Shades of Life
di HadleyTheImpossibleGirl

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/07/16, ore 18:57

E ovviamente sto ennesimamente piangendo, sia per la fine definitiva di questa storia, sia per il capitolo che è davvero un colpo, è vero che sapevamo già cosa succede, ma vedere lei e Marlene così indifese è stato uno strazio.

19/07/16, ore 17:59

E per noi è stato un onore leggere di loro perché la storia era davvero magnifica e questo capitolo anche se triste è la degna conclusione di tutto.
Alla fine ogni cosa è andata al suo posto per ognuno, chi in bene e chi in male purtroppo.
Parlando del capitolo ho amato Charlotte dalla prima volta in cui l'hai fatta comparire e ho amato ancora di più il suo rapporto con Adam e alla fine anche loro hanno avuto un momento di felicità insieme anche se, si sa, la guerra è guerra e purtroppo ci sono vittime.
È stato un bel viaggio fino a qui e dire addio a personaggi tanto unici è sempre brutto quindi dirò semplicemente arrivederci...
A presto con altre storie si spera!

19/07/16, ore 16:58

E così è veramente finita.....non sono una persona che sa dare o accettare una conclusione, perciò spero che magari un giorno vedrò una nuova storia collegata a questa :)

Sai già quanto io sia contenta di averti affidato la mia Eveline, quindi non lo dirò un'altra volta, semplicemente ti ringrazio ^-^

1) Non riesco neanche a concepire il dolore che ha provato Charlotte al perdere un figlio, è una cosa che reputo contro natura, e onestamente è perfettamente plausibile che non voglia avere altri bambini.

2) Adam non può che guadagnare altri punti in più per essere riuscito a far uscire Charlotte da quel tunnel.
Adam fece spallucce. “Mah non saprei… forse è una domanda...”
“Sarebbe scortese rispondere di nuovo di no” sorrise lei tra le lacrime.
= la scena più bella è stata certamente questa :')

Mentre quella più triste: Charlotte uscì dalla camera a bacchetta spianata e incrociò Marlene a metà corridoio. Furono le prime a scendere.
Si trovarono davanti una quindicina di mangiamorte.
Le due bionde si scambiarono uno sguardo.
Non c’era speranza.
Era la fine.

A questo punto che dire? Che sei bravissima te l'ho già detto tante di quelle volte che ormai mi sento estremamente ripetitiva, però sul serio scommetto che farai un lavoro sublime con la tua prossima storia, perciò buona fortuna!
Un bacione e alla prossima,

19/07/16, ore 16:30

Beh a questo punto direi che devo fare la recensione di due capitoli in uno! Mannaggia sei troppo veloce a volte!!!!
Ad ogni modo il capitolo di Emily e Justin sempre dolce e zuccheroso proprio come loro, alla fine la loro storia è una bella favola che è nata così è sarà così per sempre, mi è piaciuto che la loro bimba si chiamasse come Abbie alla fine non poteva essere altrimenti.
Adesso passiamo alle note dolenti: Pollux continua a starmi sulle scatole e non capisco perché...no dai stavolta non è vero! Purtroppo si percepisce il suo dolore e i suoi rimpianti ad ogni frase, ogni parola...alla fine ha dovuto rinunciare a tutto: sua sorella, Sadie...spero solo che Lucy riesca in qualche modo a fargli vedere che forse c'è qualcosa che potrà non rimpiangere e godersi la sua vita, quando ho letto l'ultimo pezzo ho pensato a Charlotte e ho ricominciato a piangere! Non lo supererò mai! Mai!
A presto

19/07/16, ore 15:22

Dopo un immenso ritardo, eccomi qui.
Ti chiedo scusa ma sono stata occupata negli ultimi giorni e tu hai scritto a velocità della luce, quindi ho preferito aspettare l'ultimo capitolo per lasciare un commento.
Come finale devo dire che mi è piaciuto, anche se ovviamente mi dispiace moltissimo per Charlotte... le ultime righe sono decisamente tristi. Era riuscita ad essere felice e boom, ecco un corteo di simpatici mangiamorte dietro l'angolo.
Grazie a te per aver scritto e per aver scelto Krystal e Sean, sono certa che farai un ottimo lavoro anche con la storia che hai recentemente iniziato :)

A presto, spero!

