I volti del fuoco
di Applepagly

07/08/16, ore 12:28

Aloha! ^^
Wow, la parte su Zenith è stata così... concitata, ansiogena! L'ho adorata! All'inizio mi ricordo di averti detto che Blade non mi piaceva affatto, ma vederlo in quelle condizioni mi fa un sacco pena... spero che con gli aiuti della mamma di Tecna possa rimettersi. Ad ogni modo, sono stata malissimo quando Stormy ha attaccato i ragazzi, poverini, ma Brandon è stato davvero molto dolce con Tecna... sto amando troppo questo ragazzo! *-*
Quindi alle Trix, per attivare quello specchio, serve Bloom? Beh, a questo punto è un bene che se ne sia andata via senza lasciare tracce. Spero che non riescano a rintracciarla, anche se ho i miei dubbi... cioè, credo proprio che ce la faranno XD
Ad Alfea, intanto, la finta Darcy ha rivelato qualcosa sul passato delle Trix. Quindi Darcy ha trasmesso a Vera alcuni ricordi suoi e delle sorelle? Non me lo sarei aspettato, ma in questo modo abbiamo potuto vedere le Trix sotto una luce diversa... non so, ma non come tre assetate di potere che, da un giorno all'altro, decidono di conquistare tutto: dietro c'è tutto un passato difficile che le ha spinte ad agire così. Inoltre qui abbiamo incontrato anche la strega Maria: mi piace molto il suo personaggio e, non so perché, credo sarà molto utile -insieme a Flora e Musa- per risolvere il problema della specialista. È una strega diversa dalle altre e spero che ricompaia presto.
Ho già letto il capitolo successivo e ora vado a recensirlo. Complimenti ♥
See you soon. Marti :)

P.S. Ah, nella recensione di ieri -ovviamente- mi sono dimenticata una cosa importante che mi hai fatto notare tu nella risposta: Brandon! Non ho la minima idea di come possa prendere la notizia della morte di Sky! Poverino, è ancora ignaro di tutto, ma credo proprio sarà devastato dalla cosa :(

06/08/16, ore 18:56

Ciao TheSeventhHeaven, finalmente sono riuscita a leggere il tuo aggiornamento ;-). Bloom ha riottenuto i poteri con l'aiuto di Helia, Solo e Levi. Quindi Solo si "fingeva" malato per aiutate Bloom? Aveva forse cercato di fare una cosa simile con Icy anni prima? E perché Solo avrebbe sterminato la famiglia di Icy? Interessante la domanda "cos'è il fuoco?" e il modo in cui Bloom ha riotteneto i poteri è stato senza dibbio più sensato della serie originale ;-). Ora quindi si ritorna al punto in cui sono tutti ad Alfea e devono prepararsi contro le Trix ;-) Bel capitolo e non preoccuparti se non hai potuto aggiornare prima ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

06/08/16, ore 10:57

Hola, cara ^^
Dunque, il capitolo è diviso in tre parti e quindi anche io ti lascerò la recensione divisa in tre punti.

Allora, nella prima parte vediamo una Musa molto avvilita per sentirsi così inutile (e infatti anche io mi sono chiesta come Flora possa digerire tutto così facilmente). La rivelazione di Palladium, giuro, ha ferito anche me... ma fortunatamente non ha detto alla fata di essere totalmente negata, ma che ha solo bisogno di più tempo, così come Flora, per sviluppare al meglio questi poteri così complessi. Beh, una magra consolazione, dai XD
Mi è piaciuto molto il loro tentativo di riportare Vera alla normalità e possiamo dire che ce l'hanno fatta, in qualche modo. Almeno l'hanno fatta uscire da quello stato larvale, è solo che... ora si crede Darcy? Oh my...! O.O
Tra l'altro, comprensibilmente, mi ha distrutto vedere i ragazzi così. La morte di Sky è stata un duro un colpo per tutti e Stella, purtroppo, ha ragione: anche se dovessero sistemare le cose, niente sarà come prima perché continueranno sempre a ricordare che Sky non è più lì con loro. Non l'avrei mai detto, ma mi dispiace :(

