Figlia del Lupo
di Amatus

09/11/17, ore 12:54

Grazie per aver scritto questa bellissima fanfiction. Ho letto il finale due volte per capirlo meglio. Quindi i nostri protagonisti sono vivi e la donna che li accoglie alla fine deve essere Morrigan, o almeno credo. Come sempre ti dico che il tuo stile mi piace moltissimo. In alcuni parti mi sono molto commossa, anzi, mi sono scese le lacrime e la parte dove i nostri protagonisti hanno avuto quella breve intimità mi ha fatto emozionare XD
Ancora grazie e spero di leggere altre tue fiction, chissà, magari un giorno ci delizierai con un seguito di questa storia :) CIao!

08/11/17, ore 18:38

Wuau, non mi sarebbe venuta in mente mai una cosa del genere. Se ho capito bene quindi Solas alla fine è riuscito a salvare Lena, adesso però rimane il dubbio esistenziale di come ha fatto XD
Occhi d'Ambra è Morrigan?
Comunque bellissimo!! I miei complimenti!!

07/11/17, ore 17:48

Che meraviglia, accendo il pc, controllo se ci sono novità sulle fanfiction e con gioia e stupore scopro che hai aggiornato!!!! Mi hai resa felicissima, non vedevo l'ora di leggere il seguito e domani addirittura finirai!!!! Impeccabile come sempre. Mamma mia, domani saprò come finirà (spero bene). Domani, arriva presto, non sto più nella pelle!!!!

07/11/17, ore 16:19

Aspettavo con impazienza il continuo e oggi morirò di curiosità fino a domani ;)

02/09/17, ore 01:40

Scrivi benissimo e ho scoperto da poco questa tua storia che ho letto tutta in una volta. Descrivi benissimo i sentimenti di Solas, che è un personaggio che amo. Non vedo l'ora del prossimo capitolo *^* che se ho capito bene dovresti basarti su il DLC intruso :)
(Recensione modificata il 03/09/2017 - 04:45 am)

23/08/17, ore 22:44

Ciao, mi chiamo Daniela. Dall'inizio di questa settimana ho iniziato a leggere la tua fanfiction e l'ho trovata incredibilmente stupenda!!!!! Rigiocando a questo splendido gioco, stavolta, ho voluto provare la romance con Solas (il primo è stato Cullen) e devo dire che mi è piaciuta più dell'altra. Solas è un bel personaggio, misterioso, intelligente e sa essere anche dolce, insomma, me ne sono innamorata. Scrivendo la storia anche dal suo punto di vista, leggere le sue emozioni, i suoi timori, il suo trattenersi...me lo fai amare ancora di più :D Ti faccio i miei più sinceri complimenti. Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Ciao.
P.S. Ho letto anche la one shot "Una notte, per gioco"....WOW!!!!!

05/07/17, ore 19:13

Mi piace che tu abbia deciso di scrivere la storia dal punto di vista di Solas. Era l'unico modo per migliorare una storia già fantastica di suo. È davvero una bellissima storia, non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo.

12/02/17, ore 16:58

Come sempre mi ritrovo raggomitolata a leggerti, sghignazzando o deglutendo impaziente ed avida della frase successiva. Conosco il gioco, conosco le dlc eppure riesci a creare un mondo incredibile e nuovo. Freschissimi questi due ultimi capitoli, intensi con quella punta di ironia che contraddistingue il tuo "mondo" da altre fanfiction su DA. Mentre leggevo chi mi era accanto mi ha chiesto "perché sorridi?" ! Grazie del tempo che dedichi a questa storia...

