Breathless
di ilpiercingdiluke

08/06/16, ore 15:14

Adoro questa storia! Poi io che amo harry potter *^* e' perfettaaa :D
Shippo un casino luke e medea, li amo.
Ashton e layla hanno ancora le idee confuse a quanto pare, spero ci capiscano qualcosa.
E pOI C'É MIKE DOLCIOSO hwowlsnnsm (penso si sia capito che sono una michael girl) lol.
Mi piace molto come scrivi, spero in un tuo aggiornamento!
Baci,
Sony xx

02/02/16, ore 22:23

LUKE HEMMINGS E' INNAMORATO
LUKE HEMMINGS E' INNAMORATOOO!!!
E shhh non rovinatemi i sogni, lasciatemi credere che sia innamorato di Med! Che tanto lo so che anche se per caso non lo è adesso, poi si innamorerà di lei. E quella tizia, Megan, deve starsene al suo posto, 'che tanto non è la tipa che può piacere a Luke, perchè io lo so u.u
A D O R O questo capitolo, un sacco credetemi. Mi sorprendete e mi lasciate sempre più senza parole. Anche se al solito c'è il #mainagioia
Jack e Layla>>>>> che dooolcini. No tranquille non è la mia nuova ship bc Ashton is Ashton. E niente, io mi dileguo e voi continua presto!
Love you bellezze

02/02/16, ore 20:55

Iniziando con il dire che vi stimo tantissimo: Scrivere già è complicato e impegnativo di suo, ma dover collaborare con altri lo è ancor di più. Eppure questa storia è scorrevole, ben scritta e fantastica, quasi foste la stessa mente dislocata in due corpi diversi. E, secondo me, questa è una cosa bellissima.
⚓⚓⚓
Probabilmente questo è uno dei miei capitoli preferiti e non vedo l'ora di leggere il prossimo e quello dopo ancora e quello dopo ancora... Insomma, s'è capito. Perché questa FF diventa sempre più bella. Siete fantastiche.
Medea è il mio personaggio preferito, non so nemmeno io perché, ma a volte mi fa un po' di tenerezza e prenderei più che volentieri Luke a calci per trattarla sempre in questo modo. Però, dai, ha confidato a sua sorella di essere innamorato, quindi un po' l'ho perdonato. No, non è vero, lo scuserò solo quando parlerà con Med e le dirà cosa prova.
⚓⚓⚓
Il lupo.. No, cioè. Non potete buttarmi dentro il lupo zitte zitte quatte quatte. NO. N-O.
E cosa voleva Lumacorno? E il preside? Hanno scoperto qualcosa, vero? VERO?!
⚓⚓⚓
Eee niente, avrei ancora un sacco di cose da dire, ma devo studiare quindi è meglio se scappo.
Ancora i miei complimenti
Un bacione
mei ;)

01/02/16, ore 19:38

Leggendo l'ultima parte avrei voluto tirare una testata al muro. Ma quanto sono stupidi Med e Luke? Che sia chiaro, io li adoro con tutta me stessa e non vedo l'ora che riescano a guardare in faccia alla realtà e ammettere di essere innamorati, ma quando si comportano così.. li prendere a schiaffi, giuro.
Cooomunque, bel modo di iniziare una recensione! Non so sei sia la prima che lascio a questa storia, che, fra l'altro, leggo, seguo, stalkero e tutto quello che volete, da tempo immemore ormai. Probabilmente la sto seguendo dai primi capitoli, ma non ricordo bene.
Ricomunque, che dire? Siete fantastiche, dei maledettissimi geni - non so se parlare al plurale o al singolare, nel dubbio, metto tutto al plurale -e questa storia diventa via via più bella. Non penso ci sia nulla da migliorare, perché a me sembra perfetta così come è. I personaggi sono splendidamente caratterizzati, la trama ben strutturata e con la giusta dose di suspence, ironia e chi più ne ha più ne metta.
Sicuramente una delle più belle che io abbia mai avuto l'onore e il piacere di leggere.
Ora, ditemi, è vero che c'è un lupo mannaro nella scuola? Non è che Mike si ricopre di pelo alla prima luna piena, vero? E quel tizio come ha fatto a scoprirlo? E il diario con le formule magiche del nonno degli Hemmings? E il ballo? Cosa succederà al ballo?
Impazzirò, ne sono sicura al 99,9% e tutto per colpa vostra! Mi avrete sulla coscienza.
Bella, bella, bella.
Ancora i miei più sinceri complimenti.
Un bacione
mei ;)

