Lilla
di Ferefe84

17/06/16, ore 23:12

Potresti pubblicarli entrambi...però nel cuore non vorrei che morisse :(

17/06/16, ore 23:06

Nooooo!!! É la storia d'amore perfetta, non può finire male! Qui ci vuole Draco in versione Principe Azzurro che salva Hermione! Sicuramente non é stato un incidente, però non si sopravvive ad una guerra per finire affogata in un lago ghiacciato... spero che tu ci possa regalare un ultimo capitolo bello almeno come quello di Daily Prophet (che, detto tra noi, ho veramente adorato... come ha fatto a venirti in mente l'idea della baita?! Divina!!!) ... attendo con ansia venerdì prossimo!

17/06/16, ore 20:59

Sarò sincera...attendevo da un pò l'entrata in scena di Harry e Ron. Il primo sempre molto comprensivo, non l'hai allontanato a mio parere dal personaggio descritto dall'autrice. Riguardo il secondo, mi dispiace un pò ritrovarlo sotto questo aspetto. E' sempre stato l'amico che avrei sempre voluto, pasticcione e divertente. Tuttavia hai saputo sottolineare quello che è il lato peggiore del suo carattere. Brama di potere, e tavolta, anche il narcisismo. Credo che per certi versi la famiglia dei rossi non si distingue più di tanto dai Malfoy. Ma sbaglio o hai una sorta di antipatia verso Ron? Mi permetto di chiedertelo per comprendere xD Draco che " lotta " è uno strafigo assurdo. Sei riuscita a riscattarlo dopo scene tra libri e film in cui veniva deriso per il suo vittismo ( ad esempio la scena del furetto. Quanto l'ho odiata!  ). E la mia Herm che finalmente prende l'iniziativa sotto le lenzuola! Brava ragazza! Agli uomini piacciono anche le intraprendenti. Mi chiedo, tuttavia, come hai intenzione di concludere questa storia. Se hai preso in considerazione un finale diverso per la coppia, o se la nostra Granger tornerà tra le braccia di Ron. Non mi resta che attendere! Un bacio!

13/06/16, ore 19:54

Ehii Credo che la tua storia sia una delle migliori che io abbia letto fin'ora È molto realistica e mi piace da impazzire Non vedo l'ora che tu riesca ad aggiornare per poter leggere il seguito! *-* Ho letto gli spoiler.. e beh.. credo che "basita" non dia il termine adatto Prima di tutto sono molto delusa per la mancanza di genialitâ della Rowling ma la cosa che mi fa più specie è... ma perchè questa voglia di stravolgere sette libri!? Bah. Credo di non aver letto mai trama più brutta... Spero in una risposta Baci Fede

12/06/16, ore 21:56

La storia mi piace sempre di più e ti perdono per il ritardo solo perché non hai rovinato il quadro idilliaco che tanto ho atteso!ahahah
Comunque complimenti per la scena hot,Hermione si è lasciata decisamente andare eheheh

Ps.ho letto gli spoiler e ho notato mille incongruenze e buchi con la trama principale!sono rimasta tipo così :O alcune cose mi son piaciute,altre decisamente NO!(non aggiungo dettagli per non spoilerare a te o ad altri xD)

11/06/16, ore 18:09

Sei la peggio!
Non solo sei sempre di corsa e con mille cose da fare, ma decidi anche di ustionarti...mi sembra un'ottima idea furbacchiona! Comunque il povero Ron comincia a farmi più pena che altro, anche a fronte delle novità di Harry e la cosa mi dispiace un pò. Sono invece contenta che Harry sia sempre il grande amico che tutte noi immaginiamo. Non c'è verso, quando penso al nostro Prescelto lo vedo sempre e comunque al fianco di Hermione, nel bene e nel male, anche se lei sceglie di stare con Malfoy. Harry è troppo buono per voltarle le spalle e nessuno meglio di lui sa cosa si provi ad essere additato come un bugiardo, un traditore ecc. quindi mi è piaciuto il momento Harry-Hermione amici per sempre!
Mi dispiace un sacco che stia per finire questa splendida storia, ma spero che tu abbia in serbo qualcos'altro per noi povere lettrici affamate... che so un'altra storiella divertente e focosa sulla nostra ricca e il bel biondo? O magari anche tutt'altro genere, ma non puoi non pubblicare più niente, come posso fare altrimenti?
Come detto in precedenza non ho visto gli spoiler e non ne voglio sapere niente, quindi non leggerò neanche gli altri commenti, altrimenti so già che mi rovinerete tutto e non voglio! A meno che non siano cose negativissime...allora forse dovrei farlo, almeno per essere preparata psicologicamente? Per la barba di Merlino, adesso mi hai messo addosso la curiosità! Ti detesto! Antipatica!
In ogni caso....non ho fatto caso a errori, quindi magari a sto giro non ce n'erano o sono troppo stanca io per notarli...chissà!
Un bacione grande!

