Il Regno dei Draghi
di Eilan21

02/11/16, ore 08:26

Ciao Ele!
Wow, che capitolo! Mi ha tenuto incollata fino all'ultima riga!
Intanto, possiamo tirare un sospiro di sollievo ora che Arianhrod è riuscita a superare la prova, non che avessi dei dubbi ma comunque non è stato facile, anche perché non solo doveva sopravvivere e riportare indietro intatta la fiaccola, ma anche, credo, doveva dimostrare di essere una donna giusta e leale, e da come si è comportata con quell'animale ferito direi che ha superato brillantemente la prova! Quel momento di connessione tra lei e il lupo e' stato uno dei miei preferiti, molto intenso e coinvolgente, complimenti! Ma le belle sorprese non sono finite perché finalmente c'è stato il riavvicinamento con Gareth che tanto aspettavo! Intanto, ringraziamo Osten che, in un modo o nell'altro, ha convinto Arianhrod a "perdonare" Gareth e questo ha permesso poi che ci fosse quel chiarimento tra loro. Ovviamente è stata lei a doversi fare avanti, ma d'altra parte non poteva essere altrimenti,Gareth e' comunque un suo sottoposto e non e' un figlio legittimo quindi è lei che deve decidere e far valere la sua decisione davanti a tutti gli altri. Finale spettacolare, ero lì super emozionata e il bacio finale, ah finalmente!! Non c'è nulla che tenga, devono stare insieme, hanno bisogno l'uno dell'altra ( ero sicura che Gareth sarebbe corso in suo soccorso!!!<3). Bello bello bello, non vedo l'ora di leggere il prossimo :)

29/10/16, ore 22:26

Ciao Ele!
Scusa il ritardo ma come ti dicevo ho avuto una settimana incasinata e volevo leggere il capitolo con la dovuta calma:)
Devo dire che sei riuscita a riscattare l'immagine del duca, effettivamente forse tiene veramente ad Arianhrod e il fatto che le abbia restituito la bambola è sicuramente un gesto da apprezzare, tuttavia mi infastidisce abbastanza il fatto che non degni Gareth nemmeno di un saluto, quasi non fosse nemmeno figlio suo! Per quanto riguarda "l'unico figlio legittimo", quello temo non potrai mai riabilitarlo ai miei occhi, è stata antipatia a prima vista, e visto che il suo stesso padre l'ha definito viziato e testardo (e io aggiungerei diversi altri aggettivi non propriamente vezzeggiativi) penso che rimarrò della mia idea ahaha.
La cerimonia a cui è stata sottoposta Arianhrod mi ha messo un po' d'ansia, mi sono immedesimata in lei e devo dire che non l'ho invidiata affatto: già di suo la prova si prospetta insidiosa, nel suo stato d'animo, già provato dalla perdita della famiglia adottiva e dal "tradimento" di Gareth, è ancora peggio. Ma sono fiduciosa che riesca nell'impresa, è una ragazza tenace e coraggiosa, e non sarebbe arrivata fino a lì se non ne avesse già dato prova. Certo, il cliffhanger finale mi ha lasciato un'ansia tremenda ma spero che le cose si risolvano! Oppure se proprio butta in malaparata, mi auguro che qualcuno ( Gareth, dico un nome a caso ahah) corra in suo soccorso! Staremo a vedere :)
Al prossimo captolo cara!

29/10/16, ore 15:01

Ciao cara!
Ed eccoci al capitolo della prova: povera Arianrhod, non la attende certo un compito facile! Ma gli dei la assistono e sono certa, nonostante le difficoltà, ce la farà. Hai ragione, il duca si è riscattato con il gesto del restituire la bambola ad Arianrhod, ma il figlio non ce la può proprio fare... sarebbe un pessimo partner per Arianrhod, che con la lingua tagliente che si ritrova non manca certo di dirlo al duca! : )
Bene cara, ora attendo gli sviluppi... e tu come stai? Hai risolto i tuoi problemi famigliari? Mi auguro proprio di sì! Io ho la bambina ancora ammalata e sinceramente comincio a essere un po' provata... gioie e dolori della maternità!
Un abbraccio e alla prossima!

23/10/16, ore 22:47

Riabilitazione avvenuta :) è un vecchio che ha viziato troppo il figlio e ci sta... Ma perché quest'indifferenza verso Gareth??? Il tono fiabesco della sfida a cui Arianrhod è stata sottoposta mi piace molto, voglio proprio vedere come se la cava con i due lupi!!!

23/10/16, ore 22:03

Arianrhod sta affrontando molte nuove prove. Dovrà imparare di chi fidarsi. Dovrà imparare ad ascoltare chi la consiglia, magari anche se a prima vista le sta antipatico. E, soprattutto, dovrà imparare a non farsi troppo travolgere ed influenzare dai sentimenti personali, perché diventerà responsabile di un regno e di un popolo. Adesso sta affrontando una difficile prova per ottenere l'alleanza del Piccolo Popolo: e noi facciamo il tifo per lei!

