Il dono
di Maty66

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/06/17, ore 19:29

dici che star trek non ti appartiene ma sei molto bravo, ed accurato nei dettagli più di tanti fan che scrivono nel genere

30/09/16, ore 13:05

Ritengo che nonostante la storia sia leggera e molto divertente affronti con profondità il carattere dei personaggi ed il loro rapporto interpersonale. Fuoriesce dalle solite FF (anche se ve ne sono altre che trattano il tema di Jim o Spock tornati bambini) perchè senza mai strafare riesce a far capire le dinamiche mentali infantili e quelle degli adulti

25/09/16, ore 11:24

Definire bella questa storia è poco. E' stata commovente, profonda, ricca di emozioni, e al tempo steso divertente e giocosa.
Voglio assolutamente un tribolo azzurro... chi me lo regala?
Scherzi a parte e a costo di ripetermi... scrivi come una professionista e mi fai divertire un mondo con le tue storie...
Saluti

24/09/16, ore 19:23

Sono stata una tua lettrice silenziosa..posso solo dirti grazie x questa bella storia che ci hai regalato..in alcuni momenti ho riso a crepapelle e in altri mi sono commossa...

23/09/16, ore 20:36

Peccato che sia finita, mi piacevano un sacco le ‘marachelle’ del piccolo Jim, come i battibecchi tra Spock e Bones, ne sentirò un po’ la mancanza. Bellissimo il finale, leggero, ma anche pieno di sentimenti. Mai avrei pensato che essendo una ‘Jedies’ avrei potuto apprezzare il ‘tuo’ mondo, ma forse è anche merito delle tue stupende storie. E poi quel trio…mi piace troppo. Mi consolerò con l’altra storia, che corro subito a rileggere…non vorrei trovarmi impreparata…Baciotto.CBJ.

23/09/16, ore 18:17

Che peccato che anche questa storia sia giunta al termine... bellissima, emozionante, leggera ma anche piena di spunti di riflessione e di momenti adrenalinici, teneri e commoventi.
Il finale è stato più che degno della bellezza della storia.
Ho adorato il risveglio di Jim (che mi ha fatto scompisciare dalle risate... belli i fraintendimenti e il "panico" iniziale xD).
Credo che trovarsi nudo, nella stessa stanza con Spock e Bones ubriachi (il vulcaniano addirittura sorridente!) sia abbastanza inquietante all'inizio.
L'importante poi è che tutti e tre si siano rasserenati e, in fin dei conti, abbiano avuto un lieto fine: Jimmy è tornato il Capitano (certo che, sotto sotto, un po' bambinone è rimasto), non ha più gli incubi e quei sei mesi di infanzia gli hanno restituito un po' di quell'amore familiare che non ha mai ricevuto; Spock e Bones si sono scoperti amici, hanno iniziato a creare un legame che, di riflesso, ha unito ancora di più anche tutto il resto della famiglia (complice, ovviamente, anche un adorabile monello biondo). Credo sia molto significativo il modo in cui hai scelto di concludere questa storia: tutto torna come era, ma, nel contempo, ci sono stati dei profondi cambiamenti interiori dei protagonisti di questa strampalata e tenerissima vicenda.
Molto bello il regalo di Moklor (io lo sapevo che il Klingon non era così male! E credo anche che non dichiarerà guerra a nessuno per molto tempo) e il fatto che Bones abbia cercato una cura per lui. Anche questo mi ha fatto pensare alla fratellanza...
E che dire del tribolo azzurro? Troppo carino! Bones è il solito burbero guastafeste però xD
Tuttavia mi rassicura vedere come le cose tra lui e Jim non siano cambiate, anzi si sono fatte ancora più "punzecchiose", dato che adesso Spock gli dà manforte! Geniali, gli scambi di battute tra i tre, li ho adorati! :) e i nomi dei "cavalli"... che cosa tenera!
E' stato un finale semplicemente perfetto e ti meriti un sacco di complimenti! :)
Spero di leggere presto altro di tuo :)
Un abbraccio :)
Elisa
P.S: Non vedo l'ora di leggere il continuo di "Eroe", anche perchè mi sto accorgendo di non poter più fare a meno delle tue storie :)

23/09/16, ore 13:51

adesso non ho tempo magari un'altra volta riesco a scrivere di più, ma ci tenevo a dire che SPONES è FANTAVOLOSO! *_* e che sono contentissima che tutto si sia risolto per il meglio.

