Lilla
di Ferefe84

01/04/16, ore 22:16

Ciao! Non so se ho mai commentato questa storia, perché sto seguendo così tante Dramione che ogni tanto mi confondo, ma mi sento in dovere di dirti che questa mi piace molto, perché esce dagli schemi: chi si aspettava che all'improvviso i Serpeverde fossero simpatici e così amichevoli? Di solito, per la mia esperienza di lettrice, sono le situazioni a renderli più piacevoli, e' come se loro imparassero a stare con i grifondoro e di conseguenza assumessero atteggiamenti più umani. Qui invece loro sono se stessi e questo se stessi e' quasi meglio dei grifondoro, di cui, in questa storia, si salva solo Ginny. Quindi sono davvero curiosa di scoprire cosa riserverà la trama. A presto!

29/03/16, ore 13:15

Mi è piaciuto questo risveglio molto intimo e anche tutte le riflessioni di Hermione.
Ogni sua parola o pensiero trasuda ingenuità e inesperienza e credo che questa cosa piaccia da matti a Draco.
Ho apprezzato anche l'atteggiamento di Ginny e Harry che non si sono dimenticati di lei ma che l'hanno cercata a più non posso sacrificando anche la loro serata per questo. Dimostra che sono veri amici e che tengono a lei. Ginny in particolare dimostra anche di sapere come trattarla e di conoscerla molto ma molto bene.
Secondo me la incoraggerà anche ad approfondire questa conoscenza con le serpi. Anche perché dovrà pure restituire il maglione a Malfoy, giusto?
Complimenti ancora.

25/03/16, ore 00:12

E IO DEVO ASPETTARE UN' ALTRA SETTIMANA!!!!!! Mi vuoi fare impazzire?? No perché se e' così ci stai riuscendo alla grande.
Aparte le minacce mi piace molto il nuovo capitolo, mi ha fatto molto piacere che Ginny abbia capito e sono sicura che l'aiuterà, saltiamo il nome Ronald perché ribadisco e' un gran idiota, mentre Malfoy e' molto dolce , credo sia la prima volta che riesco a dargli questo aggettivo.
Alla prossima baci Nefer666

24/03/16, ore 23:42

Ciao! Ormai sei il mio appuntamento settimanale! Come sai non vedo l'ora di leggere tutto quello che metti per iscritto e come sempre non vengo mai delusa!
Quindi parliamo del capitolo:
1) ma perché mi lasci sempre a bocca asciutta?! Mi vuoi male lo so! :-( povera me io ci spero sempre in quel bacio eeee niente! Mi sembro Hermione!
2) mi è piaciuto un sacco come hai descritto il risveglio e l'intimità che c'è tra due persone che dormono insieme! Trovo che ci sia una vulnerabilità unica nel chiudere gli occhi di fianco a qualcuno, nell'abbandonarsi totalmente...ma andiamo avanti!
3) mi hai fatto morire dal ridere quando hai descritto Ron coi capelli impomatati e nelle ultime righe quando GInny se n'è uscita con la battuta sulle scarpe!
4) in futuro approfondiranno l argomento vero?! Non è che la prende per buona e via?
5) mi piace un sacco questo malfoy super rilassato e a suo agio!
Quindi in conclusione scrivi presto che non vedi l'ora di continuare a seguire le vicende della coppia! A presto!
Un bacio!

22/03/16, ore 13:02

BRAVISSIMA!!!!
La prima parte del capitolo è strepitosa. Sensualità e sessualità: due parole spesso usate come similitudini ma assai diverse tra loro; tu hai colto e descritto perfettamente le differenze enormi che invece le caratterizzano.
La sensualità è molto più pericolosa della sessualità perché l'atto sessuale è dettato dall'istinto, ti coinvolge al momento ma poi può lasciarti svuotato, mentre la sensualità ti coinvolge, ti strega, ti ammalia i sensi e ti può far arrivare a perdere del tutto la ragione fino a portarti a pensare solo ed esclusivamente a quello che senti e quello che desideri.
Draco è sensuale al 100% ed Hermione se ne accorge in pieno. Il solo fatto che sarebbe disposta a concedersi senza pensarci dimostra quando la sua famigerata testolina abbia smesso di funzionare a dovere in presenza di lui e di tutto ciò che lo circonda.
Mi intriga molto questa frase: Sarebbe stato più semplice per Hermione sapere che anche lui verteva nella sua stessa situazione, era solo più bravo a dissimulare il suo infuocato stato d’animo. Credo che questo dimostri ancora una volta quanto lui stia nascondendo qualcosa circa quello che prova per lei. Comunque mi limiterò ad attendere di vedere se ho ragione o no.
Molto dolce la parte finale in cui l'invito a chiamarlo per nome credo che demolisca un'altra barriera.
Davvero bel capitolo.

