Whisky. Liscio. Doppio.
di GreetingsFromCalifournia

03/07/16, ore 01:20

Strappalacrime, ma non vorrei essere troppo piagnucolosa come Clarke! Comunque, ho letto tutta la storia oggi, tra impegni vari e batteria scarica ce l'ho fatta a finirla. Mi dispiace non aver recensito tutti i capitoli (o per il vero nessuno), l'ho fatto per te, sarei stata ripetitiva. Posso dire che è una ff di gran classe, elegante, romantica, dolce... quasi perfetta. Come Lexa Woods, ci credo che Griffin ne sia innamorata, è il mondo quella ragazza-genio. Vorrei trovare dei difetti in lei e in quest'ultimo capitolo li ho trovati, anche se sono comunque relativi alla situazione. Amo il tuo modo di scrivere, sai catturare il lettore e renderlo partecipe, ho già detto che amo anche questa storia? Sarà il genere un po' romantico e rispettoso ma è la verità, io la amo! Adesso ti lascio che probabilmente con il mio discorso logorroico ti avrò annoiato, prossimo capitolo? Lo aspetto ;)
See you soon;
Xx

02/07/16, ore 22:50

Ciao! Ho appena iniziato la tua FF e l'AU che hai scelto mi piace. Devo fare però alcune considerazioni: la narrazione fino al momento in cui Finn molesta Clarke è ben fatta, ma quello che accade dopo, dal salvataggio di Clarke fino alla fine, mi sembra un po' una forzatura. Personalmente non credo nell'amore a prima vista e vedere che le due fossero infatuate l'una dell'altra solo dopo pochi minuti che si erano conosciute non mi ha fatto impazzire granché. In poche parole secondo me avresti dovuto iniziare con più calma, per così dire. Magari introdurre Lexa nel secondo capitolo o comunque evitando di fare "innamorare" Clarke subito nel primo capitolo.
Però questa è una tua scelta in qualità di scrittrice, e io non posso far altro che continuare la storia per vedere come si svilupperà la trama. Di certo non mi sento di giudicare un racconto avendo letto solo il primo capitolo xD
Per quanto riguarda la concordanza tra i tempi verbali, la "critica" che ti faccio è oggettiva: ho notato che a volte scambi i trapassati prossimi o remoti con il passato prossimo, insomma errori di questo tipo. Rischiano di ridurre la fluidità della lettura, inoltre la correttezza grammaticale è fondamentale in una lingua.

Detto questo, spero tu non la prenda male e accolga pacificamente la mia critica costruttiva :)
Io intanto continuo con la maratona, alla prossima xD

Alice

02/07/16, ore 19:28

Ooo.. Ho avuto quasi paura quando e ricomparsa Costia non fare più questi scherzi comunque sempre belli i capitoli non so come fai ongi volta a inventarti roba daa scrivere sembra che la storia sia finita poi fai saltare fuori questi colpi di scena che sono davvero una manna dal cielo e rendi ,se é ancora più possibile, la storia bella ed emozionante e spero che per il prossimo capitolo non ci vorrà molto tempo sembra quasi passata un'eternità tra un capitolo e l'altro comunque se riesci agggiorna il prima possibile ;-)

01/07/16, ore 12:35

Appena ho iniziato a leggere mi stava venendo un infarto!! Ma come sempre sai sempre stupirmi!! Complimenti davvero!! L'attesa è stata ben ripagata!!

01/07/16, ore 11:48

aawww.... che carrine.... tutte queste ff mi stanno facendo andare in fumo il cervello hahahaha... troppo romanticismo hahaha

01/07/16, ore 11:21

Spettacolare. Grazie al cielo non mi hai fatta soffrire più di quel tanto. Avevo decisamente paura dopo l'arrivo di Costia ahahhaha Il mio cuore ringrazia ahahaha e comunque ottimo lavoro.... come sempre! Un saluto Valenga :

01/07/16, ore 02:38

Awwwwww *___* posso lasciarti un'intera recensione con ste faccine?? XD
Scherzi a parte..inutile dirti quanto amo il tuo modo di scrivere: Così dolce, penetrante, vero, semplice e diretto.le tue parole ti battono il petto e ti entrano all'interno, facendoti provare le stesse emozioni delle nostre clexa.
Ho ammirato tanto il comportamento di Costia, pensavo avrebbe insistito maggiormente, invece..brava*applausi*
Lexa, mio piccolo procione, tenerissima e spaventata, ha vissuto questo momento "critico" con la paura di perdere la sua Clarke, la paura di ferirla. Ha sbagliato a mentirle, ma per fortuna la biondina ha compreso il momento difficile della sua compagna e le cose si son risolte nel giro di 24h. Felicissima per questo capitolo.
Grazie per queste emozioni, spero tu possa aggiornare il prima possibile.
Complimenti
XX
Marilena!

16/06/16, ore 03:24

Finalmente appare Costia non vedevo l'ora :D! A quando il prossimo aggiornamento che sono troppo curiosa?

12/06/16, ore 13:23

I fantasmi del passato fanno sempre un gran casino quando tornano!
Comunque ottimo lavoro, capitolo intenso ;)!
Brava... Ciao Lory

12/06/16, ore 02:16

madooo sta costiaa ma non è possibile che in tutte le AU sulla Clexa deve sempre rovinare le cose. Uff. Già il fatto che Lexa non ne abbia parlato con Clarke la dice lunga su come andranno a finire le cose. Anche se un po' di sano dramma non fa mai male. Credo che questa recensione sia decisamente sconnessa, ma capiscimi, sono le 2:16 ed è difficile scrivere qualcosa di sensato. Aspetto il prossimo aggiornamento

12/06/16, ore 00:36

COME HAI POTUTO???come???? mi sento tradita da lexa, basta!!!
Ok, scherzo( più o meno) ci sta un po' di movimento! ma costia?? proprio costia dovevi andar a pescare???non mi riprenderò facilmente da sta cosa lo so!! ti prego aggiorna in fretta!!
come al solito la tua scrittura non si smentisce mai, sei sempre spettacolare.
ci si legge nel prossimo capitolo, mia cara..bacioni
xx

11/06/16, ore 21:41

Oddio perché mi fai questo??? Non è possibile!! A parte gli scherzi! Il cucciolo innamorato è giusto un pó confuso!! L'idea di una fiamma che ritorna mi piace, ma iniziò a preoccuparmi per le cose non dette! Mentire è la peggior cosa che si possa fare!! Anche se fa male bisogna dire sempre la verità! Come sempre grazie per la condivisione dei tuoi scritti è un piacere leggerli!!! Al prossimo capitolo e in bocca al lupo per l'esame!!!

08/06/16, ore 12:55

voglio il prossimo capitolo...credo di essermi fissata con questa ff

01/06/16, ore 01:33

Ho letto tutta la tua storia in una serata, davvero bella! Mi piace come hai caratterizzato i personaggi, adattandoli al mondo reale e specialmente apprezzo quello di Lexa. Vabbè, già il fatto che sia Lexa influisce notevolmente sulla mia opinione, ma mi piace. Forse il rapporto fra Raven ed Anya mi sembra un po' forzato, giusto per far stare queste due con qualcuno, ma non lo so, probabilmente mi ricrederò. Te lo ripeto: bellissima storia! Aggiorna presto, Lelek

31/05/16, ore 15:34

Sto ancora ridendo per la reazione di Lexa veramente mitica, cavolo una donna d'affari dura e inflessibile che ha paura della 'suocera' fantastico.
Bravissima al prossimo capitolo :)!!