I volti del fuoco
di Applepagly

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/07/16, ore 18:03

ciao
il capitolo è piacevole alla lettura e il suo ritmo è fluido , un buono uso dei dialoghi che infatti non rallentano la storia .
un buon lavoro quindi , vedremo cosa accadrà nei prossimi capitoli .
quindi un buon lavoro , e alla prossima
delavega

23/07/16, ore 16:39

Questa storia mi ha preso al punto che ho già letto anche il secondo capitolo ;-). Mi è piaciuta troppo la storia della ragazza specialista ;-). Non capisco perché la povera Vera non avrebbe potuto iscriversi a Fonterossa secondo i suoi genitori: del resto non è colpa sua se non ha poteri, anzi, forse potrebbe avere altre qualità e sarebbe brutto se non le mettesse a frutto. Furba Darcy che è riuscita a fregare sia Vera che Tecna in un colpo solo fingendosi Flora ed appropriandosi di quel manufatto... Mi chiedo cosa vogliano farci di preciso lei e le sue sorelle. Povera Vera, spero si rimetta. Tecna invece si è ripresa ed è andata con Brandon a casa sua per scoprire qualcosa di più sul manufatto rubato da Darcy. Ahah, che ridere quando Brandon si, è presentato alla madre di Tecna dicendo di essere il suo fidanzato XD. Musa credo non abbia tutti i torti... Insomma, Stella sta partendo con gli specialisti per cercare Bloom e Sky, Flora sta curando Vera e gli altri ragazzi e ragazze feriti, Tecna è andata su Zenith ad indagare e lei? Cosa può fare? Suonare una canzoncina ad Alfea? Forse sarebbe stata più utile con Stella. Ok, ora vado, intanto complimenti anche per questo capitolo ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

23/07/16, ore 15:58

Ciao TheSeventhHeaven, ho cominciato a leggere anche questa tua storia ;-). Francamente non ho mai capito come Bloom avesse riacquisito i suoi poteri... Se nessuno poteva rubarle i poteri, allora perché da quando le Trix le hanno fatto una visita a quando ha parlato con Daphne non riusciva più ad usarli? E cos'è che le Trix invece stavano usando? E se è vero che solo Bloom poteva controllare la Fiamma del drago come dice Faragonda alla fine, allora cos'hanno usato le Trix? E perché nella quinta serie Bloom elargisce fiammelle come fossero caramelle e Selina gliene frega un'altra? Vabbe'. .. C'è mancato poco che Daphne non le dicesse: "Ecco, sul copione c'è scritto che devi usare i poteri, non si neanch'io perché, ma adesso torna ad usarli". Mi sarebbe piaciuto di più se Bloom se la fosse sbrigata da sola anziché utilizzare poteri innati e non meritati (cioe', avuti solo perché figlia di Tizio e Caio e sorella minore di Sempronio). Di sicuro la trama sarebbe stata molto più sensata ed interessante. Quindi Sky, il classico principe azzurro, è passato a miglior vita. Mi chiedo se la tua non sia stata una scelta anche simbolica: hai tolto di mezzo il principe e i poteri cosicché la classica principessina, cioè Bloom, non viva solo in funzione di aiuti esterni e se la cavi con le sue forze, ruolo che nelle fiabe viene lasciato solo ai maschi. Interessante e molto ben scritto questo capitolo. Per una volta tanto nella vita, inoltre, mi è quasi sembrato che Bloom sia stata un po' troppo severa con sé stessa: insomma, lei non sapeva nemmeno che i suoi poteri fossero così particolari. Faragonda l'aveva scoperto da un pezzo: perché occultare i libri della biblioteca che parlano di Daphne, delle ninfe di Magix e della famiglia reale di Domino anziché dirglielo? Mah? Seguirò sicuramente questa storia, mi ha molto incuriosito ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

17/07/16, ore 19:19

Ok riecchime, scusa ma per un motivo e per un altro alla fine non ho potuto leggere subito anche l'altro. Ti dirò a me piace molto come stai usando Tecna e Brandon, hanno tipo quello strano rapporto di simpatia/antipatia mista ad una specie di attrazione che entrambi reprimono e credo che questo influenzerà molto lo sviluppo di Tecna. Ora sappiamo che quel talismano fu creato per potenziare il potere di qualsiasi creatura, ma anche delle fate? Cioè una fata che ha già lo charmix volendo può usare quel talismano se viene attivato da un custude della fiamma del drago? Comunque mi piace e mi incuriosisce il lato delle Trix che credo vorrai mostrare facendo parlare Darcy attraverso Vera. Maria mi sta già simpatica, a final fantasy ii non ho mai giocato ma sono andato a sbirciare e sì, è proprio bella. Non vedo l'ora di martedì GG