Nella seconda parte, invece, abbiamo il dialogo tra quei due. Vedere Riven così distrutto fa sempre un certo effetto perché sappiamo bene che maschera sempre tutti i suoi sentimenti dietro l'indifferenza. Mi ha colpito molto quella sua ammissione di colpevolezza e quel "mi dispiace" ripetuto per ben tre volte. Non sono molto d'accordo con la fata: secondo me Riven ha bisogno di essere salvato dai suoi spettri... essere convinto di essere la causa di tutto perché era passato dalla parte sbagliata non è una cosa che può superare in quattro e quattr'otto. E magari non ha bisogno di una ragazza tutto zucchero e smancerie, ma di un'amica con cui parlare forse sì... e forse ancora non se ne rende conto nemmeno lui.

Ultima parte, Brandon e Tecna. E' ufficiale: li sto adorando! Mi si sta insinuando sempre di più il dubbio che tra i due possa nascere qualcosa... non lo so. Brandon ce l'ha un po' del provolone, del tipo che ci prova con tutte, e penso proprio che con Tecna formerebbe una coppia interessante. Ad ogni modo non mi faccio illusioni perché so benissimo che lei è presa da Timmy.
I loro scambi di battute, tuttavia, sono un sacco divertenti, e pure la presenza di Blade (e i conseguenti battibecchi con Brandon) mi strappano un sorriso. Chissà come procederà la loro missione. Sono curiosa!

Beh, io ti saluto e spero di riuscire a leggere un altro capitolo nella giornata di oggi. Purtroppo sono un po' di corsa e non prometto niente. In ogni caso, tornerò presto. Davvero tanti complimenti per questa meraviglia! ♥

05/08/16, ore 10:25

Eccomi di nuovo ^^
Bello, bello, bello!! Ho adorato troppo questo capitolo!
La prima parte mi ha messo un po' d'ansia... così concitata e piena di azione, ma sono contenta che, tutto sommato, le cose siano "andate bene". Mi dispiace solo per Vera, anche se con l'aiuto di Flora e Musa confido possa riprendersi.
Quindi ora tutti hanno un compito importante. Non posso immaginare come reagiranno i ragazzi nel trovare il corpo di Sky e realizzare che Bloom è ormai scomparsa senza lasciare tracce... non vorrei essere davvero nei loro panni :(
La missione di Brandon e Tecna, nonostante tutto, è un sacco divertente. Loro due sono così diversi che è impossibile non creare fraintendimenti o situazioni imbarazzanti... e se Brandon provasse qualcosa per lei, ma ancora non fosse pronto per ammetterlo? Sarebbe interessante come cosa... *-* E quella sparata del fidanzato fosse non è 'uscita a caso' tanto quanto vuole fra credere XD
E poi c'è questo Blade... già che è possibile scambiarlo per una ragazza dice molto, ma è davvero odioso! E' spocchioso e insopportabile quasi come Riven... spero che almeno questa collaborazione forzata porti i suoi frutti XD
Come nel capitolo precedente, anche qui grammatica impeccabile! Ci ho messo un po' a leggere il capitolo perché sono stata interrotta centinaia di volte ("rispondi al telefono", "metti a posto la spesa", "spazza per terra", "ritira i panni" ecc... ecc... XD), ma anche questo è fluito molto velocemente. L'ho adorato! *-*
La tua storia mi sta prendendo un sacco e, infatti, come ti dissi tempo fa, è finita nelle preferite. Presto continuerò la lettura, non temere. Alla prossima e complimentissimi ♥
See you soon. Marti :)

P.S. ma quanto è bello il disegno di copertina? Cielo, sei bravissima!! Brandon è proprio un figo in quel disegno! Ahah *-*

05/08/16, ore 09:32

Ciao carissima ^^
Come promesso, ho finalmente trovato il tempo di venire a leggere e recensire questo racconto. E sono contentissima di poter lasciare la mia recensione numero 1000 proprio su questa storia! Yeeeey! XD
Beh, veniamo a noi: io AMO come scrivi! Riesci a coinvolgermi in modo sconvolgente ed è una qualità che hanno pochi scrittori. Scrivi in modo semplice, chiaro, preciso, ma non banale e scontato. Le parole sono sempre messe al posto giusto e il capitolo scorre via in un attimo *-*
Passando al contenuto, beh, la morte di Sky non mi rattrista affatto... lui non mi sta particolarmente simpatico (ok, se è per questo nemmeno Bloom), ma forse così la cara fatina dai capelli rossi potrà imparare ad essere più indipendente e contare solo sulle proprie forze. Vado subito a leggere il prossimo capitolo per vedere cosa accadrà. Intanto complimenti ♥

