The sins of death
di pink sweet

18/04/16, ore 21:07

Scusa se recensisco solo ora, ho letto già questa mattina ma ho passato tutta la giornata fuori e mi ritrovo a recensire solo ora.

devo farti davvero i miei complimenti, perché hai reso Natasha in modo stupendo... Davvero, mi è piaciuta moltissimo e spero sinceramente di riuscire a rendere Vincent altrettanto bene (in effetti leggere la tua storia mi sarà utile per capire come renderlo decentemente XD ma non assicuro nulla, ci proverò)

Luke e Oz mi piacciono molto, così come Jewel e Blaze... Si vedrà in futuro per capirli tutti meglio.

A presto spero!

Signorina Granger

18/04/16, ore 21:04

Hey, non sei per niente in ritardo! E poi l'importante è che tu abbia aggiornato. Ho notato alcuni errori grammaticali e di battitura, ma come hai detto tu eri stanca e non rallentano molto la lettura.
Devo dire che Vincent è inquietante, molto inquietante...diciamo che ci credo che la ragazzina si sia suicidata a causa sua, brr.
Eleanor invece mi è piaciuta un sacco, ce la vedo moltissimo a minacciare Vincent, secondo me sarebbe capacissima di rimetterlo al suo posto.
Blaze mi ha dato l'idea di un tipo raffinato, si è già capito il suo peccato.
Matt e Nath avendoli presentati come amici non sono ancora in grado di dare una prima impressione.
Natasha mi è piaciuta molto, mi immagino uno scricciolo indifeso girare per la scuola e abbattere chiunque si metta sulla sua strada con tanto di lampi e nubi sopra la testa.
Lilian mi sembra una tassorosso DOC, ma mai dire mai, potrebbe rivelarsi una bad girl.
Non amo particolarmente lo slash, ma non mi da neanche fastidio, quindi per me puoi inserire anche queste scene. E poi Oz che dorme per i corridoi è adorabile, ancor più "del mascara che evidenzia i suoi occhioni da cerbiatto".
Il trio dei corvonero mi è piaciuto, anche se non so perché dato che non si è ancora scoperto niente, piuttosto, non vorrei sparare una cavolata, ma Rimbaud è una doppia personalità?
E infine passiamo a Jewel, l'hai resa bene, tranquilla; mi è piaciuto molto lo scambio di battute con Nath e credo si capisca già che è una ragazza molto esuberante e amante della vita.
In conclusione il capitolo mi è piaciuto!
XOXO

18/04/16, ore 18:51

ohhh siamo all'inizio e già comincia a scapparci il morto eh? Cominciamo subito a dare lavoro al becchino, eh? xd Scherzo mi piace nel senso che mi gusta la cosa anche se quel fetente di Vincent mi intriga ancora di più per il suo carattere tenebroso e ricattatore. Chissà come diavolo avrà fatto a scoprire il segreto di Monica ma sono certa che si saprà anche quetso oltre ad altre cose. Mi sa che non appena Monica avrà un momento di tranquillità parlerà subito con Rimbaud per chiedersi appunto come è possibile che siano stati scoperti. Senza naturalmente arrivare a capo di nulla. Hai fatto muovere benissimo il mio personaggio, brava lei si sarebbe comportata proprio così, virgola per virgola e parola per parole e mi piace anche gli amici che le sono vicino. Devo confessarti che quando Vincent dice di voler parlare con Mony con Thomas che guarda preoccupato la ragazza e Luke guarda male Nightray mi è sorto un sorrisone grosso così oltre a venirmi spontaneo chiedermi se i due ragazzi sanno anche la storia della girl e quindi sono anche protettivi verso di lei. Ti confesso anche quando Vin chiede sempre di essere lasciato solo con lei la prima cosa che ho pensato, anche per la reazione dei ragazzi davanti a tale richiesta, è la seguente "Oh buon Dio, la mia ragazza si sta già dando da fare a quanto pare. Ma proprio con Vincent poi???". Meno male che mi sono sbagliata. Sono curiosa di vedere che succederà all'appuntamento. Non vedo l'ora di scoprirlo! Au revoir al prossimo chap! Ed ancora brava!