Signorina Granger

19/07/16, ore 14:35

No ok, basta. Mi rifiuto. Mi rifiuto, mi rifiuto, mi rifiuto e mi rifiuto. Mi rifiuto di pensare che sia davvero finita. Innanzitutto ti rispondo a quello che mi hai scritto come risposta alla recensione precedente: il what if se non lo fai tu lo faccio io. u.u (mi sarei già messa all'opera ma ho altre 3 interattive, quindi, in sostanza, ti salvi solo per questo unico motivo sappilo! :P )
Detto ciò: sei stata talmente veloce con queste one shot che quando recensisco non mi compare nel punteggio ancora il bonus per aver commentato una storia inserita tra le seguite (che di solito iniziano ad assegnartelo dopo circa una settimana... quindi fatti tu i tuoi calcoli miss velocità! :P ) e che appena finisco di recensire qui finirà dritto tra le preferite o ricordate (forse anche entrambe, non lo so, devo ancora decidere in merito) XD
Detto ciò (mi sembravano delle doverose premesse da farti) vengo al capitolo vero e proprio: io l'avevo detto! Sponsorizzata dai fazzoletti e sponsorizzatrice occulta di fazzoletti... T.T
Quest'ultimo capitolo mi ha fatto piangere ancora di più degli altri (e probabilmente il mio grado di pianto è aumentato dal fatto che sapevo che questo sarebbe stato l'ultimo capitolo! --> what if sappi che sto arrivando! u.u )
Innanzitutto il dolore di Charlotte alla notizia della morte di Jeremy. Cavolo che male! Non sono madre perchè sono troppo giovane, ma sto già malissimo quando vedo qualcuno a cui tengo soffrire, credo che sopravvivere ad un figlio sia la cosa più straziante che ti possa capitare. Non so come si faccia a sopravvivere ad un tale dolore. :( e meno male che vicino a lei c'era Adam... ma immagino sia crollata comunque.
Passiamo alla scena successiva se no piango sul serio e non mi fermo più.
* Era notte fonda, e aveva programmato di uscire di nascosto da casa di Adam, ma sfortunatamente l’uomo l’aveva sentita muoversi nel letto.
“Dove vai?” le chiese, afferrandola per il polso. Era preoccupato da mesi per il suo atteggiamento.
“Non costringermi a mentirti”
“Charl…te ne pentirai” * è uno dei momenti più belli e più brutti di questa raccolta: il dolore di una madre (non ti riconosco più: perchè secondo te una madre che ha perso il proprio figlio potrà mai restare uguale a se stessa? mi dispiace dirlo ma qui Adam ha toppato di brutto)
Pooi... *Charlotte stava sfasciando il suo borsone per mettere a lavare il camice quando le capitò tra le mani una scatolina di velluto rosso. Era lo stesso anello con cui lui le aveva chiesto di sposarlo la prima volta.
Andò subito a svegliarlo, scuotendogli una spalla.
“E questo che vuol dire?”
Adam fece spallucce. “Mah non saprei… forse è una domanda...”
“Sarebbe scortese rispondere di nuovo di no” * questo momento mi è piaciuto per l'ironia pungente dei personaggi: si amano ma non sono smielati. In una parola: sono perfetti insieme. :)
* Era sollevata dal fatto che finalmente avessero smesso tutti di chiedere a lei e Adam perché non avessero bambini.
Dicevano che non ne volevano. In realtà era Charlotte che non aveva la forza di affrontare la cosa. * ehm... ok, questo passaggio mi ha fatto venire un po' di rabbia. Capisco gli entusiasmi della famiglia per la coppia che finalmente, dopo così tante peripezie si è riuscita a ricreare, ma un po' di tatto no? Voglio dire: come fai a chiedere ad una madre che ha perso un figlio di mettere al mondo un altro bambino? Io non ci riuscirei mai e anzi vedrei malissimo una persona che pone una domanda del genere ad una persona che si sa cosa abbia passato.
E infine l'ultima parte * Si trovarono davanti una quindicina di mangiamorte.
Le due bionde si scambiarono uno sguardo.
Non c’era speranza.
Era la fine. * Nene non riesce a commentare nulla perchè si rimette nel suo angolino a piangere.
Ok, ho finito. Anche perchè sul fatto di averti affidato i miei personaggi direi che ti ho già detto tutto quando hai messo l'epilogo dell'altra interattiva.
Quindi ti chiudo con una domanda speranzosa: a presto? (e te lo chiedo anche perchè ho visto che non hai inserito nella storia la dicitura "conclusa" ma l'hai lasciata con "in corso" e questo mi lascia una piccolissima speranza... di che cosa non lo neanche io però! XD )
Ciaoo!
(Recensione modificata il 19/07/2016 - 02:37 pm)
ok, speranze infrante! T.T
(Recensione modificata il 19/07/2016 - 03:51 pm)