11/01/17, ore 23:50

Che dire? Le tue parole sono come oro colato per i miei occhi. Il modo in cui scrivi è magnetico.
La tua storia è stata una piacevole scoperta e una perfetta compagna, tanto da riuscire a terminarla interamente durante una notte.
Sinceramente non so esattamente come si scriva una recensione, ma desideravo congratularmi con te e pregarti di inserire al più presto il nuovo capitolo: non riesco a farne a meno! L'avrò riletta già tre volte. (:

03/01/17, ore 16:47

Il modo in cui stai facendo evolvere il rapporto tra Lena e Solas è dolcissimo e avvincente, si sta sviluppando senza note stonate o forzature e mi piace tanto il modo in cui lo stai facendo procedere :). Per quanto riguarda gli altri personaggi adoro sempre quando Dorian fa capolino,perché ha su Lena lo stesso effetto di Varric, solo più sfacciato. È come se l'inquisitore si sentisse a casa con loro e questo aggiunge alla narrazione tanto calore e familiarità :). Grazie per saperci deliziare con questa storia stupenda, continua così <3
(Recensione modificata il 13/01/2017 - 01:47 pm)

13/12/16, ore 16:58

Come sempre il tutto è molto intenso.
Ma ho avuto la sensazione che sia cambiato qualcosa, un po' nella narrazione un po' nei toni. Forse è solo perché ci stai portando verso il finale :)... però giuro che mi sembra che ci sia qualcosa di differente, lo dico come impressione mia ma ne in negativo ne in positivo.
Bello il bacio nell'Aravel:
GRAZIE *_* la mia parte fangirl ne ha gioito!

02/11/16, ore 12:21

Come sempre leggerti è una gioia. Conosco la trama eppure tra le tue righe mi appare un mondo completamente nuovo ed incredibilmente coerente...
Sai mescere drammaticità e ironia al momento giusto; ammetto di essermi goduta maggiormente la 2°parte di questi due capitoli, più diretta e introspettiva. Ti adoro, ormai lo sai, e anche se stai seguendo le tracce di "intruso" continui a sorprendermi, e credo lo farai fino alla fine.

13/10/16, ore 21:17

Ed eccomi di nuovo qui! Ogni tantoe mi troverai a far tappa tra i tuoi capitoli per mettere insieme qualche parola e comunicarti i miei pensieri (ormai prendo appunti ahaha). Questa storia dovrebbe avere molti più feedback!
​L'evoluzione di Lena è palese, è molto più consapevole, si fa un sacco di domande - più che lecite - sul suo futuro da Inquisitore, conscia di "dover ammansire l'impeto e non farsi guidare dall'ardore ma dalla ragione e dal senso di giustizia" (questa frase è la perfezione), e tutto ciò non fa che renderla 'imperfetta' e, di conseguenza, più reale. Un Inquisitore in training e un giocatore d'azzardo sul campo di battaglia, altro elemento che la rende sempre più vera ai miei occhi, e non una specie di macchina da guerra e flagello di demoni.
​Lena, questa volta, riesce a scrutare dritta nell'animo di Vivienne: così 'falsa', vestita di così tante maschere, non può che temere Cole, la sua capacità di leggere il pensiero e la facilità con cui è in grado di rivelare questi pensieri al vento (seppur in codice ahah).
​Solas, inutile dirlo, sempre più apprezzato. E tutto grazie a te. Non mi ero mai fermata così tanto a riflettere e a ragionare su di lui. Sto facendo una seconda run del gioco e non riesco a non portarlo con me.
​"Neanche da giovane sarei corso incontro alla rovina con maggior entusiasmo" - diamine, ogni frase che scrivi sembra sul serio uscire dalle sue labbra. Complimenti, davvero. E Solas emozionato è una visione, così come immaginarlo 'bambino eccitato nell'attesa di infrangere le regole'.
​Lena è per lui tormento e delizia: un attimo si trova sospeso, a fluttuare tra le nuvole, quello dopo all'inferno, divorato dal senso di colpa davanti all'eventualità di plasmare e trasformare Lena in un essere freddo, razionale (alle volte cinico), come lui. Aaah, quanto mi piacciono le riflessioni strazianti e angst!
Il viaggio nell'Oblio a caccia di 'ricordi' è stato un espediente narrativo molto interessante e di impatto, anche per la crescita di Lena e del suo rapporto d'amicizia con Varric!
Altra cosa che mi è piaciuta, e che ho trovato perfettamente in linea con quello che rappresenta l'Inquisizione, è stato il commento (e avvertimento) di Leliana riguardo alla relazione Lena-Blackwall; ulteriore contributo alle verosimiglianza, secondo me. E adoro quando le relazioni vengono disapprovate! (Si, sono alquanto malavagia).
​Ultima cosa e poi termino questo papiro infinito.
​Mi è piaciuto tantissimo lo scambio di battute tra Varric e Lena, sul dover 'strappare la lingua a Dorian, così per precauzione'. La risposta del nano mi ha strappato una risata di cuore: era lui, Varric in persona. ICissimo.
​Detto questo, mi dileguo.
​Alla prossima recensione :)
​Sempre più bella questa storia, ogni capitolo che passa!