18/10/16, ore 13:55

Ciao cara!
Eccomi qui... non sai l'ultima, la mia bimba ha la scarlattina... aiuto! A parte questo tutto ok... confido nel fatto che passerà. E tu come stai? Le bimbe?
Ma veniamo al nostro capitolo: povera Arianrhod, è rimasta davvero delusa dal comportamento di Gareth, che interpreta come un rifiuto. Si sente sola e reagisce in modo impulsivo e un po' infantile, buttandosi a capofitto nell'esperienza che ora l'attende. Deve imparare ancora molto prima di essere una buona regina, ma come non capirla!
Anche Gareth mi fa molta tenerezza, perché capisce che le deve delle spiegazioni e fa di tutto per avvicinarla: deve sentirsi molto in colpa per ciò che ha fatto e ciò che sente per lei, povero!
L'arrivo della Guardia Bianca e l'improvvisa scoperta delle origini di Gareth fanno infine scattare qualcosa in Arianrhod, che mette momentaneamente da parte il suo risentimento e prova compassione (nel senso etimologico del termine) e vicinanza nei confronti di Gareth. A ciò contribuisce, credo, anche il confronto con il fratellastro, che sarà pure potente, ma appare da subito spocchioso e presuntuoso. Insomma, nulla a che vedere con il nostro Gareth!
Bene, ora non ci resta che scoprire se cambierà qualcosa nel rapporto tra i due, dopo queste rivelazioni: io mi auguro proprio di sì!
A presto cara e grazie come sempre!

17/10/16, ore 11:04

Ciao Ele!
Davvero un bellissimo capitolo, mi è piaciuto molto!
Intanto, ho trovato davvero ben fatta la parte iniziale con la descrizione di Avalon e della giornata piovosa (mi sembrava di averla davanti agli occhi), e il modo in cui l'ambiente circostante riflettesse lo stato d'animo di Arianrhod, povera, ci è rimasta male per quello che è successo con Gareth, e come darle torto? In fondo, è pur sembra una ragazza che si è vista crollare tutto il suo mondo addosso, ha scoperto di essere l'erede al trono di un regno di cui non sapeva nemmeno l'esistenza e sa bene che l'aspettano tempi duri e difficili, ovvio che nel momento in cui ha perso la fiducia nell'unica persona che sentiva vicina si è sentita andare a pezzi, al punto da decidere di affrontare una prova in cui potrebbe rischiare addirittura la vita!
Da non amante del fantasy devo dirti che mi piace moltissimo come riesci a incastrare la parte prettamente storica con quella riguardante il mondo di Avalon e di Viviana, probabilmente te l'ho già detto ma con ogni capitolo riesci a stupirmi, complimenti! E' stato bello, in questo capitolo, vedere uscire il lato più umano di Viviana, finora si era sempre presentata nelle sue vesti solenni di sacerdotessa, ma in fondo pure lei è un essere umano come tutti gli altri, ed è stato un bene per Arianhrod avere la possibilità di confrontarsi con lei. Per quanto riguarda i nuovi arrivati, be', a parte Osten mi hanno infastidito parecchio; a parte l'erede che dovrebbe sposare Arianhrod (che si faccia da parte subito che non regge il confronto con Gareth neanche lontanamente, per favore!), sono rimasta male nel vedere l'atteggiamento del Duca, quando aveva portato via Arianhord dalla Svezia mi era sembrato che ci tenesse molto a lei, ora ho l'impressione che la veda come una mera pedina per impadronirsi del potere in Svezia, anche se in via indiretta attraverso il matrimonio di lei con quel tipello arrogante che è suo figlio. E non ha nemmeno degnato di un saluto Gareth, che padre degenere! Ha perso moltissimi punti! Che dire, come sempre è un piacere leggere le tue storie, sapere che ogni settimana mi aspetta un nuovo capitolo mi allieta decisamente le giornate :)
A presto cara!

15/10/16, ore 13:17

La nostra regina è ancora giovane ed immatura: lo si vede dalla reazione che ha avuto con Gareth e, in generale, dalla sua impulsività, come l'accettare a scatola chiusa la prova per il Piccolo Popolo. Dovrà imparare le arti della diplomazia, dell'assertività, dell'"ascoltare tutti e poi decidere con calma" (Elizabeth I Tudor docet). Del resto, non ha goduto di una educazione adatta al suo ruolo, dato che per motivi di sicurezza è stata cresciuta in un'altra famiglia, per giunta umile, ed in un altro Paese.
Non so se intendi farle avere un addestramento da sovrani per mano di Viviana, o se Avalon si limiterà ad ospitarla (o meglio, a nasconderla): questo ce lo mostrerai nel prosieguo.
A presto, cara!