17/07/16, ore 10:08

Alla fine ce l'ho fatta anche se con qualche giorno di ritardo. Allora premetto che mi oiace molto come stai caratterizzando i personaggi, Musa è la Musa delle prime stagioni e mi piace un sacco questo suo desiderio di farsi valere perché alla fine vediamo sempre che il grosso delle faccende lo fs Bloom mentre qui tutti loro hanno un compito importante; poi Tecna e Brandon sono divertenti e francamente non so perché ma per come li presenti mi fanno pensare ad una coppia di anziani che battibeccano in continuazione o che comunque si divertono a prendersi in giro:D Comunque in conclusione mi sta piacendo davvero e tu scrivi molto bene! GG

12/07/16, ore 17:12

capitolo stupendo con alcuni colpi di scena , bravissimo ,
ritmo fluido , ottimo utilizzo dei dialoghi , e buona la struttura complessiva del capitolo .
sono d'accordo con Musa su alcune scelte e modi di fare di Faragonda , mi piace invece Palladium , saggio e schietto , può essere un buon maestro per Musa e le altre .
Sky è morto , ma quello che mi preoccupa di più è che Bloom è sparita , chi sa dove sia finita , vedremo cosa accadrà . forza Bloom non arrenderti.
altra supspance è sapere se Tecna e Brandon riusciranno nella loro missione , be vedremo .
quindi un buon capitolo
alla prossima
delavega

07/07/16, ore 14:28

Allora quindi se non ho capito male qui inizia la prima parte e dall'immagine ( tra l'altro è bellissima, l'hai disegnata tu?) i protagonisti sono Flora, Brandon, Tecna e Musa? Mi piace il nuovo personaggio anche se sono proprio curioso di sapere cosa accadrà quando si sveglierà ma non ho capito una cosa: perché lei è succube di quell'incantesimo e Tecna no? Comunque ora abbiamo una pista da seguire e questo Blade mi sta già antipatico e Brandon gli darà del filo da torcere. Ah buona anche la caratterizzazione dei personaggi, sembrano veramente quelli della prima serie oltre al fatto che scrivi benissimo Non vedo l'ora del prossimo, baci GG

07/07/16, ore 14:13

Ciao, cara TheSeventhHeaven come va? Dopo una lunga assenza sono tornato e scorrendo sul tuo profilo ho visto che hai iniziato una nuova storia sulle Winx, un cartone che da piccolo amavo e siccome so che scrici sempre cose meravigliose sono passato a leggere Il prologo mi ha incuriosito molto e anch'io odiavo Sky, è viscido, e sono curioso di sapere come svilupperai questo finale alternativo a partire da qui Vado a leggermi il secondo capitolo e appena riesco passo anche all'altrq storia che sono un po'indietro GG

05/07/16, ore 19:20

ciao
ho letto entrambi i capitoli e ritengo la storia interessante , e quindi per il momento la metto nelle ricordate .
la struttura della storia è ben fatta , il prologo non è corto e contiene comunque tutto ciò che volevi dire , il secondo invece è ricco di dialoghi i quali sono usati sapientemente infatti non rallentano la narrazione e rendono il ritmo fluido e piacevole .
un buon lavoro , attenderemo gli sviluppi nei prossimi capitoli .
io tifo per Bloom vedremo .

ciao delavega

28/06/16, ore 14:29

Ciao TheSeventhHeaven ;-) Sono Winxclub. Ho appena letto il prologo e mi ha incuriosito molto. Quindi la storia è ambientata durante la prima stagione e Bloom non è riuscita ad avere i suoi poteri? Per Sky, all'inizio mi piaceva ma poi ha cominciato ad annoiarmi e a non piacermi più. Comunque mi piace il tuo modo di scrivere, aspetterò il seguito. Spero di non averti disturbata. Ok, ciao ;-)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]