Zootropolis- A dark tale
di Rorschach D Wolfwood

Ciao, eccomi qua a recensire, finalmente tutti i nodi sono venuti al pettine, all'inizio Maximillian voleva solo vendicare suo fratello, ma a quanto pare ci ha preso così gusto da tirare in mezzo anche chi non centrava, molto bella la chiacchierata tra lui e Nick e molto tragico il finale, Judy ha scelto di sacrificarsi pur di salvare la vita a Nick, ora resta solo da scoprire la sua sorte, anche se arrivati a questo punto temo per il peggio.

Complimenti e alla prossima
Davide

Allora, vediamo un po' cosa abbiamo qui. Bel capitolo, come sempre. A dire il vero tutti i tuoi capitoli sono belli, perciò di solito io non li commento sempre e solo ripetendo "che bel capitolo". Non sono un recensore molto attivo. Tuttavia, questo meritava davvero una recensione, poiché la parte delle allucinazioni di Nick mi è piaciuta molto. Filosoficamente, è quello che sarebbe successo se la volpe avesse incontrato suo padre nella sua maturità. È uno scontro tra la sua mente e quella del padre, molto interessante. Dal punto di vista psicologico invece è un po' inquietante, poiché essendo comunque il prodotto del suo cervello, qualcosa di malato dentro deve esserci. Altro che un po' d'alcol, quello sta uscendo di testa. Da quel che ho capito, le cose stanno andando a farsi drammatiche, e forse siamo vicini alla conclusione della storia (forse, non saprei dire). Sono molto più curioso di leggere il resto. Dai cazzo, il gorilla deve schiattare!

Ciao, scusa il ritardo ma come vedi ci sono sempre per questa storia.

Direi che il titolo è più che azzeccato, Nick è veramente perso senza Judy, arrivando ad annegarsi nell'alcol solo al pensiero che non la rivedrà mai più, e per un attimo, anche considerando come è iniziata la tua storia, avevo cominciato a temere per la sorte della coniglietta, felice che non sia andata così, pian piano si comincia a far luce su questo caso, la faccenda si fa interessante.

Ti faccio i soliti complimenti e alla prossima

Rieccomi qua!
Chiedo scusa per il ritardo, e prometto di occuparmi al piu' presto anche dell'ultimo capitolo.
Mi e' piaciuto molto l'alternarsi dalla terza alla prima persona per narrare la vicenda sia dal punto di vista di Judy che di Nick.
E scopriamo che anche la coniglietta ha avuto a che fare con un padre violento ed egoista. E anche incestuoso.
E' proprio vero che i due protagonisti sono molto piu' simili di quanto essi stessi immaginano.
Cosi' come e' tristemente vero che avere un genitore malvagio ed irresponsabile rappresenta una condanna a vita, per un figlio.
Sorvoliamo sulle ragioni che possano tramutare una persona in una belva: a volte non dipende tutto da loro. Ma non si puo' nemmeno negare che finiscano per distruggere tutti coloro che hanno intorno a se'. Coloro che dovrebbero amare, e invece...
Senza contare che certe ferite, nell'animo di chi le ha subite, non si rimarginano MAI. E saltano sempre fuori quando meno lo si aspetta.
Bella anche la scena finale tra i due: un piccolo momento di dolcezza in mezzo ad un Natale dove, tra disordini ed aggressioni, temo ci sara' ben poco da festeggiare...
Complimenti e alla prossima!

See ya!!

Roberto

25/08/17, ore 18:57

Ciao, scusa il ritardo nel recensire, ma credevo davvero di aver già fatto, colpa mia e del caldo.

Mi piace davvero tanto come prosegue la storia, da qualche capitolo c'è stato un pò di rallentamento riguardo la faccenda del cacciapredatori, ma devo dire che va bene anche così.

Molto bello il flashback iniziale, così come le varie caratterizzazioni che dai hai personaggi, Benjamin è un mito, cioè lo è sempre stato, ma qua lo è ancora di più, mi spiace un casino per lui alla fine, spero che si salvi, così come spero che Judy stia bene, da quel che ho capito quei due hanno finalmente deciso di mettersi assieme, deve andare bene.
La frase finale di Nick è bellissima, riassume praticamente tutta la sua vita in una riga.

Complimenti e alla prossima
Davide

Caro Ragazzo Bestia, io e te non ci conosciamo e non ci siamo mai parlati, tuttavia io sono un tuo grande lettore e adoro questa storia. Non sono qui per commentare il capitolo (che, comunque, è davvero una ficata) ma per dirti di continuare. È vero che ricevi poche recensioni rispetto a quelle che meriteresti, ma una storia così deve continuare. Te l'ho dico perché non vorrei che finissi un qualche modi scoraggiato dalla mancanza di attenzione. Questo è tutto quello che ti dovevo dire. Che aggiungere? Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo. Adios!

Ragazzo Bestia, inizio col dire che dopo questo capitolo ho deciso di mettere la tua storia tra le preferite, e anche te come autore.

