cosa per lei. Mi è piaciuta questa focalizzazione sul suo punto di vista.
Inoltre, il "destino" di Mina risulta essere sempre più tragico, capitolo dopo capitolo. Ovviamente, i misteri irrisolti sono ancora molti e attendo il seguito per nuove e avvincenti risposte.
Ottimo lavoro, cara. Continua così!
Un abbraccio,
Gams.

11/02/16, ore 16:27

Ormai sono diventati siderali anche i miei tempi... Bello ritrovare la tua storia, sorella, e la tua bravura nel caratterizzare i personaggi, soprattutto quelli appena arrivati, la donna soldato in particolar modo. Notevole il Jody che emerge da questo capitolo, intelligente e leale, determinato a salvare Mina, la sua migliore amica? Una sorta di sorella? O qualcosa di più? Ti aspetto sorella, senza fretta... Storie ben costruite come la tua valgono le attese. Un bacio!

11/02/16, ore 11:55

Non mi ripeterò coi soliti meritati complimenti, solo un "rimprovero": il capitolo è finito troppo presto !!!!adesso rimarrò ancora per chissà quanto col dubbio!
Fatti perdonare e aggiorna presto! ;-)

10/02/16, ore 16:52

Finalmente! Certo ricalarsi nello spazio non è facile dopo tutto questo tempo, ma la storia continua ad essere intrigante. Te lo avrò detto cento volte, ma mi piace molto Jody, forse più di Pete, e la sua devozione (solo questo?) per Mina a tratti è struggente. I nuovi personaggi per il momento sono ambigui, ma sembrano saperne abbastanza...certo è che il capitano resta un mistero, e il suo coinvolgimento nel ritrovamento di Mina solleva nuovi interrogqtivi e solletica una mia vecchia ipotesi. Vedremo... Alla prossima cara. Un bacio

10/02/16, ore 16:49

Bentornata😘
Altri tasselli importanti vengono svelati ma ancora il mistero circonda il passato di Mina, Oliver e di cosa è successo dopo "l'attacco".
Però c'è chi sospetta, insinua,  polemizza. Che antipatica questa Sam 😝
I soldati potranno anche non essere destinati alla riproduzione, ma nessuno gli impedisce d'amare e provare sensazioni forti: appartenenza, rispetto, amore.
Jody, da questo capitolo, ne esce come un amico fidato di Mina, il suo punto di riferimento, colui a cui credere, chi non la tradirà mai...e chi la ama.
Mi è sorto un dubbio, cioè che sia lo stesso capitano Oliver a salvaguardare la sorte di Mina. Sorte, a questo punto, che non do per scontata. Cosa lo lega alla ragazza?
La paternità? Un amore giovanile( l'amore per la madre di Mina )? Il senso di colpa da espiare salvandola?
Bravissima. Torna presto.

24/01/16, ore 21:21

Le armi sono pericolose.. e sono fatte per la morte. Molto d'effetto la chiusa, non le amo scialbe e qui tutto è tranne che questo. Accidenti però, qui entriamo nel vivo.:-) Non sappiamo molto, è tutto da creare e scoprire però credo che Mina abbia un carattere più profondo di quello che vuole mostrare.. la parte introduttiva mi piace sempre tantissimo. Molto brava come sempre anche nelle descrizioni dei caratteri.
Un bacio :-)))
Cecile

24/01/16, ore 21:06

Rieccomi cara! Mi è piaciuto molto questi capitolo. Più di tutti. Perché i ricordi diMina sono intrisi di malinconia e mistero, che io adoro e adoro percepirne l'odore. Mentre il presente ci mostra la ragazza con dei poteri particolari (moooolto interessanti!) e poi... Pete mi piace!!;-)))
Molto brava cara! vado avanti a singhiozzo ma arrivo!  :-)
un bacio Ceciliuzza
(Recensione modificata il 24/01/2016 - 09:07 pm)

16/01/16, ore 13:54

E' vero: capitolo romantico, al punto giusto aggiungo.
Mi è piaciuta molto la descrizione dell'abbraccio con Jody: il primo vero amico, il calore dell'amicizia che conforta e che non fa sentir soli...e quanto è vero!!