19/07/16, ore 13:07

Ciao di nuovo!
Dopo il fluff, ecco una storia di rimpianto e tristezza.

1) L'amicizia tra Richard e Charlotte mi è piaciuta fin dall'inizio, e mi si è stretto il cuore quando Richard ha letto il giornale e ha scoperto cosa era successo alla sua amica. è sicuramente uno dei modi peggiori per saperlo.

2) So che ha fatto la scelta giusta con Amelia, ma sapere di aver contribuito all'incarcerazione della propria sorella non è un peso facile da sopportare, e forse sarebbe stato alleviato, se ci fosse stata ancora Charlotte con lui, ma alla fine scommetto che si sentirà in colpa a vita per entrambe.

3) Non so, la coppia Lucy-Richard mi sa tanto di ripiego, soprattutto quando ho letto:
Era quasi fine serata, quando si avvicinò alla sposa e le chiese di ballare.
Volteggiando sulla pista le disse “Sei davvero bellissima”
--> non so, mi pare che nonostante tutto, Richard rimpianga di non aver potuto realizzare a pieno il rapporto che lo legava a Sadie, anche se poi sono diventati ottimi amici.

Merlino, ora manca solo l'ultima! ç.ç
Mi mancheranno tantissimo tutti loro e tuoi aggiornamenti lampo :')

Un bacione e alla prossima,

19/07/16, ore 12:56

Ciao Hadley!

Emily e Justin, la coppia diventata OTP *-*
La prima parola a cui penso dopo aver letto la storia è: fluff, tantissimo fluff e ovviamente ne sono contentissima!

1) Sopra alla sua scrivania Emily trovò un delicato mazzetto di fiori di campo.
Buona fortuna –J diceva il biglietto---> adorabile ^-^

2) Ed ecco che passiamo alle note dolenti: Abigail.
Onestamente, per quanto io voglia rivederla al fianco di James, sono consapevole che non tornerà più, e capisco che Emily preferisca pensare che sia morta piuttosto che torturata e rinchiusa per tutto quel tempo.

La parte finale è stata molto dolce, e non poteva essere altrimenti: “Andrew, ti presento Abigail Marie Blackwood”

Un bacione e a prestissimo,
Lena

P.s. comunque hai fatto bene a fare una "pausa", ogni tanto il riposo ci vuole. Che film hai visto per curiosità? :)

19/07/16, ore 12:30

Ummm, qui c'è pochissimo di coppia, sì Lucy c'è, ma a parte un breve indizio il loro rapporto non è troppo approfondito. L'aria che si respira è fatta di amicizia e di rimpianti, ben visibili sia con Sadie che con Charlotte. E giustamente non poteva non reagire diversamente alla morte della sua più grande amica. Invece per Amelia sono stata contentissima che alla fine lui abbia trovato il coraggio di denunciarla.