31/01/16, ore 18:39

Ho letto il capitolo appena pubblicato, ma non avevo lasciato nessuna recensione e poi ho dimenticato di farlo, sorry.
Allora, no, questo capitolo non mi fa odiare affatto Luke e Ashton (capito Giulia?) anche se il riccio lo prenderei volentieri a padellate in faccia. Perchè dai fa sul serio? Clarissa mamma mia, non ne parliamo neanche. Luke invece lo sapete, lo amo a prescindere solo che dovrebbe smettere di fare l'acidone in questo modo e lasciare che Med gli stia vicina. Anche perchè credo che (togliendo sua sorella) sia la persona della quale poi avrà più bisogno e mi dispiace da morire che la tratti cosi. Al solito #mainagioia ma vaaabbe dai, so che me ne darete più avanti (spero).
Continuate presto fanciulle
All the love

24/01/16, ore 18:07

No, di questo passo voi due non mi farete arrivare viva alla fine della storia. Tra feels che esplodono, ansia e varie altre emozioni vi abbandoneró presto.
Partiamo da questo:

«Chiunque abbia anche solo la malsana idea di toccarti, dovrà vedersela con me, d'accordo?» 😏😏
Mi state facendo amare Luke ogni capitolo sempre di più giuro. É il mio personaggio preferito, me ne sono innamorata 😍 Anche se é un po' un coglioncello u.u

Poi passiamo a questo:
«Ho detto che mi manchi – ripeté più sicuro il Grifondoro – Mi manca vederti arrossire per causa mia; mi manca quel tuo vizio di arricciare il naso quando ridi; mi manca il modo in cui continui a portare i capelli sciolti nonostante ti diano fastidio quando ti vanno davanti agli occhi; mi manca tenerti per mano e mi manchi tu – continuò, sotto lo sguardo sbigottito della bionda – E mi dispiace per come sia venuto fuori solo adesso quando avrei dovuto dirtelo cinque anni fa, ma mi manchi Layla»

Roba che mi stava sciogliendo sul letto mentre vomitavo arcobaleni. Per non parlare di quello che é successo dopo. Ciao Clarissa cara 😘 perché la lascerà vero?

E poi arriviamo alla solita ansia che non manca mai. Cosa cavolo avete intenzione di far succedere a Medea? No perché la cosa mi sta preoccupando cioé no! Dai su, ma un capitolo tranquillo me lo regalate?
Ah e Michael >>>>>>
Hai tutta la mia stima ragazzo.
Al solito, continuate presto.

All the love

ps: meritereste moolte più recensioni per questa storia, perché a differenza di tante altre, questa merita davvero di esser letta e commentata

13/01/16, ore 21:14

Michael si é finalmente svegliato e io non aspettavo praticamente altro sin dall'esatto momento in cui é andato in coma. Credo che sia un po' il mio personaggio preferito tra tutti e amo da morire l'amicizia con Layla. Ashton ha fatto ancora lo stupido e boh, con questa storia mi andrà in pappa il cervello per i troppi feels che mi causate, ma it's okay. La mia recensione come sempre fa schifo lo so, cercheró di farne di migliori, ma era per farvi sapere che ancora una volta ci sono ed ho letto e apprezzato il capitolo.
A domenica xx

