Lilla
di Ferefe84

15/07/16, ore 18:59

Assolutamente fantastica! Adoro la Dramione, sopratutto se è una storia del periodo "dopo la guerra". Mi sono immaginata una storia simile molte volte!
Complimenti!!!

06/07/16, ore 20:22

Ho letto questa storia in un solo pomeriggio e l'ho trovata assolutamente bellissima e scritta benissimo, anche se ci sono alcuni errori di battitura. Mi ha deluso il finale però, devo ammetterlo... speravo in un ricongiungersi fra loro due e lei invece si sveglia senza di lui, per me è stato deludente il finale ma perfetto il resto! Confesso di aver pensato inizialmente che fosse Harry il colpevole di tutto e sarebbe stato un colpo al cuore, per fortuna non è stato così. Ho solo una domanda...Hermione non è paralizzata, non ha problemi? Penso di no ma non ne sono sicura, hai scritto che riusciva a sentire i piedi e a muovere gli arti superiori... quindi spero vivamente che non abbia problemi. Grazie per aver regalato queste emozioni!

04/07/16, ore 20:20

Ho adorato lo scorrere di questa storia e ,da appassionata di Dramione, mi sono immaginata ogni scena e mi sembrava di viverla con loro. Hai un modo di scrivere fluido e molto coinvolgente , un lessico forbito e adatto ad ogni circostanza. L'unica cosa su cui dovresti fare attenzione sono piccoli errori come "qual è " che scrive senza apostrofo e che , però, nonostante tutto, non mi hanno compromesso la lettura della storia.

- Eris

01/07/16, ore 13:02

Ultimo capitolo davvero particolare per come hai deciso di articolarlo. Mi è piaciuto davvero molto perché dà comunque tutte le risposte attraverso i momenti di dormiveglia di Hermione e sembra davvero di essere con lei mano a mano che le cose tornano al proprio posto.
Ho adorato (letteralmente) i momenti in cui appariva Draco perché i suoi sentimenti apparivano così chiari e intensi che mi hanno fatto venire quasi le lacrime agli occhi. La lettera finale poi è la classica ciliegina sulla torta. Per tutta la storia lui non è stato mai molto bravo con le parole, salvo poi fare un gran figurone con gesti eclatanti che l'hanno lasciato senza fiato; in questo finale, invece, è riuscito a unire le due cose. Le ha aperto il cuore tramite le parole vergate su carta ma l'ha comunque stupita con i fiori e con il loro significato.
Io però sono una persona ingorda per cui nonostante abbia amato tantissimo questo finale avrei tanto voglia di vederli ancora una volta insieme, felici e innamorati come li ha visti Pansy nel suo sogno. Mi accontenti?
Baci BABY

30/06/16, ore 15:33

Bel finale. Davvero molto dolce e molto romantico. Draco che riempie di Lillà l'infermeria pur di rendere Hermione felice al suo risveglio è qualcosa di meraviglioso e tenerissimo.
Non mi sarei aspettato che Seamus Finnigan arrivasse a tanto, mi ha molto sorpreso, devo essere sincera, ma mi ha fatto piacere la coalizione fra Draco ed Harry e la comprensione di Minerva.

29/06/16, ore 23:58

che dire? E' stata una storia FAVOLOSA, scritta benissimo, originale, mai noiosa, SPLENDIDA!. Il finale mi è piaciuto tantissimo, veramente complimenti :D
Maaaa non ti andrebbe di scrivere uno splendido sequel? faresti me e tante tante altre contente *-*
Baciiii

28/06/16, ore 22:06

Ed ecco il sogno, il bellissimo sogno.
Divertente la piccola parentesi sulle posate, particolare.
Sinceramente ha un senso ciò detto sulla signora Weasley, però a me continua a non piacere. Vedo Molly solo come una madre fantastica, come una matrona, anche se effettivamente non avevo mai pensato al suo prima da nubile.