01/08/16, ore 11:39

Dunque ora sappiamo qualcosa in più sul bambino ma è ancora molto misterioso e mi chiedo perché Icy lo rifiutasse ma immagino ce lo svelerai più avanti, mentre Bloom incontra Helia che ha a sua volta perso la memoria? Bhe se ho inteso bene Helia e Vera sono fratelli quindi un collegamento del genere ci sta mica male Ora vedremo come si evolveranno le cose, l'immagine è molto bella e il bambino ha davvero qualcosa di inquietante Ci vediamo, GG

01/08/16, ore 11:36

Uff finalmente sono qui, allora ho già letto anche l'altro capitolo ma mi sembrava giusto commentarne uno per volta. Allora, finalmente Vera ricorda ma non ho ben capito, anche se non è una fata ha comunque qualche potere? Comunque bello il momento su Eraklyon, soprattutto tra Stella e Brandon, mi piace come mostri il loro rapporto. Adesso arrivo anche di là GG

30/07/16, ore 19:53

Ciao, eccomi a leggere e recensire ;-). Cosa? Bloom ora ha incontrato Helia ed anche il bambino di cui anni prima Icy aveva rifiutato l'aiuto che le rivela di essere "lo Spirito"? A quanto pare anche questo bambino non è messo molto bene... Qualcosa che gli permetteva di sopravvivere gli è stato sottratto e forse solo Bloom ed Helia possono aiutarlo. In cambio lui aiuterà Bloom a riottenere la fiamma del drago che le è stata rubata dalle Trix. Ecco dunque che ci viene rivelato cosa, parallelamente agli scorsi capitoli, ha fatto Bloom. Tutti i nodi verranno presto al pettine e chissà come la prenderanno le Trix quando rivedranno il loro "amico" ;-) Al prossimo capitolo ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

26/07/16, ore 12:50

Ciao TheSeventhHeaven, eccomi di nuovo a rompere le scatole :-P. Allora, dopo tutto ciò che era successo finalmente serviva qualche buona notizia ;-). Riven che sta lì a sentire la storia delle fate che hanno colorato il posto... Eheh, sapevo che avrebbe reagito così ;-). Quindi, finalmente, Bloom è tornata ad Alfea e sembra aver riacquisito i suoi poteri, Flora, Musa e Maria sono riuscite a riportare Vera alla normalità, e, oltre ad aver scoperto un'amicizia tra Vera e Miele, la sorella minore di Flora, già svelata lo scorso capitolo, si è saputo che Flora ha per spasimante il fratello di Vera... Sarà Helia? Ora che ci penso, nel secondo capitolo avevi detto che Vera è nipote di Saladin, ma anche Helia lo è. Quindi forse, fra poco, incontreremo anche Helia? Tecna e Stella, che erano andate in quel posto con Brandon e Riven, hanno ricevuto la notizia del ritorno di Bloom è si stanno dirigendo ad Alfea. Il gruppo si è quasi riunito, ma restano ancora molti interrogativi. Aspetto il seguito per avere risposte ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

25/07/16, ore 20:33

Oooh non posso crederci, Jared! Ho visto chr hai modificato l'intro e ci hai messo pure Helia, quando compare? Mi è piaciuto molto che tu abbia riutilizzato Jared e in questo contesto soprattutto, come amico di Maria che le volta le spalle perché non diventa una fata, e mi piace tanto anche lei che cerca di dimostrare chr non tutte sono come le Trix! E così ora salveranno Vera mentre Tecna e gli altri salvano la Griffin... e tra poco finisce la prima parte! Non vedo l'ora di domani per leggere! GG

