Kinzoku no Yui
di AlexiaKH

22/05/16, ore 18:58

Konbanwa AlexiaKH sono ancora io Shikyo (ormai ti perseguiteró fino a quando non la terminerai). Anche se effettivamente questo capitolo è piuttosto lento mi è piaciuto scoprire una parte del passato di yui e l'interesse di gaara nei suoi confronti, aspetterò con ansia il prossimo capitolo :).

18/05/16, ore 22:13

Ciao Alexia,
Direi che per un capitolo lungo serva una lunga recensione per poterne analizzare per bene tutti gli aspetti.

Lo trovo magnifico, in lunghezza e scrittura. Mi piacciono questi capitoli così corposi e spero riuscirai a comporne altri della medesima lunghezza.
Mi fa piacere tu abbia trovato un lavoro estivo, anch'io mi sto impegnando per trovare qualcosa da fare e ho già qualche idea, purtroppo in questo periodo è imperativo mettersi d'impegno e aiutare la famiglia il più possibile per non gravare troppo sulle spalle dei genitori.
Non devi assolutamente preoccuparti per la storia, l'importante è che tu stia bene e che riesca a portarla a compimento. Magari se non l'hai già fatta, fai una scaletta o appuntati i momenti clou della storia così sei sicura che non li dimenticherai e potrai svilupparli in qualsiasi momento, senza doverli tenere continuamente a mente e rischiare di perderci anche la voglia e incappare nel brutto blocco dello scrittore. Prenditi tutta la tua calma che tanto avrai comunque i tuoi supporter ;) resta sempre valida la mia offerta di aiuto, per qualsiasi cosa c'è Facebook!

Ma passiamo al capitolo che purtroppo ho finito di leggere in un soffio per la voglia che avevo di sapere come si sarebbero evolute le cose.
Hidan e Kitanai... I nomi affiancati suonano davvero bene e uno a fianco all'altro sono sicura mettano i brividi nonostante il primo sia piuttosto avvenente.
Che poi, devo per forza dirlo, chi tra i personaggi disegnati da Kishimoto non è un figo? Penso che pure Orochimaru sia affascinante a modo suo!
Comunque, ha un'abilità davvero interessante il nuovo villain e sì, anch'io come Shikamaru ho pensato subito al Clan Aburame quando sono comparsi i parassiti. Vedremo Shino coinvolto per un parere da esperto? Lo spero, adoro anche lui! E poi in questo periodo mi sento molto in sintonia con il suo personaggio: sono piuttosto silenziosa e mi offendo per tutto ahahahah.
Chissà che magari non riesca a fare una diagnosi migliore di quella di Sakura, potrebbe sapere come curare la nostra Yui che, santo cielo, è cazzuta e sconsiderata. Un mix letale che la rende davvero perfetta. Con la sua forza e la sua inesperienza... Anche se forse non la chiamerei così. Soltanto spirito di sacrificio perché si è visto come era pronta a tutto pur di uscire da quella miniera senza che ci fossero spargimenti di sangue. È anche riuscita a fare squadra con Gaara che, diciamolo pure, non è la persona più collaborativa del mondo nonostante sia cambiato molto da che ha conosciuto Naruto a dodici anni.
Una sinergia davvero meravigliosa la loro, che gli ha permesso di mettersi in salvo.
Shikamaru e Kankuro che fanno squadra anche non me li aspettavo, conoscendo l'orgoglio di quest'ultimo. Sarà il timore dell'avversario da affrontare: Hidan in un primo momento sembra davvero invincibile, la collaborazione è d'obbligo se non si vogliono lasciare le penne.
Nell'ultima risposta mi dicevi di esser preoccupata per la descrizione dei combattimenti e invece hai fatto davvero un buon lavoro. Con le giuste descrizioni, la corretta dose di suspence e tanti tanti colpi di scena. Mi riferisco sia alla ragnatela di fuoco di Yui, che ai soliti giochetti di Shikamaru con le ombre... Sei davvero entrata in perfetta sintonia con i tuoi personaggi e non posso che continuare a farti i miei complimenti.

Ci sentiamo presto!
Al prossimo capitolo. Un abbraccio.

18/05/16, ore 00:12

Questa si che è una novità nel tuo modo di scrivere...
Hai voluto evidenziare come Yui sia una ninja promettente, ma pecca molto di mancanza di esperienza (altrimenti sarebbe stata più attenta e non si sarebbe rilassata), ciò è in coerenza con la figura "della ragazza vissuto solo nel villaggio" che hai sempre sottolineato in questi capitoli, quindi i miei complimenti!
Katanai fa proprio schifo... bette i brividi solo a provare ad immaginarlo... ma ci prendi gusto a scrivere cose terrificanti e spaventarmi? Lo hai già fatto nella descrizione del villaggio Xd Manco fosse la prima volta!
Hidan è stato un grande... scemo! Effettivamente per fortuna che ha incontrato Shikamaru, altrimenti per Yui e Gaara non sarebbe finita tanto bene. Del resto è proprio per questo che ci piace, in tutta la sua arroganza!
Ora però Yui ha dei problemi... deve essere curata ma ho la netta sensazione che, una volta guarita, non la lasceranno andare facilmente.