28/06/16, ore 21:43

Beh, Seamus, forse avrei dovuto aspettarmelo.
Quant'è bella Pansy e l'amicizia che dal nulla è cresciuta tra lei e Daphe e Mione.
Il Lillà, un'idea stupenda, oltretutto un fiore dal profumo buonissimo.
L'amore di Draco era semplicemente bello.
Questa FF è stata davvero piacevole da leggere, grazie mille per avercela regalata.

28/06/16, ore 21:29

Sinceramente mi sarei aspettata di tutto tranne questo. Perché si è rotto il ghiccio? Mione l'aveva controllato alla perfezione, non può essere stata distratta su ciò, non lei, quindi cosa è successo al ghiaccio?
Non ci voglio credere... E Ginny? Anche lei è caduta?
Non voglio pensare al peggio. Mi hai completa spiazzata, davvero.

28/06/16, ore 21:09

Non mi ero aspettata che il tuo Ron fosse una, scusami il linguaggio, tale testa di cazzo. Morgana, è impossibile, esattamente il tipo d'omo odiabile.
Harry come già detto non so quando è davvero fantastico, un amico, un fratello.
E poi beh, devo solo fare i complimenti a Mione per la fantastica idea di portare Draco a torre grifondoro e mostrarci così la sua splendida stanza immersa in un splendido "caos culturale".

28/06/16, ore 20:40

Che bella idea quella della libreria! Che bel nome poi Magdalina. È stato così come per Hermione anche per me un'assoluta esaltazione ed eccitazione poter anche solo immaginare quelle rarità, poi addirittura un manoscritto... Fa venire al pelle d'oca.
Questo tuo draco è il ragazzo che molte hanno sempre sognato, perché solo le ragazze sanno essere così maschie? A volte me lo chiedo.

28/06/16, ore 20:19

Stupenda, semplicemente stupenda l'idea di portarla a Parigi, anche se comunque Hermione può ancora andare all'appuntamento con Krum e sinceramente spero lo faccia.
È molto interessante e dolce il rapporto che Hermione ha con gli insegnanti, perché dopotutto anche loro sono umani, prima con la Mc Grannitt ora con la prof.ssa di Rune Antiche.
Vediamo come procede con il resto della profezia annunciata dalle rune.

28/06/16, ore 19:50

Non avevo mai immaginato che Mione e Krum avessero tenuto una corrispondenza negli anni successivi, è una piacevole sorpresa, dopotutto Vicktor era stato realmente ammaliato da Hermione.
E le incertezze sono dure da togliere, è difficile essere sicuri in questi momenti, non si sa se si sta facendo la cosa giusta, che poi cosa avrà intenzione di fare Vicktor? Io sicuramente vedo lui ed Herm come una coppia di amici stupenda.

28/06/16, ore 19:13

Beh, beh, la confessione di Theo... Eh, Ci sa fare. È stato bellissimo, penso che ogni donna vorrebbe sentire un qualcosa di simile dall'amato/a. Qualcosa che la caratterizzi, che le faccia capire che potrà amare solo lei e non un'altra. Assolutamente stupendo. Semplicemente bello.
Poi beh, draco: "Ti cerco perchè ti voglio, ti rimprovero perchè non capisci niente, ti prendo perchè sei terribilmente eccitante e mi diverto perchè imbarazzata sei tremendamente bella.”
Probabilmente ciò che rende bellissima questa storia è sfortunatamente anche una pecca da un certo punto di vista: i tuoi personaggi, almeno fino ad adesso, dicono sempre la cosa giusta al momento giusto.

28/06/16, ore 17:48

Come posso non ripete che Hermione e Ginevra sono una coppia stupenda, sono semplicemente perfette insieme, così belle.
Anche se l'ultimo battibecco tra gin e draco mi ha un po' sconvolto, diciamo che non mi è piaciuto molto.
Chissà che succederà nel prossimo capitolo