25/07/16, ore 20:19

In ritardo ma ci sono... allora non so da dove iniziare perché qui tutto meriterebbe una recensione a se stante. Allora beh, mi piace che Tecna inizi a dubitare e ti dirò, non mi spiace vederla con Brandon anche se lui e Stella sembrano ormai più legati che mai... così ora Tecna cercherà di ignorarlo? Sì mi sembra proprio una mossa da lei e mi chiedo come si evolveranno le cose Intanto Riven capisce che forse qualcosina per Musa lo prova e comunque credo ci siano alte possibilità che lui comprenda i sentimenti di Tecna, non è stupido e magari potrebbe anche darle una mano no? Mi piace come il passato delle Trix sta venendo a galla, perché nel cartone sembrano le classiche cattive che vogliono distruggere il mondo così, senza un'apparente ragione mentre tu cerchi di dare una motivazione plausibile. Bello, ora vado a leggere l'altro e scusa per il ritardo, GG

25/07/16, ore 15:18

Ed eccomi anche all'ultimo capitolo sin ora pubblicato ;-). Dunque, se non ho capito male ancora un capitolo e poi le Winx si riuniranno di nuovo, il che mi fa capire che presto riavremo notizie anche di Bloom e sapremo forse che cos'ha combinato in questo periodo mentre Flora e Musa erano impegnate a curare Vera ad Alfea con l'aiuto di Maria e Stella e Tecna erano impegnate con gli specialisti a cercare di capire le intenzioni delle Trix. In questo capitolo è riapparso anche Jared che viene qui presentato come un vecchio amico di Maria. Dati questi riferimenti a serie anche successive, mi chiedo se al gruppo non si unirà presto anche Aisha... Beh, aspetterò per saperlo ;-). Intanto abbiamo ancora qualche ricordo delle Trix in cui Stormy si mostra un po' depressa davanti a Darcy nei suoi primi giorni di scuola perché si sente troppo indietro con lo studio della stregoneria. Quindi Darcy si è iscritta a Torrenuvola per non abbandonare Icy e Stormy, Stormy per desiderio di rivalsa, ma Icy resta ancora un po' misteriosa. In ogni caso le tre sorelle non potranno mai essere giustificate, ma comprendere il perché lo hanno fatto, cosa che nella serie originale nessuno si è mai chiesto nemmeno per sbaglio, potrebbe aiutare a fermarle, così come potrebbe essere utile per una seria riabilitazione successiva, anziché richiuderle in quell'incubo di fiori e farfalle dove mi sa che sarei diventata pazza pure io! Voglio dire, non che fosse un brutto posto, anzi, ma dopo averlo girato per uno o due volte poi cominci a sentirti in trappola, più che aiutato... Mi è piaciuta moltissimo la storia sin ora, ed aspetto il seguito che, se non ho capito male, arriverà domani ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

25/07/16, ore 14:58

Eccomi ancora ;-). Wow, la povera Tecna è un po' confusa sui suoi sentimenti, ma dubito che mollerà Timmy per uno come Brandon, così come Brandon e Stella non credo proprio che si lasceranno, ed è stato anzi carino il loro momento speciale. Sono contenta che fin'ora, in generale, Tecna abbia avuto un po' di spazio, perché nella serie originale ormai la stanno mettendo sempre più in un angolo e, eccezion fatta per il classico episodio a serie a lei dedicato (visto che in ciascuna serie 21 episodi sono dedicati a Bloom, e gli altri 5 a ciascuna delle altre cinque protagoniste tra cui Tecna), pure le battute le vengono fornite con il contagocce, ho notato che ci sono interi episodi in cui non parla quasi nemmeno! Posso capire la prima serie dove, addirittura, in certi episodi appariva solo ed esclusivamente Bloom visto che aveva cose interessanti su cui indagare e che la presenza delle amiche in quel momento non era richiesta, ma ora a che pro far apparire tutte le Winx in tutti gli episodi per far fare a loro solo le vallette di Bloom o comunque per non dare loro nessuna importanza? A proposito, ma in questa storia che fine ha fatto Bloom? È da un po' che non si vede e, se il cadavere di Sky è stato ritrovato, lei è ancora considerata dispersa. Riven comincia a riflettere sui suoi sentimenti per Musa, mentre grazie all'aiuto di Flora e Maria giungono sempre più indiscrezioni sul passato delle Trix. Ma Darcy sarà stata onesta e in quel modo avrà voluto volontariamente o inconsciamente chiedere aiuto, o si tratta di uno dei suoi soliti diabolici piani, dietro al quale potrebbero magari nascondersi anche Icy e Stormy? Di sicuro per essere diventate così cattive le tre sorelline non devono aver fatto una bella vita, sebbene questo non giustifichi i loro comportamenti, ma di quale malattia parlava Icy? È guarita o sta ancora male? Stormy lo sa? E chi è quel bambino? Vado al prossimo capitolo ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