22/03/16, ore 12:53

Allora. Innanzi tutto complimenti per la descrizione della sala comune Serpeverde. Veramente accurata: mi sembrava di essere lì con loro.
E poi credo che Hermione sia delineata in maniera perfetta. Intelligente da far paura ma ingenua quel tanto che basta per far capire che non è avvezza alla vita mondana e a godersi la vita in generale.
Continuano a piacermi molto le interazioni tra i Serpeverde: sono uniti e si completano a vicenda come solo i veri amici sanno essere.
E poi, per finire (scusa la brevità della recensione ma sono presissima dal lavoro e famiglia) l'avvicinamento tra Draco e Hermione è palese: mi intriga molto il modo in cui ha di insinuarsi nella sua vita, come se volesse erodere poco alla volta tutte le barriere che ci sono sempre state tra di loro. E' sempre vicino a lei e secondo me questo non è per niente un caso.
Comunque adesso corro a leggere come è andata questa notte insieme.
Baci e complimenti.
BABY

20/03/16, ore 14:42

Questa fanfiction è semplicemente stupenda! Sono poche quelle che mi hanno entusiasmata come la tua! Veramente complimenti! Mi piace la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto quella di Hermione che non viene presentata come una rigida bacchettona. Questo capitolo dire che era bellissimo è dire poco. Grazie per non averli fatti baciare. Mi piace da impazzire quando non arrivano subito al dunque. Grazie per aver pubblicato questa storia è aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento.

19/03/16, ore 16:19

Questo cap è trooooooppo corto!!! Protesto assolutamente! Non puoi lasciarci così per un'intera settimana! Sei cattiva! Però devo dire che è comunque molto bello, il modo in cui hai fescritto la differenza tra sensualità e sessualità l'ho trovato semplicemente perfetto, hai reso benissimo l'idea e devo dire che il termine si accosta perfettamente a Malfoy! Un'idea davvero geniale! Immensamente brava!!!!! La parte dei primi contatti tra i due l'ho trovata molto eccitante ed intensa anche se alla fine non è successo nulla però sei proprio riuscita a scatenare in me mille emozioni. Bella anche la parte della medicazione, è come se tu non lasciassi nulla al caso nella tua storia, tutto torna sempre ed è logicamente costruito! ad Hermione facevano male i piedi da tipo due capitoli e bam ecco che se li va a medicare minuziosamente! Insomma io non so se per scrivere questa storia tu ti sei fatta uno schema da seguire però funziona! E' davvero bella! Complimenti e a prestissssimissimo! Baci!

19/03/16, ore 12:05

Ciao ancora!
Come avevo promesso, qccomi qua a recensire!!!
Voglio protestare sentitamente per questa cosa che mi devi lasciare sempre col fiato sospeso per UNA SETTIMANA, non ti pare una tortura?
Si chiama cattiveria, mia cara, sappilo!
In ogni caso, dimmi che qualcuno salterà addosso a qualcun'altro!!! Non si alzerà mica piena di rimorsi e dubbi e scapperà via?
Il mio piccolo cuore non potrebbe sopportarlo! Almeno un pò di pastrugnamenti? Pleeeaseeee!
Comunque brava come sempre, direi che ti era presa la fissazione con Sensualità e Sessualità xD mi ha divertito un sacco vedere quanto hai sottolineato la cosa!
Comunque speravo almeno in un bacetto, uno sfiorarsi di labbra, non so un lembo di pelle equivoco scoperto...invece niente, povera me!
Speriamo vada meglio nel prossimo capitolo!
A presto, un bacio grande!

