genetica 2.0
di Mirtillirossi

11/03/18, ore 10:46

Ed eccoci al nuovo capitolo!
Che dire, partiamo dai personaggi di cui ci hai mostrato il PoV.

Albus è dolcissimo, amo la sua natura più introversa rispetto ai fratelli, il tenersi dentro i problemi e le angosce, forse perché ci rivedo un pochino me stessa. Essendo molto sensibile e meno esuberante è comprensibile che il nome di suo padre pesi di più su di lui piuttosto che sui fratelli. Sono molto curiosa sugli sviluppi di questa Integrazione tra case, Albus non sembra averla presa benissimo... poverino! Il suo rapporto ambivalente con Serpeverde mi ricorda quello di Harry, forse i due sono più simili di quanto Albus creda... che il nuovo sorteggio nasconda un plot twist? Che bello sarebbe se le case di appartenenza dei protagonisti si rimescolassero un po' ahaha.

Scorpius e Rose sono ancora intrappolati nel loro tira e molla, lui deve veramente chiarirsi le idee... però sono troppo carucci, mi piace quando si prendono in giro e scherzano senza peli sulla lingua :)
I Malandrini come al solito sono al centro dell'attenzione, belli, divertenti e popolari, sembrano quasi finti!

E infine Teddy... che gran bel pezzo di ... personaggio, certamente. Insomma un insegnante con i capelli blu e gli anfibi di pochi anni più grande chi non lo vorrebbe. Però davvero dovrebbe farsi rispettare un po' di più specie dai più grandi se no rischia di rimanere un ragazzo tra i ragazzi.. forza prof Lupin ci faccia vedere ciò che sa fare!

Molto bello il tema delle donne al potere e del risentimento che generano, purtroppo anche molto attuale. Brava! Temo che darà non pochi grattacapi ai ragazzi, hanno ragione a dire che tutto ciò che succede fuori Hogwarts in un modo o nell'altro si riflette anche all'interno della scuola...
Bene, sono proprio curiosa di scoprire cosa ne verrà fuori!
Baci

11/03/18, ore 10:24

Ciao carissima!
Mi sto rimettendo in pari con questa storia carinissima, i cui personaggi e la cui trama mi intrigano sempre di più. Scorpius e Rose mi piacciono sempre un sacco, lui che lotta tra la sua facciata algida e strafottente che nasconde la passione che prova per Rose... lei incerta se rimanere fedele ai principi che la sua famiglia le ha insegnato o vivere a suo modo, alla giornata.
A volte non li capisco però, ridono, scherzano, si definiscono amici quando appena prima si sono quasi saltati addosso, poi si incontrano il giorno dopo e si comportano (e a volte pensano) come se non avessero mai smesso di litigare. Credo di aver perso il filo qualche volta.
Lily la adoro... è forte, dolce, divertente ma ha le tipiche insicurezze di una pre adolescente, nonostante voglia a tutti i costi sembrare più grande. E il loop che le hai affibbiato è perfetto, fa tanto ragazzina ribelle!

Ti consiglio, però, di rivedere in questo e nei capitoli precedenti la forma. Ci sono diversi errori ortografici, maiuscole mancate o alcune di troppo, frasi un po' traballanti. Attenta anche agli errori di battitura, capitano ma non possono essere troppo frequenti.
È un peccato perché la storia promette bene, ma una scrittura corretta e fluida rende la lettura di qualsiasi storia molto più godibile :) non è mai troppo tardi per revisionare :)

Chiara

27/11/17, ore 19:50

Ciao cara, devo dire che questo capitolo é veramente interessante. Sei riuscita, a mio avviso, a spiegare benissimo la confusione nella testa di Rose, veramente era come immedesimarsi in lei. Sono curiosa anche di sapere come reagirà Lily quando saprà di dover passare le vacanze con Aiden. Ancora complimenti e al prossimo capitolo. Baci Lawphoenix

21/11/17, ore 16:42

Ciao carissima, ho letto il nuovo capitolo e come mi aspettavo é veramente bello,mi é piaciuta molto la scena di Lily e che carini che sono stati i nostri Malandrini a difenderla :). Inoltre devo sempre aggiungere il mio amore per la coppia Rose/Scorpius sempre favolosa . Ancora complimenti aspetto con ansia il prossimo capitolo. Baci Lawphoenix

20/12/16, ore 02:01

Ciao fiorellino,
Parliamo di questo capitolo.
Ti consiglio di avere più o meno vicino la storia giusto per capire di che pezzo sto parlando, in modo da riuscire a capire cosa intendo.

[scorpius e albus che vedono Rose]
Attenta alle frasi troppo lunghe e piene di incisi che poi perdi il significato della frase.
Esempio "Chiese scocciato Malfoy, ma Albus non ebbe modo di spiegarsi, perché mentre loro facevano il loro ingresso in biblioteca e si dirigevano al loro tavolo preferito, Rose Wesley stava raccogliendo le sue cose dallo stesso, e si accingeva ad andarsene." il significato di questa frase è che Albus non ha potuto spiegarsi perchè Rose se ne stava andando, ma suppongo che il significato fosse che ad influire sulla risposta dell'amico fosse la perdita di attenzione da parte di Scorpius, il qualche stava guardando Rose andarsene.. o almeno credo fosse questo il punto.
Stra tenera la descrizione del punto di vista di Scorpius quando vede Rose!
"Ovviamente tutti hanno capito che era uno scherzo.." Se, se vai a raccontarla a qualcun'altro!