Quindi per lavoro la attesa tra un capitolo ed un altro aumenterà ancora? Uff... però i tempi sono i tempi, mi accontento del fatto che hai promesso che non ti saresti fermata... (vale anche per Heart of Darkness vero????)
Quindi non ti preoccupare, preferisco un capitolo in tre mesi scritto bene, che un capitolo alla settimana scritto male.

18/05/16, ore 00:03

Scusami per il ritardo, ed eccomi qui!
Continui ad essere impeccabile nel tuo modo di scrivere, sopratutto nella caratterizzazione dei personaggi. Con Yui hai fatto una cosa molto curata, ma mi sorprendi sempre di più con gli altri personaggi: li fai muovere esattamente come succede nel manga, e non è da tutti. Del resto la fedeltà della traccia psicologica dell'opera originale è sempre stata la tua specialità, fin dai tempi di Heart of Darkness, che continui a migliorare.
Però sei cattiva a mettere misteri su misteri!!!!!!!
Cioè: prima l'attacco, poi la pergamena e adesso HIDAN! Non un cattivo qualsiasi ma Hidan! Ma come avrà fatto ad uscire da quella buca? Che collegamento avrà con il gruppo criminale?
Spero solo che non uccida Shika...

13/05/16, ore 17:09

Come promesso, rieccomi qua!
I misteri riguardo all'associazione nemica si infittiscono. Però strano che se la prendano solo con chi è collegato agli artigiani: ho paura che quello del rifornimento di armi non sia l'unico motivo, ma che ci siano segreti da coprire. Adoro i misteri!
Inoltre mi piace come hai descritto nei dettagli l'indagine della mente del testimone, e di come hai fatto in modo che i lettori venissero informati degli avvenimenti. E l'idea di lasciare testimoni in fin di vita con i ricordi alterati è davvero crudele, sono proprio curiosa di scoprire che faccia hanno questi nemici!

Yui di fronte all'abbigliamento di Ino ha avuto la mia stessa reazione! Sono felice di scoprire che non sono l'unica a pensarlo! Quella ragazza, quando la metterà la testa a posto...
Rispetto al prologo si nota subito che con questo capitolo siamo entrati nella storia vera e propria: stai curando molto bene i particolari (anche solo il fatto di aver riconosciuto Chouji come un Akimichi a partire dall'armatura!). Nel prologo aleggiava quell'alone di mistero, quasi ci fosse una spessa nebbia che non permettere di vedere nulla. Adesso invece la nebbia si dirada piano piano e i personaggi prendono forme e colori.

Un piccolo appunto da farti. Sottolineo in anticipo che non è un errore ma è colpa della mia pignolaggine e lo faccio sapere agli autori ogni volta che leggo una fanfic. Quando leggo le fanfiction in italiano, vedere parole straniere (che non siano nomi propri) mi da un pochino fastidio. Sabaku no Gaara letteralmente significa "Gaara del Deserto", perciò non credo vada considerato come un cognome. Comunque non è una cosa grave, sono io che sono fissata!

Ma che ci fa Yui in una caverna sotterranea? Credevo che qualcuno si sarebbe preso cura di lei, che lei andasse a chiedere aiuto e si integrasse in qualche villaggio! Invece ha deciso di no. Capisco che è passato solo un mese e spesso le esperienze traumatiche danno alla testa, ma lei sembra ben organizzata e sono curiosa di scoprire i suoi piani per il futuro!

Le considerazioni che fa riguardo al passato mi hanno convinta: Yui mi piace come personaggio. Non è la classica protagonista piagnucolona, che dopo gli eventi tragici passa il tempo a farsi consolare e sviluppare capacità improbabili dovute allo shock della perdita. Lei invece fa auto ironia e soprattutto il suo dolore è molto realistico.

Suo fratello non mi convince, temo che non abbia la coscienza proprio pulita. Però se sapeva dell'attacco poteva salvarsi assieme alla sorella! (Immagino abbia avuto i suoi motivi, perciò giudicherò quando sarà il momento. Ma per ora sono arrabbiata con lui!)

Quindi lei utilizza l'Arte del Metallo! Davvero interessante, e utile, le farà risparmiare molti soldi in kunai e shuriken! Visto poi che vive in una grotta nel deserto, già farà fatica a guadagnarsi il cibo.