04/01/16, ore 19:09

Già per il fatto che mi hai ferito Mike, io dovrei odiarti, e mi sto ancora effettivamente chiedendo il motivo per cui questa cosa non è vera, ma okay, alla fine sono qui e ci passo sopra perché tu sei carina, io ti voglio bene, e la storia merita.
La prima cosa che mi salta in mente ora, è che, come ti ho detto ieri, penso che la mia passione sfrenata per Cliff abbia avuto inizio qui, tra le parole, tra le vostre: il tuo/vostro dipingerlo come un ragazzo con caratteristiche tutte sue celate a dovere dalla perenne aria divertita dopo i battibecchi infiniti dei suoi compagni, il ragazzo che se ne sta zitto, ma che sa tutto, o che comunque non fa nessuna fatica a capire le cose ("'Che se anche Michael non parlava mai, comunque, diceva tutto", perchè non si può parlare anche solo col silenzio, in certe occasioni?), così adatto alla sua casata, mi ha portato inevitabilmente a sviluppare un'immagine talmente in sintonia con quella che ho già nella mia testa, che mi sono chiesta perché non amarlo, come si può non farlo, perché abbandonare un ritratto vicino addirittura anche alla realtà più viva? Tutto ciò solo per lui, quindi: puoi anche solo lontanamente immaginare come mi posso essere sentita quando ho letto che si è SVEGLIATO? E che (mi auguro per te), avrà più spazio nei prossimi capitoli?
Amo il rapporto di Layla, con lui: il suo preoccuparsi, il suo stato d'ansia e il vagare indisturbata fino in infermeria nel cuore della notte (che tanto lei può tutto, no?). Mi fa desiderare come al solito che non siano solamente parole scritte, ma che creino invece una storia, anche se passata, vera, per poter far sperare in un bel futuro di amicizie autentiche. Io spero che Layla sia felice per Mike (tanto quanto lo sono io) e che si possa riprendere dal comportaento di Ash, che in questo capitolo si stava riavvicinando (!!!!!!!!!!) e inveve deve stare ancora bello fermo, se non vuole un papagnone fatto per bene. Non penso ci voglia tanto a scaricare pesi inutili, no? "'Che finchè quelle braccia avrebbero stretto Clarissa Jacobsen, non avrebbero sicuramente stretto anche lei. Non più." VORREI VEDERE!
Su Medea e Luke sarebbe da non esprimersi proprio perché sai quanto io li ami - tanto quanto Ash e Layla; mi piace persino l'ingenuità di Medea, il suo non rendersi conto che dietro tutto c'è una strana affinità, la sua totale mancanza di coraggio nello sporgersi per vedere se ci sia effettivamente qualcosa che non si aspetta. Ma si sa, che lei e Luke sono più simili di quanto non credano, ed entrambi fingono di non amare le sorprese, invece, poi, chissà...
Non posso tralasciare Calum, che un po' fa bene a fare la guerra ad Hemmings (sai quando odio la sua faccia da cazzo, e no, avevo anche pensato di censuare la parola con le x, ma invece non se lo merita, perché è quello che effettivamente ha, anche nella vita reale) ed è arguto, sveglio, pronto, esattamente come lo immagino e lo voglio io!
NON VEDO L'ORA DI DOMENICA PROSSIMA PER (RI)LEGGERE DI MIKEY. (E degli altri, okay, senza dubbio).

Che ti voglio bene te lo dico anche qui, ci sta sempre bene.

xx

Z.

Ps non ci credo troppo al licantropo, e sapere che il motivo di tutto questo scompiglio si scoprirà solo molto più avanti mi fa venire una strana voglia di ucciderti, ma mi tratterrò, per ora :)))))))))

03/01/16, ore 18:47

«Ashton! - lo interruppe Medea - respira e calmati, credi davvero che tra me e Luke Hemmings possa mai esserci qualcosa?»
Si, assolutamente SI! E spero anche il prima possibile. Anche se ammetto che adoro vederli punzecchiarsi cosi 😌😏 (okay, io ogni volta metto le emoji, ma non so neanche se poi effettivamente si vedono). Cooomunque Miiiikeee! Finalmenteee! Piccino mio ** Oddio, é un sollievo leggere che finalmente si é svegliato. E, vero che scriverete ancora di questa cosa del lupo mannaro e che indagheranno anche "i nostri amici"? Perché la cosa mi ha intrigata e neanche poco, quindi vorrei davvero saperne di più. Mmh che altro potrei dire? Basta insultare Calum! u.u Okay, so che ogni volta sembro una pazza disagiata quando recensisco, ma vi assicuro che non lo sono. Okay, forse un pochino disagiata magari si, quindi prima di scrivere scemenze vi mando un bacio. Aggiornate presto! xx

30/12/15, ore 18:30

Ciao belle bimbeee :)
Allora, sono un'amica di merda, ma questo Giulia già lo sa, perché è tipo da vent'anni che devo recensire questa storia e questo capitolo, ma appunto perché sono un'amica di merda, me ne continuavo a dimenticare.
AAAAAAllora, in realtà penso che Giulia (quindi forse anche Simona) sappia già tutto quello che penso di questa storia: adoro le storie ambientate ad Hogwarts, so a memoria ogni libro/film di Harry Potter e sono una di quelle povere pazze che impazziscono di fronte ad ogni cosa che riguardi il mondo magico. Quindi adoro, amo e venero l'unione 5SOS+Hogwarts.
Mi piace come scrivete - ma dai? - e sono iper mega super curiosa di scoprire cosa sia successo a Mike, visto che Giulia non vuole darmi spoiler :( :( :(
Vi mando un bacione gigantesco,
Chiara