Passiamo alla recensione vera e propria, il capitolo è bello lungo e ce ne sarebbero di cose da dire, bello vedere Ben (magari anche meno grasso) avere un vero lavoro da poliziotto e soprattutto col suo solito carattere, anche se a quanto pare gli piace sbevazzare XD

Per Judy, il dovere prima di tutto, non può resistere ad un richiamo d'aiuto, peccato che nel fare il suo dovere gli si sono risvegliati dei brutti, bruttissimi ricordi, sono rimasto sconvolto quando ho letto quella parte, avevi già accennato che Stu era un'ubriacone manesco, ma arrivare a tentare lo stupro sulla figlia di nove anni? MIO DIO merita l'ergastolo con castrazione annessa, fortunatamente si è concluso tutto relativamente bene, se non vogliamo tenere conto dell'infanzia distrutta della coniglietta.

<< ammanettati e sotto lo sguardo vigile dell'agente Hopps, che con tutta l'eleganza di cui può disporre una coniglietta di campagna non mancava di stampare l'impronta del proprio piede sul muso del primo che le lanciava un'occhiata per così dire... Indecente. >>

Ok, qua ho dovuto fermarmi per immaginarmi bene la scena e ci ho riso non poco, tutta la parte nell'ospedale l'ho adorata, a partire da Finnik che prende per il culo l'amico fino ad arrivare al dannato bacio che tutti stavamo aspettando, maledetta fitta al fianco, volevo sapere come sarebbe proseguita la cosa XD

Concludo facendoti i complimenti più vai avanti e più la storia si fà interessante
Ciaooo
Davide

Mi piace veramente un sacco il taglio che hai dato alla storia, e il modo in cui la racconti :D Complimenti!

La situazione si fa sempre più cupa, sembra che l'operato del caccia predatori abbia dato inizio ad una vera persecuzione nei confronti di tutti i predatori.

Molto triste il passato di Nick, perdere un amico in quel modo dev'essere estremamente doloroso.

Il finale mi ha lasciato sconvolto, per un attimo avrei giurato che per Nick era la fine, fortuna che è arrivata Judy coi colleghi a salvarlo

complimenti e scusa il ritardo

Rieccomi qua!!
E' passato un bel po' di tempo dalla mia ultima recensione, ma ho perso un po' di vista il tuo racconto e, vedendo l'aggiornamento, ho preferito rileggere tutto da capo.
Come avevo detto l'ultima volta, apprezzo molto lo stile cupo e maturo con cui stai narrando la vicenda.
E, a giudicare dall'ultimo capitolo, sembra che si sia scatenata un'autentica caccia alle streghe nei confronti dei predatori (come nel film, ma li' non c'erano bande di vigilantes che facevano giustizia sommaria!).
E anche Nick se l'e' vista davvero brutta...ma adesso e' arrivata Judy, per fortuna...
Massimo rispetto per la citazione di Bojack Horseman.
Complimenti e alla prossima!!

See ya!!
(Recensione modificata il 02/02/2017 - 09:25 pm)

19/01/17, ore 04:06

Dire bellissimo, non gli renderebbe ancora giustizia :D

Sono solo un pelo amareggiato perché ho il vago sentore che non finirà bene, spero di sbagliarmi :P

08/12/16, ore 12:35

Bello come prosegue, interessante la parte iniziale dove si ritorna a vedere il Nick vecchio del prologo, lasciando ancora mistero sulla sorte di Judy.

Ben descritta la parte in cui il cacciapredatori, che ormai si è capito credo che bestia sia, Leocas alla fine ha tirato fuori le palle ma non è servito, tutto sommato l'importante è che i protagonisti siano salvi.

Stu Hopps ubriacone e manesco? Mi piace, bella come idea e rende migliore tutta la parte del racconto di Judy.

La parte finale dell'appuntamento è semplicemente perfetta e da quel tocco di tenerezza che ogni tanto ci vuole.

Ora sono curioso di scoprire cosa ha regalato Nick per natale a Judy

In certi punti ho notato che hai invertito delle parole, mentre quando Judy racconta della recita hai ripetuto due volte tutta la frase completa, non ho capito se era tua intenzione o meno.

In sostanza bel capitolo, aspetto di vedere come prosegue

Ciaooooo
(Recensione modificata il 08/12/2016 - 01:39 pm)

20/10/16, ore 15:42

Ok, si può dire che Nick è cotto, non c'è più niente da fare XD
Bello come si sviluppa il rapporto tra loro due, Leocas è veramente odioso, come il sindaco d'altronde.
Il finale è ottimo, attendo di vedere come si sviluppa continua così

20/10/16, ore 06:18

capitoli sempre più lunghi e interessanti, Nick comincia a tenere sempre di più a Judy, daltronde fin dall'inizio si era capito che era affascinato da lei.
Il finale lascia molti dubbi tra cui, chi cacchio è questo pazzoide, vedremo nei prossimi capitoli

20/10/16, ore 05:50

Capitolo interessante che dà una svolta alla trama della storia, bella la parte iniziale con l'imbarazzo di Judy nell'entrare in un posto del genere, resa ottimamente anche il racconto di Manches di quello che gli è successo.
Vedo che hai risolto il problema delle frasi che sparivano

Ciaoooo