07/01/16, ore 11:59

Finalmente torno a leggere e la storia si fa sempre più interessante. Indubbiamente Mina è diversa, adesso scopriamo che ha anche dei "poteri" e il mio sospetto si rafforza...staremo a vedere!

04/01/16, ore 17:22

Presa da altre faccende, ho tralasciato un po' lo spazio, ma ora eccomi! Questo capitolo mi preoccupava, ma fortunatamente Pete ci ha messo una pezza e forse la nuova dote di Mina per il momento non emergerà. Ti dirò...più che il conturbante e un po' prevedibile finale (bello comunque, anche se mi ricorda una lontana puntata di Georgie!) mi ha colpito tanto nella prima parte, quella che scandaglia le radici dell'amicizia speciale tra Mina e Jody. Davvero dolci, sei riuscita a farmeli vedere, abbracciati senza alcuna implicazione sessuale, quasi come fratelli...ma ne siamo davvero sicuri?? Non so, ma questo Jody mi piace molto...il classico duro col cuore d'oro. Certo, Pete è Pete... Un bacio cara....attendo il 10 per vedere come va il riscaldamento ;)!!

02/01/16, ore 15:10

Sembrerebbero due abbracci differenti. Amichevole e protettivo quello di Jody, appassionato e confortante quello di Pete.
Uhm...non saprei...Pete non nasconde i suoi sentimenti ed è abbastanza trasparente nei suoi sentimenti. Jody mi sembra soffri in silenzio per amore e sembra spingere Pete tra le braccia di Mina. È solo la mia impressione? Perché lo fa?
Il mistero spaziale continua........
Baci

02/01/16, ore 14:48

Eccomi, sorella, anche se in colpevolissimo ritardo. Ma ci tenevo a recensire con calma quello che è forse uno dei capitoli più belli della tua Neverville, almeno sino ad ora. Perché se non ci sveli nulla di nuovo, se non il minuscolo tassello dell'amicizia che lega Mina a Jody, (mmhhhh, questi due ragazzini, lei che ha paura a dormirevda sola e lui che la accoglie e lei che si sente sicura tra le sue braccia e che deve fuggire in fretta al mattino per non essere scoperta...ma chi mai mi ricorderanno, chi???? ) ci racconti, con l'intensità che sempre ti contraddistingue, l'animo tormentato di Mina, la sua paura nello scoprirsi sempre più letale e sempre più incapace di controllarsi, e la dolcezza con cui accoglie il calore di Pete, il caldo del suo corpo a riscaldarla ed il caldo del suo amore a scioglierle il cuore...è una bella storia, amica mia carissima, e lo diventa sempre più, ad ogni capitolo. Ora non ci resta che attendere, che il tepore dei loro corpi, l'intimità della situazione e la tua maestria facciano il resto. La temperatura è già tropicale... Come si dice spesso a proposito di quell'altra coppia, quella più terrestre ed antica...caldaie??? Un abbraccio e auguri , per il nuovo anno, anche qui!

02/01/16, ore 00:42

Buonasera, cara Amantea. Anzi, data la tarda ora, direi buonanotte!
Mi scuso per aver tardato nel recensire, ma tra un festeggiamento e l'altro, ho preferito riservarmi la lettura di questo splendido capitolo ad un momento di maggiore tranquillità. Ed eccomi qua!
Dunque, ho apprezzato particolarmente questa sorta di parallelismo tra le due persone che si prendono cura di Mina sin dall'inizio di questa epopea: Jody e Pete. Jody è l'amico, quello fidato, quello che infonde affetto e sicurezza; Pete è l'amore e a tal proposito neppure mi esprimo, dal momento che la tua descrizione ha reso magnificamente l'idea. Complimenti..!
La storia pian piano prende forma, le domande trovano risposte. Ahimè, il corpo e il "potere" di Mina stanno cambiando e il tutto la destabilizza. Ma il colpo di grazia è l'aver ucciso quei due soldati.. Come? Che le sta succedendo davvero?
Mi hai lasciato con molta curiosità. Perciò approfitto per augurarti ancora un felice anno nuovo e ti mando un abbraccio sperando che un nuovo capitolo arrivi a breve.
Ancora complimenti,
Gams.