27/12/15, ore 20:14

Okay ora tu (giulia) la smetti di aggiungere persone o cose o non lo so allo spazio autrice perché mi confondi! Non ti daró cibo e acqua capito?
Anyway. I miei bambiniii aaaw ma quanto sono l'amore? *--* Ovviamente parlo di Medea e Luke. Mi faranno impazzire lo so e pensare che siamo solo ai primi capitoli, non oso immaginare di qua alla fine che mi faranno. E a proposito, il nome della ship mi piace. Per quanto riguarda il nome "lashton" mi fa pensare solo a Luke ed Ashton sorry ahahah. A proposito di quest'ultimo, ma quanto é cretino? Posso aggiungermi al gruppo del "diamo uno schiaffo ad Ashton"? Posso? Si, posso. Che okay, io il bacio di quei due lo volevo, ma non cosi! E poi con Mike in quelle condizioni! E a proposito io voglio sapere che cavolo ha fatto! Non potete tenermi sulle spine cosi, siete delle cattive persone 😭😭
Quuuuindi continuate immediatamente!

Ps: Novanta minuti di applausi per Layla che interrompe e minaccia quei due cosi che stavano amoreggiando

22/12/15, ore 21:54

Vi sto odiando! Cosa cavolo é successo a Michael? Cooosa? Non potete concludere in questo modo il capitolo e farmi stare cosi male chissà fino a quando. No! :'( Daai vi preeeego ditemi che cosa ha fattoo.

Sapete che potrei shippare anche Cal e Med? 😏 (spero che faccia vedere l'emoji) E niente amo sempre di più Luke e odio Clarissa, che dovrebbe chiudere la bocca a riguardo di Layla. Grazie cara.

E niente vedete di continuare presto che sto in pensiero per Michael! Al solito capitolo bellissimo.
A presto xx

21/12/15, ore 16:27

Hey ciao, eccomi qui a recensire come promesso!
Allora, faccio un'enorme premessa per me importantissima: io amo alla follia, ma proprio tanto tanto, sia i 5sos che HP! Questa è la prima fanfiction che leggo in cui vedo i due fandom messi insieme, e ad essere onesta la cosa mi entusiasma molto. Perché, diciamocelo, ogni tanto è bello staccare la presa dalle solite ff che, se pur belle, non sono tanto particolari quanto una di questo tipo.
Comunque, adoro i numerosi personaggi che hai introdotto e le relazioni che hai creato fra di loro, mi piace il fatto che tu non ti sia limitata a presentare i due soliti protagonisti e basta. Ah, approvo assolutamente lo smistamento (in particolar modo esco pazza per un Calum Corvonero e un Michael Serpeverde), anche se mi dispiace che nessuno dei ragazzi sia in tassorosso (si, sono una tassorosso).
Piccola parentesi a cui ho pensato iniziando questo prologo: mi fa piacere che tre dei personaggi siano in serpeverde, proprio perché mi piacerebbe se tu ne parlassi facendone giustizia e in tal modo hai l'occasione di farlo. Mi spiego meglio: una cosa che si capisce poco nei film di HP, mentre lo si può comprendere di più nei libri, è il fatto che i Serpeverde non sono solo persone cattive, antipatiche e figli di papà che si divertono a fare i dispetti, non a caso le loro doti sono l'astuzia, l'ambizione e l'intelligenza, non solo la superbia.
Detto questo, apprezzo moltissimo la tua storia, quindi alla prossima!
xhimmelx :)