18/03/16, ore 23:16

Rieccomi qui in prima fila a importi il mio umile parere :P
Capitolo meraviglioso (sebbene troppo corto...ma questo lo dico solo perchè sono vorace, quando si tratta dei tuoi capitoli!). Lo sfondo riflessivo che ci presenta questa Hermione tentata dall'avvenenza e, ancor più, dal fascino del nostro bel biondino, è un toccasana per le nostre menti.
Inutile dire che, nonostante sia palesemente troppo presto per vedere dell'intimità fisica e spirituale tra i due protagonisti, io abbia sperato ad ogni singola riga di vedere apparire il tanto agognato bacio (che Hermione ha giustamente sperato di ricevere).
Avevo appena convinto me stessa che tu fossi stata magistralmente attenta a portarci sull'orlo del desiderio senza cadere nella tentazione di accelerare i tempi, quando Draco le bacia il collo.
Santi numi! E' un tira e molla dalle dinamiche così sottili e ragionate che ti lascia di sale quando ti aspetti che succeda qualcosa, e poi ti stupisce quando meno te l'aspetti.
Hai un'abilità notevole nel descrivere queste scene delicate, rendendole accattivanti e assolutamente piacevoli. Davvero ottimo lavoro.
Hermione sembra già scivolare inesorabilmente nella nuova prospettiva di un Malfoy amante, ma è proprio la naturalezza con cui il Serpeverde la manda in brodo di giuggiole con questi piccoli gesti, che è la vera chicca della storia. Quindi, la mia opinione è indubbiamente e irremovibilmente positiva.
Attendo impaziente il prossimo capitolo,

Milagro

18/03/16, ore 13:36

Questo tuo Draco Malfoy è davvero intrigante e affascinante al punto giusto anche se secondo me non la racconta proprio giusta sul perché ha seguito HErmione.
Mi piace molto anche il modo in cui hai fatto capire il rapporto di amicizia che lega le Serpi: poche parole condite con gesti confidenziali che non lasciano dubbi circa l'intensità e la profondità dei sentimenti che li legano.
Penso che HErmione non si pentirà assolutamente della scelta che ha fatto ma anzi scoprirà che forse Ron le ha fatto un piacere a comportarsi da idiota.
Spero che questa sia l'ultima volta in cui lei piangerà per lui e che questo, per lei, sia davvero l'inizio di una nuova vita.
Bellissime le parole finali di Draco: è come se le allungasse la mano e lasciasse a lei la scelta se prenderla o meno (esattamente come aveva fatto con Harry al primo anno). Le ha esposto i fatti nudi e crudi, non si è tirato indietro davanti alle sue responsabilità ma si è appellato alle attenuanti che, a quando pare, lei non aveva assolutamente preso in considerazione.
Bel capitolo, complimenti.

17/03/16, ore 14:13

Come inizio mi piace molto. Vedere Hermione così innamorata dell'amore è davvero molto accattivante.
Sembra quasi che abbia idealizzato Ron e che non si rassegni a vederlo per come è, perché non vuole abbandonare i suoi ideali romantici e non vuole neanche ammettere di avere sprecato anni dietro a qualcuno che ora non vale neanche la metà degli sforzi che sta facendo lei per piacergli.
Mi piace Ginny: la sua forza e la sua amicizia penso che torneranno utili a Hermione ora che tutti i sogni sono stati infranti.
Ma forse non sarà l'unica ad aiutarla vero?

13/03/16, ore 15:38

Ciao! Mi piace e non vedo l'ora di sapere come procederà! Sono una fan sfegata della coppia Dramione! Mi piace molto il carettere di Draco: si vede che vuole riscattarsi nei confronti di Herm! Adoro la frase "oppure puoi provare a conoscere Draco Malfoy". Brava!!

12/03/16, ore 19:05

Ok, ho riso davvero troppo!
La canzoncina è semplicemente mitica, Daphne che dice parolacce e Blaise che la riprende fa rotolare dal ridere letteralmente! Per caso questi due si piacciono??? Non so perchè ma li vedrei benissimo insieme! Poi devo farti i complimenti per come hai descritto la sala dei serpeverde mi hai presa e catapultata in quella sala praticamente! Brava! e poi è davvero bellissima altro che ragni!
"il povero gatto ferito nell’orgoglio oltre che nella sua appendice pelosa" è strepitoso, da oggi definirò sempre la coda del mio gatto appendice pelosa ahahahaha!!!
Aggiorna super prestooo!

12/03/16, ore 12:46

Ciao, eccomi di nuovo qui, entusiasta del nuovo capitolo e desiderosa del prossimo!
Mi piace un sacco come stai strutturando il rapporto che nascerà tra Draco e Hermione, lentamente e su delle basi di fiducia!
Continuo a pensare che lui sia un pò il Cavaliere Oscuro che tutte sognano, il cattivo che si redime per amore e cose del genere, quindi ne sono AFFASCINATA!
Mi è piaciuta in particolar modo la descrizione della Sala Comune dei Serpeverde, l'hai fatta apparire come un salone post moderno con un tocco retrò! bellissima anche l'idea verde smeraldo che proviene dalle finestre!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!