Figlia del Lupo
di Amatus

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/08/16, ore 08:51

Ad ora la mia preferita di dragon age <3 Attendo il seguito!!!

24/08/16, ore 18:44

Wow!!! Complimenti!
Mi hai totalmente avvinta
Aspetto con ansia la continuazione.

21/08/16, ore 16:15

Incredibile, complimenti il modo in cui riproponi gli eventi del gioco esponendoli in maniera introversa e figurativa è sorprendente. La psicologia dei personaggi è disarmante. Ho adorato la storia e i personaggi di blackwall e di dorian, e tu l'hai approfondita in modo tale da dargli corpo. Non vedo l'ora di leggere il resto. Grazie!

21/06/16, ore 12:06

Ehilà ^^! Questo capitolo mi ha mandata in fibrillazione (specialmente la seconda parte), ma andiamo con ordine. Mi ha sorpreso molto la tua scelta di inserire Loghain, forse perché non è la scelta più popolare (io stessa gli ho fatto decollare la testa dal collo con somma gioia XD), ma al di là della preferenza personale, ritengo che sia un personaggio dalle sfumature interessanti: un abile guerriero che si porta dietro gli errori del passato e l'onta legata al tradimento può essere più accattivante dei personaggi tutti bianco o nero. Per quanto riguarda le descrizioni delle notti in accampamento, sono felice che tu le inserisca di frequente perché mi ricordano i dialoghi tra compagni in Da:Origins che io adoro <3. E ora parlando della seconda parte del capitolo,devo dirti che mi hai fatto emozionare tantissimo: trepidavo per l'attesa del bacio tra Lena e Solas ed è stato davvero bello. Il fatto che lo hai descritto dal punto di vista di Solas è molto tenero, perché si riescono a percepire tutte le emozioni che si rincorrono in lui. Insomma, durante la lettura mi sono venute le gambe molli, quindi ottimo lavoro!( Adesso vado a sbrodolare in un angolo XD) Baci e alla prossima! :D

21/06/16, ore 09:24

Ciao! :) Come al solito la tua abilità di brava narratrice non delude. Apprezzo molto che tu abbia descritto un'aneddoto così bello sul passato dell' inquisitore (che nel gioco è praticamente inesistente) e che tu lo abbia inserito nella cornice romantica. Ma quello che mi piace tantissimo, è il fatto che sfrutti la storia di Lena, e i suoi sogni di ragazzina, per scatenare il senso di colpa di Blackwall e la sua fuga. Questi sono accorgimenti speciali, perché rendono la tua storia davvero TUA, grazie alla tua capacità di combinare e intrecciare ciò che viene dal gioco con la tua immaginazione :)
Per quanto riguarda il caro Solas, mi piace il fatto che tu l'abbia fatto incontrare con Morrigan e che lui l'abbia riconosciuta. Questa per me è una carenza nel gioco e mi fa piacere che tu vi abbia prestato attenzione. Ora la smetto di subissarti di parole e ti saluto. Al prossimo capitolo! :D

20/06/16, ore 13:35

Ayee! Ho amato moltissimo anche questo capitolo, il salto temporale si è rivelato davvero azzeccato, perfetto per la riflessione sul destino di Blackwall dopo l’incontro con il custode. Il fatto che tu abbia scelto Loghain anziché Alistair o Stroud mi ha piacevolmente sorpresa. E’ una scelta coraggiosa e per niente facile, dal momento che Loghain è un personaggio odiato dai più, ma si è rivelata coerente con l’ambientazione che stai costruendo, non avrei potuto pensare a nessun altro capace di reggere il confronto con Lena, né di creare un scambio di parole e silenzi tanto denso di spunti di riflessione. Per quanto riguarda la scena ad Haven, devo ammettere di essere rimasta senza fiato. Ho iniziato una nuova run di Inquisition intraprendendo una relazione con Solas e ho da poco giocato la scena in questione. Sei riuscita a renderla ancora più bella, forte ma delicata allo stesso tempo, dando la possibilità di viverla da punto di vista privilegiato. Hai reso perfetto il mix di silenzi e mezze verità, arricchendolo di dettagli inaspettati. Guardando la scena con gli occhi di Solas tutto è rivestito di nuova umanità, lui appare, in questo frangente, ben lontano dall’essere il Fen’Harel degli antichi racconti, per quanto questi possano essere imprecisi. Sotto la maschera di contegno e riservatezza che egli stesso si impone, ma che già rischia di sbriciolarsi in ogni istante in cui Lena gli è vicina, hai creato qualcosa di reale, fatto di carne, sentimenti e sensazioni, pulsante di vita. Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti, come sempre, aspetto il prossimo capitolo
. A presto

13/06/16, ore 21:42

Ciaoo, avevo già scritto la recensione ma è andata perduta perchè mi si è scollegato il computer TT^TT. Ho apprezzato molto questo capitolo, in particolare la prima parte (a differenza del solito, visto che mi sono trovata spesso a preferire il punto di vista di Solas). La descrizione del passato dell'elfa mi è piaciuta moltissimo, soprattutto perché nel gioco non è stato dato molto spazio alla lore dell'Inquisitore. Condivido pienamente la tua scelta riguardo Blackwall e le scene relative alla sua storia d'amore, conferiscono un ulteriore tocco di originalità alla storia che stai scrivendo e si adattano benissimo all'intreccio degli eventi. Per quanto riguarda la seconda parte, mi è piaciuto molto il modo in cui continui ad esplorare le reazioni ed i pensieri di Solas, gli avvenimenti visti attraverso i suoi occhi assumono tutt'altre sfaccettature che non possono far altro che incuriosire. Last but not least volevo dirti che leggere il tuo lavoro mi fa sentire come se Inquisition non fosse finito, come se ci fosse una storia ancora tutta da esplorare. Aspetto il prossimo capitolo :D a presto!