25/07/16, ore 14:34

Eccomi di nuovo, questa storia la sto proprio divorando ;-). Finalmente è entrata in scena anche Stormy che ha un po' "giocato" con Blade, Brandon e Tecna prima di andarsene con le informazioni che le servivano. Effettivamente Tecna ha spesso fatto delle mosse che ricordavano vagamente quelle dei power ranger/arti marziali, anche se non credo che in concreto possieda quell'abilità. Stormy è il mio personaggio preferito e devo dire che lo hai descritto molto bene, con la giusta dose di sadismo che la contraddistingue. Specie il bacio che ha dato a Blaze mi ha ricordato la ferita che aveva fatto a Riven a fine prima serie, senza dimenticare il fatto che nella settima serie diventa praticamente una strige che è considerata un vampiro ante-litteram ;-). Intanto Vera è sempre convinta di essere Darcy e comincia a fare indiscrezioni sulla precedente vita delle tre sorelline avendo immagazzinato qualche loro ricordo. Beh, che Darcy e Stormy vedano Icy un po' come una mamma oltre che una sorella maggiore a dispetto del suo carattere chiuso e freddo credo sia evidente anche nella serie ;-) Vado al prossimo capitolo ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

25/07/16, ore 13:09

Ciao TheSeventhHeaven, eccomi a leggere un nuovo capitolo ;-). Vera adesso si è convinta di essere Darcy?? Di male in peggio. .. -_-. Francamente Vera non l'ho trovata troppo Marysuesca.... Insomma, il fatto che uno si trovi in seria difficoltà e gli altri lo aiutino non fa di lui un Marysue (in Bloom c'è molto altro per renderla tale, e comunque, nel suo caso, tutti le sono vicini, anche chi non la conosce, pure per capricci da nulla). Sì, ricordo quella puntata della seconda serie in cui Musa si era sentita inutile e ci era rimasta male per essere stata scartata dalla missione con Flora da Faragonda. Mi è piaciuto molto il suo dialogo con Palladium in cui il professore cerca di farle capire che essere diversi non significa essere dei falliti. Francamente le Winx mi piacevano molto più così com'erano all'inizio di come sono adesso, ossia capaci di fare tutto, ma solo a suon di deus exmachina, cioè, grazie all'incantesimo speciale di turno (conosciuto senza neanche averlo studiato) della trasformazione appena acquisita (anche qui, trasformazione acquisita solo raramente per merito, perché per ottenere il Bloomix e il Mythix non hanno fatta praticamente niente di diverso dal solito e per il Butterflix e il Tynix non hanno fatto NIENTE), oppure per il super corso mega accelerato di musica e ginnastica che nell'arco di tre secondi le rende musiciste e cantanti formidabili pure se fino ad un minuto prima erano stonate come vecchi campanacci e non avevano mai visto uno strumento neanche con il binocolo (eccezion fatta solo per Musa) o atlete a livelli olimpici e ballerine professioniste pure se fino ad un attimo prima erano legate come tronchi, caso eclatante è Flora che passa dall'arrendersi ad una lezione di danza nella terza serie al trasformarsi in una Tarzan in tacco dodici e mini-gonna nella sesta (eccezion fatta solo per Aisha che passa dall'essere la più alla meno sportiva del gruppo, in quanto, oltre ad essere stata l'unica ad averci messo anni ad apprendere quelle cose a dispetto dei due secondi delle amiche, è anche l'unica che si mostra incapace di eseguire il triplo salto mortale all'indietro con il tacco 12, continuando a farlo con scarpe a suola bassa). Meglio prima quando la meritocrazia già sovente scarseggiava, ma perlomeno c'erano difetti e differenze, ora invece... Boh... Buona anche la scena su Zenith ;-) Bel capitolo ;-) A presto ;-) Tressa ;-)