Questo capitolo primo mi è piaciuto davvero tanto. E tranquilla, ho apprezzato il fatto che non sei partita con la descrizione della protagonista. Leggere capitoli uno che iniziano tutti con "Era una ragazza di nome xx, i lunghi capelli xxxx e gli occhi xx. Il fisico è così e così e il suo carattere così" è noioso dopo un po'. Sinceramente preferisco evincere la traccia psicologica dei personaggi dai loro gesti, pensieri, dal modo in cui guardano gli altri e organizzano le loro giornate. Se dovrò aspettare il capitolo due per sapere il colore delle scarpe non me ne farò un problema! Nella mi storia originale la protagonista l'ho descritta nel prologo (che era neonata) e poi ho solo accennato al colore dei capelli nel capitolo quattro perché è scritta in prima persona, e qualcuno che si auto descrive è un po' strano.

Volevo anche farti sapere che le domande che si fa Yui riguardo alla lettera stavo per farle io a te, un secondo prima di leggerle! Questo personaggio la pensa molto come me, e per questo mi sta coinvolgendo ancora di più!

Spero di non essermi dilungata troppo. Se in questo periodo recensisco o rispondo con un po' di ritardo è a causa degli esami imminenti, quindi scusami!

Un saluto!

11/05/16, ore 22:31

Non so davvero da dove potrei cominciare. Non posso cominciare con dei banali complimenti, come al solito perchè con questo capitolo mi hai davvero affascinata e, se possibile, catturata ancora di più.
Ti dirò: non so perchè essenzialmente questa storia mi abbia preso così tanto, perchè te l'ho detto, normalmente non leggo storie con personaggi originali, ma questa ha un non so che di differente. Intanto è scritta bene e, se conoscessi il videogioco Kingdom Hearts leggerei anche le altre storie per capire se è solo questa qui o anche nell'altra dimostri di avere una fantasia e una capacità di "attrazione" del lettore, chiamiamola così, non indifferente. Sarà la semplicità mescolata a un po' di novità in questo fandom che mi hanno spinta a dirmi "Sì, mettiamola tra le seguite".

Sta di fatto che siamo al quarto capitolo e tu hai sganciato una bomba bella grossa. Anzi più di una perchè si svela anche l'aspetto della protagonista: occhi rossi, capelli castani, in altre parole: intrigante. E poi gli occhi rossi nasconderanno qualche altra abilità innata oppure saranno dei semplici occhi particolari tanto quanto i capelli di Sakura? I giapponesi sono sempre così originali e noi non possiamo fare a meno di esserne affascinate e influenzate a nostra volta, è davvero inevitabile.

Ma adesso arriviamo alla parte più importante, anzi alla persona più importante di tutto il capitolo che è riuscita a far passare tutti gli altri in secondo piano: Hidan. Io giuro che fino a questo capitolo non me lo sarei mai aspettato. Anzi, avevo cominciato a percepire qualcosa solo quando Gaara e Yui ritrovano il simbolo di Jashin. E ripensandoci non è neanche tanto impossibile la cosa ... Si che era stato fatto a pezzi e sotterrato, però qualcuno potrebbe anche averlo ricomposto prima che, come ha affermato Kishimoto:"morisse di fame". Sono curiosa di saperne di più, è un personaggio interessante.

Adesso capisco anche perchè hai detto che Shikamaru sarebbe stato presente anche più avanti, ovvio, come potrebbe esser messo da parte dopo che uno dei suoi maggiori rivali ricompare dopo tanto tempo? Anzi non uno dei peggiori, probabilmente il peggiore e basta. E' stata proprio una batosta ritrovarselo davanti dopo che era stato dato per certo fosse morto. Magari è un Edo Tensei e dietro c'è ancora qualcun altro ... anche se mi piace pensare che sia in carne ed ossa perchè qualcuno ha voluto "salvarlo" per i suoi scopi ... Chissà!
Io continuerò a leggere!
Un abbraccio.

Alwaysmiling_

Ps: perdonami se ci dovessero essere errori ma non ho riletto, vado davvero di fretta.

10/05/16, ore 21:54

Tu non sai che fatica faccio per trovare storie che ipotizzano un seguito a Naruto senza essere AU o proporre cose "incoerenti" al fandom. Questa è solo la quarta che incrocio (e l'unica che ho trovato senza che mi venisse fatta trovare da qualcuno!) perciò, qualsiasi cosa accadrà, grazie per averla scritta!

Ma veniamo al capitolo vero e proprio: hai tenuto un alone di mistero fitto fitto sulla protagonista: degno di un prologo! Fa venire voglia di leggere anche solo per conoscere più dettagli! Per quanto riguarda la trama, un villaggio intero che viene raso al suolo: anche su questa situazione hai tenuto molti misteri, ma hai svelato abbastanza particolari da rendere il tutto interessante. Insomma, il giusto equilibrio!