13/10/16, ore 19:53

Ciao! ^^
Ho scoperto che non avevo notato lo scorso capitolo: sono terribile, davvero... lo recensirò insieme a questo!
Tra Arianrhod e Gareth finalmente sta succedendo qualcosa, però lui la respinge: mi chiedo se non abbia qualcosa a che fare con i progetti del fratello e del padre (di cui abbiamo scoperto l'identità). Spero davvero che non sia lui il giovane che la tradirà (non sembra il tipo, ma in fondo non si sa mai)... il fratello mi sembra più infido, oltre che assolutamente insopportabile. Ősten, invece, mi piace moltissimo, anche se finora è comparso solo due volte!
La ragazza è ferita dal suo rifiuto e non le si può dar torto, però questo fatto l'ha aiutata a decidere di affrontare la prova. Non vedo l'ora di scoprire in che cosa consiste! :)
Complimenti come sempre!
Un abbraccio,
Fra

13/10/16, ore 11:33

Domaldr e suo padre mi stanno antipatici a pelle e la profezia mette i brividi! Anche la prova che Arianrhod deve affrontare non sarà certo una passeggiata... Bel capitolo, anche se aspetto con ansia i prossimi: spero che Garet è Arianrhod si riappacifichino presto, visti anche i loro sentimenti...! 😝😝😝
A presto

Crilu

09/10/16, ore 22:42

Ciao cara!
Ed eccoci arrivati al tanto atteso bacio! Ma, come era prevedibile, ha creato confusione: lui sa di non poter ambire a una regina e lei si sente delusa. Povera, se ne va tutta arrabbiata: come non capirla! Nell'ultimo periodo ha potuto contare praticamente solo su di lui, che è diventato un compagno di viaggio inseparabile (e non solo, a quanto pare). Chissà come si comporterà ora, se farà finta di nulla o se farà la risentita... in ogni caso spero che possano chiarirsi.
Arianrhod deve anche sottoporsi a questo segreto rituale: povera ragazza, quanti pensieri in quest'ultimo periodo! E ho come l'impressione che questo incidente (chiamiamolo così, anche se sappiamo bene che di incidente non si tratta) non sia capitato proprio al momento giusto... ma d'altronde era inevitabile, perché il loro rapporto era già molto oltre. Dai, vedremo come se la caverà!
Bene cara, ora aspetto il prossimo capitolo... grazie e a presto!
Elena
PS: Come stanno le tue bambine? La piccola come ha preso l'inizio della scuola? La mia è stata malata un'intera settimana, ma ora è guarita e domani torna al nido... non vedevo l'ora!
PS: Sai qualcosa di come prosegue la traduzione di "Lost" da parte di Eliana? È un po' che non pubblica... grazie come sempre, cara!

06/10/16, ore 07:42

Ciao Ele!
Come sempre un bellissimo capitolo, e che finale! Lo stavo aspettando <3 comunque, anche stavolta hai inserito un nuovo elemento molto interessante all'interno della storia, i nuovi possibili alleati di Arianhrod potrebbero essere molto utili nella sua riconquista del trono però mi incutono un po' di timore e anche lei è piuttosto agitata, soprattutto per la prova che dovrà affrontare, non che la si possa biasimare, la sua vita e' un continuo stravolgimento ormai e non ha che poche certezze, deve essere stremante per certi versi, ma sono sicura che terrà botto e riuscirà a superare anche questa:) Il bacio è stato bellissimo, incastrato perfettamente nella scena e arrivato al momento giusto del loro rapporto, fin dal principio c'è stata un'intesa tra loro e ora che si conoscono meglio era inevitabile che succedesse qualcosa:) però mi impensierisce il segreto di Gareth, non arrivo proprio a immaginare cosa possa essere...non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per scoprirlo;)

04/10/16, ore 22:49

Il capitolo è molto bello, la prova del piccolo popolo mi incuriosisce e i dubbi di Arianrhod mi fanno tenerezza... I segreti di Gareth, invece, mi preoccupano: quando saranno svelati???
Comunque complimenti, riesci a fondere benissimo storia e mito!
A presto 😘

Crilu

04/10/16, ore 22:32

Ed ecco la nostra principessa alle prese con una sorta di... ordalia del Piccolo Popolo, utile per divenirne membro onorario e per stringere un'utile alleanza. Come ogni sovrano che si rispetti, è importante che Arianrhod stringa dei patti con altri popoli, in modo da poter rinsaldare la sua posizione sul trono, dopo aver eliminato l'impostore che lo sta occupando.
Sono sempre belli ed interessanti i dialoghi di Arianrhod e di Viviana: sta nascendo tra loro un legame molto forte, che secondo me andrà molto ben oltre una semplice alleanza.
Ora sono curiosa di vedere in cosa consisterà la prova che la giovane regina dovrà affrontare, pe assicurarsi l'appoggio del Piccolo Popolo.
Il bacio tra lei e Gareth lo stavo proprio aspettando ;-) !

03/10/16, ore 14:42

Ciao, volevo dirti che ho letto il tuo racconto e che mi è piaciuto davvero tanto. Anche il minicrossover è graditissimo (ho adorato la triologia di Avalon). Solo, leggendo tutto d'un fiato, ho notato che al capitolo 3 ci sono un paio di errori: all'inizio hai scritto "madre" invece che "mano" durante il duello tra i fratelli (probabilmente un errore da correttore automatico) e hai messo due asterischi * per le note che poi non hai scritto a fine capitolo.
Per il resto è scritto tutto davvero bene, con personaggi realistici e ben delineati, e anche lo sfondo scenico in cui si muovono è molto curato: complimenti!