Il Regno dei Draghi
di Eilan21

13/09/16, ore 10:43

Arianrhod ha tutte le carte in regola per diventare una buona regina e lo sta dimostrando.... Avalon? Wow!!!!!! 😍😍😍 non vedo l'ora!

10/09/16, ore 17:37

Rieccomi!
Che dire, Gareth si conferma essere un gran uomo, lo adoro! Quanto è stato tenero a confortare Arianrhod? Sul serio, nel male di essere in questa situazione tragica, le hanno mandato in soccorso l'uomo giusto! Ho adorato la parte sul passato di lei e come l'hai inserito nel capitolo, una digressione storica puntuale ma per nulla pesante e che si sposa alla perfezione con la narrazione delle vicende attuali di Arianrhod, complimenti! Devo dire che lei l'ha presa abbastanza bene, non capita tutti i giorni di scoprire di essere la legittima sovrana di un paese lontano e sconosciuto, ma forse in cuor suo sapeva di appartenere a un mondo diverso da quello in cui era sempre cresciuta, non so. Ti faccio tantissimi complimenti per l'accuratezza dei riferimenti storici, non oso immaginare quanto tempo tu abbia perso a cercare informazioni su questo periodo storico decisamente sperduto nelle nebbie del tempo, ci stai facendo conoscere un mondo completamente nuovo, almeno a me:)
Aspetto il prossimo capitolo!

Franci

10/09/16, ore 17:31

Ciao Ele!
Visto che sembra che le recensioni che avevo lasciato sono andate perdute, te le riscrivo, dubito di ricordare esattamente cosa avevo scritto prima ma ci provo:) Arianrhod ha davvero un carattere impulsivo, ho tirato un sospiro di sollievo quando il misterioso inseguitore si è rivelato essere Gareth, se no temo che sarebbe potuta finire piuttosto male per lei! Lui mi piace tanto, pur essendo in missione e con degli ordini da eseguire, capisce lo stato d'animo di lei e va a controllare che la sua amica stia bene, che uomo! <3 comunque anche io avevo pensato che ci fosse una talpa in quel villaggio, altrimenti come avrebbero potuto trovarla a migliaia di chilometri di distanza? Solo che non riesco proprio a capire chi possa essere, conoscendoti potrebbe anche saltar fuori che sia un personaggio insospettabile! Vado a recensire l'altro, sperando che stavolta la recensione resti pubblicata:)

Francesca

07/09/16, ore 11:07

La nostra principessa alla fine ha scoperto di essere...regina! Mi ha commosso vederla piangere per la famiglia adottiva, adesso che si rende conto pienamente di averli persi è crollata. Gareth è un cavaliere nel vero senso della parola, nella sua disgrazia la poverina ha incontrato l'uomo giusto.
E adesso cosa succederà? Come farà Arianrohd a riprendersi il suo trono?

Grazie per le note storiche, molto interessanti, brava!
Micia

04/09/16, ore 10:18

Ciao Ele!
Che bel capitolo, complimenti! Bellissimo il pianto di Arianrhod, che finalmente riesce a sfogare il suo dolore, mostrando così di avere anche un lato più umano e fragile, oltre a quello più battagliero con cui l'abbiamo conosciuta. La consolazione che le offre Gareth, poi, è tenerissima: insomma, è un vero cavaliere, impavido ma dal cuore di burro! : )
E, infine, la rivelazione sull'identità di Arianrhod, che la lascia a dir poco sconvolta... ma anche in questa occasione il bel Gareth non la lascia certo sola!
Grazie cara per il bel capitolo è ora goditi il meritato mare!
Bacioni e alla prossima!
Ele

03/09/16, ore 17:48

Ciao! ^^
Alla fine Ainslee/Arianrhod (aiuto, non so mai come chiamarla... hahaha) ha scoperto la sua vera identità. Bisogna dire che, nonostante sia stata una rivelazione traumatica, l'ha presa piuttosto bene, anche grazie alla gentilezza di Gareth.
Anche se ne avevi già fatto qualche accenno nel primo capitolo, la storia dei re di Svezia è davvero appassionante.
Complimenti come al solito!
A presto e un abbraccio,

03/09/16, ore 13:12

Ciao Ele!
Accipicchia, sei puntualissima nelle pubblicazioni... complimenti!
Bene, come da previsione la nostra protagonista è stata nuovamente salvata dal suo cavaliere... e speriamo che questa volta impari la lezione! Direi che ora si fida del bel Gareth, ma pone le sue condizioni e lui, conoscendola, non può certo sottrarsi! Adesso scopriremo dove si dirigeranno...
Grazie, cara, per questo bel capitolo... ora corro subito a leggere il successivo!
Bacioni!
Ele