18/04/16, ore 16:40

Ciao, cara pink (o sweet, come preferisci tu!)
Devo dire che aspettavo con ansia questo capitolo, anche se non hai bisogno di scusarti per il ritardo, dato che hai aggiornato velocemente!
​Che dire, hai compreso pienamente l'essenza di Eleanor, e sono molto felice che tu l'abbia rappresentata come piuttosto vicina a Vincent!
A proposito di Vincent... Lo amo, semplicemente. E' un personaggio fantastico, intrigante e perfetto...
Anche gli altri personaggi mi sono piaciuti moltissimo.
Blaze è un personaggio grandioso. Il nome è bellissimo, e mi ha attirato soprattutto il tintinnare dei braccialetti <3
Matthew e Nathaniel sono due personaggi singolari. Mi ha colpito molto la loro amicizia e credo che siano simpatici, anche se vorrei vederli in "solitario", diciamo, per riuscire a inquadrarli bene.
Jewel è frizzante, una ragazza che mi ispira molto, anche perché la trovo simpaticossima e molto scherzosa... Avrà anche lei un ​dark side?
Lilian è il personaggio che ho capito meno... È la classica ragazza dolce e gentile. Una Tassorosso, infatti.
Natasha è grandiosa... Carattere un po' ribelle, e ho immaginato la bellissima sfuriata (da premiare lol)
Oswin è semplicemente fantastico. Credo che possa entrare sul podio dei preferiti, anche perchè la scena in corridoio è stata troppo bella. E anche la scena slash mi ha fatto innamorare della Vincwin (don't ask lol)...
Monica, Luke e Thomas (raggruppo anche loro) sono dei bei personaggi, ma non li ho compresi fino in fondo... Spero che con l'avanzamento della storia li capirò meglio...
Althea... Poverina! Mi è dispiaciuto un sacco per lei... Eppure la cosa in sè ha un non so che di ammaliatore, mi affascina la sua storia...

Okay, adesso ti lascio, ho delle... faccende da sbrigare *nasconde i biscotti dietro la schiena*
Baci, e al prossimo capitolo,
Arya Drottning

18/04/16, ore 14:26

Salve!
Mi dispiace non aver potuto recensire prima ma la connessione internet era contro di me, perciò approfitto di questo momento in cui ho qualche tacca.
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, l'ho trovato intrigante soprattutto per il fatto che tutta la situazione è ancora avvolta nel mistero.
Per quanto riguarda i personaggi non voglio dare giudizi affrettati perché vorrei evitare di mettermi in testa idee che poi si potrebbero rivelare sbagliate, l'unica cosa che posso dire è che Vincent mi sembra un personaggio moooolto particolare.
Per quanto riguarda il mio personaggio posso dire che per adesso la stai rappresentando bene, tranquilla ma allo stesso tempo sagace e non disposta a farsi mettere i piedi in testa.
Per quanto riguarda le coppie sono indecisa, comunque ti farò sapere oppure fai come ritieni necessario.
Direi che per questo capitolo ho finito.
Un saluto,
Darkblue_moon
(Recensione modificata il 18/04/2016 - 02:29 pm)
P.S. Ho notato solo ora che Lilian dal dialogo sembra appartenere alla Casa Tassorosso quando in realtà è dei Corvonero, nel caso avessi voluto cambiare casata per motivi di trama non ho niente da dire.
(Recensione modificata il 18/04/2016 - 10:04 pm)

18/04/16, ore 12:28

Beh, il mio Matt é perfetto. Ma vorrei cambiare da Bisex a Het, perché preferenze di fidanzamento le ho con Jewel Ashwood ( O.o ) sono strana lo so. Se avevi intenzione di fare MattXNat scordatelo! E se vuoi ( solo se vuoi) posso farti da beta. Nathaniel sarebbe un perfetto migliore amico. Ma passando a Jewel quella ragazza mi incuriosisce non poco. Mi sono accorta che odio lo slash, quindi ignora ciò che scrissi nella scheda e fallo Het il mio Matt. Allora, Vincent e Eleonor nella parte iniziale sono da Ship, é una tradizione, coloro che si odiano si fidanzeranno. Soprattutto se uno dei due ( il maschio ) fa un po' lo scemo con lei.