L'unica cosa che mi ha fatto un pochino storgere il naso è il cliché forse abusato della ragazzina che ha perso ogni familiare e conoscente. Io non sono una grande fan dei cliché, però credo che se usati in maniera astuta possano portare a grandi cose (perciò continuerò a leggere, aspettandomi grandi cose da questa storia! Dopotutto non è la prima impressione a determinarne l'andamento generale!)

Un piccolo conisiglio da darti, però, è di rileggere più volte i capitoli prima di pubblicarli: a parte qualche errore di battitura (facile da individuare se usi programmi come word che hanno il correttore automatico), ci sono alcune frasi un pochino difficili da seguire, che magari potrebbero essere riscritte in maniera un pochino più fluida... comunque nulla di grave!

Un saluto!

10/05/16, ore 19:30

Aspetta ,aspetta aspetta aspetta ...
Mi sono persa qualcosa...
Hidan ,vivo?
What the fudge?
Oddio ,questo incasina le cose e mica poco
Comunque bel capitolo , aggiorna presto e buon inizio settimana (retorico ,lo so che nessun lunedì è buono)
Al prossimo capitolo
Baci
- Nix

09/05/16, ore 21:10

Ciao, la tua storia mi piace moltissimo, anche il personaggio che hai creato per adesso mi sembra molto interessante e misteriosa; spero che tu continui a scriverla perchè sono proprio curiosa di scoprire come si sviluppa la trama e il rapporto tra i vari personaggi.

09/05/16, ore 15:33

Mi piace veramente molto la tua ff, non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!!

07/05/16, ore 00:21

Ti potrei uccidere se ritardi l'uscita di Heart Of Darkness, necessito della cazzutaggine di Alexia... ma questo non è il posto per parlare di quella Fan Fiction... però sei avvertita.
Anche Yui è cazzuta, un talento naturale del combattimento, che conosce bene il suo campo (metallo e armi) ma rimane pur sempre una ragazza umana, che ha bisogno di fare esperienza in battaglia ed è proprio per questo che l'ha fregata. Mi è piaciuto molto che hai evidenziato questo fatto.
Il tuo tributo a Silent Hill l'ho parecchio apprezzato, come ho apprezzato che dai informazioni precise sugli avvenimenti intorno alla protagonista, parlo in particolare delle nozioni che dai sul campo minerario.
Non vedo l'ora di vedere che cosa farà Yui!

07/05/16, ore 00:13

L'arte del metallo??????
Oddio!
Ma questa protagonista mi piace sempre di più!
Ho apprezzato moltissimo il fatto che non ti sei solo concentrata sulla protagonista, ma anche sugli altri personaggi. Non hai perso la tua regola dell'essere fedele all'opera in questione, anche se qui non sei partita con un what if.
Grandissima!

07/05/16, ore 00:09

Carissima! Che piacere trovarti anche qui!
Da Kingdom Hearts sei passata a Naruto!
Hai cambiato modo di scrivere, ma non hai perso le buone abitudini: sei sempre la solita sadica dei misteri!
La storia e la protagonista rendono giustizia alla tua fama su Kingdom Hearts, non vedo l'ora di leggere il resto.
Ottimo prologo!

06/05/16, ore 23:17

Oooh, le cose si stanno facendo più interessanti!
Mi è salito un brivido mentre mi immaginavo l'ambientazione in cui sono calati i personaggi e poi il crollo in miniera... Sono curiosa di scoprire come si salveranno Yui e Gaara e soprattutto se l'istinto di sopravvivenza porterà a un'inaspettata collaborazione o a una prima ostilità... Non so davvero cosa aspettarmi e questo mi intriga.
In ogni caso so che non vedo l'ora di sapere come continua perché ci hai lasciati proprio sul più bello.

Migliori sempre più nella scrittura e anche gli errori di battitura stanno diventando meno frequenti perciò brava davvero.
Interessanti anche i duelli, non sono sembrati macchinosi e slegati dalla storia, ma ben amalgamati e mi sembra di capire che Yui non è un ninja così così, ma una davvero cazzuta visto che riesce a tener testa a Temari e Kankuro.
E poi Shikamaru... Vabbè io adoro quel ragazzo! (Si anche lui.) E non posso che apprezzare il fatto che sia presente in questi primi capitoli, affiancato dagli eccelsi Ino e Choji.

Beh, mi auguro di sentirti presto.
Un abbraccio.

06/05/16, ore 18:47

Mi piace ,mi piace ,mi piace !
La adoro !Ti prego di aggiornarla presto ,che è fantastica ,sicuro che se continua così finirà nella lista delle preferite 👍
Mi piace un casino l'ambientazione ,la trama ,le svolte di essa e come la tua scrittura sia leggera e scorrevole
Aggiorna presto e dammi qualcosa su cui strepitare!
Dio,non vedo l'ora...
Baci