Il Regno dei Draghi
di Eilan21

03/10/16, ore 10:13

Ciao cara!
Ho avuto un weekend movimentato, perché la piccola si è ammalata, ma nonostante tutto sono qui a recensire... bisogna pur trovare il tempo per le proprie passioni, vero?
Bellissimo anche questo capitolo, con la tenerissima richiesta da parte di Arianrhod a Gareth di non lasciarla mai e quella che è praticamente una dichiarazione d'amore da parte di lui a lei... che dolci! Si scopre inoltre qualcosa di più del passato di Gareth, che non sembra così tranquillo... nonostante sembri sempre così assennato e composto, c'è qualcosa che lo tormenta. Scopriremo presto di cosa si tratta, mi auguro!
Bene cara, ti ringrazio come sempre per la bella storia e spero di leggere presto un nuovo capitolo!
Un abbraccio e alla prossima!

29/09/16, ore 19:59

Ciao! ^^
Scusa il ritardo nel recensire, ma ho cominciato l'università e sono stata davvero impegnata...
Allora, finalmente cominciamo a conoscere dei dettagli sul passato di Gareth, che però non vuole parlarne... di chi è figlio? Mi vengono in mente ipotesi piuttosto drammatiche.
Arianrhod è stata molto franca con Viviana e l'Arcidruido, che a loro volta lo sono stati con lei: in effetti, avere come alleata una regina in futuro sarebbe un'ottima cosa per gli abitanti dell'isola. Il novizio che guarda la ragazza con gli occhi sbarrati è diventato immediatamente il mio personaggio preferito... hahaha XD
Complimenti come sempre!
A presto,

28/09/16, ore 18:55

Interessante questo "incrocio" con la storia di Avalon, anche io avevo letto il libro e ricordavo la sacerdotessa Viviana.
Devo dire che la principessa inizia a prendere coscienza di sè, del suo ruolo, anche se i fini del sacerdote non mi sembrano solo quelli che hanno spiegato...mi sa che c'è sotto altro.
E Gareth chi è veramente, o meglio chi era suo padre? Anche qui sembra che ci sia sotto qualcosa che lui non vuole rivelare alla sua futura regina.
E lei sicuramente si sta innamorando del cavaliere fiero e bello, e lui ricambia... ma sarà mai possibile una storia d'amore tra loro, tra una regina e un semplice cavaliere? Non farci soffrire troppo, eh????

Brava, alla prossima!
MiciaSissi

28/09/16, ore 11:28

Eccoci immersi nell'atmosfera di Avalon: mi sono gustata la perfetta caratterizzazione IC dei personaggi di MZB a noi tanto cari: mi sembrava quasi di veder spuntare Morgause o anche Igraine, da un momento all'altro, anche se le due sorelle di Viviana ebbero un destino ben diverso dal suo (mandate in sposa da ragazzine).
Arianrhod dimostra subito di saper usare il cervello fino da sovrana, comprendendo bene le motivazioni che hanno spinto Avalon ad appoggiarla: le alleanze sono sempre il frutto di un ragionato compromesso... o no?
Intanto il legame della principessa svedese e di Gareth si consolida sempre più...
Complimenti per la bellezza di questa storia: a presto, carissima!
Lou

27/09/16, ore 21:17

La parte del giuramento mi ha veramente emozionato, questi due sono bellissimi insieme!!! 😍😍😍 vorrei tanto leggere la saga di cui parli, ma non si trova da nessuna parte! Però mi hanno detto che ad ottobre la ristampano, per fortuna!!!
Sono curiosa di capire cosa nascondono sia Gareth che Viviana...
A presto

