Lilla
di Ferefe84

24/06/16, ore 22:06

Bellissimo finale....complimenti. ...hai detto di averne scritti 3 diversi:si possono leggere gli altri 2?così x curiosità

24/06/16, ore 22:02

Mi sono commossa. Una fine bellissima, e anche inaspettata; non avrei mai pensato a Finnigen. La scelta di lasciar raccontare a Hermione la guarigione e il risveglio è azzeccatissima e mi è piaciuta molto. E alla fine lei è tornata da lui. Bravissima :))

23/06/16, ore 11:30

Mi sono affezionata molto a questa fan, tanto da inserirla tra le preferite. se credo che sia stato Seamus a far rompere il ghiaccio e se i miei sospetti fosseRo veri,spero che qualcuno gliela faccia pagare cara. In ogni caso, io tifo per un lieto fine(anche perché entrambi hanno affrontato già tante brutte esperienze durante la guerra ), e non vedo l'ora di vedere le reazioni di:Ron,Harry ,Ginny e naturalmente DraCo all'incidente di Herm. Ci vediamo al prossimo aggiornamento. Baci <3

20/06/16, ore 17:12

Vorrei dirti che io spero in un lieto fine,perché mi sono affezionata a questa storia:l'amore tra Herm e Draco è cresciuto pian piano,la loro passione,la loro complicità...tutto perfetto!
L'ultima parte mi ha lasciata di stucco,ma sono sicura che qualunque sia il finale sarà stupendo come il resto della storia :)

19/06/16, ore 23:15

A volte è molto difficile accorgersi della complessità e profondità del sentimento che proviamo ma direi che Hermione poco a poco lo sta comprendendo:)
l'ultima parte mi ha messo un po' d'ansia ahahaha
Aggiorna presto xx

19/06/16, ore 20:28

Ciao ferefe , sono stata molto indecisa su cosa scriverti e sopratutto se scriverti adesso o alla fine ma poi non ho potuto trattenermi e non scrivere di quanto questa fanfic mi sia piaciuta(non voglio farmi influenzare dal finale io sono una ragazza che vive per gli happy end e ovviamente non tutte le storie lo hanno, quindi onde evitare influenze su una storia che merita di essere definita STUPENDA ti scrivo adesso), inizio col dire che sono follemente innamorata delle Dramione ho sempre cercato info su di loro e quindi leggere ciò che hai scritto nelle note riguardo la Rowling mi ha prima spiazzata poi fatta arrabbiare (perché non lo sapevo) poi sopratutto entusiasmata perchè ho sicuramente trovato qualcuno che ama le Dramione quanto me... detto ciò passiamo alla storia , posso assolutamente con certezza affermare che è una delle più BELLE dramione che abbia mai letto, non solo è scritta grammaticalmente bene, ha anche uno stile molto particolare ed efficace che mi ha colpito subito ( non molti sono in grado di scrivere così bene) , i personaggi ben caratterizzati sono ciò che mi piace di più : sono impazzita per Ginny dall'inizio fino a questo capitolo , penso che se tutte noi ragazze avessimo una migliore amica come lei il mondo sarebbe un pò più felice , Draco inoltre può sembrare molto lontano dalla visione della Rowling ad un occhio superficiale invece io penso che sia la giusta e perfetta maturazione di un personaggio che davvero meritava un approfondimento degno di lui, dulcis infundo Hermione grintosa, orgogliosa ferita, ma pur sempre il mio personaggio preferito l' Hermione di cui mi sono innamorata nei libri originale solo molto meglio approfondita.
Voglio terminare con qualcosa che ho visto su molte fanfic e anche su molti libri ma posso sinceramente dirti che è la prima volta che mi fanno amare ancora di più un libro o fanfic o quello che sia , sono state la perfetta ciliegina su una torta deliziosa,sto parlando dlle citazionie in particolare ho adorato da mo - ri -re quelle sui libri specialmente quella di Umberto Eco.
Tirando le somme posso solo dirti di non smettere di scrivere , primo perchè hai talento e pochi possono dire di averlo e secondo perchè il mondo ha bisogno di storie belle come le tue.
(Recensione modificata il 20/06/2016 - 10:34 am)

19/06/16, ore 07:35

No, non puoi farlo terminare così....
E' davvero una cattiveria.
Mi è piaciuto molto questo capitolo perchè ho trovato molta complicità tra Draco e Hermione, con lei che si è sciolta ma che sta comunque mantenendo le sue caratteristiche iniziali di persona pudica e riservata.
Con lui, lei si sente libera e felice e questo la rende più maliziosa ma ciò non vuol dire che sia diventata una ninfomane e una donna di mondo.
Venendo alle tue domande: non credo si sia trattata di un incidente ma penso che Ron c'entri qualcosa e voglio assolutamente il lieto fine.
Baci BABY