È ufficiale, qualcosa nella punteggiatura non mi convince..
Esempio:
"La pila di libri che Rose doveva sistemare era consistente. Almeno 7."
perchè non "La pila di libri che Rose doveva sistemare era consistente, almeno 7 volumi."?

[Rose mette a posto i libri]
"Rose guardo storto Scorpius. Se Rose avesse continuato (a guardarlo storto o a mettere via i libri?), per lui sarebbe stato un gran casino (in che senso un casino?). Si sarebbero complicate le cose (quali cose?). Qualcuno ne avrebbe sofferto (chi??) e non voleva. Doveva uscirne."
Le maiuscole sui nomi propriiii!!!
Tutta sta storia del creare imbarazzo all'altro è un po' contorta.. lui vuole mettere in imbarazzo lei, per non sentirsi più in imbarazzo? Posso capire se fosse per non essere l'unico in imbarazzo e quindi almeno condividere la cosa oppure per creare in lei imbarazzo da farla sentire impreparata a certe "cose da grandi"(?), tipo farla sentire ancora una bambina. Ma la motivazione attuale mi è confusa.
"INarcò la schiena, in modo.." non arcò..
Attenta, subito dopo la descrizione dei pensieri di Scorpius passi ad una descrizione di movimento senza soggetto, per quel che ne so io potrebbe essere Scorpius a rimanere in top bianco di pizzo..

[mentre Rose mette via i libri notando l'interesse di Scorpius]
Intanto c'è un libro che lievita, speriamo diventi soffice.. (comica la cosa, ma terribile per la narrazione)

[Dichiarazione + o - di Scorpius]
Questa parte di discorso è molto molto bella. Tenera e sinceramente ci sta che qualcuno abbia la decenza di essere sincero! Mi piace molto molto!
E mi piace anche il fatto che scherzino su questi argomenti!
Ottimo lavoro!
Perchè gli strusciamenti? Cioè ho capito l'idea generale di fondo (dopo aver riletto tutto per la terza volta, tipo) ed è carina, ma è un po' complessa da capire messa giù così.
Sinceramente punterei più ad un -"questo può farlo qualsiasi ragazza" facendo scivolare una mano verso il basso, "questo solamente tu" e la mano risale sul cuore.- Poi però storia tua e deicidi tu come giocarti il tutto!
Poi, la descrizione che fa Rose di Scorpius è molto bella. Mi è piaciuta molto.
Mi piacciono questi due che scherzano insieme, ma non ho capito il perchè del riassunto finale..

[sala grande]
Mi piace come tratto distintivo della famiglia Potter-Wasley il "quanto cavolo mangiano questi", approvato!
..Come fa Scorpius a finire il pollo di Albus se ci si sta già strozzando lui? al massimo può spiluccarne un po'..
Le virgoletteeeeeeee
"li sono! 4 grifondoro fuori dalla sala comune dopo il coprifuoco.." cosa??

[caramella]
Mi piace Scorpius con le allusioni così.. e lei in crisi!

[verso fine capitolo]
Di sottofondo qualcuno fa tramaci strani, ma suppongo si saprà più avanti.. we will see!

Ed eccoci giunti infondo a questa lunga eterna recensione. Allora, capitolo carino ed interessante per questa nuova coppia, mi piace come interagiscono fra loro e ci sta mantenere gli altri come sottofondo. Attenta però a non dimenticarli.
Un vero peccato però il fatto che tu non abbia riletto. Da una seconda lettura ci sono davvero tanti errori di battitura, sembra quasi che tu abbi scritto di getto e pubblicato dopo una veloce revisione.. ecco evita. Fai aspettare un giorno in più i tuoi lettori, ma almeno assicurati di virgole, parole, maiuscole, nomi propri e segni di interpunzione varia!!! Sono importanti!
Per questo la recensione sarà neutra. Il contenuto positivo, ma la forma è poco curata e nella scrittura la forma è metà di ciò che viene scritto, troppo importante per essere ignorata.
Ma non abbatterti! Mi raccomando!!!
Notte notte :]

13/12/16, ore 14:01

Ciao
Mi piace molto il tuo modo in cui stai narrando la storia. Dai un quadro complessivo dei personaggi importanti e meno ma non sei logorrica né la tiri per le lunghe. È estremamente rilassante e bello da leggere. Inoltre mi fa sentire partecipe ai fatti tifando per esempio per la coppia Lily/Aiden o per la Teddy/Victoir. Mi piace da morire la coppia Rose/Scorpius e come la stai descrivendo voglio dire non é né così semplice né complessa da farmi venire la noia. Inoltre il rapporto tra i fratelli Potter che hai creato é stupendo lo adoro. I nuovi malandrini e la famiglia Weasley-Potter é fantastica. Spero di leggere qualcosa anche della old generation durante le vacanze natalizie magari. Cmq adoro questa storia. È fantastica. Spero continuerai a scrivere. Ne vale davvero la pena. Complimenti.
A presto
Amy