Crilu

27/09/16, ore 18:32

Ciao Ele!
Questo crossover, sebbene sia solo agli inizi, mi sta piacendo un sacco, trovo che il mondo di Avalon si sposi alla perfezione con la storia di Arianhrod e poi è sempre bello leggere una storia con dentro un pizzico di magia:) Arianhrod è davvero una donna forte e astuta, nonostante sia così giovane, e con Viviana e Taliesin si è comportata, inconsapevolmente o forse no, da abile sovrana, assicurando la sua lealtà e alleanza. Niente da fare, ce l'ha proprio nel sangue!
Ma passiamo al momento con Gareth (il mio nuovo amore ahah), quanto sono belli insieme? al di là della tenerezza e del rapporto già forte che li lega, mi sembrano proprio adatti l'uno all'altra, nel senso che lui ha un carattere sufficientemente determinato e pacato da riuscire a placare un po' l'impulsività di lei. Comunque questa cosa dell'identità del padre mi insospettisce, ma non ho proprio idea di cosa potrebbe nascondere.
Che dire, come sempre uno splendido capitolo, complimenti!:)

23/09/16, ore 21:26

Ciao cara!
Sono subito qui a recensire, vedi? Mi sono presa una serata di libertà da marito, figlia, lavoro e casa e ne approfitto! ; )
Bellissimo il loro arrivo ad Avalon, un luogo davvero suggestivo... però capisco lo stordimento di Arianrhod, che nonostante il fascino del luogo in cui si trova non può fare a meno di chiedersi cosa ne sarà di lei... e intuisce che il suo rapporto con Gareth sta diventando qualcosa di importante, che va forse al di là del suo essere, per lei, un punto saldo in un momento di grande spaesamento... davvero commovente la scena in cui lei si rende conto di ciò... sì, anch'io faccio il tifo per loro! : )
Bene, ora vedremo cosa la attenderà ad Avalon... intanto lasciamola al suo sonno ristoratore! ; )
Un abbraccio cara, grazie mille per questi bei momenti che ci regali con le tue storie e a presto!

23/09/16, ore 21:10

Ciao cara!
Eccomi finalmente di ritorno... è un periodo intenso per me, tra ripresa del lavoro a tempo pieno e inserimento della piccola al nido... ma per fortuna sta andando tutto bene e riesco ancora a ritagliarmi del tempo per me, per cui eccomi qui! : )
Ora la nostra protagonista sa tutta la verità ed è pronta per farsi carico dei suoi doveri come legittima sovrana di Svezia... è stato certamente un duro colpo per lei, ma il suo carattere forte l'aiuterà nel cammino difficile che la attende. Come sempre, accanto a lei starà il bel Gareth, che si dimostra un compagno di viaggio deciso, affidabile, ma anche dolce e comprensivo... che caro che è! Ma perché uomini di questo tipo nella realtà scarseggiano?? ; )
Bene, ora corro a recuperare leggendo il capitolo successivo... grazie per il bel capitolo, sempre ben scritto e a presto!

23/09/16, ore 12:20

Rieccomi!
Sarà anche di passaggio ma questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! Trovo molto interessante questo crossover con il mondo arturiano, rende tutta la storia ancora più misteriosa e intricata e sono curiosa di vedere come continuerai a intrecciare questa parte con quella più prettamente storica sul regno di Svezia. Stupenda la descrizione dell'arrivo a Avalon,mi sembrava di essere a bordo della barca e di vederla apparire davanti ai miei occhi, come sempre eccelli nelle descrizioni, bravissima!
L'unica cosa che mi è dispiaciuta e' che Gareth e Arianhrod si siano dovuto separare, si capiva che avevano sviluppato già una bella amicizia ( e forse qualcosa di più? Io ovviamente già faccio il tifo per loro), spero che loro strade si rincontrino presto!
Al prossimo capitolo:)

23/09/16, ore 12:06

Ciao Ele!
Scusa il ritardo ma avevo un esame e ho voluto aspettare di farlo per leggermi con la dovuta calma u nuovi capitoli:) il cerchio si è chiuso e ora finalmente Arianhrod sa tutta la verità:se riuscirà a tornare in Svezia l'aspetterà una lunga battaglia, ma con il caratterino che si ritrova si può ben sperare (cit. Osten, che l'ha appurato in prima persona). Per quanto riguarda Gareth, adoro il modo in cui si relazione con lei, è amichevole ma riesce a tenerla a bada e a impedire che si faccia trascinare dalla sua impulsività, al di là dell'addestramento ricevuto, penso che abbia tutte le qualità necessarie per essere un buon cavaliere. Corro a leggere il prossimo!:)

