Zootropolis: Another Story
di JinTatsumoto

17/12/16, ore 15:57

Wow, anche Nick è diventato agente di polizia... e addirittura il partner di Judy *-*
Grande Ben, sempre il solito spione... Ma troppo tenera la sorpresa di Nick: un bouquet... ma di carote! Pucciosa la fine in cui si abbracciano <3
Peccato non ci sia un continuo, ma fa niente :D
Alla prossima (spero)

17/12/16, ore 15:51

Beh, che devo dire? Nel precedente capitolo non aveva ben capito se avese accettato oppure no, ma ecco la risposta. ^^
Mi spiace per la ripetizione "per spezzare il silenzio" o cose del genere.
Carino da parte di Judy chiamarlo 'Nicky' come faceva Mr. Big xD

17/12/16, ore 15:46

Ecco, sono proprio queste le storie che mi fanno sciogliere *-*
Solo ora ho capito che il capitolo tre era un sogno che stava facendo Judy mentre era ancora in ospedale... Ora è tutto molto più chiaro. Sono contenta che siano usciti, alla fine.
“Ottimo, ti e piaciuto tenermi per zampa durante tutta la strada?” non so se mettermi a urlare, piangere o ridere. Forse la prima.
“Ok… No aspetta cosa!? Quindi è un appuntamento?!” mi distrai a cadi dal tapirulan. Ahahah, mi immagino già la scena.. Comunque penso volevi dire 'caddi' non 'cadi'.
“C-cosa fai?! Mettimi giù! Posso camminare da sola!” RIP Mizuki.
Troppo tenero questo capitolo ^^

17/12/16, ore 15:37

0 recensioni? Rimedio subito!
Onestamente, questo è uno dei (tuoi) capitoli che mi è parso essere il migliore. Ho capito subito che faceva riferimento al primo capitolo. Ma c'è una piccola incomprensione che non mi è chiara: proprio all'inizio hai scritto "mi trovavo in quel bianco ospedale da settimane" settimane. Poi invece "Era passato un mese dall’ultima volta che vidi Nick". Ma non era una settimana?
Comunque, sono errori di semplice distrazione che possono capitare a tutti, no?

17/12/16, ore 15:31

Okay, la trama è senz'altro bella, l'unica cosa che la "intralcia" sono i classici e soliti errori. Mi spiace dirtelo, ma oltre ad aver avuto un pò di confusione tra questo e il secondo capitolo, ho trovato un pò banale la fine in cui Nick e Judy gridano "TI AMOOO"... Sono la prima a shipparli, ma scusa, questa dichiarazione (per me) non centra 'na mazza.
Ormai è inutile consigliare, perché questa storia è vecchia di ben sette mesi fa, quindi... Tuttavia, qualche consiglio per storie future voglio darteli:
1 - prova a usare le virgole.
2 - vai a capo tra un discorso e l'altro.
3 - per evitare confusioni, trova un modo per far capire al lettore chi sta riflettendo su quella determinata parte del racconto (es. "Judy" o "Nick" all'inizio del paragrafo"
4 - Non ci sono errori di scrittura, quindi è inutile consigliarti Microsoft Word ^^

17/12/16, ore 15:20

Rieccomi! ^^
Questo capitolo lo trovo ben descritto e raccontato, peccato per gli errori di punteggiatura, le piccole ripetizioni e un errore che mi duole riportarti: hai scritto "sull'letto".

Già..

Se non fosse per questi errori che si potrebbero tranquillamente correggere, è tutto molto originale e carino :D

Ah, te l'ho detto che ho aggiunto questa storia alle mie preferite? <3

17/12/16, ore 15:12

Mi vergogno moltissimo di recensire una storia di sei mesi fa, ma spero ti vada comunque bene °^_^
Molto interessante, la storia inizia da un punto a cui spetta al lettore capire di cosa si tratta, particolare che mi affascina sempre nelle storie. L'unico peccato è - diciamo - la "confusione" tra un dialogo all'altro, poiché sono separati solo da una piccola virgola e i due punti. Consiglio di separare i dialoghi andando a capo, rende la lettura più fluida (almeno secondo me :D).
E che dire? Vado a leggere gli altri capitoli lasciando una recensioncina ^^

06/06/16, ore 23:31

Devo dire che l'idea è interessante, soprattutto per la premura che si rivolgono l'un l'altra durante la permanenza in ospedale. Speriamo che riescano un giorno a parlarsi in modo totalmente sincero sui loro sentimenti, sono curiosa di vedere cosa succederá.

Chio

06/06/16, ore 01:38

OK, devo ammettere che la storia è...come dire......strana.
Cioè, non è brutta, anzi sembra quasi il racconto di un piccolo cortometraggio che a volte viene messo prima o dopo un film. Perciò e ottimo.

Ottimo anche il lavoro che stai svolgendo nel raccontare il tutto dal punto di vista di Judy.
Solo che sembra manchi qualcosa a parere mio.
Questo non annulla la bandiera che ti lascio.
Solo un consiglio( amichevole s'intende), prova a movimentarla un po.
Non voglio sembrare critico, perciò confermo il mio seguirti.
Ti lascio e aspetto il prossimo.

Ciao.

21/05/16, ore 20:23

Ciao JinTatsumoto.
La trama della tua storia è molto interessante, ma dovresti provare ad esprimerti meglio. Mi spiego subito: quando cambi il personaggio che narra in prima persona dovresti farlo capire maggiormante; infatti, soprattutto nel secondo capitolo, ho fatto fatica a seguire il filo della storia.
Inoltre, ogni volta che i personaggi parlano alternativamente in prima persona, dovresti andare a capo, invece che separare le frasi semplicemente con i ":", è più corretto.
Infine, occhio alle ripetizioni, che rendono il testo meno scorrevole ed ai segni di punteggiatura come la "," il ";" oppure il ".".
Ah, ancora una cosa... Non ho ben capito il collegamento tra il secondo ed il terzo capitolo, dato che nel pezzo finale del secondo Judy perde conoscenza, mentre nel terzo lei e Nick sono in commissariato sani e salvi.
Anche se non sono una prof. di Italiano, spero che questi accorgimenti ti siano utili! Non vedo l'ora di leggere il continuo!
Baci, Serre02
(Recensione modificata il 21/05/2016 - 08:25 pm)

13/05/16, ore 22:17

Abbiamo avuto una bella idea eh? sono proprio soddisfatto di questo primo capitolo

12/05/16, ore 18:00

Kiao.
Mi presento, sono EmilyG66 e oggi mi sono imbattuta nella tua fanfiction.
Decisamente la descrizione iniziale ha catturato il mio interesse.
Anche se il capitolo è un po' corto mi piace e continuerò a seguire questa fanfiction volentieri. :D
Quando ho finito di leggere sono rimasta con un: E poi? *.*
Quindi spero che scriverai presto.
Ti saluto. ;)