02/09/16, ore 18:44

Era tempo di verità, per la nostra principessa in incognito.
Finalmente Arianrhod può dare un nome ai volti che ricordava in sogno, ultimo retaggio del suo lontano passato... La giovane paesana, figlia (adottiva) di un fabbro, si ritrova ora una donna di sangue reale. Una regina.
Noto che stia maturando: il dolore atroce della perdita di quella che ha amato come sua famiglia l'ha fatta crescere in poche ore. La fanciulla spensierata, circondata dall'affetto di gente umile e buona, ora deve riconquistare il trono, grazie al valente Gareth. Immagino che si senta confusa e con un enorme peso sulle sue spalle delicate. Delicate, sì: ma salde. Sono spalle di una regina, non dimentichiamolo.
Accompagniamola nel suo lungo viaggio: la vedremo presto lasciare l'Inghilterra per solcare i gelidi mari del Nord.
Complimenti per questo tuo nuovo avvincente capitolo, che si legge tutto d'un fiato!
Lou

01/09/16, ore 23:44

Molto bello questo capitolo, finalmente posso tirare un sospiro di sollievo perché Ariganrod/Ainslee sa la verità... Solo un piccolo appunto: non credo che shock sia una parola che utilizzassero a quel tempo dandogli il nostro significato moderno 😅😝
A presto e buone vacanze (ovunque tu sia diretta 😊)

31/08/16, ore 22:09

Ciao Ele!
Perdona il ritardo ma ero via quando hai pubblicato e volevo godermi la lettura con calma:) Ainslee continua a dimostrare di avere un bel caratterino e anche la testa dura, però mi sembra che Gareth sia in grado di tenerle testa, è un personaggio che mi piace già moltissimo! Anche io mi ero fatta l'idea che ci fosse una talpa nel villaggio, ma non riesco proprio a capire chi possa essere...come sempre, adoro le tue descrizioni, soprattutto la scena del bagno nel ruscello era davvero realistica, mi sembrava di essere lì! E come sempre Ainslee doveva commettere qualche follia, sul serio, è indomabile quella ragazza, anche se credo che ingannare Gareth non sia così semplice, o almeno spero, non vorrei che tornasse a cacciarsi nei guai!
Al prossimo capitolo!:)

Franci

30/08/16, ore 19:54

Ciao! :)
Finalmente Ainslee può essere sicura che Gareth non è un nemico... però ora lui dovrà raccontarle la verità su di lei e questo sarà sicuramente uno shock (oltre che essere un problema per il soldato, che dovrà ignorare gli ordini dei superiori). Il fatto che una spia sia a piede libero mi preoccupa... anche perché potrebbe essere chiunque nel villaggio.
Complimenti per il capitolo! ^^
A presto,

30/08/16, ore 11:40

Mi piace come stai sviluppando i personaggi: la principessa capisce di essere stata improvvida e di aver sbagliato a scappare come una ladra da Gareth, e quest'ultimo è un cavaliere fatto e finito.
Credo comunque che la ragazza abbia il diritto di conoscere la verità: non è di certo una stupida, ed in cuor suo lo sa che un assassinio pianificato come quello che si è tentato di fare nei suoi confronti non possa essere liquidato in una rapina verso un povero villaggio di campagna.
Molto bene: la tua storia si sta snodando benissimo!

30/08/16, ore 02:17

Veramente paziente il nostro Gareth, a non infuriarsi per la fuga di Ainslee, e anche molto saggio! È un personaggio maturo che mi piace molto... E naturalmente non vedo l'ora he anche la ragazza sappia la verità!
A presto

28/08/16, ore 20:02

Scusami per il ritardo nel recensire: non mi sono dimenticata della tua storia. Avevo letto tutti i capitoli di un fiato, poi però sono andata in vacanza. Ingenuamente avevo pensato: "Ma sì, troverò un posto in cui connettermi per recensire"... invece non c'era un internet café nel raggio di kilometri. Ma, anche se in ritardo, eccomi qui! ;)
Come sempre, complimenti per l'accuratezza nello scrivere di questo periodo storico e di questi luoghi: non li conosco bene, ma leggendo mi pare davvero di essere lì tanto sono ben descritti. Anche i personaggi sono interessanti: ovviamente Ainslee, ma anche Gareth. Mi chiedo come reagirà quando scoprirà della fuga della ragazza...
Complimenti ancora!
A presto,

22/08/16, ore 15:17

Ben tornata, e grazie per aver messo più spazio tra le righe, così si legge con piacere :)))))
La nostra principessa in incognito è proprio una tosta, e il bel cavaliere non può rivelarle la verità...almeno non ora. Ma ben presto mi sa che lo verrà a sapere, da come scrivi, e quale sarà la sua reazione? Sa già di essere figlia adottiva, ma addirittura una principessa...
E il cavaliere salvatore, che cosa farà? Davvero si è fatto fregare il cavallo da lei, o fingeva di dormire e riuscirà a fermarla?

Aggiorna presto, brava!
Ciao