22/09/16, ore 20:36

Ciao! :)
Complimenti anche per questo capitolo: ero molto curiosa di leggere come avresti trattato l'arrivo di Arianrhod e Gareth ad Avalon, e posso dire che non mi hai deluso. La descrizione dell'arrivo della barca e dell'incontro con Viviana e gli esponenti del Piccolo Popolo è molto coinvolgente. Anche i dubbi della ragazza sono descritti bene: in fondo, è normale che sia divisa tra la nuova identità appena scoperta e la lealtà alla famiglia adottiva che l'ha cresciuta. In più, tra lei e Gareth sta cominciando a nascere qualcosa...
Complimenti ancora e a presto!
Un abbraccio,

22/09/16, ore 18:49

Ed è un crossover a me molto gradito, cara Autrice, sappilo!
Da ragazzina ho amato moltissimo i romanzi fantasy della Bradley, di cui ho letto tutti i romanzi del ciclo arturiano ("Le nebbie di Avalon" in primis), ma anche "La torcia" e tutti i romanzi della saga di Darkover.
Bella cosa ritrovare la saggia Viviana e la sileziosa Raven. Adesso la nostra giovane regina si trova al sicuro, in un luogo ove i suoi nemici non potranno raggiungerla. Imparerà la saggezza e la temperanza dalla sacerdotessa di Avalon, doti molto importanti per saper regnare?
Per scoprirlo, non ci resta che continuare a seguirti in questo tuo bellissimo racconto.
Splendide le atmosfere fatate che ha saputo evocare: mi è sembrato di scivolare pure io sul lago incantato...
Complimenti ed alla prossima!
Lou

21/09/16, ore 13:16

Avalon è intrisa di magia come dev'essere, brava! Mi dispiace che Arianhold non abbia più Gareth al suo fianco ma sono sicura che le loro strade non si separeranno tanto presto!!!
Sono curiosa di vedere come continua la storia, ora che la ragazza deve riprendersi il suo trono...

Crilu

13/09/16, ore 22:12

Arianrhod e Gareth stanno familiarizzando: finalmente il cavaliere le spiega bene come si sono svolti i fatti che la riguardano, sia come donna che come sovrana. Ho apprezzato sommamente i dettagli narrativi di tua invenzione, per esplicare l'entità dei congiurati  ed i pericoli ancora presenti e tangibili per la principessa nordica. Ora si è pure aggiunto un altro cavaliere dell Guardia Bianca: abbiamo pure Osten. in virtù del fatto che ci sono ancora dei sicari alle loro calcagna, una spada in più non può che far comodo.
Oh Avalon... adesso ci porterai nelle magiche atmosfere druidiche della Britannia: le ho conosciute, da ragazzina, con Marion Zimmer Bradley e mi fa piacere leggere ancora di questo argomento, che fa parte delle leggende inglesi.
Molto bene: la tua storia si sta snodando magnificamente e leggerti è davvero un piacere!

13/09/16, ore 20:20

Ciao! ^^
Complimenti come sempre per il capitolo! Ora che sono inseguiti, le cose per Arianrhod e Gareth si fanno davvero serie, ma non dubito che entrambi saranno all'altezza della situazione (soprattutto la ragazza, che ha già avuto modo di dimostrare che è molto agguerrita).
Per curiosità, quella dell'isola di Avalon è una leggenda nordica o esisteva veramente un'isola-monastero? Perché credo di avere sentito parlare di una leggenda simile, ma forse mi sbaglio...
Non vedo l'ora di leggere cosa succederà!
A presto,