Inutile dire che adoro tutto cio che scrivi. basta ;) non mi metto a commentare ogni singolo capitolo seno non finiamo più ;) bravissima continua cosi :)

13/12/16, ore 02:01

Complimenti !!!!!! e da tanto che non leggo una fanfiction che mi prende cosi tanto !!!! e sento la stessa magia che trovavo nei libri della rowling, ancora bravissimo/a ;) Leggendo le tue storie mi sembra di ritornare bambina e adolescente, quando leggevo avida i libri HP. Continua a scrivere, di sicuro io leggo il seguito delle tue avventure :)

11/12/16, ore 19:42

Molto molto carina. Mi stupisco sinceramente che ci sia così poca gente che recensisca dato che è scritta anche abbastanza bene, non ha cose improbabili ed è scorrevole.. Mah misteri di internet.
Parlando invece della storia. Alcune coppie si stanno già iniziando a delineare, forse la storia scorpius rose mi ispira poco a causa delle troppe dramione in circolazione, ma sono carini, e sicuramente più azzeccati delle Dramione originali che portano sempre un bel po' OOC i caratteri.
L'idea di riportare in auge i malandrino 2.0 è interessante e anche il fatto che siano una famiglia così unita tra cugini, fratelli e quant'altro. Adesso però penso che sia il momento di qualcosa che scombini un po' i piani di tutti. La riscoperta di Lily come ragazza è un bel tema da affrontare ma per tutti gli altri non può andare sempre tutto bene. Serve un evento che li scombini un po' altrimenti, a mio parere, la storia diventa piatta, una versione di piccole donne in versione magica. Poi, magari è quello a cui punti quindi scelta tua.
Una cosa un po' particolare il fatto che tutti giochino indisitinguibilemnte benissimo a quiddich è strano, insomma ok il talento dai genitori ma 3/3..
Comunque, nessuno che sente il peso del nome dei genitori? Che sia un Malfoy, un Potter.. C'è stato un accenno al capitolo prima però sono certa che potrebbero essere più complessata la personalità di tutti. Giusto per aggiungere quel filo di casini adolescenziali che indovina colpiscono gli adolescenti :D
Comunque molto carina la storia, continua a scrivere che a me è piaciuta molto!!

22/11/16, ore 23:37

Ciao :) Che bello un nuovo capitolo! Mi piace questa Lily determinata! Poverina, capisco che non sia facile essere presa di mira a "quasi quattordici anni", che già di per sè non è un'età facile, da un ragazzo più grande... Aiden è un vero bastardo con lei, ma non so, ho come l'impressione che sia ancora in quella fase un po' immatura in cui è più semplice infastidire le ragazze che attirano la sua attenzione veramente... mi sbaglio? :) E immagino che la tentazione di prendere in giro la sorellina del suo amico sia troppo forte...
Sono molto curiosa di sapere cosa succederà tra Rose e Scorpius, dopo l'ultimo episodio focoso l'aria tra loro è diventata elettrica! E quel "Esci con me" uscito d'impulso? *_*
La famiglia Potter-Weasley sembra davvero molto unita, persino troppo (ma magari sono io che non sono abituata a famiglioni grossi e felici dove tutti si vogliono un gran bene). Mi piace Rose perchè ha un carattere particolare, che all'apparenza sembra simile a quello di sua madre ma in realtà ha sfumature molto diverse. James che vive secondo i suoi dogmi mi sembra molto calzante... e Albus? Non so, non l'ho ancora inquadrato. Fred e Louis sono un duo interessante, penso mi divertirò a leggere di loro due.
Beh che dire, continua così e aggiorna presto, appena ispirazione chiama, voglio proprio vedere cosa ci riservi per Halloween :)

Ciao :) Ehi, ma come mai questa storia manca di recensioni? Caspita, scrivi bene, i tuoi personaggi sono frizzanti e reali, poco stereotipati, i capitoli coinvolgono... i nuovi Malandrini sono adorabili, anche se nessuno mai potrà battere gli originali, sono un gruppo che sembra ben assortito e molto unito. Ho adorato la McGranitt in versione "nonna premurosa", che tutto vede e tutto sa all'interno della sua scuola, un po' come il suo predecessore, eppure chiude un occhio perchè si rende conto che queste generazioni non toccate dalla guerra è giusto che vivano finalmente in modo spensierato.
Certo, come hai detto tu non sei ancora entrata nel vivo della storia, e sono molto curiosa di sapere cosa ci riserverai, dato che le premesse mi attirano molto :) Intanto ti faccio i miei complimenti, continua così e aggiorna presto!
Luna

Ehi mi piace un sacco la tua fan fiction! E l idea di Teddy come professore è fantastica 😍
Non vedo l ora di leggere altri capitoli ☺️🖐🏻