20/12/15, ore 19:45

Allora che cosa stavi aspettando a pubblicare questa storia, questo capitolo, questo SOGNO?
Innanzitutto, complimenti vivissimi a entrambe, non voglio focalizzarmi solo sulla Giulina, è ovvio che siete bravissime, tutte e due.
L'idea, non avrei potuto non amarla: Hogwarts è il mio inizio, la mia casa, forse nemmeno la mia seconda, forse è proprio la mia prima, arriva sempre una casa nei libri, una che riesci a materializzare tramite profumi, colori, immagini sparse che amano comparire all'improssivo; i 5 Seconds of Summer sono i miei ultimi, una passione scoppiata poi, dopo, che mi riporta anche un po' alla mia adolescenza matta, strabiliantemente (non esiste, ne sono conscia) punk. Quanto mi mancava, quanto mi mancavano per sentirmi un po' più completa. Non ne avete idea (o forse sì, se pensate a com'era prima che ci fossero, nella vostra vita). Unire l'alfa con l'omega: avrei mai potuto resistere? NO, e quindi sono qui.
Come già ho detto a Giulia, mi sono fissata di brutto con le coppie; per dirla in altre parole, è stata subito SHIP (mi sono trovata come una stupida a urlare da sola "ed è subito OTP" appena - e vi dico appena - sono comparsi sulla scena Med, Luke, Layla e Ash). L'idea mi fa impazzire di brutto, mi piace la situazione che si è creata, le due, mi piace il nascondere un mondo dietro pretesti, mi tenta, mi fa credere che non mi possa bastare mai, nemmeno una volta finito.
Calum: sono estasiata dal mondo in cui tiene testa a Hemmings (gli serve, non dite di no (qualcuno che lo tratti in tale modo oltre a Med, intendo), penso di averlo amato da quel "Vipera!"; Michael: mi piace il suo guardare di sottecchi il mondo, stando comunque passi avanti, la sua riservatezza, i suoi silenzi puntuali, ma forse anche no, forse che ti sorprendono, anche; è uno dei miei personaggi preferiti, perciò dico perché? Perché farmi soffrire così? e mi ritrovo a sperare come una pazza che il prossimo capitolo esca il prima possibile e che non gli succeda NULLA (di male, di bene può succedergli anche tutto, e sarei prontissima in caso a shipparlo con qualcuna che sia alla sua altezza, chiaro).
Strano a dirsi, ma riesco ad apprezzare anche gli altri personaggi: di solito sono restia a chiunque si intrometta nelle vite dei personaggi principali (CLARISSA, CLARISSA, CLARISSA!!!!), eppure alcuni di loro sono talmente ben fatti e messi in un contesto che si sposa talmente bene con la loro caratterizzazione, che davvero, riesco a vederli, vederli davvero, intendo, pensare che esistano da qualche parte nel mondo, ma che per ora io mi debba accontentare di viverli tramite una storia, che mi sta piacendo (sul serio), e che sicuramente non smetterò di seguire.
Vedete di continuare, in particolare tu, Giuls cara, che m'hai lasciato a bocca asciutta con City of Light, e non finirò mai di odiarti per ciò! (sai che è anche sinonimo di bene, ma un bel ti odio in queste occasioni ci sta divinamente, anche senza leggere tra le righe).
Grazie per questa storia, ragazze, sul serio, mi piace, mi diverte, mi fa staccare da tutto il resto.
Spero davvero (anzi, lo pretendo) a presto!
xx

Z.

16/12/15, ore 19:01

Heilà!
Eccomi qui, come promesso.
Premetto che non sono una fan dei 5sos, o meglio, non li seguo come ad esempio fa una delle mie più care amiche. In effetti è solo per lei che conosco i componenti del gruppo e qualche loro canzone. Nonostante questo questi due capitoli mi stanno piacendo un sacco, sarà anche che amo Harry Potter come non ho mai amato nessun'altra saga (tante me ne piacciono, ma Potter è Potter), ho letto tutti i libri e avrò visto i film così tante volte che se un giorno dovessi dimenticare una battuta, sarà solo a causa della mia morte. Quindi probabilmente il fatto che la storia si svolga nel mondo della magia mi condiziona molto. Tra l'altro io per l'accademia che ho creato per la mia storia, mi sono ispirata proprio ad Hogwarts!
Ma è anche la vostra bravura, non solo per la bella idea che avete avuto per la storia, ma anche perchè mi piace il modo in cui scrivete. Il testo è scorrevole e persino simpatico, mi piace il rapporto che hanno tutti loro, persino quello d'odio tra Luke e Medea, che sicuramente si trasformerà in'amore, già me lo sento. Spesso dall'odio nasce l'amore. Inoltre sto nutrendo una grande ship per Ashton e Layla, oh si. Fate fuori quella Clarissa perchè già mi è andata sulle balls.
Insomma, complimenti!
Ora vi devo lasciare però. Mi raccomando, aggiornate presto che sono curiosa.

Un bacio,
Asia

(Recensione modificata il 16/12/2015 - 07:02 pm)