Il Regno dei Draghi
di Eilan21

16/03/21, ore 21:48

Attratta dal titolo di questo racconto, ho cominciato a leggere il primo capitolo e ne sono rimasta affascinata!
Scrivi divinamente, il che non è così frequente da queste parti. Sono rimasta colpita dal carattere altezzoso e sicuro di sé della principessina Arianrhod, nonché dalla storia della sua famiglia, accennata dal Re.
Oltre alla trama, che si preannuncia avvincente, sono molto incuriosita dal periodo storico, del quale non credo di conoscere molto.
Continuerò a leggerti e lo farò volentieri, ogni volta in cui il tempo me lo concederà (ne ho troppo poco, ahimé)!
Nel frattempo ti faccio i miei complimenti, Eilan: è sempre un piacere scoprire nuovi talenti. A presto, Claudia.

12/03/21, ore 09:33

Ciao Eilan21. Sono lieta che la Principessa abbia superato la prova e, anche se mai dire mai, non avevo dubbi al riguardo. Quello che mi ha colpita di più in questo capitolo è quanto accade con Gareth. I due sono riusciti a parlare fino ad abbandonarsi l'uno fra le braccia dell'altra. Sono curiosa di sapere adesso cosa succederà. Mi piace come stai portando avanti la storia sia a livello degli eventi che accadono correlati al ruolo di Arianrhod, sia di quelli che la riguardano da un punto di vista più personale, ossia quanto sta accadendo con Gareth. Nelle note dici che lasceranno Avalon, mi dispiace però non si può rimanere per sempre in questa dimensione sospesa. La Principessa dovrà penso affrontare molte situazioni, ma ha Gareth al suo fianco. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 12/03/2021 - 09:35 am)

09/03/21, ore 09:50

Ciao Eilan21. Il fatto che scrivi nelle note che non sei del tutto soddisfatta del capitolo è positivo, vuol dire che desideri migliorare sempre di più e questo è importante nella scrittura. Sono lieta che abbia donato sfumature diverse nel caratterizzare il Duca, in modo da renderlo un personaggio più umano. Come dici tiene alla Principessa. Sono curiosa di vedere come continuerà la tua storia, il finale non fa presagire niente di buono, ma penso che la ragazza ce la farà ad uscire da una simile situazione. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/03/2021 - 09:51 am)

05/03/21, ore 09:49

Ciao Eilan21. Questa tua storia mi sta piacendo sempre di più. Tutto ben scritto e scorrevole, dove stai ben rappresentando Avalon. Sono del tutto immersa nell'atmosfera, mi è piaciuta la scena suggestiva con Viviana e sono affascinata dal legame della Principessa con Gareth. Scopriamo riguardo le origini di quest'ultimo ed entrano in scena altri personaggi, come Domaldr. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, in particolare riguardo il rituale. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 05/03/2021 - 09:55 am)

02/03/21, ore 09:37

Ciao Eilan21. Mi piace il corso che sta prendendo questa tua storia. La Principessa conosce un altro popolo che vuole sostenerla, ma deve prima superare una prova e sono curiosa di leggere al riguardo. Molto bello il rapporto fra la giovane e Gareth dove quest'ultimo, nonostante quel bacio, non può lasciarsi andare. Sarà per i diversi ruoli o c'è anche del'altro? Tutto ben descritto, facendomi immergere nell'atmosfera di quest'isola misteriosa. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 02/03/2021 - 09:39 am)

01/03/21, ore 10:07

Ciao Eilan21. Bello il dialogo fra la Principessa e Gareth e sono lieta di aver trovato anche Taliesin, ossia Merlino. Quest'ultimo è stato sincero con Arianrhod e sono curiosa di vedere cosa succederà. Tutto ben descritto, che fa immergere nell'atmosfera. Sono curiosa anche di sapere di più riguardo Gareth, mi piace come lo abbia caratterizzato. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 01/03/2021 - 10:09 am)

26/02/21, ore 10:08

Ciao Eilan21. Un capitolo di transizione, come dici anche nelle note, dove la Principessa giunge ad Avalon e sono curiosa di vedere come svilupperai la sua permanenza in questo posto. Sono lieta che, da questo momento in poi, inizi il crossover con alcuni personaggi arturiani della Bradley, un mondo che mi da sempre affascinata. Mi dispiace che Arianrhod non sia più con Gareth, ma magari in seguito si incontreranno di nuovo. La ragazza pensa alle sue due famiglie, quella di origine e quella dove è cresciuta e posso immaginare quel che provi. Tutto ben descritto. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 26/02/2021 - 10:09 am)