Detto questo
A presto
The Malevolent Girl🌹

18/04/16, ore 11:48

Ciao^^
Ho letto il capitolo ieri sera (ok, stamattina, visto che la mezzanotte era passata da un po'), ma ero troppo stanca per commentare XD

Prima di dedicarmi alla recensione vera e propria vorrei rispondere alla frase che hai messo nelle note finali. Non sono infastidita dalla scena slash, anzi! Sono o-no-ra-ta <3 che tu abbia scelto Vincent come flirt momentaneo di Oz! *^* Adoro come li fai interagire e, anche se non c'entra un piffero, anche il fatto che Oz sia il più basso XD

Passiamo alla recensione vera e propria:
Parlando di contenuto e sviluppo, hai gestito tutto benissimo! Non solo hai descritto divinamente i vari personaggi (ho faticato ad immaginarmene solo due o tre), ma hai fatto emergere il loro carattere senza descriverlo a parole!!! Mio Dio, all'inizio è normale farli un po' simili fra loro, per poi far emergere le mille sfaccettature di ognuno nei capitoli seguenti, ma tu sei riuscita già a farli distinguere! Complimenti davvero.

Per la grammatica, di per sé non hai fatto molti errori, salvo alcuni refusi (per lo più confusione fra "gli" e "li"). Se vuoi quando hai tempo e voglia correggili, altrimenti ciccia; non rallentano troppo la lettura. Però ti prego, puoi far tornare Oz Oswin invece di Osvald per favore? XD
Più che altro perché Oswin ha un nome raro, musicale, il cui significato cozza un po' con il suo essere l'incarnazione di un peccato capitale (Oswin vuol dire "amico di Dio" XD).
Osvald mi dà l'idea di un nobile vecchio e porco XD

Tralasciando il momento sclero, passiamo ai personaggi:
-Vincent: lo amo. Manipolatore, scaltro, a tratti infantile... mi ha conquistato alla grande, finendo al primo posto dei preferiti
-Eleanor: mi ha divertita. Adoro la sua finezza e il suo sarcasmo, nonché il fatto che ha lo stesso rapporto di “flirtiamo, ci svaghiamo ma nulla in più” con Vincent che ha Oz.
-Blaze: al secondo posto dei miei preferiti, amo la sua eleganza e compostezza. Mi ha attirato anche il tintinnio dei braccialetti, dandomi l'idea che l'incarnazione della Gola si sia messo in ghingheri per soddisfare il suo hobby/vizio
-Matthew e Nathaniel: li metto insieme perché la cosa che più mi ha colpito di loro è la loro amicizia. Un rapporto splendido che non vedo l'ora di rivedere nei prossimi capitoli. Come personaggi singoli li ho apprezzati, ma voglio vedere cos'altro mostrerai^^
-Jewel: definirla un tornado è riduttivo! Adoro come spicca nel gruppo, ragazza solare ed eccentrica (in senso buono) in mezzo a ragazzi miti.
-Natasha: medaglia di bronzo nei preferiti, adoro il suo carattere yandere (simil-teppista nel corpo di una bambolina carine). Ho apprezzato tanto il flash mentale in cui immaginava la sua sfuriata da Oscar rovinato dall'assenza del soggetto in questione XD
-Lilian: la pacifica, mite ragazza che non spicca in un gruppo di matti. È adorabile, proprio perché pur sembrando un personaggio di “nicchia” è riuscita a conquistare il suo posto grazie alla sua dolcezza <3
-Oswin: un Dio sceso in terra. Lo hai reso perfetto, persino meglio di quanto lo avessi immaginato! E poi è narcolettico! XD questo non me lo aspettavo! Sono morta e risorta dal ridere quando lo hai introdotto! Inoltre, sta molto meglio tra le serpi che tra i corvi (dove lo avevo collocato io), grazie per il cambiamento in meglio! Non lo colloco nella lista preferiti solo perché sarei fin troppo di parte, ma... wow! Hai fatto un lavoro esemplare *^*
-Monica, Luke e Thomas: sono i personaggi che ho inquadrato meno. Mi piacciono, ma non sono riuscita ad immaginarli, quindi non saprei cosa scrivere. Non vedo l'ora di scoprire di più su di loro.
-Althea: povera topina! Mi è dispiaciuto per lei. Eppure, tutto sommato, la cosa mi ha affascinato. Non è la prima, quindi... e chissà perché ho l'idea che non sarà nemmeno l'ultima!

