Sporca Mezzosangue
di Ylenia Lilly

12/07/16, ore 14:25

Hoy, appena ho letto del serpente ho pensato al basilisco, non c'entrerà sicuramente nulla ma va beh. Hermione e Draco non si sopportano proprio in questo momento ma poi le cose, almeno nella fanfic cambieranno, già.. Ottimo lavoro comunque, i personaggi sono perfettamente IC! -Emy_Jusan.

08/04/16, ore 16:45

La cosa migliore del capitolo è: Dobby! Piccolo, cucciolotto amoroso, coccoloso e dolcioso *-* A parte questo, Lucius è scemo nell'animo, cioè come fa un bambino solo a cambiare le sorti di una vittoria o sconfitta? Boh, a capirlo cos'ha per la testa. La madre invece mi sembra abbastanza normale, meriti di meglio Cissy (bau bau, so che capirai..). Hermione con i suoi genitori era più adorabile del solito mentre Draco caruccio con sua madre e povero cucciolo indifeso con il padre (il che è strano parlando di Draco ma va beh).
Un saluto.
-Emy_Jusan.

08/04/16, ore 16:24

La pazzia di Emanuela ritorna per lasciarti un'altra recensioncinainaina.
Sono dei ragazzini davvero testardi e caspiterina Malfoy è un rosi**** di prima categoria, poraccio. Hermione invece, è semplicemente giusta con i deficienti (?) anche se nel primo anno, lo sai, mi stava sul bip.
Come al solito, ottimo lavoro.
Ciauu.
-Emy_Jusan
(Recensione modificata il 08/04/2016 - 04:25 pm)

01/04/16, ore 18:22

Trema sorella, sto recensendo anche questo capitolo. Fuggi sciocca (?). Incomincio questa scatto di pazzia/schifezza/obbrobrio/coso parlando del "discorso" (se così vogliamo chiamarlo) tra Draco e Hermione. Brava Hermione, onore alle donne! (Anche se all'inizio ripeto: l'antipatia sale alle stelle, però rimane una donna ed ha anche ragione in questo caso, quindi grande!). La fine mi fa pensare che sarà l'inizio di un disastro.. Uhm, vedremo.

Tu pensavi che ti lasciassi senza scatti di pazzia? Sbagli, lurida babbana!!! Vergogna. Che schifus est las Dracones. Parlo anche il latinorum.
Se vedesse la mia prof cosa ho scritto in "Latino" me la lascerebbe all'istante. Ora vado. Ciau.

01/04/16, ore 17:59

Holaaaaa stalker tornata all'attacco(?) pronta a crollare i tuoi castelli in aria e a farti sentire un'incapace. No scherzo, è bellissimo. Draco e Hermione sono tipo identici, infatti l'Hermione della storia mi sta antipatica (Sai com'è, lì non si poteva sopportare xD) E Draco beh, chissà perché lui lo tollero un po' di più, forse perché non fa tanto il sapientone solo il migliore. A parte tutto il capitolo E' UNA SCHIFEZZA!1!1! RITIRATI!1!1
Sono demente lo sai, ti adoro.
Vado a leggere il secondo, ciau.

18/03/16, ore 14:28

Capitolo molto bellino, mi piace il fatto che venga evidenziato il fatto che Draco nn condivida a pieno gli ideali del padre e che prende in giro Hermione solo per nn deludere il padre :)
Aspetto con ansia un nuovo capitolo 😍🐍💚

07/03/16, ore 13:04

Non sono proprio una fan della Dramione, lo confesso.
Tu hai delle idee molto carine, riesci ad esprimere bene i pensieri di due ragazzini 12enni. Si vede che ci metti entusiasmo e passione nel scrivere questa storia, però non posso sottrarmi dal darti qualche consiglio.
Cerca di essere meno riassuntiva e veloce nella narrazione o la storia sembrerà troppo frammentaria. Prima di pubblicare un capitolo, controlla se ci sono evenutali errori e corregerli in tal caso.
Spero che tu non penserai che sono la strega di turno venuta qui per fare la maestrina, voglio solo darti dei consigli per migliorare!
Un bacione

Vicky

25/02/16, ore 10:08

Come promesso, eccomi qui a commentare: interessante l'ultima scena, Malfoy nella tua Dramione sembra averla "particolarmente" con Hermione, e posso solo sogghignare (per adesso amorevolmente) pensando a ciò che accadrà con il passare degli anni.
Bella la rievocazione alla scena del secondo film all'inizio.
Draco è proprio pressato dalla figura di Lucius. Davvero, mi dispiace per lui, prima non ci avevo mai riflettuto davvero tanto sopra. Mi piace come lo tratti, e come scegli le scene in cui farcelo vedere.

23/02/16, ore 18:47

Capitolo molto bellino (come gli altri d'altronde). Mi piace come indizio per il secondo anno. 😊
Spero che ri aggiornererai presto, nel frattempo inizio a capire chi può essere il serpente 😏 (anche se ho già un'idea 😍💚)

17/02/16, ore 13:54

...Finito ora di leggere. Beh, non mi aspettavo quest'ultima parte da "ritorno a casa" non narrata dai libri nè (visto che tu ti basi su questi ultimi) nei film. Mi è piaciuta molto, soprattutto perchè è tutta di tua penna e frutto della tua mente. Povero Draco! Mi ha fatto davvero pena a vederlo così, con Lucius che si aspetta tutto e di più da lui. A questo punto alcuni suoi comportamenti diventano quasi comprensibili, almeno ora che ha solo 11 anni. Non vedo l'ora di continuare :) Aggiorna presto.

15/02/16, ore 18:21

La storia è veramente carina😊. Mi piace l'idea di rappresentare i pensieri dei due personaggi e di partire dal primo anno 😊. Spero che continuerai a scrivere 😍. C'è solo una cosa che ti devo far notare: Grattastinchi viene comprato da Hermione nell'estate tra il 2° e il 3° anno!!! 😑
Con affetto
Mione Malfoy 💚
(Recensione modificata il 15/02/2016 - 06:24 pm)

05/02/16, ore 21:32

E come promesso, ecco la mia recensione! Anzi, scusa se non l'ho fatta ieri ma non ho potuto.
Quasi speravo che il primo anno durasse un'altra parte, la Pietra Filosofale è il mio secondo libro preferito dei sette di Hp e mi sarebbe piaciuto vederlo più diluito.
Draco è ancora piccolino, e si lega al dito la vittoria dei Grifondoro. Hermione pensa che Draco sia un antipatico: mi chiedo come continuerà, e in quel senso voglio che tu vada avanti negli anni. Sono curiosa di vedere come vuoi fare evolvere questo rapporto!

26/01/16, ore 10:57

Inizia tutto dalla vendetta, giusto?
La storia si fa interessante, e poi è piacevole leggere di avvenimenti del romanzo (per adesso il primo) dal punto di vista di lei e lui :D

26/01/16, ore 10:55

Non sono una fan della coppia Dramione, però devo dire che di questo primo capitolo mi è piaciuto sia come scrivi, che il modo in cui fai rivivere i personaggi. Hermione sembra proprio Hermione, e Draco...beh, la tua è un'ottima autoanalisi del personaggio. Seguo la fanfiction e voglio vedere come finisce ! :D