19/09/16, ore 00:41

Okay io e te dobbiamo fare un discorsetto perché come al solito io arrivo alla fine del capitolo con il batticuore c'è andando avanti così mi viene un infarto sicuro, sono molto triste che la storia stia per giungere al termine era,è, sarà una delle mie storie preferite in questo fadom perché è bellissimo come tu riesca a descrivere i sentimenti di spock,di McCoy e di Jimmy lo trovo geniale e ogni volta in cui ci sono scene di loro tre riesci a scaldarmi il cuore apparte ciò se non si fosse il capito il capitolo lo amo come del resto gli altri diciotto prima di questo e anche se magari il prossimo sarà il capitolo conclusivo lo aspetto con ansia.
Ps:scusa se non ho recensito prima ma due settimane fa sono stata in vacanza in un posto che per leggere i capitoli della storia ho dovuto tipo pregare chiunque ci sia lassù e poi la settimana scorsa mi è iniziata la scuola quindi figurati un casino che non ti dico e ora ho trovato un po di tempo e il fatto che sia così lunga (la recensione) nonostante la mia pigrizia del resto mi piace così tanto che scriverei cinque pagine ma non posso quindi un bacio e aspetto con ansia il prossimo capitolo
Ele99
(Recensione modificata il 19/09/2016 - 04:40 pm)

17/09/16, ore 21:23

Ciao! :)
Non sai quanto mi dispiaccia realizzare che questa stupenda e tenerissima storia stia per volgere al termine...
Anche questo capitolo é stato magico, sul serio. E si intuiscono perfettamente tutti i sentimenti e le accortezze che ci stanno dietro.
Ogni riga di questo capitolo mi é piaciuta, anzi più che piaciuta!
Il momento in cui Spock e Dottore informano Jimmy riguardo il suo futuro (che poi, intelligente com'è, lui aveva già capito tutto) é stato commovente, ma mi ha strappato anche qualche sorriso. L'hai descritto con semplicità e sensibilità, riuscendo ad esprimere alla perfezione le emozioni dei tre protagonisti. Sembrano tutti e tre legati da innumerevoli fili che li terranno vicini anche quando saranno lontani.
Mi ha fatto molto piacere leggere come Spock e McCoy siano entrati in una sorta di intimità amichevole che farà bene ad entrambi e ha fatto bene a Jimmy di sicuro.
Mi ha fatta scompisciare immaginarmi la scena dell'ultima notte sull'Enterprise: Spock e McCoy che si ubriacano insieme credo sia una scena impareggiabile! Ubriacarsi con la cioccolata poi é il massimo (e sarebbe anche decisamente più salutare xD).
E poi la festa per il piccolo Capitano... Stupenda. Si vede che sei un'attenta osservatrice, lo penso perché credo di averlo intuito da come scrivi.
I bambini che sembrano dei piccoli barbari (quanto é vero xD), i grandi che si fanno in quattro per farli felici (e Spock che si mette alla loro mercé mi ha fatto un sacco simpatia), i regali che definire azzeccati e significativo sarebbe riduttivo.
Mi ha commosso la foto di Jimmy al posto di comando...
Ho trovato questo capitolo il mix perfetto di emozioni e ironia, perciò l'ho adorato.
Bellissime anche le allusioni ai futuri figli di Spock e Uhura... Mi piacerebbe vederli un giorno xD
Bravissima, cos'altro posso dirti? Le tue storie sono ricchissime, mai scontate e molto profonde...
Alla prossima! :)

