Il Regno dei Draghi
di Eilan21

22/08/16, ore 11:35

La forte personalità della principessa si delinea molto bene in questo tuo nuovo capitolo. Non fatico ad immaginarmela su un trono: certe cose sono innate, mi sa. E' proprio una questione di codice genetico, e credo che abbia ereditato dal padre (quello vero) l'attitudine al comando e la testardaggine.
Mi stupisce un pochino l'ingenuità di Gareth: avrebbe dovuto immaginarlo che la ragazza non lo avrebbe seguito supinamente, dato che, per l'appunto, non gli ha neppure chiesto dove egli intende condurla. Forse la stanchezza ha avuto il sopravvento sul buon senso...
Ho letto con genuino piacere un altro tuo ottimo capitolo: ottimo perché ben congegnato ed equilibrato.
In attesa di seguire lo svolgersi della storia, ti rinnovo i miei migliori complimenti!

21/08/16, ore 14:10

Ciao Ele!
Che bello questo capitolo, con il primo confronto fra Arianrhod e il bel Gareth! Lei non si lascia convincere facilmente e lui è davvero paziente e tenace... peccato però che non abbia intuito il suo inganno! Povero, ci rimarrà davvero male quando scoprirà la sua fuga ma sono certa che si precipiterà al villaggio in men che non si dica... dove temo che ad attendere la nostra protagonista ci siano solo pericoli!
Bene cara, grazie come ogni volta, a presto e goditi le tue vacanze!
Un bacione!
Ele

21/08/16, ore 11:25

Povero Gareth, chissà come ci rimarrà male quando si sveglierà! E prevedo che guai aspettino al villaggio, compreso il traditore/traditrice... Adoro i personaggi del ciclo arturiano, quindi non vedo l'ora 😍😍😍
a presto

crilu

21/08/16, ore 11:12

Ciao Ele!
Eccomi di nuovo qui! Scusami per il ritardo nella recensione, ma è un periodo un po' difficile per la mia piccina, perché soffre molto a causa dei denti che le devono spuntare... speriamo passi presto!
Venendo alla mia recensione, invece, devo dire che questo capitolo, come il precedente, è molto cruento a causa di tutte queste morti, ma apprezzo e condivido la tua scelta di essere realistica.
Povera la nostra protagonista! Il suo nascondiglio è stato scoperto e ora è in serio pericolo... ma siamo tutti certi che ce la farà! E chi sarà mai questo misterioso cavaliere accorso in suo aiuto? Mmm, mi sa tanto che non dovremo perderlo d'occhio!
A presto cara e al prossimo capitolo... che ho già visto essere già arrivato!
Ele

12/08/16, ore 17:42

Immaginavo che quei feroci mercenari non avrebbero esitato a fare una strage, pur di arrivare alla principessa nordica in incognito (ancora per poco...).
Ho letto con appensione tutto lo svolgimento dela terribile scena di lotta, temendo per l'incolumità della povera ragazza e della sua amica.
Hai descritto sapientemente tutta l'azione, in modo vivido e preciso: del resto avevo già apprezzato questa dote narrativa in altre tue storie, per cui non mi stupisco della tua valentia.
Credo che il momento della verità sull'identità della nostra ragazza sia molto vicino: se ne farà carico il misterioso cavaliere giunto appena in tempo!
Continua così, che vai alla grande!

10/08/16, ore 23:50

Sono esterrefatta! Adesso sì che la storia mi ha preso e non vedo l'ora di leggerne un nuovo capitolo! Complimenti!!!

Crilu

10/08/16, ore 15:54

Questa storia mi incuriosisce parecchio, sebbene in questi primi capitoli la trama sia ancora ben lungi dall'essere definita :)
A presto

Crilu

09/08/16, ore 13:11

Ciao Ele!
Alla faccia del capitolo un tantino cruento, è stata una carneficina! Mamma mia, sono stata in pena per la povera Ainslee fino alla fine:(
E' chiaro ormai che qualcuno voglia eliminarla: evidentemente, per quanto lei viva lontana dalla sua terra e non sappia nemmeno chi sia in realtà, questo non rappresenta un salvavita sufficiente, e mi sto chiedendo chi possa essere il mandante di queste scellerate azioni criminali. L'unica consolazione è che almeno Enid si è salvata, se no ci sarei rimasta proprio male, devo ancora riprendermi da tutte le morti di questi ultimi capitoli. Comunque Ainslee è veramente una tosta, non so come abbia fatto a reagire così prontamente e con energia, anche se dovrò ringraziare il cavaliere misterioso, visto il suo miracoloso intervento. Davvero un bel capitolo, avvincente fino alla fine!
Alla prossima e buone vacanze!:)

Un bacione
Franci

09/08/16, ore 11:23

La principessa si batte come un leone, accidenti che piglio! Anche se poi, giustamente, sviene per la tensione. E' stata forte a sopportare la famiglia uccisa così crudelmente, e meno male che sapeva usare la spada.
Chi sarà il misterioso cavaliere? Immagino un uomo che suo padre il re aveva messo a sua protezione, e che magari la "curava" nell'ombra...spero sia bello e affascinante, ihihih!