(Recensione modificata il 13/10/2016 - 09:20 pm)
(Recensione modificata il 13/10/2016 - 09:27 pm)

08/09/16, ore 12:31

Torno a recensiere con alle spalle qualche capitolo in più.
Ad essere sincera, sono rimasta un po' spiazzata dalla 'velocità' con cui hai affrontato i passi dell'Arlado nella prima parte della sua avventura (tenendo conto del ritmo del primo capitolo). Ma anche in questo caso, non è assolutamente una critica: andando avanti con la lettura, mi sono resa conto di come tu sia riuscita ad eliminare quella sensazione di dejavù che si ha - per forza di cose - leggendo delle storie che ricalcano la storia del videogioco... da una parte, si guadagna effetto sorpresa con un personaggio principale completamente plasmato da un'altra persona, ma dall'altra, la storia è quella, gli eventi sono più o meno noti a tutti, ed è veramente complicato rielaborare le scene in modo tale da eliminare questo dejavù. Beh, tu sei riuscita a passargli intorno senza grandi difficoltà. Mi sfilavano davanti immagini, accompagnate dalla voce di Lena prima e di Solas poi.
Solas. Adoro il modo in cui riesci a farlo pensare e parlare. Nonostante apprezzi molto anche la tua Lena, mi trovo ad aspettare con ansia la seconda parte del capitolo, per perdermi ancora nei pensieri dell' elfo che, grazie al tuo punto di vista, risulta sempre meno enigmatico! Un po' come se stessi aggiungendo, un capitolo dopo l'altro, i suoi tasselli mancanti.
Lena. Il tuo Arlado e ora Inquisitore. Mi piace. Mi piace il suo spirito di osservazione, la sua acutezza... non scorderò molto facilmente il bellissimo confronto tra Solas e Varric! Ci racconta i suoi compagni ma poco di sè; ma ciò che lei non ci dice, ce lo racconta Solas. Mi piace l'equilibrio tra i due punti di vista.
D' impatto il frammento del passato di lei e ho trovato la sua posizione sulla gelosia molto interessante, un bello spunto di riflessione!
Continuo ad essere della mia opinione: una storia che merita assolutamente di essere letta!
Alla prossima ;)

06/09/16, ore 18:26

Intrigante! Molto intrigante!
E decisamente ben scritta, ti faccio tantissimi complimenti. Il ritmo è 'lento', ma non in senso negativo. Ti prendi il giusto tempo e questo conferisce alla storia - almeno per questo primo capitolo - un'aura (a mio modestissimo parere) cinematografica: non mi è difficile immaginare le tue parole come le prime scene di un film!
ADORO quando le storie iniziano prima del Conclave, così da poter iniziare a disegnare nella mia mente la protagonista e la sua personalità, prima del patatrac.
Ho apprezzato moltissimo il modo in cui hai 'pennellato' i pensieri di Solas, cosa assolutamente non facile!
Mi prenderò il tempo per leggerti con attenzione e godermi questa fic che, sono sicura, non mancherà di stupirmi!
Alla prossima recensione ;)
(Recensione modificata il 06/09/2016 - 06:28 pm)