18/06/16, ore 23:19

Ho sempre letto silenziosamente ma ho deciso di parlare perché tu sei matta! In senso buono eh, ma matta rimani. Ovviamente non era un incidente! Non potrebbe esserlo. Lei è Hermione Granger, non ha mai sbagliato un incantesimo in vita sua diamine! E ora lei deve tornare da Draco in un modo o nell'altro. E spero sia viva, o resusciti! O una cosa molto breath-taking con suspance fino all'ultimo punto finale, proprio la punteggiatura dico! E i finali aperti sono orribili, perch°è dovresti inventare un secondo capitolo solo per me perché ti costringo a forza di imperius! Non si fa! Sii una brava autrice che non si fa odiare dai suoi lettori!

A parte questo sproloquio delirante, mi piace come scrivi, è molto semplice e diretta :)
Un abbraccio,Linda

18/06/16, ore 20:08

Capitolo stupendo.
Finale perfetto ti lascia col fiato sospeso spero aggiornerai presto con un lieto fine :)
Complimenti e posta un lieto fine, la vita di per sé è triste, a volte, almeno nei libri cerchiamo il lieto fine che tanto desideriamo.
Ancora complimenti e secondo me non è stato un incidente

18/06/16, ore 19:09

Perdona l'assenza di recensioni nel precedente capitolo, ma sono riuscita a leggerlo solo ora.

"sbrigati a tornare da me". non c'è altro da dire. sono morta di emozioni..
VOGLIO IL FINALE. E che sia lieto *_*

La Zia

18/06/16, ore 12:47

Capitolo bellissimo, come la storia bellissima, molto bello anche l'impostazione del capitolo con l'inizio molto dolce e tenero ma che poi finisce con un avvenimento traumatico. Nel mio piccolo speri che la storia si concluda al meglio e con un lieto fine però anche un finale a sorpresa dove Hermione non soppravviva sarebbe interessante. Spero che il prossimo capitolo esca presto

18/06/16, ore 00:31

Bellissimo capitolo! È iniziato magnificamente con uno scorcii di rilassata intimità tra i due protagonisti e si conclude con uno shift drammatico talmente inaspettato che ho ancora le palpitazioni! Per quanto emotivamente struggente, ti confesso che l'eventule exitus di Hermione, così all'improvviso e senza neanche una valida ragione, farebbe di questa ff un vero capolavoro. Hai intessuto un climax di avvenimenti tanto graduale che sembrava volessi gettare le basi per giustificare un lieto fine che altrimenti sarebbe inauspicabile tra Draco ed Hermione, ma la prospettiva di un crollo delle aspettative è cosi reale (cosí drasticamente teagico) che sarebbe un trauma. Un veri finale ad effetto, senza parlare poi dell'enorme questione del dolore di Draco che si aprirebbe poi.
Non so se si è capito, ma adoro i twist che lasciano a bocca aperta all'ultimo secondo e il tuo sembra davvero presagire l'ultima pennellata di un'opera d'arte. Ma sono anche consapevole che per ragioni "commerciali" si pregerisce sempre chiudere con un lieto fine.
Non vedo l'ora di leggere come avrai deciso di concludere ma permettimi di chiederti la possibilitá di leggere il finale in cui Hermione muore, se mai esiste.
Chiudo nel dire che il tuo talento non smentisce mai, ci hai fatto sognare capitolo dopo capitolo. Complimenti!
Alla prossima,

Milagro

17/06/16, ore 23:49

Beh ho letto tutta la storia questa sera, sicura di un happy ending, altrimenti non l avrei cominciata. Detesto i finali tristi, già. La real life non è proprio allegra. Bisognerebbe avvisare i lettori prima. E poi è talmente bella che non può che finire bene. Complimenti

17/06/16, ore 23:35

Magia o no un lago ghiacciato è pericoloso. Hrmione è caduta e Ginny? Fa in modo che ci sia qualcuno nei paraggi per aiutare entrambe. Sarebbe veramente una morte stupida dopo tutto quello che hanno vissuto, confido nel lieto fine. Al prossimo aggiornamento.
(Recensione modificata il 17/06/2016 - 11:36 pm)

17/06/16, ore 23:31

Capitolo bellissimo come sempre complimenti. Draco e Hermione sono tenerissimi, soprattutto Draco che si preoccupa per lei temendo che corra pericoli. Pomeriggio per ragazze, bella idea. La caduta di Hermione mi ha messo ansia ma spero bene. Per il capitolo finale sono indecisa: spero che vada bene e che Hermione sia salva; ma spero anche che la rottura del ghiaccio sia colpa di qualcuno. :)