19/07/16, ore 12:25

Ok, evidentemente tu mi vuoi male. Cioè... ma... ma... ma... ma no!
Eccola che ritorna a fare la pubblicità occulta ai fazzoletti! Non è possibile, sei riuscita a farmi piangere di nuovo!
E io che ero speranzosa, visto che gli ultimi due capitoli erano stati così tranquilli! Ecco, direi che ho imparato la lezione: mai fidarsi delle false apparenze, mai lasciarsi ingannare da te! T.T
Allora andiamo con ordine: ovviamente il rapporto tra Richard e Charlotte è stato uno dei migliori di amicizia dell'intera fan fiction e all'inizio li avevo anche un po' shippati per questo motivo (io lo so che al prossimo capitolo su Charlotte piangerò come una fontana).
Poi mi ha fatto stare malissimo la seconda one shot: Richard che alla fine decide di far arrestare la sorella. Ha fatto ovviamente bene, sotto un certo punto di vista, però so che la cosa lo farà sempre star male... e finirà per darsi la colpa in un qualche modo. E capisco anche questo. Poveretto, non ha scampo! In che brutta situazione si è andato a trovare!
Lucy... sono noiosa e ripetitiva se ti dico che non mi piace? (ripeto: l'opzione di cacciarmi una botta in testa è sempre valida... ) Oh è inutile: io son una vera e propria fan delle coppie che litigano e battibeccano in continuazione, ma loro due insieme non riesco proprio a farmeli piacere: rimarrò sempre una fan della ship Richard / Sadie (che poi ammettilo: Sadie Pollux suona molto meglio di Sadie McGuinnes, che sembra la marca della birra). E la ship me la peggiori anche facendomi sapere che è andato al matrimonio.
* Era quasi fine serata, quando si avvicinò alla sposa e le chiese di ballare.
Volteggiando sulla pista le disse “Sei davvero bellissima” * insomma... non puoi scrivere queste cose e sperare che io diventi fan delle altre due coppie u.u rimarrò sempre dell'opinione che non si sono trovati nel momento adatto e che se si fossero conosciuti dopo, direttamente nel mondo del lavoro, avrebbero funzionato alla grande. Secondo me avranno sempre un po' di rimpianto per quello che sarebbe potuto accadere, quel "what if" sospeso per aria. (sì, sono noiosa e continuo a ripetermelo continuamente da sola, ma non puoi farci proprio nulla u.u)
Infine l'ultima parte: sto piangendo. Richard non poteva sapere di Charlotte nel modo peggiore. In pratica è come se avesse perso due sorelle in poco tempo (prima Amelia poi Charlotte).
Con questo finale lacrimoso ti lascio, in attesa dell'ultima one shot che concluderà il capitolo.
Ciaoo!

19/07/16, ore 10:28

Aww, questi due sono stati sempre troppo pucciosi, sono l'amore e questa raccolta ha solo confermato l'innegabile. Mi sono piaciuti tanto, loro sono così romantici e si vede. Poi che dolci con i bambini e che bei nomi.