Bene, dopo una recensione quasi più lunga del capitolo ti lascio in pace XD
ci vediamo al prossimo capitolo, baci Zumi

18/04/16, ore 08:31

Giorno!
complimenti per il capitolo, con una buona grammatica e ben scritto!
Non l'ho trovato in ritardo ed è stata davvero una sorpresa visto che controllavo le seguite per un'altra storia e ho trovato il tuo aggiornamento! Decisamente una bella sorpresa.
Vincent ed Eleanore già mi piacciono, oltre a farmi ridere.
Appena ho visto Oswald addormentato in corridoio ho pensato fosse narcolettico XD
Già mi piace, ha l'aria molto interessante.
Gli altri non li ho molto inquadrati, ma non vedo l'ora di conoscere di più i compagni del trio in cui hai messo Thomas, più ovviamente tutti gli altri.
Per rispondere alla tua domanda comunque, per ora Thomas mi sembra Ic.
Beh, non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo, a presto!

P.s. il si avverbio di affermazione vuole l'accento, del tipo: sì, hai ragione. Ho notato un po' di volte l'errore, sebbene non dia fastidio durante la lettura.

17/04/16, ore 23:20

Estasi.
È il mio stato attuale. Cioè, Blaze era un personaggio difficilissimo, e tu hai saputo renderlo ancora meglio di come me lo ero immaginato. È perfettamente caratterizzato sia nell'atteggiamento che nelle battute, davvero complimenti.
I vari personaggi presentati mi incuriosiscono molto, soprattutto Vincent, che mi piace vedere rapportato con Blaze.
La lettura è davvero scorrevole, e i dialoghi azzeccati, ho solo un paio di piccoli appunti da farti. Non ho trovato particolari errori grammaticali, cerca solo di fare attenzione a non confondere quel "gli" con "li" o viceversa, tipo in una delle prime frasi "Io gli preferisco quando sono tendenti al verde" io metterei "Io li preferisco tendenti al verde", capisci cosa intendo? In questo caso la forma corretta del pronome è "li", riferito agli occhi.
Altra piccola osservazione, so che si tende molto a farlo, ma cerca di non soffermarti troppo sulle descrizioni fisiche dei personaggi, nel senso, alleggerisci un po le frasi in cui vengono descritti ad esempio gli occhi di qualcuno o il suo sguardo, non farle troppo idealizzate perché rischi di finire nei cliché più comuni. Spero di essermi spiegata chiaramente, altrimenti non farti problemi a chiedere:)
A parte queste sottigliezze, comunque, è stato un gran bel capitolo, ben strutturato e con una magnifica presentazione dei personaggi, attendo trepidante il prossimo.
(Recensione modificata il 18/04/2016 - 09:16 pm)

17/04/16, ore 22:28

Shau!
Non sei affatto in ritardo, sai? Anzi... sei stata piuttosto veloce!
Comunque devo confessarti di amare Vincent, davvero, è un personaggio ricco di fascino e non vedo l'ora di conoscerlo meglio.
Per ora devo dire che Eleonor mi è piaciuta; non so perché, così a pelle. E anche Blaze ha un suo perché, l'ho trovato elegante e dalla personalità interessante. Oz che dorme in mezzo ad un corridoio ha tutta la mia stima! E a proposito di lui: non scusarti mai per lo slash! Ho trovato le interazioni tra Oz e Vincent alquanto intriganti! Want more!!
Per quanto riguarda Nathaniel direi che per ora è ok; rivelerà tutta la sua essenza poco a poco come immagino anche gli altri. Monica in particolare mi pare nascondere qualcosa di grosso, il che scatena la mia curiosità!
Bene, non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà sulla torre di Astronomia!
Ciao e a presto!!