11/06/16, ore 13:08

Ciao! Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto meno del precedente, poco romanticismo tra Draco e Hermione, ma non posso pretendere che lui abbia sempre delle uscite da "uomo perfetto". In compenso non condivido per niente la scenata che hai fatto fare a Ron...ti ho già detto in un'altra recensione che condivido in parte l'idea che hai dato di lui e Molly, però oggettivamente, Ron non direbbe mai cose del genere su Hermione, ne su nessun altro. Certe espressioni che hai usato sono un po' esagerate forse...come anche il fatto che Harry e Hermione si sono sempre dovuti occupare di tenerlo al sicuro e aiutarlo. Adoro la tua storia ma ribadisco che non apprezzato molto questo capitolo, scusami! :( Aspetto con ansia il prossimo :)

11/06/16, ore 08:28

MA ciao!
Mi presento... sono Martini - ma tu chiamami Martine - e adoro la tua storia!
Non sul serio l' adoro!
Ed è un Dramione... e io sono Harmony forerver !
Draco e Hermione sono adorabili insieme... e Harry è l' amico che tutti si aspetterebbero di vedere...Gentile, dolce, che non manda Mione a quel paese solo perché sta con Malfoy.
Ron invece è. ..un vero è proprio stronzo. Come si permette a dire quelle cose su Mione!? E rivoltante!
Un essere viscido e strisciante!
Bellissima comunque la tua storia. Una delle migliori Dramione che abbia mai visto. Brava.
Spero che aggiornerai presto
Bacioni
Martine
Ps: quali spoiler su Albus Severus? In che casa è stata mandato? Che è successo? Potresti raccontarmelo?
(Recensione modificata il 11/06/2016 - 08:28 am)

10/06/16, ore 22:40

Ron ha sempre cercato di emergere tra amici però più bravi e noti di lui quindi non appena si sente lodato esce di testa.. prevedibile. Il comportamento dj Draco migliora ogni capitolo:)
Harry è sempre Harry capace solo di amare. Sei sempre più brava, a prestissimo xx

10/06/16, ore 22:09

Lo sapevo. Era Ron. Un Ron schifoso, che ha pensato solo a sè e ai suoi 'comodi'. Almeno Draco è stato ragionevole all' inizio (più o meno); ma Ron mi ha fatto anche pena per come si è ridotto. Hermione era scioccata, non si aspettava di essere un 'ripiego' per motivi 'bassi' per Ron e Draco gliele ha cantate. Harry non l' avrebbe mandata a quel paese solo per Draco, io li vedo come fratelli non di sangue (spero di essermi spiegata). Dormire? Bah!
Passando ahli spoiler di Cursed Child io sono scioccata: per lo smistamento speravo che Scorpius e Albus finissero in Serpeverde e Rose in Grifondoro. Ma Draco sterile e Astoria con Voldemort, il casino creato dal padre di Cedric prendendo la giratempo di Theodore Nott per far salvare il figlio e tutto il viaggio dei ragazzi che comporta la sparizione di Rosee una litigata tra Harry e Albus. Anche la sparizione della Romione pperché Ron e Hermione non staranno mai insieme mi ha lasciata senza fiato, e anche la scomparsa di Scorpius, nel momento del ritorno, in un universo parallelo non è da meno, dove c'è la simpaticissima Dolores che annuncia il Voldemort day non so come descriverla. Dimmi tu, cosa hai saputo come spoiler (se vuoi) :))
(Recensione modificata il 10/06/2016 - 10:14 pm)