17/09/16, ore 21:17

capitolo pieno stracolmo di tenerezza e dolcezza (evviva <3 <3 <3). e grazie a te ho scoperto il nome del mio secondo colore preferito XD (il primo è il giallo e non si smuoverebbe dalla classifica neanche se mi precipitasse addosso accoppandomi un meteorite di quel colore (?)) poi vabbeh Spock in interazione con i bambini è sempre qualcosa di meraviglioso... ed il tribolo azzurro lo voglio anch'io!!!

mi scuso che non ho considerazioni più interessanti da fare sul capitolo, ma ci tengo a precisare che l'ho apprezzato come gli altri forse anche di più per via del dolceamaro che gli addii anche solo accennati lasciano sempre in bocca... l'addio all'enterprise e alla ciurmagl- ehm all'equipaggio ma anche l'addio imminente alla storia. (anche se sono convinta che il prossimo capitolo il Dono avrà compiuto il suo scopo e Jim tornerà adulto. :P O forse più che esserne convinta ci spero. XD)

Ultima cosa, una sciocchezza.. ma il buon dottore non poteva semplicemente prendere un liquore al cioccolato per poter brindare insieme a Spock? XD o sarebbe forse troppo dolce per i suoi gusti?

11/09/16, ore 21:00

Tutti specie in questo periodo, continuiamo a sperare e a sognare…sarebbe bello che il mondo fosse come l’Enterprise…una famiglia unita, dove i componenti sono diversissimi tra loro, ma ugualmente convivono in pace, armonia e collaborazione…
Bellissimo capitolo, Matyoso come piace a me….che fa riflettere e sperare.
Attendo il finale, considerato che mi manca solo quello…Bacio.CBJ.

11/09/16, ore 15:55

Capitolo bellissimo pieno di tenerezza, ma anche di azione. Lasciatelo dire... Sei una grande scrittrice!!! Mi pare di avertelo gia chiesto... Ma hai mai provato a livello professionale? Secondo me se ci provi poi veniamo a comprare i tuoi libri in libreria (almeno io).
Baci e aggiorna presto... Voglio sapere se Jimmy torna adulto...

10/09/16, ore 18:34

Ti dico solo una cosa: sei quasi riuscita a farmi commuovere (facciamo senza il quasi che è meglio xD).
A parte il capitolo, che è bellissimo come sempre e ricco di sentimenti genuini che difficilmente vengono resi così trasparenti come riesci a renderli tu, mi ha fatto molto riflettere la tua nota dell'autore.
Io faccio parte della schiera di "bambini" che non hanno avuto il piacere di guardare telemontecarlo, e, soprattutto, della schiera di scellerate persone che non hanno mai visto Star Trek (ma, come ho già detto, rimedierò al più presto), ma posso dirti che mi ha toccata molto quello che hai scritto. Come te, penso che in un mondo così ricco, così ipertecnologico, un mondo nel quale non si può stare senza cellulare per più di un'ora, un mondo in cui ci si considera persi senza Internet o esclusi senza televisione, ci debba essere spazio per l'evoluzione, oltre che del mondo tecnologico, anche dei valori. Valori che, invece, sembrano seguire il percorso contrario rispetto alla tecnologia, estinguendosi piano piano. Ma, in ogni caso, credo che questo dipenda da ognuno di noi, dalla nostra vita, da quello che facciamo. E si può ancora sognare e sperare.
Dunque, dopo questo noiosissimo sfogo (purtroppo tu con le tue note mi ha dato l'imbeccata XD), passo a commentare il capitolo.
Come sempre, mi ha colpito l'umanità dei personaggi: il blocco del Dottore, quel momento di panico e di sensazione che tutto sia perduto, che si traduce in immobilità; la rabbia feroce di Spock (sai che me la immaginavo una reazione simile? Scusa il gioco di parole, ma Spock mi è sempre sembrato un vero vulcano... calmo all'apparenza, ma distruttivo se provocato, in questo caso provocato dal pericolo in cui era Jimmy); e, soprattutto, la paura del piccolo. Come hai sottolineato, Jim è un bambino, e tu sei stata molto brava nel rendere il suo personaggio sia nelle sue sfumature più da stratega e combattente nato, sia in quelle più infantili. Mi ha fatto tenerezza vedere come ha pianto e si è lamentato come ogni bambino della sua età avrebbe fatto.
Inutile dire che la parte finale è stata veramente commovente. Vedere Spock e McCoy, così diversii, ma uniti dall'amore per Jimmy, confrontarsi finalmente in modo civile e soprattutto senza cercare di far prevalere la propria opinione l'uno sull'altro, mi ha fatta sorridere.
I due sembrano avere preso una decisione, anche se magari l'incantesimo potrebbe spezzarsi prima che Jimmy si allontani dalle sue amate stelle? O no?
Ultima cosa: comprendo i timori di Bones, il fatto di rischiare di non "riconoscere" più il vecchio Jim, una volta cresciuto. Ma sono d'accordo anche con quello che gli dice Spock (a proposito, credo che questa sia la frase migliore che tu abbia mai fatto dire al vulcaniano).
Con questo passo e chiudo, e scusami se ho scritto una recensione troppo lunga; solo che le tue storie mi ispirano così tanto...
Bravissima (ovviamente xD) e alla prossima!

