Aletheia
di SuzuyaChan

22/06/16, ore 17:03

Ho bisogno dell'altro capitolo! Ora! Subito! Davvero, non puoi fare questo ai lettori. Quasi quasi speravo che Shizuo non scoprisse mai la verità, così lui e Iza avrebbero avuto l'happy ending con due figli e-
No, stavo scherzando, sennò che gusto c'è? Shizuo è il solito sentimentale, Shinra il solito insensibile, Izaya il solito stupido. (Izaya stupido? E da quanto?)
Ah, Namie Namie. È troppo intelligente per tutti gli essere unicellulari di Durarara!!
Aspetto il prossimo capitolo con ansia. Ansia. Ansia.
A presto c:

19/06/16, ore 12:26

Questo capitolo è una pugnalata al cuore ;___; povero Shizuo, voglio so vederlo felice, non mi sembra di chiedere tanto! (Invece sì, chiedo tanto, lo so. Sigh).
Shinra mi è piaciuto un casino, era assolutamente IC; cioè spesso capita che lo trasformino in un siparietto comico o in un batuffolo di cotone, quando in realtà è un uomo piuttosto spietato? E assolutamente senza scrupoli (in questo assomiglia a Izaya, credo).
Anche Celty è perfetta, scritta così, la amo un sacco.
Mentre Izaya sì, è un tale sfigato che mi fa tenerezza: non sa più da che parte girarsi se è arrivato a chiedere consiglio a Namie XD (e lei non è ne cieca ne sorda ne stupida, caro Izaya).
Aaaah, il prossimo capitolo sarà duro! Uno Shizuo ingannato E col cuore infranto non sarà facile da calmare!
Grazie per la traduzione, un bacione <3

18/06/16, ore 16:41

Namie è più furba di quello che sembra xDD
Povero Shizuo, mi è dispiaciuto un sacco vederlo in preda al panico a questo modo! Però allo stesso tempo mi viene da ridere, ora voglio vedere Izaya come riuscirà a cavarsela xDD
Si, anch'io sono piuttosto stronza nei suoi riguardi...
Alla prossima, un abbraccio!

16/06/16, ore 00:27

Fluff! Adoro il fluff quando ci sono di mezzo Shizuo e Izaya. Forse Izaya è un po' OOC, ma leggermente, anche perché come si fa a non essere OOC con uno Shizuo cuccioloso e senza memoria?
Namie che dà consigli di cuore a Izaya-kun non me la voglio proprio perdere. E Celty e Shinra che spiano Izaya? Sono sicura che qui gatta ci cova.
Al prossimo capitolo c:

11/06/16, ore 20:57

Ma che carini!!! Si ok è un capitolo di transizione però é molto piacevole da leggere e vedere Izaya in imbarazzo mi fa troppo ridere xD
Sono curiosa di leggere il prox... Immagino che Shinra e Celty non faranno finta di niente! Prevedo guai!!! A presto, un abbraccio! ;)

05/06/16, ore 12:36

Che patati <33 mi è piaciuto un casino Izaya che è tipo "senti ciccio, tu non sai chi sono io" poi vabbè Shizuo lo bacia e lo perdiamo definitivamente.
Ho paura che questa atmosfera idilliaca non durerà ancora molto, noto che anche l'autrice avvisa di godersi il fluff finché si può X°°
Comunque, ancora, tanti complimenti per la traduzione, è fatta davvero bene :D un bacio,
Amberle

29/05/16, ore 22:20

Nooooooo finisce cosi?!!!
Carino però tutto il capitolo, anche la scena del polso mi è piaciuta! Peccato che Shizuo non riesca mai a controllarsi... Nemmeno quando perde la memoria! Spero che Izaya non si sia fatto troppo male! Sono curiosa di sapere come continua, ci sentiamo al prox capitolo! Un bacio!

27/05/16, ore 14:40

Come promesso, eccomi qui. Vorrei scrivere una recensione più lunga sotto questo capitolo, ma la fretta di finire gli altri mi divora, quindi lascerò solo le mie prime impressioni.
IzaIza che è sconvolto da uno Shizuo smemorato è quasi tenero, poi è geniale l'idea di far dimenticare a Shizu-chan solo le persone più a cui è legato, davvero! D'altra parte Shizuo è sempre Shizuo, e per quanto adesso sfiori un po' l'OC, sono sicura che in seguito si riprenderà. Le perdite di memoria non sono quasi mai a lungo termine, ehehe~

27/05/16, ore 14:32

Ho trovato questa fanfiction per caso, e sono già contenta di avere qualcosa con cui distrarmi in queste giornate d'inferno//
La tua traduzione è semplice e lineare, mi piace, inoltre, l'autrice in poche righe è riuscita a caratterizzare (almeno in parte) ciascun personaggio, ponendo le basi per quella che si preannuncia una fanfic con i fiocchi~
Ora, se permetti, vado a divorare i restanti capitoli. Bye***

15/05/16, ore 13:37

Ciao! È fantastico che io avessi trovato questa fic in una recommendation list su tumblr e poi me la trovo tradotta qui, su EFP XD ammetto che sono andata a sbirciare i prossimi capitoli perché ero curiosa, ma penso che d'ora in avanti aspetterò i tuoi aggiornamenti :) volevo farti i complimenti perché stai facendo un bellissimo lavoro di traduzione.
La storia poi mi piace tanto, Shizuo è dolcissimo e Izaya è un tale sfigato (ti voglio bene babe) che mi fa troppa tenerezza. "Io lo devo uccidere" "Lo odio" e poi da di matto se gli sorride :')
Comunque Izaya potrebbe anche cominciare ad usare le scale XD
Grazie per il tuo lavoro, alla prossima! <3

02/05/16, ore 14:25

Ma è bellissima questa fic xD
Ti giuro ho riso un sacco nel leggere questi due capitoletti! Sono davvero divertenti, e poi io adoro vedere Izaya spaesato! E Shizuo smemorato é veramente carino, c'é da dirlo! Voglio proprio vedere come continua, spero aggiornerai presto! Un abbraccio, ciao ciao!

28/04/16, ore 19:01

Avevo già letto la fanfic originale (o meglio.... ci avevo provato.... ma non sono granché con l'inglese xD) ed è bellissimo vederla tradotta perché mi piaceva tantissimo la storia.... quindi grazie per la traduzione! Spero di leggere presto il prossimo chap
kiss kisss

28/04/16, ore 15:52

Ciao piacere..bella la storia gia mi ha preso trama nuova particolare ci voleva..sono curiosa di sapere come andra avanti..☺☺a presto Mari.