07/06/16, ore 23:30

5 lettere! A. D. O. R. O.
Meraviglioso, sublime! Tenero al punto giusto, e soprattutto simpatico! Non ti smentisci mai!
Per rispondere al tuo commento finale: io apprezzo la visione che hai di molly. Ovviamente le voglio bene, è la madre apprensiva e affettuosa che cerca, nelle sue limitate possibilità, di non far mancare nulla ai suoi figli. Ma la descrizione dell'arrampicatrice sociale le calza abbastanza, basta pensare a come insisteva nell'elogiare Percy, diventato prefetto e caposcuola, e poi entrato al Ministero.. O la festa che ha fatto quando anche Ron ha ricevuto la spilla da prefetto. Comunque, anche a Ron la tua descrizione gli si addice, per anni è stato invidioso delle attenzioni ricevute da Harry. A lui più che a tutti i suoi fratelli è sempre pesato il fatto di non possedere chissà quali ricchezze, motivo per cui è plausibile che si sia montato la testa. Insomma si sa che ha la sfera emotiva di un cucchiaino!
Detto questo, Draco in versione "il ragazzo che tutte le ragazze vorrebbero".. Da mozzare il fiato! La sensibilità nel cogliere l'emozione di Hermione davanti al libro, l'iniziativa di amdarglielo subito a comprare.. Senza parole. Dolcissimo! That's LOVE!

07/06/16, ore 15:30

CARISSIMA!
Ho scoperto la tua storia solo pochi giorni fa, ma l'ho divorata con bramosia.
(che paroloni eh?!)

Che figata.
Nel senso.
Ammetto che amo molto le Dramione con un excursus lento, in cui i due si avvicinano con una lentezza da far venire l'ulcera, ma questa versione del post guerra mi piace molto.
Draco che abbandona gli ideali folli a cui non ha mai creduto e che cede la mano (ed il fianco); Hermione che si fida quando non si è mai fidata; le serpi che accettano un nuovo ingresso nella loro cricca senza fare domande (poi dicono che noi serpi non siamo veri amici.... bazzecole).

Forse sarò l'unica ma questa visione di una Molly Weasley così arrampicatrice... MI PIACE UN SACCO.
Chiariamo: io della famiglia dei rossi apprezzo gemelli, Charlie e Bill. Arthur porello fa come può, Ronald anche no, e Ginevra l'ammazzerei.
Molly è sempre stata un'entità a sè. Ovviamente un personaggio buono, ma la tua cinica prospettiva, ti dirò, mi piace assai. sarà che io sono una serpe terribilmente perfida.

Sichhè... che altro dire.
Brava. Questa storia mi piace molto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo chap.
Baciotti
La Zia

05/06/16, ore 11:55

Ciao tesoro!
Questo capitolo è molto leggero, romantico e dolce. Una specie di inframezzo se vogliamo! Jane Austen è anche una delle mie autrici preferite, ogni tanto devo assolutamente rileggere Orgoglio e Pregiudizio (ormai la mia copia è tutta consunta), perchè altrimenti vado in calo...quindi questo particolare riferimento mi è piaciuto tantissimo!
Lo voglio anche io il manoscritto! Mi va bene anche non comprato da Malfoy! xD
Comunque chi sarà che chiama la nostra Hermione alla fine? Krum? Mi è un pò dispiaciuto per lui devo essere sincera. Piantato in asso da Madama Piediburro! Poverino!
Certo, aveva di meglio da fare, ma un pò mi dispiace comunque!
In tutto questo ho trovato un paio di errorini di distrazione, che come al solito ti segnalo prontamente!
scaffali che avvevano un’aria decisamente vecchia, nel senso buono del termine.
qui si sarebbe sentia a suo agio e avrebbe apprezzato queste opere.”
Sono entrambi errori di battitura, si vede che ti è scivolata la mano e non ci hai più fatto caso, quindi non preoccuparti!
Fai sempre del tuo meglio per non farci mai mancare una puntata di Lilla, anche se sei sempre di corsa!
Lo apprezziamo tantissimo!
Continuo a non condividere la tua visione dei Weasley, ma non possiamo andare d'accordo su tutto...
Detto questo ti mando un bacione grande!
Alla prossima settimana!

05/06/16, ore 11:16

Ho letto la storia tutta d'un fiato! Mi piace tantissimo e tu sei bravissima:) grazie per questa lettura e pubblica il prossimo presto! Ti aspetto x

04/06/16, ore 23:17

Bel capitolo, mi sono divertita molto leggendolo. Tra la gelosia di Draco, lo scherzo del ragno, la 'crisi' di Hermione per le voci che hanno causato la loro 'uscita allo scoperto' e li battute di Magdaline. Magdaline e un bel personaggio, e anche la libreria mi piace. Non sono una fan di Jane Austen, ho provato a leggere Pride e Prejudice ma non è il mio stile, però sembra nelli stile di Hermione, anche io mi sarei commossa al suo posto. La voce che ferma Hermione secondo me è Viktor, o al massimo Ron :)