08/09/16, ore 13:24

Ciao! :)
Sono desolata, perché avevo scritto la recensione e poi é scomparsa xD non importa, ci riprovo ;)
Allora, io ho adorato questo capitolo, ma ormai mi capita sempre con le tue storie, specialmente con queste ambientate in questa sezione, dato che otre ad essere scritte magnificamente e ad essere avvincenti, mi trasportano in un mondo sconosciuto e affascinante.
Questo capitolo mi ha fatto apprezzare molto Moklor, perché sembra che abbia ritrovato l'onore che era stato incrinato dalla possibilità di salvare la propria vita utilizzando quella di un bambino innocente. Mi ha fatto veramente tenerezza, anche perché deve essere terribile essere tradito dalle due persone più vicine... Sei stata molto brava a rendere i suoi sentimenti.
I tribolini sono sempre carinissimi e hanno dato quel tocco di "cucciolositá" a questo capitolo che, soprattutto nel finale, ha raggiunto dei toni angoscianti (ma se non ci fossero, le tue storie non sarebbero le stesse). Nonostante sia in ansia per le sorti di Jimmy (mi sento molto in sintonia con McCoy a questo proposito xD), questa storia mi piace sempre di più :)
Spero di leggere presto un nuovo capitolo e di scoprire solo note positive (insomma... Non vorrai mica fare accoppare il piccolo? Poi come fanno Spock e Bones? Senza Jimmy sarebbero perduti, lo sanno loro e lo sappiamo noi).
Bravissima e alla prossima! :)

01/09/16, ore 17:54

Ciao! :)
Arrivano i nostri? Ma certo! Solo che, oltre ai "nostri" ci sono anche un sacco di triboli! Che mente straordinaria quella di Jimmy (e la tua naturalmente xD).
Mi é piaciuta molto la prima parte; nelle tue ff tu sei molto brava ad approfondire le singole storie di vita dei personaggi che le popolano (in questo caso, Kalitta, che mi sembra una donna intelligente e ambiziosa, anche se un po' senza scrupoli).
Sono stata quasi felice quando ho visto arrivare Moklor; la mia parte cattiva volesse che cogliesse l'amico e la moglie in flagrante, in modo che un'ipotetica lotta tra loro li avrebbe distratti da Jimmy. Poi ho ragionato che in ogni caso sarebbe stato impossibile per il piccolo rimanere al sicuro fino a quando la sua famiglia non fosse venuta a recuperarlo. E infatti, eccola!
Che sollievo sapere che, benché come il nostro amico Spock non manca di ricordare (é adorabile comunque, ovviamente xD), l'operazione di salvataggio ha ben poca possibilità di riuscita, la cavalleria sta arrivando.
Rimarranno spiazzati nel vedere che la piccola peste ha organizzato una specie di sabotaggio anche dall'interno della nave klingon... Che bello, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)
Bravissima e a presto!
Elisa
P.s: Ho una mezza idea di farmi prestare da mio zio il cofanetto della serie completa di Star Treck... Devo rimediare alle mie lacune ;)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]