05/06/16, ore 23:54

Ciao :) ho appena letto gli undici capitoli che hai scritto e l'ho fatto tutto d'un fiato. La tua storia mi ha colpito moltissimo, soprattutto perchè è stata in grado di farmi cambiare idea su Solas, un personaggio che fino ad ora non avevo propriamente apprezzato, per usare un eufemismo. Leggendo le tue righe mi sono immedesimata a tal punto nella figura dell'elfo, che non ho potuto far altro che amarlo. Sei riuscita a palesare sfumature caratteriali che, a mio parere, sono risultate carenti e meno ben definite nel gioco. Tutti i tuoi personaggi sono dotati di un'umanità quasi tangibile, sono caratterizzati perfettamente, non ti sei limitata, infatti, a basarti su quanto deducibile dalle sessioni di gioco, ma hai amplificato e delineato nel dettaglio tutti quei caratteri che rendono i protagonisti della tua storia unici e speciali. Devo infine aggiungere che sono rimasta piacevolmente colpita dal tuo modo di scrivere, l'ho trovato avvincente e per niente banale, rimpiango solo di aver letto il tuo lavoro così tardi. Aspetto con ansia il proseguimento. Continua così, sei grande!

03/06/16, ore 20:20

Rieccomi :)! Questo capitolo é davvero tenero. Il legame tra Solas, Lena e Cole é molto dolce, perché è un circolo virtuoso di sostegno, aiuto e comprensione. Ciascuno di loro trae in qualche modo giovamento dalla presenza degli altri e questo li lega a doppio filo l'uno con l' altro. Come al solito mi sciolgo quando leggo del tormento interiore di Solas e mi scalda il cuore quando utilizzi Cole come mezzo rivelatore per far comprendere meglio le sensazioni e i pensieri degli altri. Insomma, mi fai andare in brodo di giuggiole! Grazie per questo nuovo capitolo e a presto! ;)

24/05/16, ore 14:31

Sono felicissima, aspettavo con ansia il proseguo della storia ed eccolo qui! Mi piace tanto il fatto che caratterizzi così bene i personaggi da renderli vivi, aggiungendo il tuo tocco personale pur restando perfettamente coerente al loro spirito. La cosa che davvero preferisco però, sono tutti i riferimenti che introduci alla vera natura di Solas, al fatto che abbia in realtà vissuto per secoli, e il tono pacato e serafico che utilizzi per narrare il suo punto di vista é tale da avere l'impressione di ascoltare fisicamente la sua voce. Spero di essermi espressa chiaramente, e ti rinnovo i miei complimenti per questa storia davvero ben scritta. Ti seguo sempre con molto interesse :) a presto!
(Recensione modificata il 24/05/2016 - 02:47 pm)

20/05/16, ore 14:56

Non credo proprio tu abbia fatto un disastro, Varric è fra i miei personaggi preferiti ma ammetto che mi sembra difficile pensare di poter scrivere una introspezione su di lui, invece ho trovato molto credibile la resa che ne hai dato, sia nelle battutte di dialogo che nell'interesse autentico per il benessere di Lena. In fondo lui si sbatte per tutti in mille modi, è un uomo con un animo enorme oltre che una generosità rara per quanto le mascheri col suo umorismo sarcastico, e quando hai descritto il momento della sua sofferenza solitaria per il tradimento ad Hawke mi si è veramente stretto il cuore. Ho apprezzato anche l'idea di riviviere quell'episodio tramite il passaggio nell'Oblio.
Complimenti!
(Recensione modificata il 20/05/2016 - 02:59 pm)

19/05/16, ore 17:07

Lena si sta rivelando, capitolo dopo capitolo, una tipa bella tosta, un deboluccio per lei lo avrei comunque provato, considerando che la mia Inquisitrice del cuore è una Lavellan classe rogue.
Tutta la parte del confronto fra lei e Blackwall l'ho trovata parecchio coinvolgente e appassionata, soprattutto la scena in cui gli punta il pugnale alla gola e il seguente scioglimento della tensione (non faccio ulteriori spoiler ;P).
E cos'altro? Ah sì, adoro i momenti amicizia con Dorian e credo tu stia rendendo bene il rapporto sia col mago che con Varric *_*.

Per il resto fossi in te ricontrollerei un attimo la punteggiatura e userei sempre la maiuscola per "Inquisizione" e "Inquisitore" essendo istituzione e titolo onorifico... mi sono saltate all'occhio queste poche cosette.

14/05/16, ore 10:24

Mi sono letta i sette capitoli tutti in una volta in una notte di mezza insonnia, questo può facilmente far dedurre come la lettura sia scorrevole. Per quanto riguarda gli aspetti grammaticali e formali dovrei rivedere singolarmente ogni capitolo, in generale comunque non mi è sembrato di trovare strafalcioni.
Mi è piaciuta l'idea di partire con la storia pre distruzione del Tempio dando già un bel background sull'Inquisitrice, inserendo anche il risveglio di Solas e le sue considerazioni. Forse sono proprio le parti in cui Solas è protagonista quelle che ho preferito perché non si trovano spesso introspezioni su di lui e oltrettutto credo ti stiano riuscendo bene! Continuerò a seguire! :)
Alla prossima.
B.F.

23/04/16, ore 22:00

Mi piace molto il tuo modo di scrivere :) Devo dire che la tua storia é tra le mie preferite per quanto riguarda il mondo di Dragon Age. Il tuo modo di fondere i vari punti di vista dei personaggi é intrigante e da maggiore profondità alla storia. Spero davvero di leggere presto un nuovo capitolo ;)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]