17/04/16, ore 21:49

Eccomi qua
Ti premetto già che dovrò essere velocissima perché non posso stare troppo davanti allo schermo.
Innanzitutto volevo dirti che non mi sei per niente in ritardo, penso che un aggiornamento a settimana sia un'ottima tempistica.
Ho apprezzato molto il capitolo e soprattutto l'impaginazione. Sono estremamente pignola in queste cose e vedere un testo immaginato bene mi emoziona quasi come Cristiano che canta Starlight.
Passando ai personaggi mi sono fatta già alcune impressioni ma certi mi sono più chiari e altri meno. Cominciando da Vincent lui mi sembra un personaggio molto affascinante quanto complicato, l'ho visto in altre storie ma sono curiosa si vederlo rappresentato dalla sua autrice. Eleanor fino ad ora non saprei descriverla e vorrei aspettare, per adesso mi sembra la classica ragazza arrogante ma potrebbe riservare delle sorprese. Blaze mi piace moltissimo a partire dal nome lo trovo molto in linea con il suo peccato, anche senza saperlo lo si può identificare. Matthew e Nathaniel per ora non mi dicono niente, non che siano brutti ma nel senso che non mi sono ancora fatta un'idea precisa su di loro. Jewel, Natasha e Lilian invece mi piacciono molto, le trovo adorabili, caratterialmente diverse dal solito diciamo.  Oz è decisamente il mio preferito per ora, poi ha anche l'accidia, adoro gli accidiosi e poi mi ricorda molto una persona che adoro. Monica e Thomas hanno un carattere che mi piace abbastanza, voglio conoscerli meglio.
Ma ora passiamo al mio Luke, l'hai reso benebenebene, per ora mi piace molto, e la sua "rivalità" con Vincent, beh mi piace molto, quasi quasi avrei una cosetta da proporti *eheh* quindi per ora tanti complimenti.
Come ultima cosa voglio dirti che non mi ha dato per niente fastidio la scena tra Vincent e Oz W lo slash, spero di vederne ancora.
OK sono fiera della mia recensione, pensavo facesse pena.
Spero di vedere presto l'aggiornamento
Alla prossima
Coco (o se preferisci semplicemente Bea)~

10/04/16, ore 11:25

Non sai quanto io sia felice che tu abbia scelto il mio personaggio*^*
Mi piace molto che ci siano più maschi che femmine, credo la storia si faccia davvero interessante.
Aspetto il prossimo capitolo, spero presto.
Kyem

09/04/16, ore 21:17

Wowo sono in gioco yeppp grazie ti voglio bene una cifra!!! Fantastica l'idea di mettere alla fine due lussuriose sarà uno spasso spassosissimo senza contyare che per lo meno potrò contare su un'altra che ha il mio stesso problema e quindi potrà fermarmi mentre mi sbatacchio la testa o la zucca che dir si voglia contro un muro quando si scoprirà il problema "viziale". In effetti visto il vizio che abbiamo in comune potremmo diventare amiche. Non vedo l'ora di leggere il prossimo chap, a presto ed ancora grazie per aver scelto anche il mio Oc!

09/04/16, ore 18:54

Buonasera! Sono contentissima che tu abbia scelto Lililan, non me l'aspettavo proprio.
Gli altri personaggi mi sembrano tutti fantastici a vederli, però non volgio affrettarmi a dare giudizi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono troppo curiosa.
Un saluto e grazie per aver scelto il mio personaggio.
Darkblue_moon

09/04/16, ore 18:01

Hey!
Mi spiace per Jessica, ma sono contentissima che Thomas sia stato preso!
Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo!
Tra l'altro, siamo un sacco di corvonero, compreso il mio oc :')
Grazie e a presto!