19/07/16, ore 09:54

Ma buongiorno! :)
aw! sappi che sei riuscita a fregarmi: io tutta ieri sera, ormai abituata ai tuoi aggiornamenti da super flash in azione, ho continuato ad aggiornare continuamente e fino ad un minuto prima di andare a letto la pagina delle seguite per vedere se per caso avevi aggiornato, troppo in ansia per vedere come gliela avresti fatta cavare ai miei bimbi... e invece tu... hai aggiornato stamattina! >-< XD
vaabbbè dai, l'aggiornamento è finalmente arrivato! (visto che avevo ragione però? li hai messi per ultimi! il meglio per la fine! :P )
E soprattutto a questo giro, a parte il breve accenno alla povera Abbie, non hai fatto la pubblicità occulta ai fazzoletti (stiamo migliorando dai! ... anche se ormai siamo alla fine! :( nooo! mancano solo gli istruttori poi anche questo è conclusoooo! T.T come farò dopo? T.T ).
Detto ciò, passiamo ai miei bambini u.u ehm ehm (si schiarisce la gola)
La prima scena: che carino Justin! Un mazzetto di fiori di campo! *-* aw! *-* la dolcezza! <3 ... e Abbie (che mi ricorda costantemente cosa le succederà! T.T ). Il numero 327 ha un significato particolare per caso oppure è un numero che è stato messo a caso? (così, curiosità mia).
Wow! Vedo che hai citato sia Anne che Julia! Allora l'approfondimento che ti ho mandato è servito a qualcosa! (*Nene si commuove*) .
Grazie per aver messo che l'idea del nome Andrew è stata di Emily, è sicuramente un gesto tipico più da lei che da lui. :)
E anche questa coppia che sembrava essere stata stranamente miracolata dalla guerra, improvvisamente ci si ritrova dentro. Abbie! T.T
* Qualcosa dentro di lei si spezzò.
Non si credeva capace di piangere così tanto e così forte. *
Ed ecco che arriva la principessa di casa Blackwood, la piccola Abigail (non poteva essere scelto un nome diverso). Credo proprio che a questo punto il padrino non potrà che essere James - per forza di cose. Chissà come l'avrà accolta in casa il piccolo Andrew? (Gli occhi le si illuminano, poi una vocina cattiva nella testa le ricorda che la storia è ormai alla fine e che quindi non lo saprà mai. Nene va in un angolo a deprimersi).
Ok, adesso mi mancano solo gli istruttori! :D
Sono proprio curiosa di vedere cos'ha combinato in tutto questo tempo quella testa calda di Pollux! Si sarà messo in un angolo a mangiarsi le mani per aver perso Sadie oppure avrà finalmente tirato fuori i coglioni (che a quanto pare, da brava Serpe, non ha) e avrà combinato qualcosa di buono? Non voglio leggere invece la parte sulla povera Charlotte! T.T
Ok, a presto! Ciaoo!

18/07/16, ore 17:53

Sono di nuovo qui!

L'ho capito alla seconda storia che si parlava di Sadie e Andrew >.< già, sono alquanto tarda

Coomunque, mi sono piaciuti moltissimo questi spezzoni così divertenti e dolci, per questo non posso che non citarti i momenti più belli:

1) “Buongiorno” risponde lei ancora mezza addormentata. Ci mette qualche secondo ad aggiungere “Aspetta, signora McGuinness? E chi sarebbe? Tua madre, forse”
con: “Io sono Sadie Morris, sarò sempre Sadie Morris”

2)“Dove vai?” chiede “Qualsiasi cosa vi serve, ci penso io”

Sadie alza gli occhi al cielo.
“Posso andare almeno in bagno da sola o devo chiedere la carta bollata alla regina?” = questa scena mi ha fatto morire :')  grande Sadie, fatti valere!

E visto il periodo in cui ci troviamo, era naturale parlare della sparizione di Abigail.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo (stasera o domani?) ;)

18/07/16, ore 17:42

Ed eccoci ripiombati nella tristezza!

Merlino che ingiustizia, stava per diventare padre :((
Povera Elize, ora dovrà crescere la bambina/il bambino da sola ( anche se avrà sempre gli amici di Ezra a prendersi cura di lei)
La scena più bella è stata sicuramente quella della proposta *-* avevo totalmente dimenticato lo scoiattolino giapponese ed è stato adorabile in un momento simile, come la proposta del resto.

Un bacione e al prossimo capitolo,

18/07/16, ore 13:12

Ooo ma che carina questa serie di drabble. Non vedevo l'ora di esplorare questa coppia, che devo dire mi ha convinta. Anche questa serie è un po' più leggera, ci hai mostrato dei momenti davvero dolci. Anche la drabble finale, sebbene con un retrogusto molto triste, lascia con un senso di piacevolezza nel sapere che una madre guardando la figlia trova un po' di speranza.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]