22/02/21, ore 10:08

Ciao Eilan21. Interessante in questo capitolo la presenza di un altro cavaliere. La Principessa non è sola ed è venuta a conoscenza di tutta la verità. Un peso grande da sopportare per la sua giovane età e per il dolore che ha provato nella perdita dei suoi cari. Sai che immaginavo che la giovane fosse portata ad Avalon quando mi avevi suggerito di leggere questa tua storia? Tutto questo rende il tuo scritto ancora più affascinante e sarò curiosa di leggere. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 22/02/2021 - 10:09 am)

18/02/21, ore 10:12

Ciao Eilan21. In questo capitolo Gareth rivela, come promesso, la verità alla Principessa. Mi piace il rapporto che si sta instaurando fra il cavaliere e Arianrhod e come descrivi l'uomo nel suo modo di essere. La vita della Principessa è stata già sconvolta da eventi drammatici e credo che molto altro dovrà succedere. Tutto ben descritto. Ho letto con interesse le note. AL prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 18/02/2021 - 10:13 am)

17/02/21, ore 10:36

Ciao Eilan21. Per fortuna il Cavaliere ritrova la Principessa. Quest'ultima riesce a farsi promettere dall'uomo la verità e sono curiosa di sapere quale sarà. Mi sono ben immersa nell'atmosfera attraverso le tue parole e nelle note dici che i due inizieranno un viaggio. Forse andranno in qualche posto misterioso dove la Principessa potrà coltivare il suo spirito? Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 17/02/2021 - 10:38 am)

14/02/21, ore 11:17

Ciao Eilan21. Mi è piaciuto questo capitolo riguardante la Principessa e il Cavaliere che deve proteggerla. Non sappiamo ancora molto di lui, solamente che di chiama Gareth che, nel ciclo arturiano, è proprio uno dei Cavalieri di Re Artù. Ma sarà proprio lui oppure no? Nelle note dici che più avanti ci sarà un crossover con alcuni personaggi delle leggende arturiane e questo mi affascina molto sapere quali saranno. La Principessa adesso è scappata e sono curiosa di vedere cosa accadrà. Una buona domenica.
(Recensione modificata il 14/02/2021 - 11:20 am)

11/02/21, ore 10:20

Ciao Eilan21. Un capitolo cruento, come dici anche nelle note, ma in un simile contesto purtroppo queste cose accadono. Non pensavo che la Principessa avesse dovuto affrontare simili pericoli in questi capitoli iniziali. La figura del Cavaliere è affascinante e credo che ritornerà. Non penso sia un incontro avvenuto per caso e sono curiosa di vedere come continuerà la tua storia. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 11/02/2021 - 10:21 am)

03/02/21, ore 16:09

Ciao Eilan2. In questo capitolo accade nel finale un evento che non mi sarei mai aspettata essendo all'inizio di questa tua storia e questo rende il tutto più misterioso. Chi sarà quest'uomo? Un altro evento drammatico è successo purtroppo nella vita della Principessa ma penso che questo sia soltanto l'inizio e ancora tanto altro dovrà accadere. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 03/02/2021 - 04:10 pm)

31/01/21, ore 11:15

Ciao Eilan21. Bello questo capitolo con questo cambiamento di scenario. Ritroviamo la Principessa in un contesto del tutto diverso che hai ben descritto, facendomi immergere nell'atmosfera. Mi piace che ci troviamo in Britannia e sono lieta che abbia modificato diverse volte il capitolo prima di essere soddisfatta. In questo modo sei critica con te stessa e puoi migliorare sempre di più. Sono curiosa di vedere come continuerà la tua storia. Una buona domenica.
(Recensione modificata il 31/01/2021 - 11:15 am)

25/01/21, ore 09:37

Ciao Eilan21. In questo capitolo di passaggio, come dici nelle note finali, accadono purtroppo degli eventi che cambieranno il destino di Arianrhod. Purtroppo è rimasta sola e sono curiosa di sapere cosa accadrà in questa sua nuova vita, avendo dovuto abbandonare il posto dove è vissuta. Interessanti le informazioni che fornisci riguardo i nomi. L'atmosfera che hai creato è affascinante. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 25/01/2021 - 09:38 am)