Alla prossima
MiciaSissi

p.s. un consiglio sulla stesura: le righe sono molto attaccate, dovresti mettere più spazio quando carichi il capitolo su Efp...si leggerebbe meglio. Grazie e scusa se mi sono permessa di dirtelo. ;))))

04/08/16, ore 14:27

Ciao Ele!
Accipicchia, questo finale di capitolo lascia proprio col fiato sospeso! Mi dispiace un sacco per Ciaran: mi piaceva, anche se era evidente che non era all'altezza della sorella. Sono proprio curiosa di sapere chi è l'assassino: un balordo o qualcuno che è intenzionato a fare del male proprio alla nostra protagonista? A questo punto attendo con impazienza il prossimo capitolo!
Un bacione cara e a presto!

03/08/16, ore 14:22

Ciao Ele!
Ed eccoci al terzo capitolo, in cui ritroviamo la nostra protagonista già grandicella... lo ammetto, ci ho messo un po' per capire che si trattava di lei! : )
La ritroviamo lontano da casa, cresciuta in una famiglia di modeste condizioni che l'ama molto... il rapporto col fratello, in particolare, è molto tenero. Certo che il suo aspetto può far sorgere sospetti in qualcuno non proprio disinteressato... speriamo non le accada nulla di male... ma in ogni caso credo che sappia difendersi!
Alla prossima cara e a presto!

03/08/16, ore 14:03

Ciao Ele!
Anche questo capitolo mi è piaciuto... come previsto, il re è presto morto e la nostra piccola protagonista è in pericolo ed è costretta a fuggire. Povera bimba, ha solo quattro anni! Ma in lei s'intuisce una forza non comune, che l'aiuterà in un percorso che si preannuncia difficile...
Bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire il seguito.
A presto cara e grazie!

01/08/16, ore 15:55

Ciao Ele! Che bella sorpresa scoprire che stai scrivendo una nuova storia! Il contesto che hai scelto è originale e in questo primo capitolo ci sono tutte le premesse per un bel racconto... vediamo come proseguirà! Grazie mille, come sempre, e a presto! Elena

01/08/16, ore 10:52

Ehi, ci lasci così, col fiato sospeso??? Chi sarà mai arrivato a invadere la zona e a cercare la principessa????
Bella la scena del sogno, quando lei inizia a sospettare qualcosa di "grosso" sul suo passato. Temo che questa scena finale sia il preludio di questa scoperta, che però non avviene in modo non doloroso, mi sa...

a presto!

MiciaSissi

31/07/16, ore 18:28

Ciao Ele!
Come sempre un capitolo impeccabile e ben scritto, siamo solo agli inizi ma mi sono già appassionata moltissimo a questa storia!
Intanto mi è piaciuto molto il ricordo inserito nella parte iniziale, credo sia un espediente letterario sempre molto efficace e ad effetto, e il fatto che poi tu lo abbia introdotto nuovamente nella parte finale gli ha dato ancora più importanza sull'intero capitolo. Molto bella la parte centrale in cui invece hai descritto la vita quotidiana della ragazza e dei suoi amici, sebbene la storia sia ambientata secoli e secoli fa, è bello vedere come alla fine sentimenti come amicizia e amore funzionino sempre allo stesso modo, povero Ciaran, si era proprio preso di quella ragazza:( La scena nel mercato cittadino l'hai descritta benissimo a mio parere, la folla, gli spazi stretti, tutto il quadro d'insieme rendeva proprio l'idea di una città caotica e claustrofobica come doveva essere una tipica cittadini medievale. Anche l'intervento della veggente è caduto a pennello, confesso che mi hanno sempre un po' messo ansia, perché in fondo in fondo forse un pizzico di verità in quello che dicono è vero (in questo caso sicuramente!), e forse anche Ainslee/Arianrhod la pensa così visto che comunque è rimasta turbata da questo episodio. Ma veniamo alla scena che tipo mi ha fatto saltare dalla sedia tanto era inaspettata! Santo cielo! Non immaginavo proprio che questo capitolo finisse in questo modo, e soprattutto senza sapere cosa ne sarà della nostra eroina e della sua amica? Mi auguro che non facciano la fine del povero Ciaran - questo è l'unico "rimprovero" che ti faccio Ele, uccidermi quel povero ragazzo, mi ero affezionata già moltissimo a questo personaggio! Ci sono rimasta malissimo :( - e a questo punto non vedo l'ora di sapere cosa succede!!
Aspetto con (decisamente maggior) ansia il prossimo capitolo!!

Un bacione
Franci